Autore Topic: AREA FLAME: L'angolo delle merde  (Letto 340554 volte)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:AREA FLAME: L'angolo delle merde
« Risposta #5220 il: 22 Maggio 2021, 17:52:14 »
quella coi vermi è perfetta
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.
Karl Heinz Rumenigge : " Non capisco perché Andrea Agnelli non mi risponda al telefono!"

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #5221 il: 23 Maggio 2021, 16:39:55 »
quella coi vermi è perfetta

Calza a pennello ;D
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #5222 il: 21 Luglio 2021, 09:37:14 »
Leggo che le merde saranno sponsorizzate da una società che si occupa di criptovalute. Al di là che è perfetto per loro mi chiedo come sia possibile vietare la pubblicità del betting e permettere quella delle criptovalute che sta creando una delle più grandi bolle speculative della storia alimentate da idioti che non capiscono neanche di cosa si tratta.

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #5223 il: 21 Luglio 2021, 12:47:16 »
Leggo che le merde saranno sponsorizzate da una società che si occupa di criptovalute. Al di là che è perfetto per loro mi chiedo come sia possibile vietare la pubblicità del betting e permettere quella delle criptovalute che sta creando una delle più grandi bolle speculative della storia alimentate da idioti che non capiscono neanche di cosa si tratta.

_asd  conosco uno che lo ha capito a sue spese, un paio di anni fa ci ha buttato 400 euro
che sono spariti come una monetina nel fontanone
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.
Karl Heinz Rumenigge : " Non capisco perché Andrea Agnelli non mi risponda al telefono!"

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #5224 il: 21 Luglio 2021, 13:14:30 »

Beh, sono due cose differenti però.
E' ovvio che non si possa prendere soldi da una società che scommette sui tuoi risultati. Il conflitto d'interessi è lapalissiano.
Le criptovalute invece sono strutture finanziarie fortemente speculative, ma di per se non configurano un conflitto d'interessi.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #5225 il: 21 Luglio 2021, 13:58:54 »
Beh, sono due cose differenti però.
E' ovvio che non si possa prendere soldi da una società che scommette sui tuoi risultati. Il conflitto d'interessi è lapalissiano.
Le criptovalute invece sono strutture finanziarie fortemente speculative, ma di per se non configurano un conflitto d'interessi.
Ma la motivazione mica era quella del conflitto di interessi che in realtà non c'è nel caso di sponsorizzazione ma ci sarebbe se tesserati violano la norma del divieto di scommessa, ma sponsorizzazione non rende la violazione ne più ne meno probabile infatti in tutti gli altri paesi sono consentite. La ratio era moralistica per combattere la ludopatia.
Le criptovalute non sono solo uno strumento speculativo ma sono molto poco trasparenti e creano la possibilità di truffe colossali e instabilità dei mercati finanziari con l'aggravante rispetto ad altri strumenti rischiosi che pure l'ultimo fesso per strada pensa di arricchirsi perché ha letto la storia di qualche altro fesso che lo ha fatto semplicemente perché entrato prima in questo che essenzialmente e un pyramid scheme con altro nome, verrà il giorno che in parecchi ci lasceranno le penne secondo me.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #5226 il: 21 Luglio 2021, 14:31:18 »
Ma la motivazione mica era quella del conflitto di interessi che in realtà non c'è nel caso di sponsorizzazione ma ci sarebbe se tesserati violano la norma del divieto di scommessa, ma sponsorizzazione non rende la violazione ne più ne meno probabile infatti in tutti gli altri paesi sono consentite. La ratio era moralistica per combattere la ludopatia.
Le criptovalute non sono solo uno strumento speculativo ma sono molto poco trasparenti e creano la possibilità di truffe colossali e instabilità dei mercati finanziari con l'aggravante rispetto ad altri strumenti rischiosi che pure l'ultimo fesso per strada pensa di arricchirsi perché ha letto la storia di qualche altro fesso che lo ha fatto semplicemente perché entrato prima in questo che essenzialmente e un pyramid scheme con altro nome, verrà il giorno che in parecchi ci lasceranno le penne secondo me.

La ratio moralistica, per me, non è una ratio. Mai. E se l'hanno vietato per quello, lo trovo ridicolo. Mentre mi pare più logico impedire sponsorizzazioni, cioè legami finanziari, tra due entità dove una guadagna scommettendo sull'altra. A me il conflitto d'interessi pare evidente.
Le criptovalute dal punto di vista puramente teorico dovrebbero essere delle valute ipersicure, e questo grazie alla tecnologia blockchain che rende tutti i passaggi chiusi e verificabili. Se non sbaglio l'emissione del bitcoin prevede un numero chiuso di emissioni, il che rende certo il numero di "monete" emisse e quindi dovrebbe renderle aliene all'inflazione. Mi sembra che il problema delle criptovalute sia alla base, ovvero chi le emette e quale grado di fiducia può inniettare nella moneta per renderla appetibile e utilizzabile. Facebook e Amazon ci hanno pensato, e credo che se fosse per loro le avrebbero già emesse. Ho l'impressione che lo stop sia arrivato dall'alto del potere politico. Ma quanto durerà?

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com