Autore Topic: Douglas Luiz  (Letto 1621 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Douglas Luiz
« il: 04 Giugno 2024, 06:35:46 »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2024, 09:06:56 »
Scambio?...ma se uno vale 70 mil e l'altro 25 mil che scambio è? Al limite si lavora alla contropartita parziale.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Douglas Luiz
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2024, 09:23:03 »
Scambio?...ma se uno vale 70 mil e l'altro 25 mil che scambio è? Al limite si lavora alla contropartita parziale.

Ah McK vale 70mln?
 ;D
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
Douglas Luiz
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2024, 09:49:32 »
La Juve lo valuta 30 mk....😂😂
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
Douglas Luiz
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2024, 09:51:15 »
se un mediano del genere vale 70 mil allora il Furino dell'epoca ne valeva 150... non scherziamo

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2024, 09:52:37 »
Ragazzi, è il contrario. Su Trasfmarket il valore è 70 per DouglasLuiz e 25 per McKennie...
(avevo inserito i valori nell'ordine di citazione, mi pareva chiaro)

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
Douglas Luiz
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2024, 09:54:41 »
l'avevo capito... ma guardassero le partite questi di TransferMarkt,,, dai su ogni cosa dalla premier viene pompata all'inverosimile... Alcaraz 49 mil...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Douglas Luiz
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2024, 10:06:29 »
Ragazzi, è il contrario. Su Trasfmarket il valore è 70 per DouglasLuiz e 25 per McKennie...
(avevo inserito i valori nell'ordine di citazione, mi pareva chiaro)

La mia comunque era una battuta mi era chiaro chi valeva 70 e chi 25.
 _asd
Non conosco sto DouglasLuiz ma se vale 70 mln mi aspetto che sia un fenomeno del calcio.
Oppure se Alcaraz vale 49 mi pare significa che questo potrebbe essere un po' meglio di Miretti.
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
Douglas Luiz
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2024, 10:36:47 »
Anche a me sembra difficile considerando le differenze tra i due cartellini.

Non conosco questo Douglas Luiz, leggo che quest'anno ha chiuso la stagione con 10 goal e 10 assist.

Non sarebbe male tornare a rivedere qualità in mezzo al campo.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2024, 10:50:24 »
Purtroppo la premier significa l'esplosione dei prezzi. Basti pensare che uno come Grealish è stato pagato 117 milioni... :o
Se McKennie dovesse mettere piede in PL, il giorno dopo varrebbe già 10/20 milioni in più, per il solo fatto di giocare nel campionato migliore del mondo. Sono leggi di mercato.

(scusate, per un attimo mi ero preoccupato degli utenti del forum... ;D)

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
Douglas Luiz
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2024, 10:56:58 »
Non conosco questo Douglas Luiz

io l'ho visto giocare spesso... ragazzi faccio fatica a quotarlo 15... il Milan lo seguiva l'anno scorso per il basso costo e la possibilità come mediano di sostituire Tonali poi virò saggiamente su Loftus Cheek

cmq ci stanno troppo affibbiando anelli al naso ultimamente, mi affido al buon senso e capacità di Giuntoli

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2024, 11:25:49 »
io l'ho visto giocare spesso... ragazzi faccio fatica a quotarlo 15... il Milan lo seguiva l'anno scorso per il basso costo e la possibilità come mediano di sostituire Tonali poi virò saggiamente su Loftus Cheek

cmq ci stanno troppo affibbiando anelli al naso ultimamente, mi affido al buon senso e capacità di Giuntoli
Soprattutto è da troppo tempo che abbiamo la pessima abitudine di comprare i giocatori nel momento del loro massimo valore, manco fossimo il Real Madrid (che saggiamente strapaga i 17enni, ma in prospettiva si trova poi giocatori dal valore monstre rispetto all'esborso).
Douglas Luiz nemmeno un'anno fa era quotato 40 milioni. Ciò significa che il prezzo è quasi raddoppiato presumo per la buona stagione dell'Aston Villa. Ma che senso avrebbe prenderlo ora?

E lo stesso discorso vale per Koopmainers. Certo piace a tutti, ma qui, su questo forum, c'è gente che ci ha detto che era da prendere due anni fa. Prenderlo ora ha poco senso.
Abbiamo già fatto quest'errore con Chiesa e Valhovic. Il primo, nel pieno della sua maturazione vale oggi meno di quanto lo abbiamo pagato, dove tra prestito, cartellino e bonus, siamo vicini ai 60 mil di esborso, contro un valore attuale che si aggira sui 40. Il secondo, a soli 23 anni, ha oggi un delta negativo tra esborso e valore pari a circa 20 mil.
Dal punto di vista tecnico i due acquisti non li discuto. Ma dal punto di vista economico sono stati bagni di sangue senza senso. Almeno fino ad ora.

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
Douglas Luiz
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2024, 11:30:41 »
...Chiesa e Valhovic. Il primo, nel pieno della sua maturazione vale oggi meno di quanto lo abbiamo pagato, dove tra prestito, cartellino e bonus, siamo vicini ai 60 mil di esborso, contro un valore attuale che si aggira sui 40. Il secondo, a soli 23 anni, ha oggi un delta negativo tra esborso e valore pari a circa 20 mil.
...dal punto di vista economico sono stati bagni di sangue senza senso. Almeno fino ad ora.

e chi dobbiamo ringraziare per il depretiation... scheeeeeeeeeeeerzo per la provocation...  _asd

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
Douglas Luiz
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2024, 11:30:57 »
C'è anche sto ragazzo che ha fatto una stagione assurda al PSV con 7 reti e 19 (!) assist...

https://www.transfermarkt.it/joey-veerman/leistungsdatendetails/spieler/408574/plus/0?saison=2023&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

Qui lo valutano 40, non so quanto possa essere la valutazione reale effettiva, poi andrebbe anche visto al di fuori dal campionato olandese, però sembra interessante.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Douglas Luiz
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2024, 11:37:50 »
e chi dobbiamo ringraziare per il depretiation... scheeeeeeeeeeeerzo per la provocation...  _asd
Dai, seriamente, il punto è che non valevano quelle cifre. E se compri al massimo del valore o diventano fenomeni da top 5 mondiale, oppure, ben che vada, mantengono il valore. Ma la probabilità maggiore è che si deprezzino.
E qui è la società che deve avere al suo interno i meccanismi di valutazione che pongano paletti.

Vlahovic è arrivato sull'onda di una stagione straordinaria alla viola, ma era evidente che sapeva fare solo una cosa, correre verso la porta. Semmai Allegri gli ha insegnato a giocare anche per la squadra, a stare anche spalle alla porta e fare da perno. Io Vlahovic non le venderei oggi proprio perché, secondo me, con gli insegnamenti di questi ultimi due anni, oggi è un giocatore più completo, e se solo solo la Juventus riesce a fare una stagione buona, il suo valore torna quello che abbiamo sborsato.
Ho più dubbi su Chiesa, perché anche lui è sempre stato evidente che sapeva fare solo una cosa, correre a testa bassa. E in questi anni non ho mai visto miglioramenti. E' un giocatore che deve essere fisicamente non al 100%, ma al 110% per rendere bene. Ed infatti, per il tipo di gioco che fa, è soggetto a infortuni muscolari frequenti (e lascio stare quelli mentali perché questo almeno non è colpa di nessuno; quando prendi un giocatore non puoi sapere con sicurezza che testa abbia)