Autore Topic: Super League  (Letto 1069 volte)

Offline Trapanzano

• PBN Supporter
  • BiancoNero veterano
  • *
  • Basilea c'è
Re:Super League
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2021, 11:47:16 »
tutto cio' non ha senso ...
cioe' i top club prendono 3.5 miliardi con la superlega , ma le piccole come possono competere in Serie A?
Il GAP sarebbe incolmabile.
Bud: "Che altro sei riuscito a sapere"
Terence: "Be', nient'altro, si è messa a piangere e..."
Bud: "...E s'è asciugata le lacrime con le mutande!"
Terence: "Ehh, lo sai come vanno queste cose"
Bud: "Si, lo so, lo so..."

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #31 il: 19 Aprile 2021, 11:47:55 »
Il porto dovrebbe entrare come membro fisso

;D
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #32 il: 19 Aprile 2021, 11:48:01 »
Me ne avete già dette ma il mio pensiero non cambia,
Mi fa schifo l'idea della superlega, mi fa schifo la superlega, mi fa schifo che la juve ci sia dentro.
Un'iniziativa per fare soldi che niente ha a che fare con lo sport ma serve solo a salvare bilanci gestiti male ai quali il covid ha dato la spallata finale.
Il fascino del calcio è altra roba, è fatta di situazioni e immagini che niente hanno a che fare con un torneo in cui i nababbi cercano di salvarsi il culo a scapito di tutti gli altri.
Fossi Agnelli starei bene attento a ricordare di quale base è composta la tifoseria bianconera di "fiat-tiana" e operaia memoria altro che salotti bene.
Eh ma mi diranno, non capisci che siamo in atri tempi, i fatturati e le implicazioni, no io le capisco benissimo e mi fanno schifo.
Per ultimo, seppure fosse possibile trovarne uno in questo carrozzone, mi sfugge il senso di andare a competere con una squadra al quale lo mette al culo il Benevento e che non porta via tre punti da Crotone.
Mai mi sono sentito vicino alla mia juve come l'anno di B.
Ridicoli.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #33 il: 19 Aprile 2021, 11:51:54 »
Il porto dovrebbe entrare come membro fisso

E per quel che ci riguarda anche duro...
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #34 il: 19 Aprile 2021, 12:02:59 »
Ma il Lione,porto e Ajax non ci sono? Meno male...😁😁😋😁
Ora l'ho capita! ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #35 il: 19 Aprile 2021, 12:46:24 »
Mi fa schifo l'idea della superlega, mi fa schifo la superlega, mi fa schifo che la juve ci sia dentro.
Un'iniziativa per fare soldi che niente ha a che fare con lo sport ma serve solo a salvare bilanci gestiti male ai quali il covid ha dato la spallata finale.
Il fascino del calcio è altra roba, è fatta di situazioni e immagini che niente hanno a che fare con un torneo in cui i nababbi cercano di salvarsi il culo a scapito di tutti gli altri.
Fossi Agnelli starei bene attento a ricordare di quale base è composta la tifoseria bianconera di "fiat-tiana" e operaia memoria altro che salotti bene.
Eh ma mi diranno, non capisci che siamo in atri tempi, i fatturati e le implicazioni, no io le capisco benissimo e mi fanno schifo.
Per ultimo, seppure fosse possibile trovarne uno in questo carrozzone, mi sfugge il senso di andare a competere con una squadra al quale lo mette al culo il Benevento e che non porta via tre punti da Crotone.
Ridicoli.

Lo sai che filosoficamente, su un piano ideale, la vedo così pure io.

Eppure, questa saranno esattamente le argomentazioni che ci pioveranno addosso
da parte di tutti, e già mi sembra di vederla la Guerra di religione che si scatenerà
tra la Juve cattiva che pensa solo ai soldi e romanisti e napolisti buoni che credono nello sport
e nei buoni sentimenti. Personaggi squallidi di sorta del mondo del calcio prenderanno parola
per spalarci addosso quintali di fango.

Esattamente un paio di anni fa (lo ricordo perché avevo letto un libro notevolissimo nel 2019)
avevo scritto qui che il progetto della superlega era assai meno lontano di quanto il mondo del calcio
immaginasse. Quanto meno, la battaglia POLITICA sarebbe iniziata molto presto. Eccoci.

la battaglia di Agnelli & c. non viene condotta contro lo SPORT, ma contro le MANGIATOIE istituzionali
rappresentate dalle federazioni, che negli anni hanno acquisito un potere politico fuori controllo
e che ammorbano il calcio attraverso competizioni e balzelli non più sostenibili.
Cosa sia la FIGC lo abbiamo ben visto dal 2006, e anche quest'anno l'asservimento al CONI e quindi
al potere politico ha dato i suoi frutti ben visibili nella INCREDIBILE vicenda del rinvio di juve-napoli.
E avevo scritto " se la Juve sta zitta e subisce in questo modo una spiegazione possibile è che non gliene freghi più nulla"

I numeri sono con i club, in Italia i 3 club della superlega contano di più che tutti gli altri messi assieme, in Inghilterra
idem e spagna pure. Stupisce ma neanche tanto l'assenza dei tedeschi e soprattutto del Paris, che semplicemente
da vecchi volponi stanno alla finestra per capire su quale carro salire.

