Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-0 Monza: i commenti post-partita  (Letto 1760 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
[Serie A] Juventus 2-0 Monza: i commenti post-partita
« il: 25 Maggio 2024, 19:59:50 »
Abbiamo chiuso bene, fa piacere anche per Montero.  :)

Bello rivedere Fagioli dal primo minuto, commovente il saluto ad Alex Sandro, finalmente si è visto Djaló.

Bravo Pinso!  :)

Ora testa al futuro!

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
Re:[Serie A] Juventus 2-0 Monza: i commenti post-partita
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2024, 20:10:13 »
C’è molto da fare, ma qualcuno ha confermato la presenza di Conte che girava sui vari social?

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2024, 21:09:33 »
C’è molto da fare, ma qualcuno ha confermato la presenza di Conte che girava sui vari social?
Prenderà il posto di Palladino.

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2024, 21:57:29 »
Stagione finita.
Una prima parte esaltante, una seconda da Zelig.
Al netto di tutto un trofeo in bacheca, non poca cosa specialmente di questi tempi.
Pensieri sparsi anche dopo l’ultima scena di oggi.
GRAZIE e un grande abbraccio virtuale a Sandro, uno che ultimamente cappellate ne ha fatte ma al contempo uno che ha dato tanto, lacrime vere e giustificate quelle  di stasera. Segno di attaccamento e cuore al di là delle performance.
Uno di noi.
Fagioli fa due o tre giocate che Locatelli non ha fatto in un biennio.
Su Alcaraz c’è stato un errore di digitazione, il riscatto contiene uno zero in più.
Una masnada di giovani in campo, che siano loro o no, sta a testimoniare che possiamo avere un futuro, sul presente meglio soprassedere.
Pinsoglio si prende i meritati applausi, mentre il portiere titolare avversario saluta commosso prima di stare attento a non sbagliare spogliatoio.
Cori dalla curva per Montero e per Allegri nel frattempo Giuntoli bacia il suo piccolo facendo finta di niente.
Che si dia inizio quindi al fiume in piena del cosa sarà.
Nel frattempo con uno dei più vincenti della storia finirà indegnamente in tribunale mentre il prossimo a venire ha un cognome di un prodotto vendibile più che altro a Natale, si spera che scavalli tale natività ad ampie falcate.
#finoaallafine noi ci saremo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2024, 00:30:07 »
Sono felice per Montero. Merita un passaggio così, veloce e vincente. Cuore bianconero.
Finiamo come abbiamo iniziato, carichi di entusiasmo, con un 2 a 0 di cui vogliamo vedere gli aspetti positivi e mettere sotto il tappeto i negativi.
In mezzo a questi 2 a 0 un campionato tra i più assurdi che io ricordi per differenza di rendimento tra andata e ritorno.
Ma alla fine i conti tornano. Siamo il CL e luccichiamo la 15a Coppa Italia.
Il prossimo anno non sarà più sufficiente, perché ora tutti aspettano le vittorie coniugate al bel gioco.
E quando dico tutti intento a partire dai media. Che seranno come sempre i primi a sparare ad alzo 0 se ciò non dovesse essere.
Abbiamo una bella gioventù. A volte sopravvalutata a mio giudizio, ma sicuramente interessante.
Tutti aspettano mirabilie da Fagioli, che oggi ha fatto una gran giocata con lo scavetto che ha messo Chiesa in condizione di tirare addosso al portiere avversario. Io invece spero che a trovare spazio sia soprattutto Nicolussi Caviglia, che può tranquillamente giocare insieme a Fagioli e non come subentrante. Hanno ruoli e caratteristiche profondamente diverse. Spero che il prossimo mister se ne renda conto.

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!

