Autore Topic: Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?  (Letto 70830 volte)

Offline Rick

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 2381
  • Sesso: Maschio
  • I GIOCATORI PASSANO, LA JUVENTUS RESTA PER SEMPRE
Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« il: 26 Novembre 2009, 01:12:21 »
Dopo l'ennesima figuraccia dall'inizio dell'anno ormai mi sento di potere dare un giudizio praticamente definitivo su Ferrara nel ruolo di allenatore.
I dubbi che mi sono venuti partita dopo partita sono diventati certezze: Ferrara non è un allenatore da Juventus, o meglio, non è un allenatore. La squadra non ha gioco, non ha schemi, viene schierata quasi a caso e non riesce a migliorare.
Se analizziamo tutte le partite giocate, solo pochissime, tipo quella contro la sampdoria e quella contro la roma, sono da considerare giocate bene dalla Juventus. Nelle altre abbiamo molto spesso vinto ma quasi mai convinto, a partire dalla prima giornata col Chievo, dalla partita col Livorno, da tutte le partite giocate nella champions.
Veramente non so cosa sperare dal futuro prossimo: è evidente che Ferrara non è all'altezza. Oltre a non riuscire a dare una parvenza di gioco a questa squadra non è proprio capace di leggere le partite, di fare le sostituzioni giuste al momento opportuno.
La partita di stasera è emblematica: dopo un primo tempo giocato malissimo mi sarei aspettato almeno due cambi nell'intervallo e invece il nulla. Ferrara ha subito tranquillamente il gol francese e non ha cambiato nessuno per 71 minuti, quando poi ha tolto un del piero totalmente fuori condizione e successivamente un amauri indecente.
Geniale è stata infine la sostituzione di Marchisio per Sissoko effettuata a due minuti dalla fine, tanto per perdere tempo e favorire (per modo di dire, la partita era già andata) ancora di più la vittoria del Bordeaux.
Insomma, un fallimento totale.
E Ferrara ci viene a dire che "non sono soddisfatto", "comunque col Bayern basta un punto per qualificarsi"...
E no mio caro Ciro, questi discorsi non sono accettabili. Dopo una partita così non dovresti fare altro che rassegnare le tue dimissioni, per buon gusto ed onestà verso milioni di tifosi che ti hanno amato e ti ameranno ancora come grande protagonista in campo di tantissime vittorie.
Per favore, lasciatelo dire sinceramente, lascia perdere. Il mestiere di allenatore non fa per te, ammettilo. I grandi calciatori non è detto che siano grandi allenatori.
Sei stato un grande calciatore, ma come allenatore non sei all'altezza di allenare la Juventus. Non lo sei ora come ora, non so se lo potrai diventare, ma come ben sai alla Juve non si può aspettare.
Per questi motivi ti chiedo spassionatamente di dimetterti: se infatti aspettiamo che ti licenzi la società attendiamo invano. Fai un ultimo bel gesto per noi tifosi: lascia la panchina ad un vero allenatore che possa farci tornare grandi.
ART. 21 PRIMO COMMA COSTITUZIONE: "TUTTI HANNO IL DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO, CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE".

PURTROPPO TANTE PERSONE NON LO CONOSCONO O FANNO FINTA DI NON CONOSCERLO.

Offline Peppe

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 7898
  • Sesso: Maschio
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2009, 01:27:40 »
A chi?
Mazzone: 'A Juve nun solo te vince...te mena pure"

Offline Rick

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 2381
  • Sesso: Maschio
  • I GIOCATORI PASSANO, LA JUVENTUS RESTA PER SEMPRE
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2009, 01:30:10 »
A chi?

Non so chi c'è a giro disponibile, ma con lui non andremo da nessuna parte, sicuro.
ART. 21 PRIMO COMMA COSTITUZIONE: "TUTTI HANNO IL DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO, CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE".

PURTROPPO TANTE PERSONE NON LO CONOSCONO O FANNO FINTA DI NON CONOSCERLO.

