Autore Topic: [Serie A] Udinese 1-2 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 439 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Udinese 1-2 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #75 il: 04 Maggio 2021, 17:09:11 »
praticamente la Blockchain applicata al calcio...  ;)
Allora sarà per quello che i "poteri forti" hanno bloccato tutto... _asd _asd _asd
L'Europa si sta avviando ad un triste e nemmeno tanto lento declino. Bloccata in un idea di sè incompatibile con la realtà attuale e priva di qualsiasi visione prospettica.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #76 il: 04 Maggio 2021, 17:29:09 »
quando il tracollo è dietro l'angolo e rischi la chiusura la lucidità mentale viene meno, va da se' che tutto l'ambaradan era ed è tutt'ora pensato e finalizzato alla sopravvivenza dorata...

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #77 il: 04 Maggio 2021, 17:47:19 »
Ma cosa vuoi esonerare ora, bisogna solo andare in apnea e affidarsi al fenomeno e sperare che chiesa rientri e dybala si svegli. Ormai cambiare farebbe solo danni o nulla nella migliore delle ipotesi.

Sent from my HD1900 using Tapatalk
+Quote
...cambiare poi x chi ? di solito in questi casi si cerca il cosiddetto traghettatore... finiamo sta ccxx di stagione sperando di salvare qualcosa, poi Allegri o chicchessia incomincerà a tempo debito x organizzarsi al meglio

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #78 il: 04 Maggio 2021, 19:56:48 »
quello che ho saputo all'epoca dai soliti spifferi dell'ambiente, mi pare nella trasmissione dove presenzia spesso Momblano, è che Marotta spingeva per arrivare ai 3mil d'ingaggio mentre la proprietà non si spingeva fin lì e lo beccarono a trattare il quantum col Milan... da lì il rigetto di AA a continuare il rapporto professionale

in realta' anche in questi giorni Momblano ha detto cose diverse ovvero che a giugno Marotta era stato contattato dal Milan e ne aveva parlato con Agnelli che non gli aveva prefigurato nessun cambiamento, cambiamento poi arrivato in maniera inaspettata a settembre quindi piu' vittima che altro, poi se sia vero o meno non so di certo non e' stato un cambiamento lineare

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #79 il: 05 Maggio 2021, 08:07:00 »
+Quote
...cambiare poi x chi ? di solito in questi casi si cerca il cosiddetto traghettatore... finiamo sta ccxx di stagione sperando di salvare qualcosa, poi Allegri o chicchessia incomincerà a tempo debito x organizzarsi al meglio
Tudor, che è nello staff e bene o male un po' di gavetta l'ha fatta

Death, Taxes and the Spurs

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #80 il: 05 Maggio 2021, 08:08:32 »

in realta' anche in questi giorni Momblano ha detto cose diverse ovvero che a giugno Marotta era stato contattato dal Milan e ne aveva parlato con Agnelli che non gli aveva prefigurato nessun cambiamento, cambiamento poi arrivato in maniera inaspettata a settembre quindi piu' vittima che altro, poi se sia vero o meno non so di certo non e' stato un cambiamento lineare
Se è vero, il profilo di un AA spregiudicato fino alla slealtà tende a consolidarsi...

Death, Taxes and the Spurs

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #81 il: 05 Maggio 2021, 08:26:51 »
Tudor, che è nello staff e bene o male un po' di gavetta l'ha fatta
Ed io mi chiedo se Pirlo si sia mai fatto consigliare da uno come Tudor che ha più esperienza di lui e poteva fargli da chioccia in questa sciagurata esperienza da principiante.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #82 il: 05 Maggio 2021, 08:40:34 »
Se è vero, il profilo di un AA spregiudicato fino alla slealtà tende a consolidarsi...
Uno spregiudicato non si riduce a mettere una figurina in panchina per far contenti i senatori che erano convinti che ormai la baracca andava avanti da sola.
Uno spregiudicato quando si rende conto dello sfacelo che si profila all'orrizzonte già a Natale, dopo la sciagurata partita con la Fiorentinaq, cambiava allenatore e metteva anche un Ballardini qualsiasi per raddrizzare la situazione alzando la voce nei confronti dei giocatori.
Ma può darsi che era affacendato in altre situazioni tipo la SL e il duo Paratici-Nedved lo aveva rassicurato dicendo che si trattava di un malessere passeggero.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #83 il: 05 Maggio 2021, 09:20:35 »
Questa storia dei senatori non è che se la ripeti 100 volte diventa vera. La voluttà con la quale a te e qualche altro piace gettare guano su quelli che hanno fatto la storia di questa Juve è sempre difficile da comprendere. Oltretutto non mi paiono quelli che hanno avuto il rendimento peggiore.

