Autore Topic: [Serie A] Juventus 0-1 Udinese: i commenti post-partita  (Letto 2920 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Juventus 0-1 Udinese: i commenti post-partita
« Risposta #60 il: 13 Febbraio 2024, 12:43:07 »
Si, vabbeh Freccia, capisco che stai gioendo per poter finalmente dire di tutto ad Allegri, ma nei tuoi ragionamenti sbaglia se schiera Chiesa, sbaglia se non schiera Chiesa, sbaglia se non schiera Yldiz, sbaglia se schiera Yldiz, sbaglia chiunque schieri o non schieri, perché alla fine l'illusione che cambiando allenatore questa squadra miracolosamente comincia a fare futebol bailado a quando pare è dura a morire.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
« Risposta #61 il: 13 Febbraio 2024, 13:05:45 »
Dai stiamo tranquilli... I giocatori raccoglieranno le prime margherite e saranno più spensierati...

Offline alcor72

• Stella BiancoNera
« Risposta #62 il: 13 Febbraio 2024, 14:26:42 »
Finita la ricreazione io mi interrogherei sul fatto che ci troviamo continuamente a sbattere contro difese schierate.

Ieri sera come in altre occasioni ci ha detto più male di come abbiamo giocato, però il secondo tempo anche per colpa del mister e i continui cambi di modulo è stato davvero misero (userò questo aggettivo gentile).

Ora, va bene, abbiamo centrocampisti più dinamici che di piede... però il ribaltamento di fronte è una chimera.
Ripartiamo in 2 contro 6 se riconquistiamo palla sul limite dell'area.

Il baricentro è troppo basso, gli esterni non saltano l'uomo..non esistono soluzioni centrali, un triangolo, un passaggio filtrante
Metà delle azioni finisce con un tentativo di tiro a rientrare di Chiesa che lo fa con 3 addosso.
Kostic crossa sempre con l'uomo addosso.
Weah non sa proprio cosa sia un cross, non li fa.

Fossi l'allenatore avversario direi a miei, lasciamoli andare sul lato che preferiscono e poi occupiamo la zona, 90% del gioco è fatto.
Anche perchè non potrà essere sempre "santo calcio d'angolo" a farci segnare.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #63 il: 13 Febbraio 2024, 16:52:46 »
oChiesa deve giocare per recuperare condizione, e l'Udinese mi sembra un buon banco di prova, non troppo ostico. Eppure lo ha fallito prima di tutto di testa.
Alcaraz...avrà fatto due allenamenti, nei quali senz'altro si è mostrato così pronto da indurre Allegri, che notoriamente ci tiene a non far risultato, ad accantonarlo.
Piùttosto, il tuo pupillo Illing come ha giocato?
Sinceramente ti ammiro per come trovi sempre delle giustificazioni per qualsiasi appunto al tuo idolo, ogni cosa che dice e che fa è cosa buona e giusta. In quanto a Iling se non c'era lui che pareggiava con la Salernitana  per poi riuscire a vincere con l'altro bidone di Vlahovic, avremmo fatto un'altra figuraccia come quella di ieri sera, però almeno aveva avuto l'accortezza di non farlo giocare a destra, ma sono sicuro che anche per questo riuscirai a trovare delle giustificazioni.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #64 il: 13 Febbraio 2024, 17:09:40 »
Si, vabbeh Freccia, capisco che stai gioendo per poter finalmente dire di tutto ad Allegri, ma nei tuoi ragionamenti sbaglia se schiera Chiesa, sbaglia se non schiera Chiesa, sbaglia se non schiera Yldiz, sbaglia se schiera Yldiz, sbaglia chiunque schieri o non schieri, perché alla fine l'illusione che cambiando allenatore questa squadra miracolosamente comincia a fare futebol bailado a quando pare è dura a morire.
Se credi che io gioisco per una sconfitta della Juve vuol dire che non mi conosci proprio, anzi per niente.
Se ieri Chiesa ha giocato male sara' successo perchè sicuramente non si è ancora ripreso dall'infortunio e magari la cosa sarà stata palese durante gli allenamenti in settimana. Se Chiesa partiva dalla panchina non era una bestemmia, sarebbe entrato nella ripresa come è successo altre volte, non ci vedo niente di così terribile, magari entrava più spensierato se eravamo in vantaggio.