Offline franco causio68

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 11033
  • Sesso: Maschio
  • Damiano
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2009, 08:42:37 »
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline dedajuve

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 4854
  • Sesso: Femmina
  • nel mio cuore sempre Alex Del Piero
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2009, 08:48:28 »
ragazzi la depressione è forte però credo che in giro non ci sia nessuno e poi non credo che la dirigenza juventina sia propensa ad un altro esonero....boh!
....per quanto mi riguarda non ci può essere la parola "CONTRO" in mezzo alle parole "Del Piero" e  "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love" ;) :D :-*

Offline Pete Bondurant

  • Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 33906
  • Sesso: Maschio
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline ward littell

  • O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 20763
    • Poundingtherock
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2009, 09:27:39 »
Ferrara non è un allenatore.
Qualunque altro allenatore con un minimo di esperienza sarebbe meglio.
Anche Zaccheroni
Anzi, soprattutto Zaccheroni.
Se non avessimo ipotecato il nostro futuro con Lippi e qualche sua emanazione, mi piacerebbe Marino, o Guidolin...insomma, comunque un allenatore.
Non un portaborse raccomandato dall'alto e dal basso.
Che senso ha interrompere a metà un discorso di rinnovamento, mantenendo nel teorico 11 titolare la bellezza di 6 ultratrentenni ( e non di poco)?

Certo che Camoranesi fa ancora la differenza....ma mi chiedo: questa differenza è relativa ad una stagione, o a scorci della stessa?
E quando lui è fuori forma?
E quando lui, come ieri, entra in campo con la luna storta cercando quasi di farsi cacciare per tutti i santissimi 90 minuti?
Ci attacchiamo al cazzo.

Certo che Cannavaro è ancora in grado di tirare fuori interventoni e partitoni...ma quanti, sul totale?
E soprattutto, valeva la pena di prendere un 36enne che è un doppione di Chiellini, tecnicamente e tatticamente, col risultato di bloccare l acrescita dello stesso Chiellini?
Che facciamo ora che Legrottaglie ingrigisce in panchina, dopo tanto lavoro per tornare ad alti livelli?

Su Grosso dico solo che, per me, era un mezzo giocatore da giovane, ed ora è un mezzo giocatore imbolsito.

Ma due righe le merita più di tutti il Capitano( una volta Mio Capitano)

La classe non invecchia, lo dimostra l achicca di ieri sera....ma se le gambe non t'aiutano, devi accettare altri ruoli, o aspettare che tornino in condizione di sorreggerti.

Capitano, vero, ma dei compagni.
Non dell'intera baracca.
Non è in forma, stia fuori.
Come tutti gli altri.
Come Molinaro
Come Zebina
Come Tiago, come Poulsen.
Non serve nè a lui, nè alla squadra, nè a noi che lo abbiamo adorato, scendere in campo nelle condizioni attuali.
Ha una bella famiglia, ha vinto tutto, faccia un fottuto passo indietro, non è il padrone della Juventus.
Altrimenti da campione rischia di diventare un "santino"(la fine peggiore, per me)
Ha 35 anni: Non è Dio e, mi si torcono le budella a scriverlo, non è nemmeno Totti.


Death, Taxes and the Spurs

Offline leonida

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 10729
  • Sesso: Maschio
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2009, 10:29:17 »
però dopo ogni sconfitta aprire un topic del genere che senso ha ?????


dite che la colpa per la sconfitta di ieri è stata di ferrara oppure della giornata di vacanza che si sono presi i vari melo diego camo e sissoko

è colpa di ciro oppure di un del piero palesemente fuori forma

tutti prima della partita eravamo contenti di un del piero dal primo minuto ora giù a criticare ferrara per questa scelta

"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Rick

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 2381
  • Sesso: Maschio
  • I GIOCATORI PASSANO, LA JUVENTUS RESTA PER SEMPRE
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2009, 10:39:12 »
però dopo ogni sconfitta aprire un topic del genere che senso ha ?????


dite che la colpa per la sconfitta di ieri è stata di ferrara oppure della giornata di vacanza che si sono presi i vari melo diego camo e sissoko

è colpa di ciro oppure di un del piero palesemente fuori forma

tutti prima della partita eravamo contenti di un del piero dal primo minuto ora giù a criticare ferrara per questa scelta

Il topic l'ho aperto perché ormai sono arrivato alla conclusione che Ferrara non è un allenatore per la Juventus. Non è in grado di farlo, semplice. Non è solo la sconfitta di ieri, ma un susseguirsi di prestazioni scadenti intervallate da pochissime, si contano sulle dita di una mano, partite giocate abbastanza bene.
Continuando con lui non andremo da nessuna parte. Ci vorrebbe un Zamparini, almeno lui quelli che non vanno li esonera.
ART. 21 PRIMO COMMA COSTITUZIONE: "TUTTI HANNO IL DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO, CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE".

