Autore Topic: Vicenda calcioscommesse  (Letto 3465 volte)

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT #ELKANNOUT
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2023, 20:39:44 »
Fabrizio Corona il bravo ragazzo criminale amato da tutti
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2023, 16:47:24 »
 Comunque pare che ci siano  altri nomi in ballo , addirittura di un nazionale, ma si sa che l'importante è subito mettere in risalto il fatto che uno della Juve sia immischiato in questa storia, poi il resto non  conta o magari viene insabbiato.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2023, 17:28:06 »
Ad ogni modo, svincolandosi un momento dal solito contesto merdoso e accusatorio quando c'è di mezzo la juve di cui ormai non ci stupiamo certo più (leggo ora anche di Corona indi per cui in questo caso assolverei il ragazzo per principio), resta una questione di fondo a mio avviso:
è vero che ha scommesso su una piattaforma illegale?
Se la risposta è si, indipendentemente dal risultato del procedimento che potrebbe in questo caso seguirne che spero per lui porti a fuffa,  lui resterebbe un emerito coglione.
Sei un calciatore professionista, per di più in una società che ha come status quello di costituire mirino per tutti, il minimo sindacale che ci si aspetta è che sai almeno quello che puoi o non puoi fare.
Personalmente non capirò mai come uno che è un privilegiato possa anche solo pensare di fare una cosa del genere.
Questo sempre se la risposta di cui sopra è sì e questo costituisca effettivamente un reato intendiamoci, in questo caso fossi io la juve interverrei prima di ogni tribunale visto che c'è un disavanzo economico da recuperare.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
MAI SENZA IL CAPITANO

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2023, 18:13:04 »
Se la risposta è si, indipendentemente dal risultato del procedimento che potrebbe in questo caso seguirne che spero per lui porti a fuffa,  lui resterebbe un emerito coglione.
Sei un calciatore professionista, per di più in una società che ha come status quello di costituire mirino per tutti, il minimo sindacale che ci si aspetta è che sai almeno quello che puoi o non puoi fare.
Personalmente non capirò mai come uno che è un privilegiato possa anche solo pensare di fare una cosa del genere.

+Quote

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2023, 23:00:00 »
Ecco appunto.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2023/10/12/news/fagioli_scommesse_partite_indagine_juventus-417594102/?ref=RHLF-BG-P13-S2-T1

ho detto che questo anno doevva essere la svolta per fagioli talento incompiuto, e con la vicenda pogba, ancora piu mi aspettavo tanto da lui.
invece ad oggi con le sue ammissioni, abbiamo perso l'ennesimo giovane di belle speranze, perche se giochi nei professionisti e per lo piu nella juve, certe cose non dovrebbero passarti per la testa , ecco appunto la testa, e la dimostrazione che il giovane fagioli ha finito mestamente la sua carriera, inutile girarci intorno, non conosco se e' ludopatico, o indebitato, ma agendo coi ha danneggiato se stesso e la juve, se stesso per la carriera, la juve per immagine e ovviamente altro calciatore non disponibile.
mi dispiace tanto caro nicolo', ma la juve e una dimensione che non puoi permetterti.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2023, 08:50:25 »
Pogba che prende un integratore o quello che cavolo è non sapendo che comporta doping oppure lo sa ma lo prende lo stesso.
Fagioli che scommette in una o più piattaforme illegali su partite di calcio sapendo che non lo può fare ma lo fa lo stesso, credo che la cosa non cambiava anche se lo avesse fatto soltanto su piattaforme legali.

Possibile che siamo diventati una calamita per tutti gli imbecilli che non hanno nient'altro da fare che rovinarsi la carriera e rovinare l'immagine della squadra per cui giocano e che li paga lautamente?
Tra questi sembra ci siano anche Zaniolo e Tonali, ora a questo punto mi chiedo se le squadre di appartenenza sapessero di questa porcheria e se ne siano liberati vendendoli per non avere grattacapi e rogne in casa.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2023, 09:13:30 »
Domanda, Fagioli è perseguibile per aver scommesso sulle partite di serie A sebbene si dimostrasse che non ha scommesso sulle partite della Juve ? Oppure il nodo sarebbe che ha scommesso su un sito illegale e quindi tutto il resto è indipendente ?
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2023, 10:52:10 »
Fagioli è un cazzone e siamo d'accordo. Io però ho conosciuto una vera miriade di gente che giocava a calcio,
soprattutto i più giovani, fissata con le scommesse, se legali o meno non saprei dire.
A fine partita, le discussioni sotto la doccia sulle quote erano la normalità.
Questo moralismo che leggo e sento piovere da ovunque mi sta nauseando, problema mio.
E' vero, un conto sono gli amici del torneo UISP, altra cosa è il calcio dei pro, ma i ragazzi sono gli stessi,
la gente è la stessa, il martellamento mediatico legato alle scommesse rincoglionisce il cervello di tutti senza distinzioni.
Una domanda: una eventuale indagine legata ad altri tesserati di squadre diverse dalla Juventus, nella vostra opinione,
non porterebbe alla luce casi analoghi, nel numero?
Io dico che almeno un paio di coglioni per squadra li troviamo in tutti gli spogliatoi, lo dico per esperienza (piccola, per carità)
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2023, 10:54:50 »
Domanda, Fagioli è perseguibile per aver scommesso sulle partite di serie A sebbene si dimostrasse che non ha scommesso sulle partite della Juve ? Oppure il nodo sarebbe che ha scommesso su un sito illegale e quindi tutto il resto è indipendente ?