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #65 il: 13 Febbraio 2024, 17:21:31 »
Quando ritorna la Juventus fatemi un fischio, sono cinque anni che vivo in un limbo impossibile. Sto regredendo nel sogno di Franco Causio che crossa e Roberto Bettega che segna.

Non me ne parlare, guarda, io ho addirittura sognato Galia e Tricella...  _asd _uhm +Nono
Per fortuna ero alle prove teatrali e mi sono perso lo scempio, per cui mi sono accontentato degli highlights... verrebbe da dire: se il pugno dato veniva convertito in rigore e poi trasformato, o se il nostro goal fosse stato convalidato... cambiava qualcosa? Forse sì, ma arrancare contro la quartultima in classifica e totalizzare UN punto in tre partite, è da retrocessione, non da Scudetto o da Europa.

Dirigenza... è lì che manca qualcosa o qualcuno, che dia la svolta.... che questa sia poi in panchina o in campo è da vedere, ma lapalissianamente è dalla Dirigenza che deve partire l'input...

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #66 il: 13 Febbraio 2024, 17:46:42 »
Chiesa ieri non era ancora in condizione dopo l'infortunio patito, doveva partire dalla panchina, ha sbagliato chi lo ha messo in campo sin dal primo minuto, si doveva schierare sin dall'inizio Yildiz a fianco di Milik, non c'era niente di scandaloso a meno che il buon Allegri era terrorizzato da un'Udinese dotata di grande fisicità e tecnica come lui l'ha descritta a fine gara manco fosse uno squadrone che tremare il mondo fa mentre la realtà dei fatti la vede vivacchiare nei bassifondi della classifica.
Ma se il buon Allegri ha ritenuto Chiesa in grado di giocare perchè allora non ha schierato Alcaraz come titolare? Questo argentino è uno tosto descritto da tutti come una forza della natura oppure un pulcino bagnato che ha bisogno di essere coccolato e protetto e che non era ancora pronto a  debuttare come titolare in campionato contro la Real Udinese? Farlo giocare magari faceva si che McKennie partiva sulla fascia dx dove pare abbia trovato la sua posizione giusta e forse avremmo visto qualcosa di decente.
Comunqe alla fine vista la mala parata il buon Allegri per completare il disastro tattico mette tutta la bella gioventù in campo, facendo stazionare addirittura Iiling sulla dx(?!) così da dichiarare a fine partita che si è perso per l'inesperienza dei giovani e non per altro, facendo capire che il male di questa squadra sono i troppi giovani di cui dispone  dando uno bello schiaffo morale a chi ha li ha tirati su e che li ha fatti diventare delle belle promesse da utilizzare non certo ad cazzum.

Ma che cazzo stai dicendo, l'intervista dopopartita Allegri ha detto che la squadra era piena di ragazzi inesperti...., questo e da rinchiudere e buttare la chiave, shesny, Bremer, Sandro,gatti,Weah,mekennie, Locatelli, rabiot,chiesa,milik,cambiaso.....o lo a detto lui, mai che si prende una colpa per:
Non saper motivare un cazzo di nessuno
Insegnare a giocare a calcio
Stimolare un gruppo

No solamente scuse...scuse...scu se...

Ok che abbiamo 25:seghe, ma Empoli e Udinese e una barzelletta senza senso
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #67 il: 13 Febbraio 2024, 18:07:59 »

Ma che cazzo stai dicendo, l'intervista dopopartita Allegri ha detto che la squadra era piena di ragazzi inesperti...., questo e da rinchiudere e buttare la chiave, shesny, Bremer, Sandro,gatti,Weah,mekennie, Locatelli, rabiot,chiesa,milik,cambiaso.....o lo a detto lui, mai che si prende una colpa per:
Non saper motivare un cazzo di nessuno
Insegnare a giocare a calcio
Stimolare un gruppo

No solamente scuse...scuse...scu se...

Ok che abbiamo 25:seghe, ma Empoli e Udinese e una barzelletta senza senso
Non dire la cruda verità, vietatissimo è.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #68 il: 13 Febbraio 2024, 18:47:41 »
Non dire la cruda verità, vietatissimo è.
Attento Freccia, la verità è pericolosa, perché chi la dice è il primo a crederci...

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #69 il: 13 Febbraio 2024, 19:55:29 »
Attento Freccia, la verità è pericolosa, perché chi la dice è il primo a crederci...
E se Pelle crede che ormai il signor Allegri è giunto al capolinea che c'è di pericoloso?

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #70 il: 13 Febbraio 2024, 20:07:56 »
E se Pelle crede che ormai il signor Allegri è giunto al capolinea che c'è di pericoloso?
Pericoloso non è credere, ma credere che sia verità

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #71 il: 13 Febbraio 2024, 20:25:39 »
Verità o meno, direi che il secondo ciclo di Allegri sia giunto al termine, non lo dico io, ma la piazza che non sopporta più questo modo di giocare a speculare (a veder questa squadra mi rende malmostoso). Diamo pure la colpa a qualche atleta non in grado di reggere la pressione della maglia, ci sta, ma un reset secondo me a giugno è indispensabile, a prescindere dalla qualificazione in Champions, quasi impossibile da perdere giunti a questo punto, e ci mancherebbe ....
Voglio bene a Max per quei 5 anni meravigliosi, ma così non si può andare avanti.

IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #72 il: 13 Febbraio 2024, 21:02:40 »
La verità, probabilmente e come spesso accade, sta nel mezzo.

Allegri non è certo un imbecille come in molti vogliono far credere.

Per dire: se allenasse l'Inter, non credo perderebbe lo scudetto.

Mi dispiace molto che spesso non gli venga riconosciuto il rispetto che merita... a volte (non qui) si leggono degli insulti veramente vergognosi sulla sua persona.

Ma allo stesso tempo trovo un po' forzata la difesa ad oltranza che alcuni hanno nei suoi confronti.

Pare quasi non possa esistere altro allenatore al di fuori di Max e che nessuno, letteralmente nessuno, sarebbe in grado di far meglio.

Io credo che il problema principale siano i giocatori.

Da anni non abbiamo un centrocampo da Juventus.

Manca tecnica e probabilmente manca pure gente con le palle.

Questi han perso una partita e sono andati nel pallone... Tevez e Vidal perdevano una partita e alla successiva ti sbranavano.

Però bisogna anche considerare che siamo ormai al terzo anno... sarebbe salutare continuare anche per un quarto?

O forse sarebbe meglio ripartire con un progetto nuovo?

Magari con una guida più giovane, come furono il primo Lippi e il Conte del 2011... o magari con lo stesso Conte, uno che spesso è riuscito a far overperformare anche giocatori non di primissimo piano.

Si vedrà... intanto vediamo di finire bene quest'annata.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #73 il: 13 Febbraio 2024, 21:04:59 »
Resta la domanda delle domande.
Quanti punti avremmo con un altro allenatore che avesse giocato non a speculare con questa rosa?
Personalmente non lo voglio sapere.
Non resta che aspettare le fine e ripeto la scelta dell’allenatore deve essere frutto di un progetto chiaro, sia che resti che non.
Questo non mi impedisce di dire che alcune cose ieri a mio parere non le ho capite:
1. Ottimo secondo me Chiesa assieme a Yildiz, ma non tutti e due a sinistra a pestarsi piedi, Chiesa a destra come ai bei tempi e Yildiz a sinistra con la difesa quindi che deve preoccuparsi di tutti e due i lati
2. Nel primo tempo si gioca solo a sinistra, a un certo punto McK va da Padoin e gli chiede che è passata mezz’ora e lui non ha visto mezzo pallone
3. Sandro non può essere più proponibile a nessun livello, per il resto mi spiace della gogna che sta subendo, uno che comunque alla juve ha dato tanto
4. Iling a destra equivale a giocare in 10, come schierare Pinsoglio a centrocampo
Ma immagino che il nuovo allenatore, che aggredirà alto e alzerà la linea 20m avanti con Locatelli e Miretti, sgombrerà ogni nostro dubbio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #74 il: 13 Febbraio 2024, 22:28:37 »
Sto guardando giocare Vinicius.. seriamente, mettere nella stessa frase lui e Chiesa sa di bestemmia...