La superlega ha come fine ultimo il tagliar fuori i rami secchi, i mediatori, gli intrallazzatori.
Basta con PAPPONIA-ITALIA che blocca le cometizioni per due settimane, basta con i diritti TV gestiti
da gente che garantisce al Cellino di turno di fare fortuna grazie ai salvagente sempre disponibile.
Basta con l'assurdità di una europa league che per acchiappare soldi da tutti costringe i club a giocare
di giovedì contro la Dinamo Freccette Cazzestan della Papponia.
Basta col calcio che attraverso il CONI sponsorizza e foraggia il CALCIO-CANOA disciplina olimpica.

Due ipotesi dopo lo scontro frontale :
1 le federazioni dovranno accettare la forza dei numeri e scendere a miti consigli,
in altra parole cambiare radicalmente approccio e cedere parecchio potere e controllo
2 si andrà avanti e si faranno i morti

Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.
Karl Heinz Rumenigge : " Non capisco perché Andrea Agnelli non mi risponda al telefono!"

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #36 il: 19 Aprile 2021, 12:53:06 »
Ridicoli.
Tu puoi portare la contingenza di quest'anno, in cui abbiamo perso contro il Benevento e pareggiato con il Crotone.
Io ti rispondo chiedendoti in che anno è stato vinto l'ultimo campionato da una squadra che non sia tra le 3 che hanno aderito alla SuperLeague.
E poi ti chiedo la stessa cosa nei campionati Spagnolo e Inglese.
E poi ancora ti chiedo dov'è la sportività o la competitività o il merito se a vincere sono sempre gli stessi 3.
E poi ti chiedo come e dove i grandi club starebbero cercando di salvarsi il culo a discapito degli altri, quando in realtà i numeri dicono esattamente il contrario, ovvero che sono gli altri club che gestiscono fatturati che non generano e che chiedono sempre di più a chi li genera. Forse il Sassuolo è in grado di produrre realmente il fatturato che gestisce? Un club che manco gioca a casa sua? Che ha lo stadio con più capienza dell'intero paese? Questa è sportività? Un club che è tale solo per un capriccio di un milionario?

Leggo spesso peana sull'NBA e sulla qualità monstre che quel campionato esprime. Sia spettacolarmente sia sportivamente.
Poi, quando finalmente in Europa qualcuno dice basta e cerca di cambiare modello per arrivare a qualcosa di simile, ecco spuntare tutti i difensori della falsa meritocrazia, della falsa sportività, della falsa equanimità.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #37 il: 19 Aprile 2021, 12:55:24 »
Se si era veramente nostalgici,allora doveva rimanere la vecchia coppa dei campioni,quindi la UEFA dovrebbe stare zitta e appoggiare il progetto,invece di fare i buffoni.
Per quanto riguarda i governi,e mi riferisco a quello italiano,e meglio che stiamo zitti,loro sono maestri del marcio,quindi la parola cambiamento proprio non e nelle loro corde.

Ma voi volete mettere una volta alla settimana, juve_real,juve_ Liverpool,Juve Barcellona,Juve Manchester city.....e no meglio vedere Juve paio Salonicco..😁
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #38 il: 19 Aprile 2021, 12:56:57 »
Sembra che Bayern (quello vero) e il Porto si siano già messe in lista, come la Roma (che infatti si è trincerata dietro un no comment) e il Lipsia. Il PSG fa la furbona solo perché il Qatar ha tirato fuori un sacco di soldi per i diritti della nuova Champions. Le leghe, le federazioni, tutte le squallide mangiatoie e parassiti vari, ora se la possono tranquillamente andare a fare in culo. Solo sapere che Agnelli doveva avere a che fare con gentaccia tipo Cellino, De Lamerdis, Preziosi, Lotito, e il tizio del Benevento che lo scorso anno disse chiaramente che voleva batterci per fare un favore al Napoli... io ero per il calcio di una volta, ma so che quel sistema è fallito da ormai 10 anni e ora si stanno raccogliendo i cocci.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #39 il: 19 Aprile 2021, 12:59:37 »
Lo sai che filosoficamente, su un piano ideale, la vedo così pure io.

Eppure, questa saranno esattamente le argomentazioni che ci pioveranno addosso
da parte di tutti, e già mi sembra di vederla la Guerra di religione che si scatenerà
tra la Juve cattiva che pensa solo ai soldi e romanisti e napolisti buoni che credono nello sport
e nei buoni sentimenti. Personaggi squallidi di sorta del mondo del calcio prenderanno parola
per spalarci addosso quintali di fango.

Esattamente un paio di anni fa (lo ricordo perché avevo letto un libro notevolissimo nel 2019)
avevo scritto qui che il progetto della superlega era assai meno lontano di quanto il mondo del calcio
immaginasse. Quanto meno, la battaglia POLITICA sarebbe iniziata molto presto. Eccoci.

la battaglia di Agnelli & c. non viene condotta contro lo SPORT, ma contro le MANGIATOIE istituzionali
rappresentate dalle federazioni, che negli anni hanno acquisito un potere politico fuori controllo
e che ammorbano il calcio attraverso competizioni e balzelli non più sostenibili.
Cosa sia la FIGC lo abbiamo ben visto dal 2006, e anche quest'anno l'asservimento al CONI e quindi
al potere politico ha dato i suoi frutti ben visibili nella INCREDIBILE vicenda del rinvio di juve-napoli.
E avevo scritto " se la Juve sta zitta e subisce in questo modo una spiegazione possibile è che non gliene freghi più nulla"

I numeri sono con i club, in Italia i 3 club della superlega contano di più che tutti gli altri messi assieme, in Inghilterra
idem e spagna pure. Stupisce ma neanche tanto l'assenza dei tedeschi e soprattutto del Paris, che semplicemente
da vecchi volponi stanno alla finestra per capire su quale carro salire.

La superlega ha come fine ultimo il tagliar fuori i rami secchi, i mediatori, gli intrallazzatori.
Basta con PAPPONIA-ITALIA che blocca le cometizioni per due settimane, basta con i diritti TV gestiti
da gente che garantisce al Cellino di turno di fare fortuna grazie ai salvagente sempre disponibile.
Basta con l'assurdità di una europa league che per acchiappare soldi da tutti costringe i club a giocare
di giovedì contro la Dinamo Freccette Cazzestan della Papponia.
Basta col calcio che attraverso il CONI sponsorizza e foraggia il CALCIO-CANOA disciplina olimpica.

Due ipotesi dopo lo scontro frontale :
1 le federazioni dovranno accettare la forza dei numeri e scendere a miti consigli,
in altra parole cambiare radicalmente approccio e cedere parecchio potere e controllo
2 si andrà avanti e si faranno i morti

ecchecaxxo era ora ce lo vogliamo aggiungere??? anni per non dire decenni ad essere stati sempre e comunque, ad eccezione della gestione simpatica di Cobolli & Co., oltraggiati rigettati e maltrattati da FIGC e giornalai vari, ora li voglio vedere a prendere soldi dalle TV e fondi di solidarietà parassita quando la tua vetrina sarà un eboli-pergolettese (con tutto il rispetto) in prima serata del Sabato... andate andate a trattare i vostri contratti salvaculo con cotanto fascino di sfida. Forse Bayern e Paris sono meno decise perchè magari in patria sono portate sul palmo di mano e ringraziate per i trofei che vincono e l'interesse sportivo che attraggono...

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #40 il: 19 Aprile 2021, 13:04:40 »
vedere Juve paio Salonicco..😁

che immagino sia il PAOK salonicco  ;D ;D ;D
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.
Karl Heinz Rumenigge : " Non capisco perché Andrea Agnelli non mi risponda al telefono!"

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #41 il: 19 Aprile 2021, 13:14:19 »
Ho unito i due topic.  ;)

Offline Steferrarl

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #42 il: 19 Aprile 2021, 13:15:23 »
Finalmente fa qualcosa

_asd

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #43 il: 19 Aprile 2021, 13:18:52 »
Ma voi volete mettere una volta alla settimana, juve_real,juve_ Liverpool,Juve Barcellona,Juve Manchester city.....e no meglio vedere Juve paio Salonicco..😁
Un paio de coglioni! ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #44 il: 19 Aprile 2021, 13:23:06 »

Io ti rispondo chiedendoti in che anno è stato vinto l'ultimo campionato da una squadra che non sia tra le 3 che hanno aderito alla SuperLeague.
E poi ti chiedo la stessa cosa nei campionati Spagnolo e Inglese.
E poi ancora ti chiedo dov'è la sportività o la competitività o il merito se a vincere sono sempre gli stessi 3.
Roma e Lazio 2000 e 2001

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com