Autore Topic: Toto-allenatore 2024-25  (Letto 1945 volte)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
Re:Toto-allenatore 2024-25
« Risposta #30 il: 11 Aprile 2024, 10:48:29 »
Il cuore direbbe Zidane
Un altro gestore di campioni e fuoriclasse che non abbiamo?
Magari più avanti.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #31 il: 11 Aprile 2024, 10:51:04 »
Magari di questi molti non li prendono già fatti ma li prendono giovani e sconosciuti dopo averli seguiti e intuendo che possano essere dei futuri campioni.
E' questo quello che fa una brava società.
Pagandoli tipo 70 milioni a 16 anni, come ad esempio Vinicius, mi pare

Death, Taxes and the Spurs

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2024, 10:58:26 »
Magari di questi molti non li prendono già fatti ma li prendono giovani e sconosciuti dopo averli seguiti e intuendo che possano essere dei futuri campioni.
E' questo quello che fa una brava società.
Se c'è un argomento in cui davvero società e corpo tecnico non sono attaccabili, quello sono i giovani. E farlo è totalmente pretestuoso.
Siamo l'unica squadra con un settore giovanile come dio comanda, che riesce a creare un percorso tale per cui si possa pescare dalla next gen per poter utilizzare in prima squadra professionisti, ancorchè giovani, e non ragazzetti primavera.
lascio stare l'elenco dei giocatori under 23 di prospettiva che abbiamo e lascio stare il minutaggio che hanno avuto quelli che sono in suqadra, perché tanto nemmeno di fronte all'evidenza si cambia opinione quando si vuole guardare in una sola direzione.

I migliori giovani d'Europa li ha il Real Madrid, il quale ha indubbiamente degli ottimi osservatori, ma ancor di più ha un ottimo portafoglio, visto che per Camavinga ha speso 30 milioni per un 19enne, per Rodrygo 40 milioni quando ne aveva 18 e per Vinicius Junior altri 40 quando ne aveva anche lui 18, ed ora per Endrick 40+20 per un ragazzo di 17 anni...son tutti bravi a prendere a queste cifre, non è che ci voglia una scienza eh..

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 11 Aprile 2024, 11:42:43 »
Il Real lasciamolo stare, quella è un'entità a parte che spende e spande a come caxxo vuole.
Se noi in un contesto che non è certo quello pingue e ricco di campioni come quello madrileno abbiamo un Yildiz, grandissima promessa e che aveva fatto vedere grandi cose schierato titolare e lo lasci in panchina contro l'Empoli perchè " non lo hai visto bene" la settimana prima, mi chiedo se questo tipo di ragionamento ci possa portare lontano.
Da quel momento il ragazzo è sparito o quasi ed iniziata la nostra discesa libera.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #34 il: 11 Aprile 2024, 11:49:03 »
Sai che sono un fan di Gasperini, e vorrei sapere la tua opinione in merito, perché dal tuo post leggo un certo scetticismo.
("il trofeo che manca" continuerà a mancare a lungo e non solo per demeriti societari o tecnici, ma strutturali del calcio italiano che si è condannato ad una marginalità che vedrà nelle coppe minori il nostro bacino di massima raccolta...ed infatti dovremmo iniziare a schifarle meno)

nessuno scetticismo sul professionista mentre chiaramente sull'innominabile trofeo direi di si,,, però come si dice il gioco più europeo aiuterebbe ad arrivare ad alzarla oltre che guardarla lì a bordo campo durante le finali e Gasp potrebbe portare anche quel tipo di apporto

poi ultimamente ha cominciato a dare anche più equilibrio e stabilità alla disposizione in campo della sqaudra all'interno di una gara, gestendo i momenti della partita in maniera più oculata

una chance a questo tecnico la darei, in special modo in questo periodo dove ahimè la nostra rosa nn annovera più campioni poco disposti a farsi il mazzo bensì l'ossatura potrebbe essere idonea a seguire i sacrifici prima di tutto atletici che Gasp impone alle sue squadre

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #35 il: 11 Aprile 2024, 11:52:03 »
Tutti bravi a leggere numeri,statistiche, tutti bravi a fare gli allenatori, tutti bravi nel dire che con quella qualità,vista nelle due giornate di Champions, sarebbero bravi tutti gli allenatori, allora io faccio una domanda banale, ma allegri con quelle rose a disposizione, cioè cyti,real o Barcellona, avrebbe giocato così? Senza polemica e solo curiosità.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #36 il: 11 Aprile 2024, 12:06:05 »
Tutti bravi a leggere numeri,statistiche, tutti bravi a fare gli allenatori, tutti bravi nel dire che con quella qualità,vista nelle due giornate di Champions, sarebbero bravi tutti gli allenatori, allora io faccio una domanda banale, ma allegri con quelle rose a disposizione, cioè cyti,real o Barcellona, avrebbe giocato così? Senza polemica e solo curiosità.
Guarda che stanno sbavando aspettando che si liberi da noi per poterselo accaparrare.
Immagino il cellulare bollente del suo procuratore con offerte di ingaggio al rilancio dei vari top club europei desiderosi di averlo seduto in panchina.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 11 Aprile 2024, 13:01:54 »
Con ogni probabilità avrebbe giocato in modo molto simile a come ha giocato il Real Madrid.
Difesa e giocate veloci su Rodrygo e Vinicius.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ELKANNOUT
« Risposta #38 il: 11 Aprile 2024, 13:06:34 »

Con i nostri fuoriclasse e campioni fece benissimo. Magari si.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #39 il: 11 Aprile 2024, 14:32:29 »
nessuno scetticismo sul professionista mentre chiaramente sull'innominabile trofeo direi di si,,, però come si dice il gioco più europeo aiuterebbe ad arrivare ad alzarla oltre che guardarla lì a bordo campo durante le finali e Gasp potrebbe portare anche quel tipo di apporto

poi ultimamente ha cominciato a dare anche più equilibrio e stabilità alla disposizione in campo della sqaudra all'interno di una gara, gestendo i momenti della partita in maniera più oculata

una chance a questo tecnico la darei, in special modo in questo periodo dove ahimè la nostra rosa nn annovera più campioni poco disposti a farsi il mazzo bensì l'ossatura potrebbe essere idonea a seguire i sacrifici prima di tutto atletici che Gasp impone alle sue squadre
Alle finali bisogna arrivarci. Conte per esempio non c'è mai arrivato, nè andato vicino.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #40 il: 11 Aprile 2024, 14:51:04 »
Alle finali bisogna arrivarci. Conte per esempio non c'è mai arrivato, nè andato vicino.
infatti Gasperini c'è andato molto più vicino di Conte, anzi, quasi ad un soffio dalla finale, persa per un gol a 2 minuti dalla fine del PSG se non ricordo male.
Ma a te piace il Gasp come allenatore?

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #41 il: 11 Aprile 2024, 15:29:37 »
infatti Gasperini c'è andato molto più vicino di Conte, anzi, quasi ad un soffio dalla finale, persa per un gol a 2 minuti dalla fine del PSG se non ricordo male.
Ma a te piace il Gasp come allenatore?
Come allenatore sì, con la la gente giusta in campo: giovani, atletici ed affamati. Ho qualche riserva sulla capacità di reggere l'obbligo di vincere sempre, e sul carattere in generale.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #42 il: 11 Aprile 2024, 15:38:15 »
Come allenatore sì, con la la gente giusta in campo: giovani, atletici ed affamati. Ho qualche riserva sulla capacità di reggere l'obbligo di vincere sempre, e sul carattere in generale.
Gasperini ha un caratteraccio, e questo è noto. Non ai livelli di Conte, ma non è sicuramente l'uomo totalmente istituzionale come lo può essere Allegri o Zidane.
Io penso possa essere una buona, buonissima opzione proprio in vista del programma lacrime e sangue che questa società si è data nei prossimi due/tre anni con il fine di stabilizzare i costi.
Sull'obbligo di vincere non mi preoccuperei, lui si è formato in questa società, e sa cosa significhi.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #43 il: 11 Aprile 2024, 16:12:10 »
... reggere l'obbligo di vincere sempre

na volta... adesso si accettano benevolemente anche le sconfitte di misura

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #44 il: 11 Aprile 2024, 16:13:27 »
Io penso possa essere una buona, buonissima opzione proprio in vista del programma lacrime e sangue che questa società si è data nei prossimi due/tre anni con il fine di stabilizzare i costi.

assolutamente in linea con questa considerazione...