Teoricamente anche se io e te scommettessimo su un sito illegale saremmo perseguibili.
Ma non è questo il nodo della questione, primo perchè esistono delle norme sportive che in più regolano questo se sei un professionista con le pene che stiamo leggendo, secondo perchè quello che viene contestato non sono scommesse illegali ma gioco d'azzardo (come scrive ad esempio oggi Repubblica), la vicenda è appena iniziata e i magistrati hanno già un bel pacco di intercettazioni chat dei coinvolti Fagioli in testa.
Ora uno più che altro per amor proprio vorrebbe sempre credere che ci sia da qualche parte qualcuno che sta mentendo o che tutto sia la solita boutade spargimerda, ma intanto non si possono neanche trascurare i primi effetti, i primi fatti:
Fagioli che ammette pubblicamente che è vero
Zaniolo e Tonali cacciati dalla nazionale
Continuo a non capire come dei ragazzi fortunati e privilegiati possano puntare ad autodistruggersi.
Siamo solo all'inizio, bene fa la juve se prende subito le distanze, parcheggiando Fagioli da qualche parte, in attesa che il quadro sia completo, sperando per lui che questo non sia uno tsunami su quella che sembrava poter essere una carriera.

Ad ogni modo siamo solo a ottobre e già ci siamo sorbiti:
- Kean fuori poi reintegrato
- l'affare Bonucci con gli stracci che volavano
- Pogba positivo all'ormone della crescita oltre che alla sua idiozia
- Fagioli in preda al gioco d'azzardo

Non male per una società che viene messa sui titoloni dei giornali anche se Allegri ha un foruncolo sulla chiappa destra.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2023, 11:09:42 »
Fagioli è un cazzone e siamo d'accordo. Io però ho conosciuto una vera miriade di gente che giocava a calcio,
soprattutto i più giovani, fissata con le scommesse, se legali o meno non saprei dire.
Questo moralismo che leggo e sento piovere da ovunque mi sta nauseando, problema mio.
E' vero, un conto sono gli amici del torneo UISP, altra cosa è il calcio dei pro, ma i ragazzi sono gli stessi,
la gente è la stessa, il martellamento mediatico legato alle scommesse rincoglionisce il cervello di tutti senza distinzioni.
Una domanda: una eventuale indagine legata ad altri tesserati di squadre diverse dalla Juventus, nella vostra opinione,
Io dico che almeno un paio di coglioni per squadra li troviamo in tutti gli spogliatoi, lo dico per esperienza (piccola, per carità)

Perdona ma proprio non posso essere daccordo o forse ho male interpretato.
La teoria si sa lo fanno tutti non può mai essere tale.
E c'è differenza eccome tra UISP e un professionista che fa di questo il suo mestiere (come dici anche tu), a questi livelli, con queste implicazioni economiche, sì sono sempre ragazzi ma mai nella vita possono essere gli stessi o soggetti alle stesse regole.
Da una parte cè uno che va in un campetto, dall'altra uno che fa il campionato di calcio di serie A.
Un conto è discutere una quota sotto la doccia, un altro giocare d'azzardo su una piattaforma illegale.
Non è questione di moralismo, nessuno vuole fare la morale a nessuno, ma serve solo accertare quello che veramente è successo.
Riguardo altri tesserati penso che presto avremo altre notizie mi pare una cosa che è destinata ad allargarsi, se si troveranno due coglioni per ogni squadra personalmente mi aspetto che questi coglioni rendano conto di quello che hanno fatto.
Onori e oneri.
MAI SENZA IL CAPITANO

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT #ELKANNOUT
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2023, 12:09:54 »
Comunque ho letto possono scommettere ma non su partite delle proprie competizioni
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2023, 12:17:31 »

Ma infatti la prima cosa che mi é venuta in mente quando ho sentito i nomi di Tonali e Zaniolo é stata "guardacaso tutti e due non giocano più in Italia... chissà come mai"...

E pensare che Zaniolo per poco non tornava in Italia per giocare da noi...
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2023, 12:32:13 »
ALLE 14 L'ALTRO NOME — "Alle ore 14 su dillingernews farò il quarto nome dello scandalo scommesse che sta colpendo il mondo del calcio, è un terremoto”. Lo ha anticipato Fabrizio Corona che aveva già svelato ieri i nomi di Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo. “Gioca nella Roma”, sostiene l'ex fotografo dei vip.

Partiamo dal presupposto che non é possibile che una persona possa comportarsi in questo modo spifferando tutto al mondo intero in questo modo mentre ci sono delle indagini in corso...
Ad ogni modo Corona va messo in galera anche lui. Oltretutto farebbe bene a girare con le guardie del corpo, perché un giorno o l'altro pesterà i piedi alla persona sbagliata.

COINVOLTO UN ALTRO JUVENTINO — Scommesse, una decina di calciatori a rischio. Ci sarebbe un altro juventino, di seconda fascia. ​Leggi qui l'articolo completo.

Miretti, scommettiamo?
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT #ELKANNOUT
« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2023, 13:04:15 »
Quanto mi sta sul cazzo sto Corona