Offline Mitico Zoff

• Nuovo acquisto BiancoNero
  • *
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2024, 10:03:33 »
Una partita divertente che  chiude una stagione troppo sofferta.
Alcune annotazioni: Allegri è stato cancellato anche dal video di ringraziamento: non mi sembra corretto (questa è mancanza di stile) qualsiasi cosa abbia fatto Allegri si è trovato ad affrontare difficoltà enormi esterne (squalifiche e penalità varie, porcate arbitrali) e interne (Pogba prima infortunato poi dipato, Fagioli prima in crisi e poi squalificato) facile perdere il polso dello spogliatoio in queste situazioni.
Djalo non mi è  sembrato male, secondo me il prossimo anno potrebbe essere un buon innesto;
con Fagioli in mezzo a dettare i tempi è tutta un'altra musica (non mi dispiacerebbe vederlo il prossimo anno insieme a Nicolussi);
Adesso vediamo se davvero sarà Thiago Motta e cosa ci porterà Giuntoli, la prossima stagione inizia ora.

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2024, 11:05:51 »
Yldiz gran talento, ma gli manca velocità e quando parte in progressione viene spesso recuperato.
Dovrà lavorarci su.
Libero di testa, Fagioli deve essere il nostro registra per almeno un quinquennio.
La presenza in rosa di Weah e Alcaraz è un mistero, ma parecchi di quelli che quest'anno hanno indossato la nostra gloriosa maglia, devono fare le valigie e cambiare aria.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2024, 11:48:04 »
Il tentativo di cancellare Allegri è vergognoso e getta una luce sinistra sul valore umano della dirigenza e della proprietà.

Death, Taxes and the Spurs

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2024, 13:40:05 »
Il tentativo di cancellare Allegri è vergognoso e getta una luce sinistra sul valore umano della dirigenza e della proprietà.
E' l'ennesima gestione fallimentare degli addi. Questo purtroppo sembra caratterizzarci da molti anni. L'addio di Del Piero, quello di Mandzukic, quello di Khedira, solo per citare i più evidenti.

Purtroppo, ormai da tempo, c'è un predominio del tifoso da social rispetto a quello da stadio o anche solo da calcio capito. Il bar si è traferito sui social e la differenza di fondo è che i media corrono dietro ai social (cosa che potevano fare molto meno con le voci da bar) per il semplice fatto che li possono lavorare di copia e incolla senza sbattersi minimamente per scrivere la notizia.

Ecco allora che dopo lo smaronamento degli hastag di ogni tipo, allo stadio la gente che le partite se le va a vedere, inneggia ad Allegri, o per lo meno ha l'accortezza di ringraziarlo e di non trattarlo da untore.
E lo stesso capita a Milano, dove Pioli dopo 5 anni prende gli applausi dopo essere stato sbeffeggiato in ogni modo sui social.

Purtroppo, per ragioni varie, allo stadio non posso più andare, ma sono e resto un tifoso da stadio. E forse anche per questo amo 100 volte di più il gioco del Real rispetto a quello del City, e sclero per Vinicius Junior perché mi è evidente che lui gioca per il pubblico, per i suoi tifosi, e non per la tv (cosa che invece ho spesso l'impressione faccia Chiesa)

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2024, 14:09:48 »

Nessuno può cancellare mai quello che rimane nel cuore e nei cori della gente.
Questa azienda di burocrati, lontana anni luce dal cuore juve, ha un gap di non poco conto da recuperare.
Dentro e fuori dal campo.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2024, 15:00:39 »
E' l'ennesima gestione fallimentare degli addi. Questo purtroppo sembra caratterizzarci da molti anni. L'addio di Del Piero, quello di Mandzukic, quello di Khedira, solo per citare i più evidenti.

Purtroppo, ormai da tempo, c'è un predominio del tifoso da social rispetto a quello da stadio o anche solo da calcio capito. Il bar si è traferito sui social e la differenza di fondo è che i media corrono dietro ai social (cosa che potevano fare molto meno con le voci da bar) per il semplice fatto che li possono lavorare di copia e incolla senza sbattersi minimamente per scrivere la notizia.