Che Agnelli sia spregiudicato per dirla in modo diplomatico come Ward o umanamente rivedibile per non dire altro per dirla come la penso io non serve sapere tanto della vicenda Marotta, basta ricordare il modo rivoltante con cui si comporto con ADP  o di chi era moglie la sua compagna quando cominciò a dilettarsi della sua compagnia.
Francamente non stupisce neanche anche perché raramente i grandi politici o manager possono fare a meno di un certo cinismo nei rapporti umani dove il fine giustifica i mezzi e il pelo sullo stomaco è una qualità sia pure non attraente ma quasi necessaria.
Il problema nasce se il cinismo non è funzionale al bene superiore della organizzazione ma diventa un boomerang, perché toppi la valutazione dei sostituti o i tempi e i modi di una iniziativa come la SuperLega che è stata semplicemente catastrofica per lui prima che per la Juve.
Io lo ho ripetuto tante volte non so cosa ci sia dietro il licenziamento di Marotta, magari altre cose che non sappiamo ma da fuori mi è sembrato un errore fin da subito e lo scrissi, ma poi la qualità del processo decisionale della Juventus è certamente peggiorata negli anni successivi, sebbene anche Marotta più di qualche decisione discutibile l'abbia presa.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #84 il: 05 Maggio 2021, 09:41:18 »
Questa storia dei senatori non è che se la ripeti 100 volte diventa vera. La voluttà con la quale a te e qualche altro piace gettare guano su quelli che hanno fatto la storia di questa Juve è sempre difficile d
E' una mia convinzione personale e quindi nessuna me la toglie dalla testa, stop.
Qui non si getta guano o altro, si prende atto che è stata una scelta sciagurata dettata anche dal fatto che ad AA sia venuta meno la figura di Marotta che magari, forse, lo avrebbe consigliato diversamente.
Gettare guano è roba diversa, credi a me.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #85 il: 05 Maggio 2021, 09:59:19 »
E' una mia convinzione personale e quindi nessuna me la toglie dalla testa, stop.
Qui non si getta guano o altro, si prende atto che è stata una scelta sciagurata dettata anche dal fatto che ad AA sia venuta meno la figura di Marotta che magari, forse, lo avrebbe consigliato diversamente.
Gettare guano è roba diversa, credi a me.
Si allora basta che la identifichi come tale e non come fosse verità confermata come sembra da molti dei tuoi post. Se continui a ripetere che la scelta è stata fatta per accontentare i senatori senza nessuna base che non sia la tua opinione è  offensiva sia per i giocatori che per il presidente.
 Si può fare la cosa sbagliata per i motivi giusti , questa storia dei senatori è un evergreen che esce fuori ogni volta che si deve trovare il capro espiatorio.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #86 il: 05 Maggio 2021, 10:28:00 »
Si allora basta che la identifichi come tale e non come fosse verità confermata come sembra da molti dei tuoi post. Se continui a ripetere che la scelta è stata fatta per accontentare i senatori senza nessuna base che non sia la tua opinione è  offensiva sia per i giocatori che per il presidente.
 Si può fare la cosa sbagliata per i motivi giusti , questa storia dei senatori è un evergreen che esce fuori ogni volta che si deve trovare il capro espiatorio.

Se è vero che Sarri abbia detto che questa è una squadra inallenabile, un minimo di fondamento c'è, se ha detto ai giocatori in un momento di rabbia che non poteva credere che avessero potuto soffiargli lo scudetto negli anni passati criticando loro una certa mal volontà alla disciplina ed al sacrificio, qualche altro dubbio c'è.
E' umananamente accettabile che il buon AA, riconoscente verso i giocatori che gli hanno regalato uno splendido ciclo di vittorie abbia chiesto loro cosa pensassero sulla scelta del nuovo allenatore e questi abbiano chiesto di mettere Pirlo in panca dato che c'era un ottimo rapporto e una grande stima verso di lui.
In questo caso AA nell'accontentarli ha ragionato con il cuore e non la testa noncurante che mettere un principiante in panchina a lottare in Italia ed in Europa era un azzardo non da poco visto anche che la concorrenza in patria ormai si è rafforzata.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #87 il: 05 Maggio 2021, 10:54:52 »
No dai, non ci credo nemmeno lontanamente che Agnelli abbia chiesto a Buffon e Chiellini chi avrebbero voluto in panca quest'anno.
La cazzata l'ha fatta tutta lui da solo.
Ma la madre di tutte le cazzate è stata allontanarsi da Marotta.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #88 il: 05 Maggio 2021, 11:24:35 »
Ma chi l'ha detto che non sia stato Marotta a volersene andare magari proprio per una questione di soldi... o altro ma sempre facendolo di sua sponta,,,

bah, evidentemente ora il tiro al piccione ha messo AA nel mirino...

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #89 il: 05 Maggio 2021, 11:41:40 »
No dai, non ci credo nemmeno lontanamente che Agnelli abbia chiesto a Buffon e Chiellini chi avrebbero voluto in panca quest'anno.
La cazzata l'ha fatta tutta lui da solo.
Ma la madre di tutte le cazzate è stata allontanarsi da Marotta.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Si, ma tu dimentichi che abbiamo un certo Cristiano Ronaldo in squadra che certo a sfanculare allenatori ci sta un secondo a farlo e magari la sua opinione, anche se non chiesta, ha avuto un certo peso.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com