Domanda, Fagioli è perseguibile per aver scommesso sulle partite di serie A sebbene si dimostrasse che non ha scommesso sulle partite della Juve ? Oppure il nodo sarebbe che ha scommesso su un sito illegale e quindi tutto il resto è indipendente ?
Teoricamente anche se io e te scommettessimo su un sito illegale saremmo perseguibili.
Ma non è questo il nodo della questione, primo perchè esistono delle norme sportive che in più regolano questo se sei un professionista con le pene che stiamo leggendo, secondo perchè quello che viene contestato non sono scommesse illegali ma gioco d'azzardo (come scrive ad esempio oggi Repubblica), la vicenda è appena iniziata e i magistrati hanno già un bel pacco di intercettazioni chat dei coinvolti Fagioli in testa.
Ora uno più che altro per amor proprio vorrebbe sempre credere che ci sia da qualche parte qualcuno che sta mentendo o che tutto sia la solita boutade spargimerda, ma intanto non si possono neanche trascurare i primi effetti, i primi fatti:
Fagioli che ammette pubblicamente che è vero
Zaniolo e Tonali cacciati dalla nazionale
Continuo a non capire come dei ragazzi fortunati e privilegiati possano puntare ad autodistruggersi.
Siamo solo all'inizio, bene fa la juve se prende subito le distanze, parcheggiando Fagioli da qualche parte, in attesa che il quadro sia completo, sperando per lui che questo non sia uno tsunami su quella che sembrava poter essere una carriera.
Ad ogni modo siamo solo a ottobre e già ci siamo sorbiti:
- Kean fuori poi reintegrato
- l'affare Bonucci con gli stracci che volavano
- Pogba positivo all'ormone della crescita oltre che alla sua idiozia
- Fagioli in preda al gioco d'azzardo
Non male per una società che viene messa sui titoloni dei giornali anche se Allegri ha un foruncolo sulla chiappa destra.