PURTROPPO TANTE PERSONE NON LO CONOSCONO O FANNO FINTA DI NON CONOSCERLO.

Offline ward littell

  • O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 20763
    • Poundingtherock
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2009, 10:41:05 »


tutti prima della partita eravamo contenti di un del piero dal primo minuto ora giù a criticare ferrara per questa scelta


Tutti chi?
Io non ero affatto contento.
Per me ADP in campo dal 1° ieri significa che Ferrara è un pupazzo non solo di Lippi, ma anche di ADP.

Non posso essere contento nel vedere il giocatore che più ho amato, e difeso da tutti gli  antijuventini ed anche da tanti juventini che lo davano per morto, finito, raccomandato, affrontare il tramonto della carriera in modo così palesemente inadeguato.
Non parlo della forma fisica: quella va e viene....parlo del coltivare prima l'immagine e poi il ruolo in campo.
Parlo dell'immagine usata come Jolly nei confronti della società, e poi dell'allenatore che ha contribuito a scegliersi.

Anche prima, curava molto la sua immagine....ma alla base c'era una sostanza che oggi, a 35 anni, non può essere la stessa.

Il fatto che io sia arrivato a rimpiangere Giovinco, ieri sera, vuol dire davvero qualcosa di veramente brutto...credetemi, è stato un momento di vera sofferenza, rendermene conto.


Death, Taxes and the Spurs

Offline dedajuve

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 4854
  • Sesso: Femmina
  • nel mio cuore sempre Alex Del Piero
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2009, 10:54:46 »
www.tuttosport.com

Un solo gol subito nelle prime quattro partite. Ora due insieme in appena un tempo. A Bordeaux, la Juventus ha subito la prima sconfitta europea della stagione, proprio nella serata in cui avrebbe dovuto chiudere i conti e conquistare gli ottavi.

A fine gara, Gigi Buffon parla soprattutto dei meriti degli avversari: «In Champions, loro hanno segnato sette gol su otto su calci piazzati quindi è la loro arma in più. La sconfitta di oggi è soprattutto questione di mentalità e dimostra le diffenrenze tra Italia ed Europa. Quando giochiamo in Italia, bastano forza fisica e un po’ di qualità per vincere le partite. In Champions senza organizzazione si rischiano brutte figure, ma questo non solo da oggi, succedeva anche cinque/sei anni fa. Ora ci giochiamo tutto con il Bayern. Cercheremo di ritrovare la compattezza e ridurre al minimo i rischi, quello che ci ha permesso di essere la miglior difesa in Europa fino a stasera. Il mio intervento al menisco? Prima penso a qualificarmi, poi alle questioni personali».

DIEGO - Esce allo scoperto anche il fantasista brasiliano Diego, furioso per il risultato: ­«Non­ è una questione fisica, ma di organizzazione. C’è qualcosa che non funziona e Ferrara deve individuare i problemi e spiegarci come risolverli perché bisogna uscire da questa situazione. Sul gol sbagliato pensavo che il portiere o il difensore uscissero, invece hanno fatto passare il pallone e io sono rimasto sorpreso».

