Autore Topic: Vicenda calcioscommesse  (Letto 3464 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Vicenda calcioscommesse
« Risposta #60 il: 16 Ottobre 2023, 21:59:44 »
Non siamo distanti nella visione delle cose.
Un conto è moralità un conto è legalità.
L'ipocrisia di chi si scandalizza non la sopporto.
E neppure sopporto l'ipocrisia strumentale di un sistema legale che con l'occhio lascia fare e col pugno punisce chi vuole e quando vuole.
C'è solo un problema: a livello di giustizia sportiva il confine tra regole e morale si confonde fino a scomparire.
Alla fine, ti stroncano culla base del sentimento popolare.
In barba ad una legge che neppure esiste.
O sbaglio?
Però su questo forum non mi pare ci siano tanti scandalizzati.
Se non per l'ipocrisia di sistema che ha appena terminato di comminarci una condanna costruendo una fattispecie ad hoc poiché non esisteva.
Ma non sul calciatore Fagioli né sugli altri coinvolti.
Resta però il fatto che le regole le conoscevano e, nel caso specifico, sono anche regole chiare e di facile comprensione.
Poi, se volgiamo discutere la ratio di queste regole, facciamolo pure. E diciamoci pure che ha un certo grado di surreale un mondo che vive sulle scommesse ma tratta gli scommettitori come delinquenti.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #61 il: 17 Ottobre 2023, 09:10:26 »
Se il cocainomane stasera in RAI (non telecapracotta) dice che la Juve sapeva tutto del vizio di Fagioli e lo ha fatto giocare lo stesso, con il solo scopo di accendere ed alimentare lo sdegno popolare nei nostri confronti, spero che la società lo quereli come si deve.
A me sta storia mi sa tutto di preordinato per tentare di mettercela in quel posto dato che questo per due euro si venderebbe pure sua madre e chi lo imbecca si dice che sia lo zio di ex calciatore dell'Inter ai tempi di Mourinho.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/corona-svela-la-fonte-che-gli-dice-tutto-sulle-scommesse-risale-allinter-di-mourinho/

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT #ELKANNOUT
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #63 il: 17 Ottobre 2023, 13:32:17 »
Ma si può sapere qual'è la fonte del cocainomane tifoso delle merde?
Spero non sia Materazzi.
Intanto Zalewsky non c'entra niente e chissà se magari non si organizzerà una bella lavata con candeggina per far sparire le prove contro i merdazzurri, come le telefonate di Facchetti ai designatori arbitrali.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/17-10-2023/zalewski-tutto-inventato-parla-la-presunta-fonte-di-corona.shtml

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #64 il: 17 Ottobre 2023, 13:51:55 »
mi pare un certo Esposito, all'epoca del triplete fatto esordire molto giovane da Merdinho in prima squadra

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #65 il: 17 Ottobre 2023, 17:13:33 »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #66 il: 17 Ottobre 2023, 17:37:13 »
Un anno direi che alla fine ne è uscito anche bene.
La speranza ora è che in questo periodo si curi e ritrovi la serenità per tornare in campo come si deve.
Nel frattempo il nostro centrocampo già affollato di talenti perde un altro pezzo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #67 il: 17 Ottobre 2023, 17:45:59 »
da capire questi 7 mesi quando cominciano... in ogni caso sarà abile e arruolabile per fare la preparazione dall'inizio prossima stagione

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #68 il: 17 Ottobre 2023, 18:31:57 »
Un anno direi che alla fine ne è uscito anche bene.
La speranza ora è che in questo periodo si curi e ritrovi la serenità per tornare in campo come si deve.
Nel frattempo il nostro centrocampo già affollato di talenti perde un altro pezzo.
Non so, sai quando penso che in serie A gioca un calciatore condannato in primo grado per violenza sessuale (si, ok è il primo grado e siamo tutti garantisti); quando penso che Masiello si è fatto poco più di 2 anni di squalifica per una serie di partite vendute (non scommesse su siti..partite vendute e reo confesso!) che la metà basta; ecco, allora penso che Fagioli, oltre a pagare per lo sbaglio fatto, paghi anche per la casacca che indossa...

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #69 il: 17 Ottobre 2023, 19:05:12 »
Rischiava 3 anni va bene così, sono 7 mesi poi può ricominciare ad allenarsi in estate con la squadra, se non lo mettono sul mercato....

La squalifica credo dovrebbe partire da subito in quanto reo confesso ed ha patteggiato.
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #70 il: 17 Ottobre 2023, 23:19:42 »
Non so, sai quando penso che in serie A gioca un calciatore condannato in primo grado per violenza sessuale (si, ok è il primo grado e siamo tutti garantisti); quando penso che Masiello si è fatto poco più di 2 anni di squalifica per una serie di partite vendute (non scommesse su siti..partite vendute e reo confesso!) che la metà basta; ecco, allora penso che Fagioli, oltre a pagare per lo sbaglio fatto, paghi anche per la casacca che indossa...

Reo confesso, rischiava 3 anni, se da una parte prendere di mira la juve è obiettivo di tanti dall’altra non bisogna sconfinare in manie di persecuzione.
In pratica 7 mesi, gli è andata di lusso.
Era chiaro che avrebbe saltato questa stagione.
Mi dirai che sarà interessante vedere cosa succede a Tonali e Zaniolo quello si.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #71 il: 18 Ottobre 2023, 00:05:30 »
 C.V.D. il pagliaccio di Corona non ha fatto i 50 nomi dei giocatori scommettitori che aveva promesso di fare, quindi il solo a pagare è Fagioli, arrecando un danno alla Juventus.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2023/10/17-115013307/diretta_corona_tutti_i_nomi_dei_calciatori_del_caso_scommesse

Ora voglio vedere cosa faranno la Giustizia Ordinaria e Sportiva.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #72 il: 18 Ottobre 2023, 07:28:36 »
Come Pogba, stipendio minimo fino a fine stagione e poi vaffanculo.
Non abbiamo bisogno di questi mezzi uomini in squadra.
Abbiamo bisogno come il pane invece di una figura forte in società che sappia mettere in riga queste mezze calzette. Tutte le volte che vedo Alex dalle parti di Torino ci spero.
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #73 il: 18 Ottobre 2023, 08:52:26 »
C.V.D. il pagliaccio di Corona non ha fatto i 50 nomi dei giocatori scommettitori che aveva promesso di fare, quindi il solo a pagare è Fagioli, arrecando un danno alla Juventus.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2023/10/17-115013307/diretta_corona_tutti_i_nomi_dei_calciatori_del_caso_scommesse

Ora voglio vedere cosa faranno la Giustizia Ordinaria e Sportiva.
Ti correggo. A pagare sei anche tu, io e tutti noi, visti i 30:000€ che la rai ha sganciato a Corona per questa buffonata...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #74 il: 18 Ottobre 2023, 09:46:15 »
Per chi avesse voglia, in caso, di farsi una piccola idea sul dramma di un ragazzo che pagherà, come giusto che sia, per quello che ha fatto.
E che probabilmente impiegherà tanto altro tempo ancora a scrollarsi di dosso il marchio di fuoco che ora molti fanno a gara per imprimergli.
Per quel che mi riguarda il suo restare o no alla juve, terminata la squalifica, potrà dipendere solo da razionali squisitamente tecnici e legati solo al calcio.
Su questo ognuno si farà, me compreso, una sua idea.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/10/18-115032301/fagioli_il_racconto_shock_ti_spezziamo_le_gambe_tre_milioni_di_debiti
MAI SENZA IL CAPITANO