Autore Topic: Benvenuto DIEGO  (Letto 49501 volte)

Offline Pinturicchio

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 23487
  • Sesso: Maschio
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
Benvenuto DIEGO
« il: 26 Maggio 2009, 12:36:21 »
26 maggio 2009

Ufficiale, Diego è della Juventus

Ora è ufficiale: Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014.
Il centrocampista, ieri a Torino per le visite mediche e per la firma dell’accordo, è tornato in Germania, dove sabato 30 maggio con il Werder Brema disputerà la finale di Coppa di Germania contro il Bayer Leverkusen. Prima di fare ritorno a Brema ha dichiarato: «Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino. Dopo l’esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con la Juventus potrò raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla finale di sabato: ci tengo a lasciare i tifosi del Werder nel migliore dei modi, perché è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa nuova opportunità».

La Juventus verserà nella casse del Werder Brema 24, 5 milioni di Euro in tre rate, garantite da fideiussione bancaria: € 14 milioni il 1 luglio 2009, € 5,5 milioni il 1 luglio 2010, € 5 milioni il 1 luglio 2011. Il valore di acquisto potrà aumentare al massimo di altri € 2,5 milioni, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nei prossimi cinque anni.

«Per le sue caratteristiche tecniche – ha dichiarato l’amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc – Diego è un giocatore fondamentale per il rafforzamento della squadra. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è mettere insieme giovani e campioni e Diego sintetizza entrambe queste identità: malgrado abbia solo 24 anni, infatti, è un calciatore di grande esperienza, con oltre 7 anni da professionista ad alti livelli. Sono certo che il suo contributo sarà importante per continuare a far crescere la Juventus e per fare un ulteriore passo in avanti, in vista dei prossimi obiettivi».

«Depositando questo contratto – ha aggiunto il direttore sportivo Alessio Secco – abbiamo definitivamente chiuso un accordo a cui lavoravamo da molti mesi. Diego è un giocatore unico e per portarlo alla Juventus abbiamo dovuto competere con alcune tra le maggiori squadre europee. Il suo acquisto aumenta il potenziale della squadra e permetterà di sperimentare moduli di gioco diversi. Le sue prestazioni nelle ultime stagioni, e la personalità con la quale si è distinto in Germania e in Europa, sono la conferma delle sue qualità. Sarà un’arma in più per affrontare con fiducia anche la prossima Champions League, conquistata matematicamente domenica scorsa».

Diego Ribas da Cunha è nato a Ribeirão Preto, il 28 febbraio 1985.
Centrocampista offensivo, dal fisico compatto e scattante, dotato di ottima tecnica e visione di gioco, è un giocatore completo, abile nel dribbling, capace di cambi di ritmo improvvisi e di creare superiorità numerica. Preciso nei lanci in profondità, ha un tiro potente ed è particolarmente abile sui calci piazzati, doti che lo rendono un ottimo finalizzatore. Dopo aver esordito nel Santos nel 2002 a soli sedici anni, due anni più tardi, e con due campionati in bacheca, passa al Porto per due stagioni: con i portoghesi vince una Coppa Intercontinentale, un campionato e una Supercoppa portoghese, prima di approdare in Bundesliga, nel Werder Brema. In Germania Diego esplode definitivamente, vince una Coppa di Lega e nel 2007 viene eletto miglior giocatore del campionato. Intanto si ritaglia uno spazio sempre più importante nella Nazionale brasiliana, con cui vince due Coppa America (nel 2004 e nel 2007) e un bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Stagione 2008-09

Campionato 20 pres – 12 gol
Coppe Europee 8 pres – 6 gol
Coppa di Germania 4 pres – 2 gol

http://www.juventus.com/site/ita/NEWS_newsseriea_B3C14195FD84453E8EDB4E34B6091781.asp
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...


UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Pete Bondurant

  • Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 33906
  • Sesso: Maschio
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2009, 12:37:05 »
 +ola +ola +ola +ola +ola +ola +ola +ola +ola +ola +ola +ola +ola
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Pinturicchio

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 23487
  • Sesso: Maschio
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2009, 12:37:56 »
Diego, ti do il mio personale benvenuto. Facci sognare...  :D :D :D

PS: Grazie di esser venuto, perché se saltava l'accordo mi toccava andare a Torino per rimuovere Blanc e Secco dalle loro sedie... Almeno mi risparmio le forze ed il viaggio...  _asd
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...


UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline alexdp

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 14419
  • Sesso: Femmina
  • Francesca
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2009, 12:39:30 »
 +clap

finalmente!!!!!!!!!!!!!

BENVENUTO DIEGO!!! FACCI SOGNARE!   +ola
09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE!  "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex

PITTSBURGH STEELERS

  • Visitatore
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2009, 12:39:37 »
BENVENUTO CAMPIONE. Non farci solo sognare, ma portaci ai grandi traguardi nel calcio che conta.
MITICO! :))

PITTSBURGH STEELERS

  • Visitatore
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2009, 12:40:06 »
+clap

finalmente!!!!!!!!!!!!!

BENVENUTO DIEGO!!! FACCI SOGNARE!   +ola


FINITO IL TORMENTONE!  :D

Offline Bobby Peru

  • Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 13028
  • Sesso: Maschio
  • HAL 9001
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2009, 12:41:23 »
Benvenuto, va tagghiati i capiddi  _asd
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Pinturicchio

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 23487
  • Sesso: Maschio
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2009, 12:43:05 »
Benvenuto, va tagghiati i capiddi  _asd

E minchia, sei peggio di Moggi... ;D ;D ;D
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...


UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Gordon Gekko

  • The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 65307
  • A Covello forza Roma
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2009, 12:43:31 »


Cazzo sembra un truzzo di Cinisello o Cologno.

Gli manca solo lo scooter tarocatto,Giovinco dietro e sono pronti per lo smazzo ai parchetti

 _asd
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Bobby Peru

  • Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 13028
  • Sesso: Maschio
  • HAL 9001
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2009, 12:44:47 »
E minchia, sei peggio di Moggi... ;D ;D ;D

Ma dai, 'sto beatles style non se può vedere  _asd
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline panz

  • panz
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 77494
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2009, 12:45:29 »
magari si potrebbero unire i due topic ?

grazie ai mod

Offline Gordon Gekko

  • The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 65307
  • A Covello forza Roma
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2009, 12:46:23 »
L'altro e' gia' stato chiuso.
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline marco72

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 7610
  • Sesso: Maschio
  • 25 giugno 2011
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2009, 12:50:04 »
ma deve proprio giocarla sta finale di coppa di germania?

Offline panz

  • panz
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 77494
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2009, 12:53:09 »
L'altro e' gia' stato chiuso.

lho visto dopo chiedo venia

Offline panz

  • panz
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 77494
Re:Benvenuto DIEGO
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2009, 12:53:42 »
cmq 34 pippi

se non palleggia co a lingua me lo nqlo