Autore Topic: Douglas Luiz  (Letto 1619 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Douglas Luiz
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2024, 12:12:55 »
Non a caso, come dico ormai da tempo immemore, la differenza la faremo se e solo se torneremo a riconoscere il calcio.
Se andiamo appresso alle sirene della premier il disastro è annunciato.
Casomai dovrà essere la premier e venire a bussare a suon di fantastilioni come infatti era un tempo.
Ripeto l'acquisto più facile del mondo è quello di Mbappè perchè lì devi fare solo una cosa, avere i soldi, se ce li hai lo acquisto anche io.
La Salernitana acquistò Ederson dal Corinthians per 6,5mln e lo ha rivenduto all'Atalanta per 25 mentre noi pagavamo 40 e passa a Carnevali per Locatelli.
Ecco dove sta la differenza, l'unica.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2024, 12:54:06 »
Non a caso, come dico ormai da tempo immemore, la differenza la faremo se e solo se torneremo a riconoscere il calcio.
Se andiamo appresso alle sirene della premier il disastro è annunciato.
Casomai dovrà essere la premier e venire a bussare a suon di fantastilioni come infatti era un tempo.
Ripeto l'acquisto più facile del mondo è quello di Mbappè perchè lì devi fare solo una cosa, avere i soldi, se ce li hai lo acquisto anche io.
La Salernitana acquistò Ederson dal Corinthians per 6,5mln e lo ha rivenduto all'Atalanta per 25 mentre noi pagavamo 40 e passa a Carnevali per Locatelli.
Ecco dove sta la differenza, l'unica.
I soldi fanno sempre la differenza. Non tutta, basta vedere i miliardi spesi dagli arabi, ma la fanno.
L'esempio eclatante di come soldi e capacità uniti creino un gap difficile da colmare è proprio il Real.
Perché investire oltre 120 milioni nell'arco di tre anni su ragazzi 17enni, lo puoi fare solo se hai le spalle coperte e coperte bene.
Se poi alle spalle coperte aggiungi qualcuno che sa distinguere il cachmire dalla lana mortaccina, ecco che il gioco è fatto, e ti puoi permettere di vendere oggi Rodrygo a oltre 100 milioni (pagato 40 5 anni fa) e con quelli finanziare una parte non secondaria dell'ingaggio del parametro 0 Mbappè. Oppure ci paghi tutto Endrick (17 anni) e te ne restano ancora più della metà e ti compri Alphonso Davies...

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Douglas Luiz
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2024, 14:08:36 »
Io da tempo ho smesso di ragionare di mercato in termini di logica.
Specie di mercato Juve.
Non mi pare plausibile che una società come la Juventus non sia in grado di vedere
cose ovvie e non considerare principi basilari.
Se la Juve fa operazioni apparentemente assurde sul piano sportivo ed economico avrà le sue ragioni.
Non so quali siano ma ci sono, per forza.
Del resto uno come Gasperini ci ha messo 12 anni per arrivare ad allenare il Genoa mi pare in serie C.
Partendo dalla Juve...
Palladino (il mai dimenticato pippaldino) in 2 anni è già alla Fiorentina.

Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Douglas Luiz
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2024, 16:44:31 »
I soldi fanno sempre la differenza. Non tutta, basta vedere i miliardi spesi dagli arabi, ma la fanno.
L'esempio eclatante di come soldi e capacità uniti creino un gap difficile da colmare è proprio il Real.
Perché investire oltre 120 milioni nell'arco di tre anni su ragazzi 17enni, lo puoi fare solo se hai le spalle coperte e coperte bene.
Se poi alle spalle coperte aggiungi qualcuno che sa distinguere il cachmire dalla lana mortaccina, ecco che il gioco è fatto, e ti puoi permettere di vendere oggi Rodrygo a oltre 100 milioni (pagato 40 5 anni fa) e con quelli finanziare una parte non secondaria dell'ingaggio del parametro 0 Mbappè. Oppure ci paghi tutto Endrick (17 anni) e te ne restano ancora più della metà e ti compri Alphonso Davies...

