Autore Topic: Leonardo Bonucci  (Letto 22287 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Leonardo Bonucci
« Risposta #225 il: 01 Agosto 2018, 18:07:48 »
Ho già scritto che la società in questi anni ha fatto operazioni che rasentano il miracolo.
Questa è sempre a mio personale parere una cazzata madornale, nessuno è infallibile.
Il brutto non è solo la cessione di Caldara ma il ritorno di uno che non potrà dare più di quanto ha già dato in 6 anni.
Roba di plus-minus valenza, niente a che fare col campo.
No per me I'll ritorno di Bonucci dal punto di vista tecnico ci sta eccome, lo abbiamo visto lo scorso anno come sebbene si sia messa una toppa dal punto di vista della capacità difensiva la qualità della manovra sia peggiorata nonostante avessimo migliorato gli esterni perché con il solo pjanic le squadre che ci pressavano alto ci mettevano in difficoltà. Bonucci è il meglio che si poteva prendere una volta eliminato godin in quel ruolo. L'unico dubbio è lo spogliatoio ma credo che i problemi siano stati risolti altrimenti non era possibile.

Caldara concordo sia una emerita cazzata e credo sia dovuta al fatto che ci siamo trovati in difficoltà per risolvere higuain una volta che il Chelsea si è tirato indietro. Non dovevano arrivare a questo punto è farci imporre li scambio o addirittura proporlo noi per fare plusvalenza come credo sia successo.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #226 il: 01 Agosto 2018, 19:44:33 »
Fatemelo insultare adesso sto infame che magari da domani non posso più
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #227 il: 01 Agosto 2018, 21:35:19 »
JUVENTUS – “Come ho detto, ora per me conta solo il Milan e la Juventus è il passato. La ringrazio per quel che mi ha dato, con loro sono diventato uno dei migliori difensori al mondo, ma quando fai certe scelte poi ti prendi le responsabilità e hai le tue conseguenze. La Juventus e Allegri durante l’ultima stagione hanno fatto scelte ben precise e io le ho fatte di conseguenza. Di certo le mie valutazioni non erano più quelle del passato, ma la scelta è stata condivisa con il club, quindi non è solo farina del mio sacco… Tutto parte da Oporto, ma c’erano stati alcuni episodi già prima, magari meno eclatanti. Spero di fare nel Milan ciò che Pirlo ha fatto alla Juventus col percorso inverso”.

Gazzetta

E mo che dirà l’infame?

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #228 il: 01 Agosto 2018, 21:56:12 »
pensate un po...il milan nella merda ci sfila il pipita,goleador che abbiamo sfilato alle merde napoletane con immensa goduria, che ha segnato gol importantissimi con noi....., ci sfila il miglior giovane di prospettiva, che abbiamo pagato due anni fa puntando su di lui, per portare a casa bonucci che ci ha scaricato lo scorso anno, pensando che cambia gli equlibri, ma dove? se non vinciamo la champions facciamo una figura di merda colossale...e visto come andiamo in champions si puo dire che la abbiamo gia fatta...chi e il genio di questa trovata mi piacerebbe saperlo....
dall'entusiasmo ronaldo, alla depressione bonucci...

mi sembrava strano che avessimo fatto il colpo del secolo pensando di essere tra le top d'europa...mah
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline panz

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #229 il: 01 Agosto 2018, 22:07:55 »
Facciamo un harakiri rituale preventivo

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #230 il: 01 Agosto 2018, 23:19:58 »
A me continuate a sembrate esagerati...

Higuain -> Ronaldo

Ripeto, Ronaldo.
Cristiano Ronaldo.
Il pallone d’oro in carica.
Il giocatore più forte al mondo.

Caldara -> Bonucci

Ovvero quello che ad oggi è una promessa contro uno dei migliori centrali d’Europa, ancora nel pieno della carriera.

