Autore Topic: [Serie A] Juventus 0-0 Milan: i commenti post-partita  (Letto 3286 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Juventus 0-0 Milan: i commenti post-partita
« Risposta #75 il: 03 Maggio 2024, 12:47:05 »
Bè alla fine in campo ci vanno i giocatori come si è soliti dire.
Ma ridurre tutto a questo è anche miopia.
La Juve del primo anno di Conte vinse perchè la rosa era all'altezza o soprattutto perchè quella rosa l'allenava lui?
Al solito in medio stat virtus.
Va considerato tutto il contesto e il momento storico, in questo momento, mio personalissimo parere, tenere Allegri mi pare una forzatura, per lui e per noi.
Tenere Allegri il prossimo anno è evidentemente una forzatura, per noi e per lui come dici tu.
Altra cosa però è sparare ad alzo 0 conto il mister (e non mi riferisco nello specifico a te , ma faccio un discorso generale) illudendosi che un cambio in corsa avrebbe potuto miracolosamente portarci in lidi differenti da quelli in cui siamo.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
« Risposta #76 il: 03 Maggio 2024, 13:50:42 »
Tenere Allegri il prossimo anno è evidentemente una forzatura, per noi e per lui come dici tu.
Altra cosa però è sparare ad alzo 0 conto il mister (e non mi riferisco nello specifico a te , ma faccio un discorso generale) illudendosi che un cambio in corsa avrebbe potuto miracolosamente portarci in lidi differenti da quelli in cui siamo.
Ma dato che non è successo e non abbiamo la controprova .....

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #77 il: 03 Maggio 2024, 14:04:15 »
Bè alla fine in campo ci vanno i giocatori come si è soliti dire.
Ma ridurre tutto a questo è anche miopia.
La Juve del primo anno di Conte vinse perchè la rosa era all'altezza o soprattutto perchè quella rosa l'allenava lui?
Al solito in medio stat virtus.
Va considerato tutto il contesto e il momento storico, in questo momento, mio personalissimo parere, tenere Allegri mi pare una forzatura, per lui e per noi.
In medio stavano Pirlo Vidal e Marchisio

Death, Taxes and the Spurs

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #78 il: 03 Maggio 2024, 14:09:40 »
Ma dato che non è successo e non abbiamo la controprova .....
La controprova la danno le società che hanno cambiato allenatore, e non mi pare certo che stiano centrando gli obbiettivi posti, al controrario nostro...

• BiancoNero veterano
« Risposta #79 il: 03 Maggio 2024, 14:11:48 »
La controprova la danno le società che hanno cambiato allenatore, e non mi pare certo che stiano centrando gli obbiettivi posti, al controrario nostro...
ci sono stati casi e casi. Se poi vogliamo dire che cambiare l'allenatore in corsa è sbagliato a prescindere, bè allora niente.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #80 il: 03 Maggio 2024, 14:20:44 »
ci sono stati casi e casi. Se poi vogliamo dire che cambiare l'allenatore in corsa è sbagliato a prescindere, bè allora niente.
Le statistiche dicono che è un errore.
Ed in generale è qualcosa che fanno le società con determinati obbiettivi devono ben guardarsi dal fare se non per motivi assolutamente impellenti.

Il cambio serve solo quando la frattura nel corpo sportivo, tra squadra e tecnico, è insanabile. E serve non per raggiungere chissà quali obiettivi, ma semplicemente per portare a termine una stagione riducendo il danno.

• BiancoNero veterano
« Risposta #81 il: 03 Maggio 2024, 14:24:58 »
Le statistiche dicono che è un errore.
Ed in generale è qualcosa che fanno le società con determinati obbiettivi devono ben guardarsi dal fare se non per motivi assolutamente impellenti.

Il cambio serve solo quando la frattura nel corpo sportivo, tra squadra e tecnico, è insanabile. E serve non per raggiungere chissà quali obiettivi, ma semplicemente per portare a termine una stagione riducendo il danno.
O magari solo per vedere qualcosa di diverso dall'oscenità messa in campo negli ultimi mesi, poi in estate il tempo per programmare si trovava.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #82 il: 03 Maggio 2024, 14:39:38 »
O magari solo per vedere qualcosa di diverso dall'oscenità messa in campo negli ultimi mesi, poi in estate il tempo per programmare si trovava.
Non siamo la Salernitana o il Sassuolo.
Non cambiamo un'allenatore per presunte "oscenità messe in campo".
Queste sono robe da società gestite come il bar sport, non noi.

Sostituire un allenatore è una cosa seria, non una chiacchiera da bar. E se la si riduce a questo, allora significa che come società ci si è ridotti a questo. Ad essere chiacchiera da bar e a correre dietro agli hastag e alle minchiate della rete

• BiancoNero veterano
« Risposta #83 il: 03 Maggio 2024, 15:17:59 »
Non siamo la Salernitana o il Sassuolo.
Non cambiamo un'allenatore per presunte "oscenità messe in campo".
Queste sono robe da società gestite come il bar sport, non noi.

Sostituire un allenatore è una cosa seria, non una chiacchiera da bar. E se la si riduce a questo, allora significa che come società ci si è ridotti a questo. Ad essere chiacchiera da bar e a correre dietro agli hastag e alle minchiate della rete

e vabbè, a dire che negli utimi mesi abbiamo assistito ad uno spettacolo a dir poco "insoddisfacente" si diventa subito portatori di chiacchere da bar e di minchiate della rete. Cmq ormai l'agonia è quasi finita e speriamo nella prossima stagione.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #84 il: 03 Maggio 2024, 18:05:49 »

Capisco, personalmente ho criticato quando ho ritenuto opportuno farlo, non sono tra quelli che si è strappato i capelli perchè Allegri non è stato mandato via nè appartengo alla schiera degli #allegriout.
Onestà vuole però che si dica anche che risulta difficile pensare che con un altro si potesse fare peggio di un iter nel girone di ritorno da retrocessione piena.
Il vero valore aggiunto secondo me nell'aver resistito alla tentazione di epurazioni in corsa, se avremo l'intelligenza di farlo, è arrivare a fine anno, fermare le bocce, sedersi con calma e pianificare il futuro finalmente come cristo comanda, allenatore compreso.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline forno1964

• BiancoNero titolare
« Risposta #85 il: 02 Giugno 2024, 20:13:17 »
Comunque segnatevi questa previsione ( e qualcuno se vuole si tocchi ...  _asd ) :
Vinciamo la coppa Italia e arriviamo terzi
Ci risentiamo dopo la metà di maggio  8*

+clap +clap

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards