Autore Topic: Scandalo calcioscommesse!!  (Letto 28681 volte)

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Re:Scandalo calcioscommesse!!
« Risposta #270 il: 19 Giugno 2012, 14:53:36 »
Fate confusione su un punto: il fatto che la responsabilità oggettiva esista non implica che sia sanzionata allo stesso modo di quella diretta, infatti sono previste(giustamente) pene molto più lievi in questi casi.
Non è un arbitrio di palazzi, sono le norme a stabilire così.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #271 il: 19 Giugno 2012, 15:30:44 »
Fate confusione su un punto: il fatto che la responsabilità oggettiva esista non implica che sia sanzionata allo stesso modo di quella diretta, infatti sono previste(giustamente) pene molto più lievi in questi casi.
Non è un arbitrio di palazzi, sono le norme a stabilire così.

che ci debba essere una differenziazione tra le 2 sanzioni è evidente

ma che si sia arrivato a questo dopo la storia di una amnistia perchè le procure sono " oberate " di lavoro mi sembra una presa in giro generale

a me è questa la cosa che mi fa incazzare
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Edmond Dantes

• BiancoNero veterano
« Risposta #272 il: 19 Giugno 2012, 16:28:34 »
Io credo che, al di là di tutti i criteri della cosiddetta giustizia sportiva (responsabilità oggettiva, diretta, personale e via dicendo) nel Calcio di oggi e più in generale, in questo Paese anormale conti una cosa soltanto : il Processo sui Media o, se preferite, il Processo di Piazza.

Basta vedere cosa sta succedendo in questi giorni, in un'aula del Tribunale di Milano, dove un certo sig. Tavaroli (n°1 della Security in Telecom) sta facendo dichiarazioni pazzesche ("Moratti mi commissionò l'incarico di intercettare Moggi e De Santis, e il dossier fu consegnato a Facchetti") e cosa succede ?

Trafiletti, notizie in quindicesima pagina, scrollate di spalle come se la colpa, anche qui, fosse della Juve che non la smette di "rompere".

Mettiamocelo in testa 1 volta x tutte : i veri processi si fanno in piazza non nelle aule del tribunale.

Per questo credo che, anche questa estate, x la Juve ci sarà qualche sorpresina poco gradita.

Offline METRONOMO

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #273 il: 19 Giugno 2012, 16:37:28 »
Le partite truccate per favorire un giro di scommesse? Lo scandalo non turba affatto l'ex centrocampista del Parma e della Nazionale francese Daniel Bravo (con i crociati nella stagione 1996-1997). In un'intervista alla versione francese di Yahoo Sport l'attuale commentatore televisivo ha svelato di un accordo di cui è venuto a conoscenza proprio durante il suo soggiorno in Serie A, e che riguardava il suo Parma: «Non ho mai concordato il risultato di un incontro, però ne ho subito uno. All'ultima partita importante avremmo potuto giocarci il titolo con il Parma, ma di fatto non avremmo mai potuto vincere. Allora all'intervallo ci siamo accordati per un pareggio, in perfetto accordo».
«SIETE PAZZI!» - Bravo, però, non era d'accordo, e pur parlando al plurale, forse pensando anche a Lilian Thuram, con lui in crociato, spiega: «Non capivamo, dicevamo: "Siete pazzi, possiamo vincere!", ma gli altri: "Siamo in Italia, qui, lasciate stare"». Il Parma quell'anno terminò la stagione al secondo posto, a 63 punti. Due in meno della Juventus campione. Gli ultimi tre incontri dei ducali furono contro Juventus, Bologna e Verona. Contro emiliani e veneti arrivarono due successi, contro i bianconeri fu invece 1-1 (lo stesso risultato dell'intervallo, autorete di Zidane dopo 29', pareggio di Amoruso su rigore al 43'). Al momento del calcio d'inizio il Parma aveva sei punti di ritardo dai bianconeri, con ancora tre incontri da disputare. Bravo rimase in panchina, Thuram, invece, giocò tutti i 90'.

preso dal sito del corriere della sera

della serie " per non farsi mancare nulla "

SONO PASSATI 16 ANNI   a me viene solo da ridere cmq

ma chi, potendo vincere, si accorderebbe su un pareggio? _asd

Ancora mi fa incavolare la coppa persa contro il parma grrrrr

"Quando ti siedi in un ristorante da 100 euro, non puoi pensare di pagare con 10 euro"

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #274 il: 19 Giugno 2012, 16:42:18 »
ma chi, potendo vincere, si accorderebbe su un pareggio? _asd

Ancora mi fa incavolare la coppa persa contro il parma grrrrr

Ma soprattutto........ ..... GRATIS?

Dovevano anche sorridere mentre si prendevano l'inculata?  _asd _asd _asd

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline METRONOMO

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #275 il: 19 Giugno 2012, 16:45:55 »

Ma soprattutto........ ..... GRATIS?

Dovevano anche sorridere mentre si prendevano l'inculata?  _asd _asd _asd

c'è chi paga per quella  _asd _asd

"Quando ti siedi in un ristorante da 100 euro, non puoi pensare di pagare con 10 euro"

Offline Phantom

• BiancoNero titolare
« Risposta #276 il: 19 Giugno 2012, 20:11:14 »

Zeman è solito rimestare nel fango x colpire sempre e solo la Juve.

E quest'anno - a ROma - non farà mancare il suo contributo a sparare minchiate su Juve, Conte, Moggiopoli e ca**ate varie.

Con il fatto che il Pescara è stato condannato, deve stare un pò attento, che anche noi si potrà pescare nel torbido.

Zeman o non Zeman, ripeto il presunto illecito è stato "consumato" quando avevamo Eusebio Di Francesco come mister .

Non quando avevamo Zeman.

Non c'entra nulla Zeman con la pena assurda che ci hanno affibiato, essendo poi gli unici a non aver patteggiato .

Non abbiamo patteggiato per un semplice principio : chi si scusa, si accusa .

Noi non dobbiamo scusarci di nulla, lo dico senza presunzione .

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #277 il: 20 Giugno 2012, 21:30:36 »
Le partite truccate per favorire un giro di scommesse? Lo scandalo non turba affatto l'ex centrocampista del Parma e della Nazionale francese Daniel Bravo (con i crociati nella stagione 1996-1997). In un'intervista alla versione francese di Yahoo Sport l'attuale commentatore televisivo ha svelato di un accordo di cui è venuto a conoscenza proprio durante il suo soggiorno in Serie A, e che riguardava il suo Parma: «Non ho mai concordato il risultato di un incontro, però ne ho subito uno. All'ultima partita importante avremmo potuto giocarci il titolo con il Parma, ma di fatto non avremmo mai potuto vincere. Allora all'intervallo ci siamo accordati per un pareggio, in perfetto accordo».
«SIETE PAZZI!» - Bravo, però, non era d'accordo, e pur parlando al plurale, forse pensando anche a Lilian Thuram, con lui in crociato, spiega: «Non capivamo, dicevamo: "Siete pazzi, possiamo vincere!", ma gli altri: "Siamo in Italia, qui, lasciate stare"». Il Parma quell'anno terminò la stagione al secondo posto, a 63 punti. Due in meno della Juventus campione. Gli ultimi tre incontri dei ducali furono contro Juventus, Bologna e Verona. Contro emiliani e veneti arrivarono due successi, contro i bianconeri fu invece 1-1 (lo stesso risultato dell'intervallo, autorete di Zidane dopo 29', pareggio di Amoruso su rigore al 43'). Al momento del calcio d'inizio il Parma aveva sei punti di ritardo dai bianconeri, con ancora tre incontri da disputare. Bravo rimase in panchina, Thuram, invece, giocò tutti i 90'.

preso dal sito del corriere della sera

della serie " per non farsi mancare nulla "

SONO PASSATI 16 ANNI   a me viene solo da ridere cmq

Da dove cazzo è uscito fuori questo? Chi l'ha pagato? Impiccati, pezzo di merda!
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com