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #231 il: 01 Agosto 2018, 23:46:18 »
Alea iacta est.
Torna col pannolone e la coda tra le gambe lo spostatore di equilibri.
Come contraltare c'era una squadra in agonia e di colpo si ritrova uno dei migliori centravanti del mondo e la prossima difesa della nazionale. Prima non c'era un antagonista in Italia ora c'è, ma a noi non piace vincere facile, tanto abbiamo Ronaldo che ce frega.
La Juve sposa la filosofia del tutto subito, entusiasmante per i più, pericolosissima per chi vuole guardare le cose con un minimo di prospettiva, o si vince o si annichilisce.
Tante cose mi sono piaciute della Juve in questi anni, tantissime, una piu di tutte: l'attenzione e l'intelligenza nel prendere giovani campioni anticipando tutto e tutti, l'occhio sempre al futuro.
Vidal, Pogba, Coman, Dybala, Betancur, Pjaca e tanti altri.
Il vento è cambiato, l'acquisto di Ronaldo esige il suo prezzo da pagare.
Quelli che credono che Bonucci possa dare più di quanto ha già dato in 6 anni alla Juve a 31 anni usciranno ben presto da una doccia gelata. Molto più preziosa una cazzata o un autogol di Caldara, ma molto più difficile capirlo, una via semplice e tracciata appare sempre più comoda, quesi mai altrettanto fruttuosa.
Ma questa operazione di mercato ha altre logiche, niente a che fare col gioco del calcio, casomai con plusvalenze, minusvalenze, bilanci, conti. Dal punto di vista calcistico invece neanche Blanc e soci avrebbero saputo fare peggio.
Bonucci torna alla Juve e troverà, da quello che si vede e si legge, un clima tutt'altro che amichevole, ci saranno i santarelli che diranno che non è giusto, il campo risponderà a tutti.
Per quel che mi riguarda sarò implacabile, i verginelli non mi sono mai piaciuti, neanche quelli che tornano ad aggrapparsi alle braghe della mammina, se sai a cosa vai incontro e lo fai allora te ne assumi le responsabilità, te le assumi tutte.
Tra 2 anni nella migliore delle ipotesi non sapremo a chi sbolognarlo, la nazionale italiana potrà forse avere  un centrale rossonero.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #232 il: 01 Agosto 2018, 23:47:09 »
Fatemelo insultare adesso sto infame che magari da domani non posso più

Puoi puoi, ne hai tutti i diritti.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #233 il: 01 Agosto 2018, 23:50:57 »

Higuain -> Ronaldo

Ripeto, Ronaldo.
Cristiano Ronaldo.

Caldara -> Bonucci

Ovvero quello che ad oggi è una promessa contro uno dei migliori centrali d’Europa, ancora nel pieno della carriera.

Il Bilan aveva Cutrone, no dico Cutrone.
Ora ha il recordman di gol del nostro campionato.
Probabilmente uno dei più promettenti difensori italiani.
Prima non c'era, ora ce ne accorgeremo.
Datemi una sola ragione per cui ci è convenuto.
Spiegatemi perché uno che non segna mai meno di 25 gol a stagione almeno non può avere mercato.
Questo è un forum di calcio, ma qui non stiamo parlando più di calcio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #234 il: 01 Agosto 2018, 23:53:04 »

Higuain -> Ronaldo

Ripeto, Ronaldo.
Cristiano Ronaldo.

Caldara -> Bonucci

Il calcio non è una scienza esatta, non puoi fare paragoni tra giocatori oppure dire che abbiamo il campione più forte del mondo che a 33 anni sarà sempre un'incognita, anche se questo cura il fisico in maniera quasi maniacale e si spera duri il più a lungo possibile.
Quando vincemmo la CL non avevamo fuoriclasse a livello mondiale, ma una squadra rodata con tanto sale a centrocampo e grinta da vendere, come quella di Torricelli e Ravanelli che certamente non erano palloni d'oro.
Se in questa squadra avessimo messo Modric al posto di Ronaldo e confermato il Pipita non l'avrei vista male, con Caldara che forse poteva diventare il nuovo Bonucci, magari meno chiacchiere e più fatti.
Se poi la società con questa operazione ottiene quello che tutti ci auguriamo, siamo pronti ad assegnarci il nobel dell'imbecillità, ma stiamo correndo certamente un bel rischio.