FERRARA - Nell'immediato dopo-partita, Ferrara ha provato ad analizzare la situazione: «Abbiamo subito il gol forse nel nostro momento migliore. Abbiamo sofferto tantissimo i calci da fermo, mi ero raccomandato di non fare falli nei pressi dell'area di rigore eppure ne ho visti veramente tanti. E infatti entrambi i gol sono arrivati proprio da lì. Su palla inattiva quando hai una marcatura la devi tenere e mi sembra che nel primo gol non ci sia proprio stata. In queste situazioni ci deve essere la massima attenzione. Comunque il Bordeaux ci è stato superiore.»
....per quanto mi riguarda non ci può essere la parola "CONTRO" in mezzo alle parole "Del Piero" e  "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love" ;) :D :-*

Offline dedajuve

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 4854
  • Sesso: Femmina
  • nel mio cuore sempre Alex Del Piero
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2009, 10:57:22 »
editoriale tuttosport

TORINO, 26 novembre - Diciamolo chiaramente: la Juve ­inferiore al Bordeaux. I francesi hanno imposto la loro legge sia nella gara a Torino, sia nello stadio di casa. Dunque sconfitta meritata dei bianconeri che sono apparsi ancora una volta inadeguati a livello di preparazione e nulli sul piano del gioco. A questo punto della stagione sembrerebbe un disastro. Tale da far venire seri dubbi su tutto. Sull’allenatore, sugli acquisti di mercato, su alcuni giocatori, sulla preparazione.

Blanc (quello del Bordeaux)­sembrato un genio. La sua squadra ha spinto dal primo all’ultimo minuto, innervosendo la Juve per superiorit fisica e tecnica spesa a dismisura sul campo. Una marea di cartellini gialli siabbattuta sui bianconeri, sempre in ritardo sugli interventi. Il quadro si completa con la prestazione negativa dei giocatori di maggior prestigio. Male Camoranesi, molto male Melo, malissimo Diego e Del Piero (appena giustificato dal lungo stop, ma allora perchè schierarlo?), disastroso Amauri (che non accenna nemmeno a un saltello in occasione del primo gol subito). I pochi che si salvano: Chiellini, Sissoko e un po’ Buffon autore di un intervento comunque determinante. Ma forse persino ingeneroso soffermarsi sui singoli.
La sensazione ­che questa squadra, rimasta aggrappata con le unghie e con i denti a tutto (campionato e Champions non sono affatto compromessi), faccia una fatica bestiale per andare avanti e che soprattutto non regali alcuna sicurezza sul futuro. Ci sono due date che sanciranno il confine fra l’esaltazione e la disperazione: il 5 dicembre la sfida con l’Inter, l’8 dicembre quella col Bayern (basta un pareggio). Nel frattempo c’è uno scoglio che, vista la prova in Francia, appare insuperabile: il Cagliari. Sembra un’esagerazione, eppure è ­così. Diego ha posto un interrogativo inquietante. Le spiegazioni sono un obbligo, ma a questo punto siamo già oltre il tempo massimo


 :'( :'( +Angry +Angry +Angry +Angry +Angry
....per quanto mi riguarda non ci può essere la parola "CONTRO" in mezzo alle parole "Del Piero" e  "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love" ;) :D :-*

Offline panz

  • panz
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 77494
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2009, 11:01:30 »
non siamo ciechi ed inoltre per leggere un post è quasi una schermata....

Offline Pete Bondurant

  • Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 33906
  • Sesso: Maschio
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2009, 11:09:18 »
Ci vorrebbe un Zamparini, almeno lui quelli che non vanno li esonera.

Allora sostituisci il bianco con il rosa.

Ce ne faremo una ragione!
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Rick

  • BiancoNero veterano
  • ****
  • Post: 2381
  • Sesso: Maschio
  • I GIOCATORI PASSANO, LA JUVENTUS RESTA PER SEMPRE
Re:Ferrara è all'altezza di allenare la Juventus?
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2009, 11:18:28 »
Allora sostituisci il bianco con il rosa.

Ce ne faremo una ragione!

Invece io sostituirei la dirigenza attuale con un'altra che prenda provvedimenti al momento giusto. Non è possibile che alla Juve, per non pagare due allenatori, si debba andare avanti fino alla rovina con chi, vedi l'anno scorso Ranieri e quest'anno Ferrara, non sono in grado di dare un gioco e una organizzazione alla squadra. Diego lo ha capito, Ferrara non sa che pesci prendere.
ART. 21 PRIMO COMMA COSTITUZIONE: "TUTTI HANNO IL DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO, CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE".

PURTROPPO TANTE PERSONE NON LO CONOSCONO O FANNO FINTA DI NON CONOSCERLO.