Autore Topic: Toto-allenatore 2024-25  (Letto 1932 volte)

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
Re:Toto-allenatore 2024-25
« Risposta #60 il: 23 Maggio 2024, 15:10:22 »
fiducia in Romeo perchè nessun portale sta ancora battendo la notizia...

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #61 il: 23 Maggio 2024, 15:29:02 »
Beh oddio Sky lo dà praticamente per certo, idem Fabrizio Romano... poi per carità può sempre succedere l'imprevisto, sono gli stessi che ad esempio davano per fatto Felipe Anderson, ma mi pare difficile che a questo punto possa saltare.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #62 il: 23 Maggio 2024, 16:35:50 »
Beh oddio Sky lo dà praticamente per certo, idem Fabrizio Romano... poi per carità può sempre succedere l'imprevisto, sono gli stessi che ad esempio davano per fatto Felipe Anderson, ma mi pare difficile che a questo punto possa saltare.
Magari anche Tiago Motta va al Palmeiras... ;D ;D ;D

No, scherzo. Penso anch'io che sia ormai cosa certa.
Avrei preferito Gasperini, e dopo ieri sera ancor di più.
Ma mi sta bene anche Tiago Motta purché ci si decida ad intraprendere una strada e la si porti avanti con coerenza e non in retromarcia come la società ha fatto con Allegri.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #63 il: 23 Maggio 2024, 17:40:57 »
Ma Cristo santo siamo in Italia e tutte notizie in lingua inglese....😱😱😱😂

E studia di tanto in tanto... Dai...
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #64 il: 23 Maggio 2024, 17:44:26 »

Ma mi sta bene anche Tiago Motta purché ci si decida ad intraprendere una strada e la si porti avanti con coerenza e non in retromarcia come la società ha fatto con Allegri.

Il nodo sta tutto là Aldo.

Credo che Allegri avesse cmq i giorni contati perché non era uomo di Giuntoli. Motta lo sarà.
E allora starà al DS di supportare l'allenatore. Con acquisti mirati (E VOLUTI) e quant'altro.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
Toto-allenatore 2024-25
« Risposta #65 il: 23 Maggio 2024, 21:24:54 »

Si ma Gasperini ha 63 anni. Che progetto puoi mai iniziare? Thiago Motta ha tutte le carte in regola per essere un probabile vincente, ha rivoluzionato le tattiche  della Serie A, raramente ho visto cose simili.
Se la notizia che sarà lui è confermata, ci divertiremo dopo 3 anni di depressione. Anche con la rosa attuale (che in confronto a quella del Bologna non ha granché da spartire).

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #66 il: 24 Maggio 2024, 09:38:16 »
Si ma Gasperini ha 63 anni. Che progetto puoi mai iniziare? Thiago Motta ha tutte le carte in regola per essere un probabile vincente, ha rivoluzionato le tattiche  della Serie A, raramente ho visto cose simili.
Se la notizia che sarà lui è confermata, ci divertiremo dopo 3 anni di depressione. Anche con la rosa attuale (che in confronto a quella del Bologna non ha granché da spartire).
L'età conta poco.
Il Bayern vinse la CL con Heynckes che aveva 68 anni. Poi lo mandò via, prese Guardiola con oltre 20 anni meno, e la CL non la vide più per 7 anni pur avendo uno squadrone.

Senza malizia, ti chiedo quali siano le tattiche rivoluzionarie di Motta. Io non ho visto molte partite del Bologna, ma per quel che ho visto non mi è sembrato nulla di rivoluzionario.
In questo senso lo schieramento di Gasperini in finale, pur non essendo rivoluzionario, mi è parso davvero molto interessante. Ha messo in campo un 343 che è uno schema inusuale oggi (quasi tutti quelli che giocano con le 3 punte adottano il 433)

