Autore Topic: Toto-allenatore 2024-25  (Letto 1930 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ELKANNOUT
Re:Toto-allenatore 2024-25
« Risposta #45 il: 11 Aprile 2024, 21:04:59 »
Gasperini ha un caratteraccio, e questo è noto. Non ai livelli di Conte, ma non è sicuramente l'uomo totalmente istituzionale come lo può essere Allegri o Zidane.
Io penso possa essere una buona, buonissima opzione proprio in vista del programma lacrime e sangue che questa società si è data nei prossimi due/tre anni con il fine di stabilizzare i costi.
Sull'obbligo di vincere non mi preoccuperei, lui si è formato in questa società, e sa cosa significhi.

Gasperini sarebbe perfetto per lanciare qualche giovane rampante. Ho questa impressione. Poi non diventeremo mai una cantera sia chiaro.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #46 il: 11 Aprile 2024, 21:46:47 »
Trovarne uno che si incazzi più di Gasperini quando perde non è facile.
Era già così ai tempi della primavera, prima di vincere il Viareggio.
Era capace di non mangiare per due giorni dal nervoso dopo una sconfitta.
Ed è pure uno juventino fatto e finito. Ne sanno qualcosa a Firenze.
Sarà un caso, ma il Genoa grazie a Gasperini ha rotto un gemellaggio storico col Toro che durava da una vita.
Quando lasciò la Juve di Moggi a tutti sembrava una gran cazzata, ma il carattere è quello del battitore libero,
enorme fiducia nei propri mezzi e voglia di allenare sul serio.
In un'intervista di qualche tempo fa gli han chiesto se il suo calcio è più posizionale (guardiolismo) o relazionale (fluido),
sono partiti i beep con lui che rideva ma si capiva il senso della risposta (ma che cazzo di domande fai? parliamo di calcio o di cazzate?)
Palladino, Motta, Gilardino, Juric e forse dimentico qualche nuovo fenomeno, tutta gente che ha imparato da lui.
Il suo Crotone non l'ho visto, ma mi bastano i ricordi di Genova ed ora Bergamo.
Per me il migliore, uno che non trovando un taxi sotto casa ha fatto chilometri a piedi.
Ma il treno è passato. Alla Juve doveva arrivare, anzi ritornare, tempo fa.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #47 il: 11 Aprile 2024, 23:30:39 »
Alle finali bisogna arrivarci. Conte per esempio non c'è mai arrivato, nè andato vicino.

Mi sbaglio o l'anno prima dello scudetto con le merde, a perso la finale di Europa League?
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #48 il: 12 Aprile 2024, 09:09:35 »

Mi sbaglio o l'anno prima dello scudetto con le merde, a perso la finale di Europa League?
Esatto.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #49 il: 24 Aprile 2024, 21:17:40 »

Indipendentemente da chi sarà... questa è un'ottima notizia.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #50 il: 27 Aprile 2024, 23:38:50 »
Finalmente ....
Penso comunque sia legato al fatto che molti giocatori disputeranno l'europeo e che quindi torneranno ai propri lidì con un certo ritardo
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #51 il: 03 Maggio 2024, 10:06:24 »
Articolo di Andrea Bosco in gran parte condivisibile

L'attesa sta diventando estenuante. Gli ultimi mesi della Juventus sono stati talmente orrendi da innescare timori ancestrali: persino che la truppa di Allegri possa fallire contro la già retrocessa Salernitana. Una Juventus appena all'altezza del suo blasone lotterebbe con le unghie e con i denti per cercare di strappare il secondo posto al Milan. Ma questa Juventus ha le unghie rotte e qualche problema di carie. I “prodi” hanno capito che Allegri sta “cazzeggiando” ma che lo farà ancora per poco: il benservito (remuneratissimo, secondo i bene informati il livornese non rinuncerà ad un solo centesimo del suo oneroso stipendio) gli sarà presto recapitato. Del resto, lui spiegherebbe che lo aveva sempre detto: “conta arrivare al quarto posto, qualificandosi per la Champion's”. Avesse saputo ad inizio stagione come sarebbero andate le cose, garantito che avrebbe detto “quinto posto”. Che finisca presto questa stagione di emme. E che sia chiaro: anche una eventuale vittoria in Coppa Italia, rappresenterebbe lecca lecca.

Quindi è tempo di guardare al futuro. Ma dalla Real Casa nulla filtra.

Cosa sarà della Juventus del futuro? Nessuno lo sa. Motta dopo Allegri? Radiomercato ne è certa.

Motta è un allenatore interessante. Ma per allenare la Juventus non basta essere “interessanti”. Serve altro. Anche Maifredi era interessante. Anche Sarri era interessantissimo. Domenica sera Fabio Caressa ha spiegato che l'uomo giusto sarebbe Gasperini. Benvenuto nel “club”: modestamente da questa tribuna lo sto scrivendo da mesi. Motta è bravissimo, lo sta facendo vedere. Ma ha bisogno di giocatori particolari per poter realizzare il suo gioco. E la Juventus non li ha, quei giocatori. E non può economicamente permetterseli. Al netto delle stronzate mercatare, “quello costa 40 milioni, l'altro per meno di 60 non si muove”, al netto delle “vendite” che le gazzette, colluse con i procuratori, cercano di imporre con massicce “campagne” di “persuasione” (il caso Huijsen è lo spettro di una isteria ossessiva e pelosa che non ha precedenti) gli allenatori possibili per la Juventus sono (a mio parere) solo due. Uno è Antonio Conte: se si vuole cercare di tornare a vincere subito. Conte costa di stipendio, vuole carta bianca, non accetta compromessi, chiede almeno due top player e un terzo campione di prima fascia – uno per reparto – metterebbe la viziata truppa bianconera a pane ed acqua, gaserebbe l'ambiente fino al delirio, riempirebbe le pagine dei giornali e i servizi televisivi e sarebbe come il ritorno di Rambo sullo schermo. Se prendi Conte, lo prendi per chiudere la bocca a tutti e per tornare ad essere “subito” la Juventus. Sapendo che poi Conte comincia ad avere qualche mal di pancia, specie se in Champion's i risultati non dovessero essere quelli che lui si attende. Perché se prendi Conte devi essere consapevole che in Champion's ci vai per vincerla, non per partecipare. È il trofeo che gli manca: E lui lo vuole: a tutti i costi.

Diverso se prendi Gasperini: con lui sei obbligato a programmare. Ma lui conosce l'ambiente, avrebbe qualche sasso da togliersi dalle scarpe, ha un carattere forte, non guarda in faccia alcuno, neppure il “padrone”, e se le squadre di Conte sono un “corpo speciale”, quelle di Gasperini sono il Mossad. Andare a Zingonia a vedere come li fa allenare per convincersi. Gasperini ama lavorare con i giovani. Quelli che si ritrova in casa e quelli che lui ritiene adatti. In tre – quattro anni un club può tornare a volare (con Gasperini) in alto. Non ha mai vinto un trofeo. All'Inter fallì (non per colpa sua) ma è un grandissimo allenatore. La Juventus potrebbe essere la giusta ricompensa per una vita passata ad insegnare calcio. Uno che va a casa del Liverpool e lo distrugge merita l'Olimpo.

Elkann dovrebbe fare quello che sta facendo con la Ferrari dopo anni di batoste. Per la prossima stagione ha messo sotto contratto Hamilton e soprattutto (pare) il genio Adrian Newey, mitico progettista della Red Bull. La Ferrari tornerà a vincere: è (quasi) matematico. Juventus? Antonio Conte, subito, Alessandro De Piero, subito. L'ambiente ha bisogno di una scossa. E magari se alla Juventus, quel nome, Agnelli, tornasse nei titoli dei giornali, aiuterebbe.