Ecco allora che dopo lo smaronamento degli hastag di ogni tipo, allo stadio la gente che le partite se le va a vedere, inneggia ad Allegri, o per lo meno ha l'accortezza di ringraziarlo e di non trattarlo da untore.
E lo stesso capita a Milano, dove Pioli dopo 5 anni prende gli applausi dopo essere stato sbeffeggiato in ogni modo sui social.

Purtroppo, per ragioni varie, allo stadio non posso più andare, ma sono e resto un tifoso da stadio. E forse anche per questo amo 100 volte di più il gioco del Real rispetto a quello del City, e sclero per Vinicius Junior perché mi è evidente che lui gioca per il pubblico, per i suoi tifosi, e non per la tv (cosa che invece ho spesso l'impressione faccia Chiesa)
Io allo stadio ogni tanto ci vado, scrivo poco sui social e sono strafelice che Allegri sia sparito per sempre. E di come è stato congedato non mi interessa. Con ciò non rinnego di certo i successi ottenuti dalla Juventus nel passato.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2024, 15:54:26 »
Io allo stadio ogni tanto ci vado, scrivo poco sui social e sono strafelice che Allegri sia sparito per sempre. E di come è stato congedato non mi interessa. Con ciò non rinnego di certo i successi ottenuti dalla Juventus nel passato.
Evidentemente tra quelli che allo stadio ci vanno sei in minoranza.
E fai male a non interessarti delle modalità con cui Allegri è stato esonerato.
Perchè la forma è sostanza.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2024, 16:11:06 »
Evidentemente tra quelli che allo stadio ci vanno sei in minoranza.
E fai male a non interessarti delle modalità con cui Allegri è stato esonerato.
Perchè la forma è sostanza.
Esattamente.
Quando fu esonerato Ranieri in maniera vile e squallida,  io obiettai che tutta la faccenda sarebbe stata foriera di pessime conseguenze.
Non mi sbagliavo.

Death, Taxes and the Spurs

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2024, 17:22:31 »
Tantissimi anni fa, Pietruzzo Anastasi in una partita mi pare contro il Verona dopo avere scartato
tre o quattro avversari che avevano cercato anche scorrettamente di ostacolarlo si ritrovò infine davanti al portiere,
ma anziché tirare e segnare si bloccò e repentinamente tornò indietro
verso l'ultimo difensore, per restituirgli il calcione scomposto che questi gli aveva rifiliato nel tentativo estremo di fermarlo.
L'Allegri furioso di Roma va inserito in questo filone, quello delle Reazioni.
La più celebre di tutte, quella di Zizou, costò ai francesi la finale di CDM.
Altre reazioni, fuori dal contesto calcistico, costano occasioni, posti di lavoro, relazioni utili.
La reazione ha un costo sportivo, un costo sociale.
La Juventus, il cui comportamento degli ultimi anni è stato semplicemente vergognoso,
ha colto la palla al balzo, nel caso dell'ex mister, per mettere fuori gioco un personaggio divenuto scomodo.
I moralisti della penna hanno fatto il resto, concertando l'odio seriale di quelli che imitano la voce che raglia più forte,
Del resto, in Italia Materazzi è divenuto una sorta eroe.
E però, cazzo Pietruzzo, a distanza di una vita continuo a pensare che prima di andarlo a pestare dovevi tirare e fare gol  :)
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2024, 21:58:40 »
Finita questa stagione tra chiaro e scuro, Champions centrata, coppa Italia vinta,e rivoluzione in atto, giusta ma da programmare come si deve, non a caso.
Il triste epilogo della vicenda allegri, racchiude tutto quello che si sa sulla nostra società, priva di juventinita', ingrata sicuramente, ma far passare per vittima allegri e altrettanto sbagliato, poteva e doveva togliersi dei sassolini...lo ha fatto nella maniera più scenografa e aimé anche ridicola.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!