Autore Topic: [Serie A] Fiorentina 1-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 748 volte)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Fiorentina 1-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2021, 18:05:24 »
Sta ANCHE nella rosa direi.
Ci chiamiamo Juventus e non abbiamo un centrocampista (uno, uno!) che sappia mettere una palla verticale precisa.
Non ho mai visto un centrocampo più giustificato di questo, ce n'è sempre una nuova per difenderli.
Sono inadeguati, punto, sotto tutti i punti di vista.
Poi che con un altro allenatore farebbero meglio è probabile, ci vuole poco.
Ma comunque non bastano per una squadra che di nome fa Juventus.
Se potessimo sveltire il gioco e avessimo magari chi si smarca sulla trequarti per prendere palla forse il tentativo lanciare in verticale si potrebbe fare, ma questa fissazione di giocare solo sulle fasce dopo  che per mezz'ora ci si passa la palla in orizzontale fra difesa e centrocampo fa si che la difesa avversaria si piazzi bene ovunque e ci possiamo attaccare al tram dato che se non si crossa ma si passa la palla a qualcuno ne ha già due addosso.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 25 Aprile 2021, 18:07:39 »
Ho sentito ieri sera parlare De Zerbi, ha parlato di calcio, chiaro, e ho capito tutto.
Ho sentito ora parlare Pirlo non ho capito se parlava di calcio non ho capito un cazzo.
Io ho l'impressione di tifare per una finanziaria che ha perso la memoria del calcio fatto di corsa e sudore ma pensa solo a fare plusvalenze.
L'assenza di Arthur la dice veramente lunga.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #32 il: 25 Aprile 2021, 18:11:47 »
Si critica quando c’è da criticare e devo dire che ora come ora di argomenti ce ne sono un certo numero.
Come ho scritto nella diretta questa squadra è figlia di una stagione in cui gli sbagli a tutti i livelli non si contano più.
Sbagli strategici.
Sbagli tecnici.
Sbagli sugli uomini.
Personalmente poi a me piace pensare che alla fine in campo ci vanno sempre i giocatori, gli uomini, ma è solo una mia ricetta personale.
Un centrocampo come quello di quest’anno non ti porterà mai da nessuna parte dovessi provarci cent’anni con i migliori allenatori sulla piazza.
Una collezione di gregari senza la minima qualità.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #33 il: 25 Aprile 2021, 18:15:00 »
Sic transit gloria mundi
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #34 il: 25 Aprile 2021, 18:16:12 »
Un centrocampo come quello di quest’anno non ti porterà mai da nessuna parte dovessi provarci cent’anni con i migliori allenatori sulla piazza.

Ohhh, ecco.
Puoi pure prendere Guardiola ma se uno ci mette mezz'ora per controllare un pallone o lo serve dieci metri più lungo/tre metri più corto (a scelta) è inutile.
Un centrocampo di livello è troppo importante, basti pensare al 2011-12 in cui arrivarono contemporaneamente Vidal e Pirlo.
Cambiò tutto... al di là degli (enormi) meriti di Conte.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #35 il: 25 Aprile 2021, 18:16:56 »
Si critica quando c’è da criticare e devo dire che ora come ora di argomenti ce ne sono un certo numero.
Come ho scritto nella diretta questa squadra è figlia di una stagione in cui gli sbagli a tutti i livelli non si contano più.
Sbagli strategici.
Sbagli tecnici.
Sbagli sugli uomini.
Personalmente poi a me piace pensare che alla fine in campo ci vanno sempre i giocatori, gli uomini, ma è solo una mia ricetta personale.
Una collezione di gregari senza la minima qualità.
Con questa rosa quarti ci si potrebbe arrivare tranquilli tranquilli, i punti persi con Crotone e Benevento sono qualcosa di incredibile, bastano solo quelli per capire l'inadeguatezza della panchina, se poi siamo eguali o inferiori alle suddette allora ritiro tutto.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2021, 18:18:17 »
Io non sono d'accordo, se parliamo del top è evidente che non ci siamo, ma questo centrocampo ha tutto per competere a livello decente in Italia è un alibi dire che il problema sia la qualità

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 25 Aprile 2021, 18:21:36 »
Ohhh, ecco.
Puoi pure prendere Guardiola ma se uno ci mette mezz'ora per controllare un pallone o lo serve dieci metri più lungo/tre metri più corto (a scelta) è inutile.
Un centrocampo di livello è troppo importante, basti pensare al 2011-12 in cui arrivarono contemporaneamente Vidal e Pirlo.
Cambiò tutto... al di là degli (enormi) meriti di Conte.
Che il centrocampo sia scarso possiamo anche essere d'accordo, ma non arrivare quarti per aver perso punti contro le piccole è veramente ridicolo.
Si sapeva che vincere lo scudetto sarebbe stato difficile ma ditemi chi si aspettava un tracollo del genere che è certamente dovuto ad una guida tecnica quasi inesistente. Pirlo mi sa di di uno col foglio rosa che sta facendo pratica di guida da solo e con una Ferrari che manco sa manovrare.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #38 il: 25 Aprile 2021, 18:25:26 »
Io non sono d'accordo, se parliamo del top è evidente che non ci siamo, ma questo centrocampo ha tutto per competere a livello decente in Italia è un alibi dire che il problema sia la qualità

Eh ma tra competere a livello decente e vincere in Italia/tornare a giocare le finali di Champions (o comunque arrivare con continuità tra quarti e semifinali) ce ne passa.
Questi non hanno in canna goal, non hanno in canna assist... spiace anche dirlo ma non eccellono in nulla, il paragone con chi c'era prima è imbarazzante.
Il fatto che ci sia sembrato di vedere la luce con McKennie la dice lunga, ragazzo che nella Juve di qualche anno fa sarebbe stato una valida alternativa ai titolari.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #39 il: 25 Aprile 2021, 18:25:55 »

questo centrocampo con un allenatore puo lottare per il 4 posto e basta,non per lo scudetto.
ramsey e una sega,rabiot eun pippone di 2 metri che non sa nemmeno ne giocare coi piedi,ne usare la sua stazza, che vada affanculo con suo procuratore altrove, arthur e una trottola non capace di fare un passaggio oltre ai 3 metri, bentancur e l'eterno incompuìiuto, anzi l'evoluto direi, ci resta l'americano che mi sembra ormai adagiato al livello mediocre e nulla piu.
in sostanza, allenati da un incapace e giusto non andare nemmeno in europaleaugue, ma con ste seghe allenati da un ottimo allenatore non illludiamoci di poter vincere lo scudo.
a bentornato sandro nella tua nullita...alla faccia di chi mi criticava quando dicevo che darmian sarebbe stato oro colato per noi, no invece no... _asd _asd
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #40 il: 25 Aprile 2021, 18:27:03 »
Con questa rosa quarti ci si potrebbe arrivare tranquilli tranquilli, i punti persi con Crotone e Benevento sono qualcosa di incredibile, bastano solo quelli per capire l'inadeguatezza della panchina, se poi siamo eguali o inferiori alle suddette allora ritiro tutto.

Sbagli tecnici, sbagli strategici e sbagli sugli uomini.
Ma non si può criticare però Rabiot perché in un anno non ha fatto un passaggio più in là di 3m all’indietro o Ramsey se non ha più le gambe per correre appresso a nessuno o si pretende da Bentancur chissà che gestione palla, c’è dovuto finire anche Danilo li in mezzo per avere, un qualche tipo di senso (a proposito oggi dov’era?).
Come criticare me perché non vinco San Remo.
Poi che con questi si possa arrivare tra le prime quattro è sotto gli occhi di tutti, ma se stiamo ricostruendo una squadra vincente la prima cosa da realizzare è che questi possono forse essere delle buone riserve.
Per parlare del centrocampo.
E siccome oggi sto in forma dico anche che, senza addurre motivazioni tecniche perché non ce ne possono essere, comincio a pensare che anche su Ronaldo si debbano fare dolorosi discorsi dettati da imprescindibili necessità.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #41 il: 25 Aprile 2021, 18:28:08 »
Che il centrocampo sia scarso possiamo anche essere d'accordo, ma non arrivare quarti per aver perso punti contro le piccole è veramente ridicolo.
Si sapeva che vincere lo scudetto sarebbe stato difficile ma ditemi chi si aspettava un tracollo del genere che è certamente dovuto ad una guida tecnica quasi inesistente. Pirlo mi sa di di uno col foglio rosa che sta facendo pratica di guida da solo e con una Ferrari che manco sa manovrare.

Ma su questo non c'è dubbio, Sarri l'anno scorso ha vinto lo scudetto e in mezzo al campo aveva più o meno gli stessi elementi, eccetto Pjanic/Arthur e appunto McKennie.
Però uscimmo in malo modo dalla Champions anche con lui ed il finale di campionato fu comunque molto in calando.

In definitiva:

Questi farebbero meglio con un altro allenatore? Si.
Bastano per vincere in Italia e tornare a competere seriamente per la Champions? No, francamente non penso.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #42 il: 25 Aprile 2021, 18:29:30 »
9 anni 9 scudetti,due finali di champions, quattro coppe italia ect...per finire cosi? mah...un po di buona organizzazione e avremmo senza dubbio fatto meglio, intanto dobbiamo ancora prendere bastonate in finale di coppa italia per finire cio che abbiamo iniziato.
la cosa piu imbarazzante e vedere il male che sta avanzando e nessuna medicina, questo e lo schifo.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #43 il: 25 Aprile 2021, 18:39:40 »
LA formazione iniziale era demenziale di suo, peggio ancora rapportata a come si schiera la Fiorentina.
Schierare Dybala in queste condizioni psicofisiche servirà solo a svenderlo, e nell'immediato a giocare in costante inferiorità numerica.
la stagione volge al termine e Pirlo continua a mostrare di non aver la minima idea di cosa fare nè di che uomini mandare in campo per affrontare al meglio le partite.
Vien da pensare ad un autosabotaggio

Death, Taxes and the Spurs

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com