Autore Topic: Champions League 2020-2021  (Letto 4584 volte)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:Champions League 2020-2021
« Risposta #420 il: 20 Marzo 2021, 15:41:11 »

Su capello veramente bisogna adagiare un velo pietoso se pensiamo a che squadra aveva in mano e come gioco con Arsenal e Liverpool senza tirare in porta. Oggi fa solo ridere quando bacchetta la Juve attuale.

Sent from my HD1900 using Tapatalk

+Quote +Quote +Quote
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.
Karl Heinz Rumenigge : " Non capisco perché Andrea Agnelli non mi risponda al telefono!"

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #421 il: 20 Marzo 2021, 20:14:54 »
Inutile fare dissertazioni. Siamo arrivati 9 volte in finale e ne abbiamo perse 7 di cui almeno 3 da favorite. Non è questioni di essere isterici o influenzati dai media. Semplice realismo: in CL siamo dei perdenti cronici. Ci sono tante squadre che non vincono, certo. Ce n'è una sola che ha fatto 9 finali e ne ha perse 7.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #422 il: 20 Marzo 2021, 20:47:43 »
Inutile fare dissertazioni...
Ah ok.
Allora apri un thread "veritá assolute" e impedisci i commenti, così possiamo capire bene il verbo.

Arrivare secondi è un disonore solo per i frustrati e per quelli che, lungi dall'essere vincenti, proiettano la propria mediocrità sulla squadra del cuore.

Purtroppo un virus dilagante tra tutte le tifoserie, che pretendono sempre ciò che non possono avere.

• BiancoNero veterano
« Risposta #423 il: 20 Marzo 2021, 20:52:33 »
Ma per carità non ho nessuna verità assoluta ... Lasciando stare le finali io ho sempre sostenuto che per la squadra non esistesse un problema CL .... Bè forse mi sbagliavo perché è il terzo anno di fila che veniamo cacciati da squadre oggettivamente inferiori alla nostra. A questo punto mi domando se non è più un caso ....

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #424 il: 20 Marzo 2021, 21:17:59 »
Ma per carità non ho nessuna verità assoluta ... Lasciando stare le finali io ho sempre sostenuto che per la squadra non esistesse un problema CL .... Bè forse mi sbagliavo perché è il terzo anno di fila che veniamo cacciati da squadre oggettivamente inferiori alla nostra. A questo punto mi domando se non è più un caso ....
Che la Juventus sottoperformi in CL è evidente e lo stiamo dicendo tutti.
In particolare in questi ultimi tre anni.
Che questo significhi essere delle seghe e non meritare nulla, come alcuni sostengono, anche no.

Piaccia o no la nostra tradizione è stravincere nei tornei lunghi e non lo è nelle partite secche, dove troppo spesso paghiamo un mix di errori, sfiga, arbitraggi surreali.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #425 il: 20 Marzo 2021, 21:39:48 »
In realtà considerando tutte le competizioni a finale secca la Juventus ha una percentuale
di circa il 50% di vittorie. E' il coppone che ci dice male, diversamente saremmo una squadra che anche in finale
vince più di quanto non perda.
Leggevo pure dei precedenti tra il blasonato Liverpool e Real Madrid, che praticamente sono pochissimi,
mentre noi Juventus abbiamo una lista di match giocati in varie epoche contro i blancos che non finisce più.
Non ho statistiche, ma credo Che Juventus-Real sia la partita più disputata in coppa dei campioni, una sorta di manifesto.
Per altro con una percentuale di vittorie e sconfitte che grosso modo si equivalgono.
E però anche lì, abbiamo perso contro di loro due finali.

In definitiva qualunque critica che abbia per assioma "juve perdente in europa o in CL è da rispedire al mittente.
E' falso. E' vero invece che siamo "solo" una medaglia d'argento grande come un palazzo di 10 piani.
E il fatto che non ci siano più merito, onore, soddisfazione e gratitudine per una reiterata medaglia d'argento conquistata più di chiunque altro è una novità culturale dei nostri giorni, (ps) nei quali oramai non mi ritrovo più.
Tutto qui.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2021, 21:42:51 da TWENTE »
Karl Heinz Rumenigge : " Non capisco perché Andrea Agnelli non mi risponda al telefono!"

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #426 il: 20 Marzo 2021, 21:52:30 »
guarda basterebbe dire due cose: meglio giocare 10 finali e perderne 10 che non giocarle e qui siamo tutti daccordo, senza fare disfattismi, l'albo d'oro purtroppo in champions e spietato, e nessuno si ricorda del secondo posto, come del resto in altre competizioni, se sei una squadretta, allora il secondo posto diventa un impresa, se sei la juve semplicemente NO.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

• BiancoNero veterano
« Risposta #427 il: 21 Marzo 2021, 10:33:44 »
In realtà considerando tutte le competizioni a finale secca la Juventus ha una percentuale
di circa il 50% di vittorie. E' il coppone che ci dice male, diversamente saremmo una squadra che anche in finale
vince più di quanto non perda.
Leggevo pure dei precedenti tra il blasonato Liverpool e Real Madrid, che praticamente sono pochissimi,
mentre noi Juventus abbiamo una lista di match giocati in varie epoche contro i blancos che non finisce più.
Non ho statistiche, ma credo Che Juventus-Real sia la partita più disputata in coppa dei campioni, una sorta di manifesto.
Per altro con una percentuale di vittorie e sconfitte che grosso modo si equivalgono.
E però anche lì, abbiamo perso contro di loro due finali.

In definitiva qualunque critica che abbia per assioma "juve perdente in europa o in CL è da rispedire al mittente.
E' falso. E' vero invece che siamo "solo" una medaglia d'argento grande come un palazzo di 10 piani.
E il fatto che non ci siano più merito, onore, soddisfazione e gratitudine per una reiterata medaglia d'argento conquistata più di chiunque altro è una novità culturale dei nostri giorni, (ps) nei quali oramai non mi ritrovo più.
Tutto qui.
Io non sono di certo giovane ... Ma le medaglie d'argento proprio non le sopporto .. .

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #428 il: 21 Marzo 2021, 10:39:44 »
Il Barca che prese il pullman per raggiungere Milano a causa del vulcano islandese. Me lo ricordo si. Una roba mai vista prima.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #429 il: 21 Marzo 2021, 12:41:00 »
i piazzamenti danno una idea della forza media di una squadra nel tempo, ma le vittorie sono quelle che contano altrimenti la rometta e i prescritti non sarebbero le societa' demmerda che sono. Che vincere non sia importante ma l'unica cosa che conta lo abbiamo adottato noi come motto e i secondi sono solo i primi dei perdenti.Ma quel motto non vuol dire non accettare la sconfitta e rivoltarsi contro la propria squadra appena non arriva la vittoria convincente, ma vuol dire vivere per la vittoria, lavorare fino alla fine per ottenerla e non accettare la sconfitta nel senso di sapersi migliorare non di mettere il broncio e sparare cazzate perche' si e' arrabbiati e papa' non ha portato il regalo.

Anche a me i secondi posti in se fanno solo girare le balle e penso che la nostra "sfortuna" in CL non sia casuale come non lo e' quasi mai quella dei perdenti seriali di lusso o meno. Detto questo ho da tempo passato l'eta' per la quale se non giustificato era comprensibile il capriccio infantile per il quale si sbattono i piedini e ci si lascia andare a crisi isteriche se non si raggiunge quello che si desidera, perdendo di vista tutto il resto.

Se vedo che la societa' opera bene e fa il possibile per migliorarsi non me la prendo certo a male e nel complesso questa societa' ha operato bene e meglio di quasi chiunque altro negli ultimi 10 anni, fino a un paio di anni fa.
Da un paio di anni navighiamo a vista andando dietro alle intuizioni piu' che alle strategie. Alcune di queste intuizioni come quella Dybala/Lukaku-Chiesa erano probabilmente anche brillanti e avrebbero fatto notare meno gli errori, resta pero' un modo di operare non da grande societa' quale e' la juve e questo mi preoccupa e fa arrabbiare in ottica futura molto piu' delle ultime due pessime figure in CL

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #430 il: 21 Marzo 2021, 14:31:48 »
i piazzamenti danno una idea della forza media di una squadra nel tempo, ma le vittorie sono quelle che contano altrimenti la rometta e i prescritti non sarebbero le societa' demmerda che sono. C

te lo spiego io perché sono "demmerda"  ;D ;D +Quote
In coppa la riomma ha giocato poco più di un centinaio di partite, perdendone più della metà.  _uhm
Le merde dell'internazionale milano hanno giocato un po' di più e vinto in proporzione abbastanza,
ma concentrando molto i risulltati positivi nel famoso periodo di quell'ubriacone di Herrera.
Il fatto di aver vinto 3 finali su 5 (e di stare davanti a noi nel palmares se tutto ciò che vale è la medaglia d'oro)
stai a vedere che da PERDENTI PER DEFINIZIONE li trasforma adesso in vincenti di professione  ;D ;D
Noi siamo prossimi all'aver  disputato la bellezza di 300 partite in CdCampioni perdendone di queste solo il 25% ..
ne abbiamo vinte quasi il triplo.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #431 il: 21 Marzo 2021, 14:40:05 »
Io mi riferivo ai loro piazzamenti in campionato dove sono arrivati secondi decine di volte non alla cl ci mancherebbe altro

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #432 il: 30 Marzo 2021, 18:58:25 »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #433 il: 30 Marzo 2021, 19:47:00 »
Spiace, perché è uno di quei giocatori che vale la pena guardare giocare.
Un faccia a faccia tra lui e Mpabbè sarebbe stata tanta roba.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #434 il: 06 Aprile 2021, 21:39:01 »
...quindi non siamo gli unici con il vizio di passare la palla agli avversari davanti al nostro portiere..  _uhm

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com