Autore Topic: Cassano può tornare a giocare  (Letto 693 volte)

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
Cassano può tornare a giocare
« il: 03 Aprile 2012, 13:36:47 »
Cassano può tornare a giocare
"È a disposizione di Allegri"

Milano, 03 aprile 2012

L'attaccante del Milan ha superato le visite per il rientro all'attività agonistica sostenute presso l'Istituto di medicina dello sport. Il responsabile medico Tavana: "Abbiamo il certificato, l'ok è definitivo". Oggi si allenerà con la Primavera

Poco dopo le 9.30 Antonio Cassano si è presentato all'Istituto di medicina dello sport di Milano per sottoporsi alla visita di idoneità agonistica. In tuta e maglietta bianca, l'attaccante era atteso dal responsabile sanitario del Milan Rodolfo Tavana. Alle 10.45 la fine di un incubo: all'uscita dalla clinica l'attaccante non rilascia dichiarazioni, ma il medico conferma, telegrafico: “Il certificato c'è, la federazione medica italiana ci ha aiutati, Cassano è idoneo. Tornerà quando Allegri vorrà. L'ok è definitivo, spero non ci siano bisogno di ulteriori idoneità”.

Anche il presidente Silvio Berlusconi, che gli era stato molto vicino in questi giorni e nelle scorse settimane, ovviamente à stato informato ed ha espresso grande soddisfazione. La notizia ha reso felici anche Allegri, Galliani e la squadra, in queste ore a Barcellona in vista del ritorno dei quarti di Champions di stasera. Oggi pomeriggio, a partire dalle 15.30, Cassano si allenerà con la Primavera a Milanello. Assieme a lui ci saranno anche gli altri giocatori della prima squadra rimasti a Milano, Gattuso, Merkel, Strasser e Valoti.

Incubo finito — Il responsabile sanitario del Milan Rodolfo Tavana è soddisfatto del lieto fine della storia di Cassano. "La Federazione Medico sportiva italiana ci ha aiutato, ci ha permesso di avere il massimo di garanzia per la tutela della sua salute, adesso è idoneo come tutti gli altri giocatori del Milan. Quando in campo? Adesso deciderà l'allenatore, in teoria sarà in campo quando l'allenatore deciderà. Non ci sono più stop, per un anno ha un'idoneità e quindi l'incubo è finito". , ha concluso Tavana. Interessante la testimonianza di Emilio Rovelli, il Direttore dell'Istituto di Medicina dello Sport della Fmsi di Milano che ha rilasciato l'idoneità al calciatore: "Oggi ho conosciuto un Cassano diverso dagli altri giorni, tranquillo, sembra timido addirittura. Ha fatto tutto quello che doveva, sapeva che oggi era sì o no. Poi ha voluto correre a casa da sua moglie con il pezzo di carta in mano".

Matteo Brega

Fonte:
Mi fa piacere che Cassano stia di nuovo bene - indipendentemente dal fatto che giochi per il Milan, che mi sta solennemente sulle palle, ma per lui (e per la Nazionale) mi fa piacere.

Cmq il fatto che il Dottore del Milan dica "La Federazione Medico sportiva italiana ci ha aiutato" e "L'ok è definitivo, spero non ci siano bisogno di ulteriori idoneità” non é che lasci proprio tutti sereni, anzi... Perché, se non ci fosse stato l'aiuto della Federazione Medico sportiva italiana o domandassero di fare altri test che problema ci doveva essere? Se sta bene che giochi - altrimenti niente.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline panz

• panz
  • Stella BiancoNera
Re:Cassano può tornare a giocare
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2012, 13:37:22 »
io , al posto suo, non tornerei a giocare

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2012, 20:31:43 »
Mi è sempre stato sul cazzo come persona. I suoi atteggiamenti insopportabili. Pero gli auguro buona fortuna e mi fa piacere per lui.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Phantom

• BiancoNero titolare
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2012, 00:19:24 »
Mi è sempre stato sul cazzo come persona. I suoi atteggiamenti insopportabili. Pero gli auguro buona fortuna e mi fa piacere per lui.

La penso come te .

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2012, 11:40:32 »
vai antò

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com