Quindi se non puoi competere per budget e capacità di spesa con queste potenze, il fatto di capire il calcio, di anticipare, di vedere dove gli altri non vedono non solo è cruciale ma diventa l'unica cosa che conta.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2024, 16:48:05 »
Io da tempo ho smesso di ragionare di mercato in termini di logica.
Specie di mercato Juve.
Non mi pare plausibile che una società come la Juventus non sia in grado di vedere
cose ovvie e non considerare principi basilari.
Se la Juve fa operazioni apparentemente assurde sul piano sportivo ed economico avrà le sue ragioni.
Non so quali siano ma ci sono, per forza.
Del resto uno come Gasperini ci ha messo 12 anni per arrivare ad allenare il Genoa mi pare in serie C.
Partendo dalla Juve...
Palladino (il mai dimenticato pippaldino) in 2 anni è già alla Fiorentina.
E allora si dica a chiare lettere quello che in tanti pensano ma in pochi hanno la forza di dire ed indagare.
Il football è quel campo in cui ci si può ancora permettere movimenti poco chiari tra gruppi finanziari e singoli.
Quel campo in cui i procuratori diventano consulenti delle società e le società li usano per far girare milioni e (forse) farne sparire qualcuno.
Quel campo in cui la commistione con la politica è strutturale, dal livello più infimo delle squadra di paese al livello più alto delle nazionali (vedi le chiamate di Macron per la questione Mbappè).
Quel campo che può contare su una magistratura prima tifosa e poi inquirente e/o giudicante. E non solo da noi.
E' una terra di mezzo.
Forse la più ampia e tollerata rimasta.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2024, 16:50:37 »
Quindi se non puoi competere per budget e capacità di spesa con queste potenze, il fatto di capire il calcio, di anticipare, di vedere dove gli altri non vedono non solo è cruciale ma diventa l'unica cosa che conta.
Si, certo. Ma tu ne puoi capire anche tanto. Poi se di milioni ne hai 0 o comunque pochi prendi Yldiz (che corre a 1/4 della velocità di Vinicius o Rodrygo). Se di milioni ne hai 80 in due anni prendi Rodrygo e Vinicius (a parità di età)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Douglas Luiz
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2024, 17:24:41 »
Si, certo. Ma tu ne puoi capire anche tanto. Poi se di milionine hai 0 o comunque pochi prendi Yldiz (che corre a 1/4 della velocità di Vinicius o Rodrygo). Se di milioni ne hai 80 in due anni prendi Rodrygo e Vinicius (a parità di età)

Soprattutto visto da dove veniamo mi accontenterei di prendere giocatori che li metti in campo e vedi la differenza (tipo l'Ederson di cui sopra) e non necessariamente un fenomeno.
Quello che lo è andato a prendere a 6,5mln, quello è il fenomeno.
Altro esempio, Koopmeiners 14 mln, a noi già ne chiedevano 4 volte tanto.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Douglas Luiz
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2024, 17:42:30 »
È giustissimo il discorso, basti pensare ai nostri anni d'oro con gente come Vidal, Pirlo, Pogba, lo stesso Tevez presa ad una manciata di milioni.

Però non dimentichiamoci che siamo la Juve e che qua c'è da vincere.

L'Atalanta può permettersi di prendere Ederson e Koopmeiners e farli crescere con calma, qui è più difficile.

Ci può stare, quindi, che qualche volta si cacci il grano pesante, se si ha la convinzione che un determinato profilo possa far compiere un salto di qualità alla squadra.

Poi è palese che se lo fai devi farlo bene... se tra Locatelli e Kulusevski bruci 80 milioni allora non ci siamo.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Douglas Luiz
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2024, 17:52:53 »
Come ho scritto più volte non mi aspetto che improvvisamente diventiamo una società che basa tutto sullo scoprire talenti.
Dico solo che questa componente deve essere più marcata, specialmente se, come dice lo stesso Giuntoli, il mercato ce lo dobbiamo autofinanziare e come si diceva prima a certe cifre c'è chi sta ben davanti a noi.
Quindi si bruciare 80mln significa non competere e non li bruci se in primis torni a riconoscere il calcio o il calcio che ti serve.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Douglas Luiz
« Risposta #24 il: 05 Giugno 2024, 00:01:18 »
E allora si dica a chiare lettere quello che in tanti pensano ma in pochi hanno la forza di dire ed indagare.
Il football è quel campo in cui ci si può ancora permettere movimenti poco chiari tra gruppi finanziari e singoli.
Quel campo in cui i procuratori diventano consulenti delle società e le società li usano per far girare milioni e (forse) farne sparire qualcuno.
Quel campo in cui la commistione con la politica è strutturale, dal livello più infimo delle squadra di paese al livello più alto delle nazionali (vedi le chiamate di Macron per la questione Mbappè).
Quel campo che può contare su una magistratura prima tifosa e poi inquirente e/o giudicante. E non solo da noi.
E' una terra di mezzo.
Forse la più ampia e tollerata rimasta.