Mi fanno sbellicare i “difensori” di Allegri. Io che non ho scheletri nell'armadio e che ad oltranza l'ho difeso, mi chiedo: al netto dei risultati, al netto dei punti, come accidenti gioca questa Juventus? Vi piace come gioca? Porca la pupattola, avete gli occhi foderati di prosciutto per non vedere, cari direttori, prestigiosi opinionisti, grandi tecnici, grandi ex calciatori, che la Juventus gioca da far schifo? Vi piace così tanto Allegri? Perché non lo proponete per una delle vostre squadre del cuore?

Ultima cosa: tutti devono pregare che il Tribunale di Strasburgo non dia ragione ad Antonio Giraudo. Perché nel caso, sarebbero “cazzi acidi”. Per tutti. Nessuno escluso.
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline alcor72

• Stella BiancoNera
« Risposta #52 il: 03 Maggio 2024, 11:18:00 »
Gasperini e ADP in dirigenza e mi fate contento
Motta non mi dispiace ma lo spirito J abita più nell'allenatore della Dea.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #53 il: 22 Maggio 2024, 14:17:20 »

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #54 il: 22 Maggio 2024, 14:21:35 »
mi chiedo come facciano a sapere cosa si diranno domani tra loro, le ultime che avevo sentito è che Motta per rimanere avrebbe chiesto pieni poteri anche in sede di mercato per completare la rosa adeguatamente nei settori carenti e ben figurare in campionato e coppa... cmq manca poco staremo a vedere

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #55 il: 22 Maggio 2024, 16:34:41 »
Chiellini pronto per il ritorno alla Juve da dirigente: sarà l'anima bianconera accanto a Motta

L’ex roccia della difesa della Signora sta vivendo un'esperienza da vice ds al Los Angeles FC: un tirocinio che potrebbe tornargli utile. Ed è stato compagno in azzurro del futuro tecnico...
Giovanni Albanese
22 maggio 2024 (modifica alle 15:48) - MILANO

Accanto a Thiago Motta, di riferimento per giocatori e società, potrebbe esserci presto uno che conosce la Juve a fondo: Giorgio Chiellini. L’ex capitano bianconero, dopo aver chiuso la carriera da calciatore, ha avviato una prima esperienza da vice direttore sportivo al Los Angeles FC: un tirocinio che potrebbe tornargli utile per il futuro. Nel quadro dei cambiamenti in programma alla Juve, l’ex difensore potrebbe rientrare con un ruolo dirigenziale che possa garantire una sponda juventina all’allenatore quanto alla squadra, e di garanzia per i tifosi: una prima linea che possa operare a stretto contatto con Cristiano Giuntoli, che presto sarà raggiunto anche da altri uomini di fiducia come Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli.

VERSO IL RITORNO — Chiellini aveva già firmato un contratto con la Juve per un ruolo di ambassador al termine della sua carriera, ma il ritorno dell’ex capitano potrebbe tornare più utile in dirigenza. L’ex difensore, tra l’altro, è stato compagno di squadra di Thiago Motta in Nazionale e tra i due c’è un rapporto di stima simile a quello che l’attuale tecnico del Bologna, promosso sposo della Juve, ha con Paolo Montero, come ampiamente raccontato da entrambi a margine dell’ultimo match di campionato. Chiellini già l’estate scorsa, durante la tournée della Juve negli Stati Uniti, aveva parlato a lungo con Giuntoli e con l’ad Scanavino: dopo 17 anni di militanza in bianconero da calciatore, potrebbe avere presto il suo posto in sede.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #56 il: 22 Maggio 2024, 20:47:33 »
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #57 il: 22 Maggio 2024, 23:07:09 »

Ma Cristo santo siamo in Italia e tutte notizie in lingua inglese....😱😱😱😂
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #58 il: 23 Maggio 2024, 13:19:48 »

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *