Autore Topic: Vicenda calcioscommesse  (Letto 10662 volte)

Offline Freccia

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 21962
  • Sesso: Maschio
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #45 il: 15 Ottobre 2023, 12:17:39 »
Bonucci e Fagioli: ecco la chat sulle scommesse tra i due ex compagni di squadra
L’ex capitano della Juve non risulta indagato ma conosceva il vizio del centrocampista. Accertamenti su un collaboratore e due giocatori bianconeri. L’ipotesi di omessa denuncia


Ecco che ci provano…
Avevi dubbi?? Ora si farà a gara a provare che la Juve era a conoscenza di tutto da chissà quanto tempo e quindi inizierà la Santa Crociata per mandare i cattivoni bianconeri dove tutti i disagiati e paranoici antijuventini sognano che vada, cioè in serie B.
Voglio vedere ora se il vate Corona che dice di saperne più della magistratura(?!) farà nei prossimi giorni, come ha promesso, i nomi di tutti gli altri ludopatici, tra cui anche interisti, oppure la cosa si fermerà qui facendo capire che l'intento di questa bella storiella era quella che in un modo o nell'altro di coinvolgere solo una squadra per danneggiarla come si deve.
Se farà altri nomi, vuoi vedere che non ce ne sarà manco uno che appartenga alla squadra degli onestoni?
Magari la sua fede calcistica risparmierà lo sputtanamento dei merdosi e allora voglio vedere se la magistratura si fermerà ai nomi fatti da Corona oppure andrà avanti da sola ma visti i precedenti del 2006 non lo penso proprio.
Alla fine non ci andranno di mezzo solo chi  ha voluto pagarlo per zittirlo  e chi appartiene alla sua squadra del cuore, già occhiovispo e soci pregustano un altro scudetto di cartone se si riuscisse a provare la colpevolezza del Milan nell'affare Tonali.

Offline Sempre e solo Juve

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 64768
  • Sesso: Maschio
  • #ELKANNOUT
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #46 il: 15 Ottobre 2023, 13:10:24 »
Anche se ci sono le chat non se ne devono occupare i giornali e l'opinione pubblica. Esiste la magistratura e la giustizia.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline TWENTE

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 7940
  • Sesso: Maschio
  • Fedele alla linea
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #47 il: 15 Ottobre 2023, 19:28:23 »
Bonucci e Fagioli: ecco la chat sulle scommesse tra i due ex compagni di squadra
L’ex capitano della Juve non risulta indagato ma conosceva il vizio del centrocampista. Accertamenti su un collaboratore e due giocatori bianconeri. L’ipotesi di omessa denuncia


Ecco che ci provano…

Con la responsabilità oggettiva di società e/o tesserati ci proveranno in tutti i modi, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto di Fagioli.
Che poi, se non ho capito male al di là del polverone mediatico e delle manovre in grande stile a Coverciano l'unica procura
che si è mossa con solerzia è quella di Torino, e se tanto mi dà tanto, in considerazioni dei nomi che volano in rete, 'sta cosa
verrà seppellita da una cortina fumogena grande come il mar mediterraneo, esistendo il rischio concreto che a pagare non sia il solo
Fagioli ma svariate colonne del nostro calcio anche e soprattutto merdazzurre.

Sul fatto in sé, ognuno ha le sue idee.
Proprio in questo momento, mentre sto scrivendo, la prima pagina online del tuttosport riporta le quote di Moldavia-Polonia in bellavista mezza colonna.
Cioè, Moldavia-Polonia.
Non esiste un programma sportivo televisivo o radiofonico che non abbia uno spazio bello grosso dedicato alle quote scommesse.
I migliori siti sulle statistiche del calcio sono in realtà piattaforme di scommessa.
'Sti ragazzi saranno pure dei professonisti ma a me sembrano tanto ma tanto uguali ai ragazzotti che ho conosciuto sui campetti.
Sfido chiunque a vivere una settimana con una telecamera sulla testa h24 senza infrangere regole.
Come ho detto, per me rimangono solo dei coglioni, ma francamente tutto il mio sdegno lo riservo a ben altri personaggi,
ben altri professionisti, che in modo più subdolo e pericoloso ne combinano di ogni sulla pelle della gente.
Questi giocano a calcio, scommettono sulle partite. Capirai.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline gandalf

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 13109
  • Sesso: Maschio
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #48 il: 15 Ottobre 2023, 20:25:25 »
Con la responsabilità oggettiva di società e/o tesserati ci proveranno in tutti i modi, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto di Fagioli.
Che poi, se non ho capito male al di là del polverone mediatico e delle manovre in grande stile a Coverciano l'unica procura
che si è mossa con solerzia è quella di Torino, e se tanto mi dà tanto, in considerazioni dei nomi che volano in rete, 'sta cosa
verrà seppellita da una cortina fumogena grande come il mar mediterraneo, esistendo il rischio concreto che a pagare non sia il solo
Fagioli ma svariate colonne del nostro calcio anche e soprattutto merdazzurre.

Sul fatto in sé, ognuno ha le sue idee.
Proprio in questo momento, mentre sto scrivendo, la prima pagina online del tuttosport riporta le quote di Moldavia-Polonia in bellavista mezza colonna.
Cioè, Moldavia-Polonia.
Non esiste un programma sportivo televisivo o radiofonico che non abbia uno spazio bello grosso dedicato alle quote scommesse.
I migliori siti sulle statistiche del calcio sono in realtà piattaforme di scommessa.
'Sti ragazzi saranno pure dei professonisti ma a me sembrano tanto ma tanto uguali ai ragazzotti che ho conosciuto sui campetti.
Sfido chiunque a vivere una settimana con una telecamera sulla testa h24 senza infrangere regole.
Come ho detto, per me rimangono solo dei coglioni, ma francamente tutto il mio sdegno lo riservo a ben altri personaggi,
ben altri professionisti, che in modo più subdolo e pericoloso ne combinano di ogni sulla pelle della gente.
Questi giocano a calcio, scommettono sulle partite. Capirai.

Capisco il tuo ragionamento e in parte concordo.
Però esistono piattaforme legalizzate per chi vuole scommettere, le stesse che anche su Sky sono pubblicizzate prima di ogni partita, lo spazio è grosso ma le regole anche, li non arriveresti mai a indebitarti per milioni, ti ritrovi la polizia dentro casa al primo sussulto. Esistono vincoli precisi e inderogabili.
Qui purtroppo si tratta di ben altro, almeno nel caso di Fagioli c’è un ragazzo che ha una patologia grave che va curata e che rischia di distruggergli la vita.
Calcio o non calcio.
Non mi sento molto a mio agio ad assimilare questo contesto a quello dei ragazzetti di periferia.
Che poi ci sia gente che ci lucra subdolamente e che andrebbe quella si messa alla gogna non vi è alcun dubbio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 19066
  • Sesso: Maschio
  • Awards
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #49 il: 15 Ottobre 2023, 21:40:52 »
ma il problema va diviso, i calciatori possono scommettere su siti LEGALI, avvenimenti diversi dal calcio?
i calciatori e persone normali, possono scommettere si siti ILLEGALI? qualsiasi tipo di evento?
la cosa certa e' che nessun tesserato puo scommettere partite di calcio, quindi fagioli a ammesso di aver scommesso sul calcio, zaniolo dice di aver scommesso a poker su siti illegali, tonali a ammesso di essere ludopatico ma non si sa su cosa abbia scommesso, il focus restano le partite di calcio, e la cosa piu grave e se ai scommesso proprio sulle tue del tuo campionato, allora diventa un boomerang che ti torna contro.
sta cosa delle scommesse e ciclica come non so cosa...., come se non si smettesse mai di scommettere.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Sempre e solo Juve

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 64768
  • Sesso: Maschio
  • #ELKANNOUT
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #50 il: 15 Ottobre 2023, 21:42:30 »
Non puo scommettere su eventi in cui è coinvolta la propria squadra ho sentito. Il resto si.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline pelle

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 19066
  • Sesso: Maschio
  • Awards
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #51 il: 15 Ottobre 2023, 21:44:22 »
Non puo scommettere su eventi in cui è coinvolta la propria squadra ho sentito. Il resto si.




invece credo che non possa nessun campionato europeo, almeno credo, perche' se non avesse scommesso sul campionato italiano sarebbe inpunibile?
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline TWENTE

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 7940
  • Sesso: Maschio
  • Fedele alla linea
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #52 il: 16 Ottobre 2023, 11:12:49 »
Come ho già scritto, conosco un pacco di gente che scommette.
Sarò sfigato io, ma tra amicizie e buone conoscenze conto almeno tre persone che tra poker online
e giochini di borsa, partite e altra cagate si sono rovinate l'esistenza.
E credetemi, non parlo di persone borderline ma di gente insospettabile, di buona ottima cultura.
Persone che a posteriori ti fanno esclamare " ma com'è possibile?
E parlando di calcio, ho già detto di quanto sia radicato nella mia esperienza il fenomeno scommesse
nei ragazzi più giovani.
Vorrei anche chiarire che le scommesse illegali non sono nulla di arcano o particolarmente nascosto.
Nel botteghino vicino a dove lavoro, sempre strapieno di gente a tutte le ore, tipo stazione,
albergano fuori dall'entrata diversi soggetti attorno ai quali si creano capannelli.
Dentro la gente scommette legale, fuori illegale. Non saprei dire quale luogo sia più affollato, se dentro o fuori.
Misurare il mondo in cui viviamo è un esercizio sempre più complicato.
Questo tizio, questo Corona, che mi vanto di non conoscere, lo paghiamo noi attraverso il canone.
Cioè fatemi capire, sovvenzioniamo un servizio pubblico che sovvenziona a sua volta un personaggio che va a denunciare
persone che praticano illegalmente un'attivita fortemente sponsorizzata dallo stesso servizio pubblico,
nella misura in cui l'illegalità è però accettata e sdoganata, nella realtà, al pari di un canale pirata che permette a milioni di persone
di guardarsi una partita senza pagare un abbonamento, o una signorina del viale visitata nella notte da mezza Torino,
anche se non si dovrebbe, anche se non si fa.

Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline gandalf

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 13109
  • Sesso: Maschio
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #53 il: 16 Ottobre 2023, 12:47:10 »
Guarda è chiaro il tuo discorso.
Ci sono realtà illegali sotto gli occhi di tutti che vengono ignorate o come dire, si sa che succede, si sa che c'è.
Però illegali restano, quindi se poi qualcuno le persegue non ci si può stupire, o pretendere che il fatto che fossero in qualche modo prassi o consuetudine questo le renda meno illegali.
Sacrosanto poi indignarsi se ci tocca poi pagare col nostro canone un servizio pubblico che ospita a pagamento personaggi come Corona, lì però la questione è morale, non è illegale pagare uno come Corona per averlo in TV, lì si deve discutere tutto il resto, chi lo invita e chi glielo permette.
Io faccio una cosa, nel mio piccolo, semplicissima, inutile ma semplice, l'unica tra l'altro che posso, programmi così non li vedo e mai li vedrò, per me non esistono.
La questione è morale perchè c'è chi paga uno così e poi chi vede quei programmi.
Chiaramente resta una questione sacrosanta che non si risolverà, è un esempio di tanti, di tanta gente che dovrebbe fare servizio pubblico e invece vomita schifezze a nostre spese.
A me quello che ha colpito, molto più di altre volte, è vedere un ragazzo giovane, uno che ho visto piangere per un suo errore che ci è costato un gol, nascondere un rovescio della medaglia così drammatico, una cosa che a mio avviso c'entra poco anche col calcio, c'entra col calcio solo perchè lui fa questo mestiere.
Va punito verificando i fatti e un minuto dopo aiutato.


MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 7940
  • Sesso: Maschio
  • Fedele alla linea
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #54 il: 16 Ottobre 2023, 13:20:47 »
Non siamo distanti nella visione delle cose.
Un conto è moralità un conto è legalità.
L'ipocrisia di chi si scandalizza non la sopporto.
E neppure sopporto l'ipocrisia strumentale di un sistema legale che con l'occhio lascia fare e col pugno punisce chi vuole e quando vuole.
C'è solo un problema: a livello di giustizia sportiva il confine tra regole e morale si confonde fino a scomparire.
Alla fine, ti stroncano culla base del sentimento popolare.
In barba ad una legge che neppure esiste.
O sbaglio?
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline TigreBiancoNera

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 3350
  • Sesso: Maschio
  • uno ogni 20 anni
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #55 il: 16 Ottobre 2023, 13:28:55 »
una domanda profana in mezzo a tanta saggezza... maaaaaaaaa in Italia oltre Torino esistono altre Procure? chiedo per un amico...  ::)

Offline gandalf

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 13109
  • Sesso: Maschio
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #56 il: 16 Ottobre 2023, 14:41:36 »
La direi diversamente, mirano a stroncarti seguendo anche il sentimento popolare.
Ma non possono farlo se non c'è qualche norma che glielo permette, giusta o sbagliata che sia.
Il resto sta agli avvocati.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 59358
  • Sesso: Maschio
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #57 il: 16 Ottobre 2023, 18:15:09 »
Ho diviso i vari post da "Varie" creando un topic a sè stante vista l'importanza della notizia.

Offline Freccia

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 21962
  • Sesso: Maschio
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #58 il: 16 Ottobre 2023, 20:24:00 »
Intanto il cervo di Cornovaglia,alias Ziliani, che se ne sbatte della altre squadre e che ha sempre ha cuore solo ed esclusivamente le nostre vicende dice che a stretto giro di posta (?!) gli arriva la notizia che dall’esame di smartphone e pc di Fagioli che è sotto indagine penale e sportiva spuntano i nomi di due altri giovani giocatori juventini che avevano lo stesso vizietto di Fagioli e  che un collaboratore di Allegri, sapeva tutto.
Io mi chiedo chi passa a questa testa di caxxo tutte queste informazioni dalla procure sportive e giudiziarie.


Offline TWENTE

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 7940
  • Sesso: Maschio
  • Fedele alla linea
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #59 il: 16 Ottobre 2023, 20:55:11 »
La direi diversamente, mirano a stroncarti seguendo anche il sentimento popolare.
Ma non possono farlo se non c'è qualche norma che glielo permette, giusta o sbagliata che sia.
Il resto sta agli avvocati.

nel caso delle plusvalenze sai quanto me che la norma non esisteva,
l'hanno configurata ad hoc
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)