Stefan Szymanski scrive che Raiola, quando cominciò a lavorare nel calcio, non riusciva a capire come i massimi dirigenti delle squadre professionistiche
potessero essere così incompetenti (coglioni ndr). Si ritrovava a ragionare di milioni di euro con gente che di calcio non capiva assolutamente nulla.
L'incompetenza dilagante è accertata. E anche ben documentata, se si pensa agli studi di Simon Kuper. (non è un caso che anni dopo Szymanski e Kuper abbiano scritto un libro assieme).
Eppure l'incompetenza non basta a spiegare quanto di assurdo si vede.
Esempio recentissimo.
Giuntoli, per quanto sopravvalutato, non è certo un incompetente. Eppure l'affare Alcaraz rimane inspiegabile.
L'Empoli sta trattando a fatica il riscatto di Maleh a 5 milioni. Un mediano che a noi avrebbe fatto comodo, pieno di garra.
Non un fenomeno, ma buono, e con 5 milioni compravi il cartellino.
Consideriamo che stavamo anche lottando per lo scudo. Ed eravamo senza soldi.
Scelta ovvia, obbligata: prendo uno che sicuramente mi dà una mano in mezzo al campo.
Per la stessa cifra siamo andati invece ad affittare per 5 mesi un ragazzino che non giocava nel Southampton,
rivelatosi totalmente inutile,
che se pure si fosse rivelato un fenomeno sarebbe tornato in Inghilterra, in considerazione di una clausola impossibile.

Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
Douglas Luiz
« Risposta #25 il: 05 Giugno 2024, 09:48:50 »
Siete così sicuri che non esiste una parcella da pagare ai procuratori? Mi spiego meglio, vuoi Ronaldo? Bene trattiamo, però mi devi prendere pure Caio che e un mio assistito....., ecco non in tutti i casi, ma credo che qualcosa ci sia sotto, un procuratore cerca in una trattativa di rifilarti un assistito, magari a cui sei poco o per nulla interessato.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2024, 10:32:11 »
Siete così sicuri che non esiste una parcella da pagare ai procuratori? Mi spiego meglio, vuoi Ronaldo? Bene trattiamo, però mi devi prendere pure Caio che e un mio assistito....., ecco non in tutti i casi, ma credo che qualcosa ci sia sotto, un procuratore cerca in una trattativa di rifilarti un assistito, magari a cui sei poco o per nulla interessato.
E' esattamente quello che stiamo sostenendo.
Ovvero che i razionali di molti acquisti non sono né tecnici, né economici, ma frutto di scambi che hanno altre finalità.
Alcaraz a quelle cifre fa presupporre due possibilità: 1) Giuntoli è tutto tranne ciò che ci hanno detto essere, ovvero un grande DS; 2) L'operazione è stata fatta per arrivare in futuro ad altro, magari ad un altro giocatore curato dallo stesso procuratore.
E' evidente che tutti speriamo sia la 2 la possibilità in essere...
(resta il fatto che una società forte a questi ricatti non deve scendere; il Real Madrid quando si è sentito ricattato dal PSG l'ha bellamente mandato a fare in culo e si è preso Mbappè a 0 aspettando un paio d'anni)

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
Douglas Luiz
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2024, 10:37:43 »
Certo, motivo per cui Nedved e Paratici hanno fatto più danni della grandine legando il nostro mercato alle esigenze di Raiola e Mendes.
Kean non si spiega altrimenti, ma non solo lui.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
Douglas Luiz
« Risposta #28 il: 10 Giugno 2024, 15:34:09 »
Si discute molto del possibile scambio McKennie <-> Douglas Luiz con conguaglio oltre i 20 milioni                                                                             
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #29 il: 10 Giugno 2024, 15:45:11 »
Si discute molto del possibile scambio McKennie <-> Douglas Luiz con conguaglio oltre i 20 milioni                                                                           
...si, tipo conguaglio di 40 milioni, vista la differenza di valutazione tra i due...