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #235 il: 01 Agosto 2018, 23:58:42 »
Finchè non ci sarà un comunicato ufficiale con cifre da valutare attentamente ho una serie di considerazioni che per ora non vedo scritte da nessuna parte ma che mi tengo strette fino a, presumibilmente, domani pomeriggio.
Antonio Conte uomo di merda

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #236 il: 02 Agosto 2018, 00:06:01 »
… Tutto parte da Oporto, ma c’erano stati alcuni episodi già prima, magari meno eclatanti. Spero di fare nel Milan ciò che Pirlo ha fatto alla Juventus col percorso inverso”.

Gazzetta

Vediamo quali saranno i prossimi episodi, magari chiederà l'allontanamento di Allegri e farà da allenatore e giocatore, così la società si risparmia lo stipendio del mister.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #237 il: 02 Agosto 2018, 00:18:38 »
pensate un po...il milan nella merda ci sfila il pipita,goleador che abbiamo sfilato alle merde napoletane con immensa goduria, che ha segnato gol importantissimi con noi....., ci sfila il miglior giovane di prospettiva, che abbiamo pagato due anni fa puntando su di lui, per portare a casa bonucci che ci ha scaricato lo scorso anno, pensando che cambia gli equlibri, ma dove? se non vinciamo la champions facciamo una figura di merda colossale...e visto come andiamo in champions si puo dire che la abbiamo gia fatta...chi e il genio di questa trovata mi piacerebbe saperlo....
dall'entusiasmo ronaldo, alla depressione bonucci...

mi sembrava strano che avessimo fatto il colpo del secolo pensando di essere tra le top d'europa...mah
Se scrivi che ci sfila il pipita mi sa che non ti è chiaro cosa sia successo veramente

Quando vincemmo con Torricelli in Europa non c'erano le super squadre di oggi, c'era maggiore equilibrio. Dire che con modric al posto di Ronaldo tenendo Caldara di sarebbe fatto meglio è un discorso che lascia il tempo che trova ovvero assolutamente nessuno, visto che modric non era sul mercato Ronaldo si e il mercato si fa sempre sfruttando al meglio le opportunità che si presentano come è successo con il portoghese e pure con Bonucci o al Milan con higuain.  Io non vedo come si possa contestare la campagna acquisti . Altro discorso è per le cessioni o meglio la cessione di Caldara che è stato un prezzo pesante da pagare e che penso si sarebbe potuto e dovuto evitare di pagare al Milan.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #238 il: 02 Agosto 2018, 07:40:31 »
Se scrivi che ci sfila il pipita mi sa che non ti è chiaro cosa sia successo veramente

Quando vincemmo con Torricelli in Europa non c'erano le super squadre di oggi, c'era maggiore equilibrio. Dire che con modric al posto di Ronaldo tenendo Caldara di sarebbe fatto meglio è un discorso che lascia il tempo che trova ovvero assolutamente nessuno, visto che modric non era sul mercato Ronaldo si e il mercato si fa sempre sfruttando al meglio le opportunità che si presentano come è successo con il portoghese e pure con Bonucci o al Milan con higuain.  Io non vedo come si possa contestare la campagna acquisti . Altro discorso è per le cessioni o meglio la cessione di Caldara che è stato un prezzo pesante da pagare e che penso si sarebbe potuto e dovuto evitare di pagare al Milan.
Quoto in pieno.

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #239 il: 02 Agosto 2018, 09:16:48 »

Si può essere d'accordo, si sfruttano le occasioni di mercato che si presentano.
Personalmente aggiungerei e che ti convengono.
Ora non posso credere che uno come Higuain non possa avere alto mercato che non sia cederlo a una squadra alla canna del gas facendola risorgere e avendo così un antagonista in più.
Non era possibile fare altro?
Era l'unico modo di ottenere le maledette plusvalenze?
Cosa ci faremo con Bonucci tra diciamo due anni e con la nostra difesa composta per lo più da oltre trentenni?
Che prospettiva abbiamo, compreremo qualche altro pezzo forte a suon di 100 min?
Sono dubbi o ragioni senza senso queste o hanno la loro ragion d'essere?
MAI SENZA IL CAPITANO