Autore Topic: Serie A (31a giornata)  (Letto 8660 volte)

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
Re:Serie A (31a giornata)
« Risposta #90 il: 06 Aprile 2011, 18:58:43 »
Per come la vedo io lo stadio non è il Teatro. Lo stadio è lo stadio. L'offesa all'avversario fa parte del tifo, dell'agonismo, del pathos, della coreografia. E ci sta. Come ci sta che chi vuole solo incitare la propria squadra non debba sentirsi obbligato a prender parte ai cori di scherno, ci mancherebbe altro.
Se poi voglio godermi una partita tranquilla e magari seduto con i pop corn in mano posso andare in tribuna. Costa di più, certo, ma anche la prima classe in aereo dove non mi spezzo le ginocchia costa di più.

Non accetto la violenza, i danni materiali, l'idiozia, ma mettersi a fare moralismo sulle offese all'avversario dentro lo stadio mi pare fuori luogo.

Le partite tra bambini con i genitori che si ammazzano di botte sono altrettanto fuori luogo e diseducative, ma quello non è stadio.

Opinione mia eh.
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline rodney2

• BiancoNero promettente
  • **
« Risposta #91 il: 07 Aprile 2011, 00:13:27 »
Mah...io credo sia dipendente dalla "latitudine" calcistica e piuttosto soggettivo

Per me nulla è paragonabile al nerazzurro, in termini di odio calcistico, magari per la grandissima fetta di juventini nella capitale, dicasi lo stesso per la Roma

Ripeto...Juventus non è Torino ma un fenomeno nazionale e anche di più. Identificarla con la città mi pare pare riduttivo

gli juventini che vanno allo stadio odiano mediamente di più il Torino piuttosto che l'Inter, dico questo non perchè contano solo i tifosi da stadio, lo dico perchè Leonardo è stato chiamato Giuda da milanisti che vanno in curva con striscioni, coreografia..
quindi Lippi se fosse andato al Torino e se si fosse giocata Juve-Torino fidati che sarebbe stato bersagliato anche lui..

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #92 il: 07 Aprile 2011, 09:32:12 »
a me il Bue suscita solo indifferenza ...

In ordine d'odio:  _asd
Inter
Roma
Napoli
Milan 

IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com