Poi, altro argomento che meriterebbe una riflessione. Pare che a Motta facciano un contratto da 5 milioni all'anno. Ora, si sono passati tre anni a smadonnare contro l'eccessivo contratto di Allegri, che ne prendeva 7 forte di un curriculum come pochi altri avevano e hanno. Adesso si scopre che a Motta, di fatto una scommessa, si daranno 5 l'anno. Per me, un'esagerazione.
Non è colpa di Motta, così come non era colpa di Allegri. Se ti offrono 7 o 5 li prendi, oppure se chiedi 7 o 5 e te li danno li prendi. Il mio dubbio è rivolto alla società. Che fino ad ora, a mio giudizio, non si è mossa con dei razionali logici.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #67 il: 24 Maggio 2024, 10:20:24 »
Il contratto di Allegri prevedeva 7 milioni netti +2 di bonus a stagione, e mi pare che gli obiettivi li abbia raggiunti così da acchiapparne 9 netti. Parliamo di una cifra quasi doppia ... E comunque a Thiago avrei fatto un contratto di 2 anni, non di 3, sia mai che ci troviamo qualche spiacevole sorpresa.
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #68 il: 24 Maggio 2024, 10:31:04 »
Il contratto di Allegri prevedeva 7 milioni netti +2 di bonus a stagione, e mi pare che gli obiettivi li abbia raggiunti così da acchiapparne 9 netti. Parliamo di una cifra quasi doppia ... E comunque a Thiago avrei fatto un contratto di 2 anni, non di 3, sia mai che ci troviamo qualche spiacevole sorpresa.
Anche quello di Motta avrà bonus ad obbiettivi. E 5 milioni all'anno come base significano 10 milioni di "peso" sulle casse della società.
Ripeto, lui fa bene a chiedere. E la società che dovrebbe avere margini di trattativa maggiori.
E poi si, 3 anni sono tanti, perché se non ci si trovasse bene reciprocamente si ricadrebbe nella tanto contestata situazione di Allegri.
Insomma, a me pare che abbiano traslato un contratto identico sul nuovo allenatore cambiando solo le cifre ma non come ci si poteve (e doveva) aspettare.

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #69 il: 24 Maggio 2024, 10:50:27 »
sono anche io molto critico su scelte, stile e (NON) interventi del nuovo management, però attenderei ufficialità e cifre prima di addentrarci in giudizi e commenti... tutto qua

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #70 il: 24 Maggio 2024, 11:07:49 »
Adesso si scopre che a Motta, di fatto una scommessa, si daranno 5 l'anno.
Mi pare che siano 3 milioni l'anno + 2 di bonus se riesce a qualificarsi per la CL, Allegri ne prendeva 9, quasi il doppio.
Non mi pare una cifra esagerata.

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #71 il: 24 Maggio 2024, 11:25:51 »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #72 il: 24 Maggio 2024, 12:09:49 »
Mi pare che siano 3 milioni l'anno + 2 di bonus se riesce a qualificarsi per la CL, Allegri ne prendeva 9, quasi il doppio.
Non mi pare una cifra esagerata.
Se sono 3+2 l'operazione comincia ad avere anche razionali economici più logici
(ps. Zuliani parla di 5+bonus...)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #73 il: 24 Maggio 2024, 19:46:13 »
Motta e non Motta sapete come la penso.
Con che progetto viene? Che calcio abbiamo pensato di giocare con lui?
Quello visto a Bologna?
Perché se viene con le sue idee e Locatelli la risposta diamocela direttamente ora.
Più del nome mi interessa il quadro completo, se esiste.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #74 il: 25 Maggio 2024, 02:52:57 »

Senza malizia, ti chiedo quali siano le tattiche rivoluzionarie di Motta. Io non ho visto molte partite del Bologna, ma per quel che ho visto non mi è sembrato nulla di rivoluzionario.

Cambia spesso in base all’avversario, ma in generale queste due sono quelle più specifiche:

https://youtube.com/shorts/ih3XgQ_pe7c?si=bQj0crGEz0Yz6p1W

Questa la partita contro la Roma:

https://youtu.be/GfbcQtDHzx0?si=Ul_LJDmfPh66S5yp