Autore Topic: È morto Diego Armando Maradona  (Letto 315 volte)

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
È morto Diego Armando Maradona
« il: 25 Novembre 2020, 17:26:43 »
Notizia riportata dal Clarin.  :(

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2020, 17:35:45 »
Ho letto anch'io sulla Bild... Che anno di merda da bruciare.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2020, 17:38:58 da Sempre e solo Juve »
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2020, 17:39:56 »
Grandioso giocatore nel corpo di un uomo molto fragile. Il giocatore Maradona lo ho amato, l'uomo no ma dispiace molto che sia finita così.
Che la terra ti sia lieve

Sent from my HD1900 using Tapatalk

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2020, 17:42:20 »
Grandioso giocatore nel corpo di un uomo molto fragile. Il giocatore Maradona lo ho amato, l'uomo no ma dispiace molto che sia finita così.
Che la terra ti sia lieve
Stessa mia opinione ma davanti alla morte si ferma tutto. Poi tutti i suoi eccessi prima o poi il corpo non ce la fa più.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:È morto Diego Armando Maradona
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2020, 17:58:48 »
Uno dei più grandi di sempre, si dice il più grande.
Senza di lui il calcio non sarebbe stato la stessa cosa.
Riposa in pace.

MAI SENZA IL CAPITANO

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2020, 18:03:46 »
Una vita buttata via, non si può morire a 60 anni.
Mi dispiace davvero.  :(

Che possa riposare in pace.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2020, 18:19:21 »
Se non l'avete visto vi consiglio il documentario di kusturica, dei tanti racconti di Maradona è stato quello che meglio mi ha fatto capire la sua grandezza, non avendolo vissuto
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2020, 18:38:21 »
Amavo Platinì, mai avrei potuto amare Maradona.
Ma è vero che si è grandi anche grazie a quelli con cui ti confronti e combatti. E la grandezza del mio amato Platinì rifulgeva anche grazie alla grandezza di Maradona.
L'ho visto giocare dal vivo in un Juventus Napoli. Ed era davvero impressionante.
Oggi viene a mancare un pezzo consistente del calcio che ho imparato ad amare.
Che la terra di sia lieve caro nemico.

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2020, 22:10:56 »
ciao diego, riposa in pace, quella pace che adesso troverai e che forse cercavi fuori dal campo quando giocavi, io voglio ricordarti in campo, sei stato il piu forte che io abbia mai visto, per la mia eta', si quel gol me lo ricordo bene, tacconi che vola ma non arriva su quel pallone, calciato in maniera pazzesca una delicatezza, una torsione del piede che solo tu potevi fare, sei stato il calcio, sei stato il genio,sei stato cio che deve essere un fuoriclasse assoluto.
ciao diego
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2020, 06:40:40 »
Che tragedia! Muore davvero una parte di storia del calcio internazionale! Non lo amavo molto, ma saperlo morto a soli 60 anni mi lascia esterrefatto... adios Diego... ora potrai riposare.

Online Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2020, 07:58:44 »
E' andato via il fuoriclasse per eccellenza, colui che aveva nel pallone la naturale estensione dei piedi, con un sinistro che poteva fare tutto quello che forse umano non era.
Dispiace dirlo ma chi lo ha rovinato è stata quella Napoli del malaffare che è riuscito a sfruttare le sue debolezze e a ridurlo a un pupazzetto da manovrare.
Riposa in pace

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2020, 08:19:05 »
Se ne va un personaggio che ha fatto innamorare di calcio milioni di persone. Un calciatore che come avversario é stato temuto come nessun'altro. In Argentina comparano Messi a Maradona, ma Leo a Diego può solo pulire le scarpe.
Il carisma che portava in campo Diego era ineguagliabile, inarrivabile.

Al tempo stesso é altresì stata una figura molto controversa. Dispiace perché come dice Freccia non é sempre stato per scelta sua.

Ad ogni modo ha anche sofferto tantissimo, in diverse fasi della sua vita. Ora se ne può andare e smettere di soffrire.

Ciao Campione. Riposa (finalmente) in pace.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2020, 14:06:01 »
Una delle scemenze più abusate su Maradona (e davvero se ne sono sentite di ogni su questo campione)
è quella secondo cui non si allenasse.
Allo strapotere tecnico, al genio assoluto, Maradona abbinava una forza fisica clamorosa.
Molti anni fa ero rimasto impressionato da un'intervista di Gianni MInà mentre si allena.
L'ho cercata e trovata sul tubo, almeno un pezzo.
Dal minuto 17, per chi ha curiosità.

Adeu Diego
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.
Karl Heinz Rumenigge : " Non capisco perché Andrea Agnelli non mi risponda al telefono!"

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2020, 14:19:04 »

:'(

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com