Autore Topic: [Serie A] Inter 1-0 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 828 volte)

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
Re:[Serie A] Inter 1-0 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 05 Febbraio 2024, 08:31:02 »

_asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2024, 08:33:12 »
Come al solito mi leggi sempre male, ho scritto presentarsi, non perdere.
Perdere ci sta contro la prima in classifica anche se senza aiuti arbitrali almeno 6 punti le merde si li ritrovano senza saperlo, ma rinunciare a giocare per un tempo non ci sta proprio.
Ammesso e non concesso che non eravamo in grado di farlo si è visto di meglio nel secondo tempo quando le merde erano con la lingua di fuori e allora anche se rischi qualche contropiede butta il meglio che hai oltre Chiesa e togli un Rabiot che si vedeva lontano un miglio che era fuori condizione causa postumo dell'infortunio, metti Alcazar e  spera nella buona sorte.
Osare non fa mai male quando sei con un piede nella fossa.
Freccia, le merde nel secondo tempo NON erano con la lingua di fuori, tant'è che l'imbarcata l'abbiamo rischiata nel secondo tempo e non nel primo. Semplicemente hanno messo in campo il pianto tattico preparato, ovvero segnare per primi e poi aspettare in tranquillità per colpire in contropiede.
Non so dove tu abbia visto le lingue di fuori. Io ho visto le merde molto in partita e coscienti di quello che facevano. Alla fine qualcosa lo hanno rischiato, perché un solo gol di scarto non ti lascia del tutto tranquillo. Ma se dall'altra parte hai gente che batte gli angoli a campanile, allora il gioco diventa semplice.

Nota su Chiesa: dovevamo rinnovargli il contratto ieri. Oggi è già tardi. Con un solo anno di contratto rischiamo di perderlo a 0 e sarebbe un delitto. Va rinnovato sia che lo si voglia tenere (ovvio) sia che lo si voglia vendere (ancora più ovvio)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2024, 09:08:58 »
Freccia, le merde nel secondo tempo NON erano con la lingua di fuori, tant'è che l'imbarcata l'abbiamo rischiata nel secondo tempo e non nel primo. Semplicemente hanno messo in campo il pianto tattico preparato, ovvero segnare per primi e poi aspettare in tranquillità per colpire in contropiede.
Non so dove tu abbia visto le lingue di fuori. Io ho visto le merde molto in partita e coscienti di quello che facevano. Alla fine qualcosa lo hanno rischiato, perché un solo gol di scarto non ti lascia del tutto tranquillo. Ma se dall'altra parte hai gente che batte gli angoli a campanile, allora il gioco diventa semplice.

Nota su Chiesa: dovevamo rinnovargli il contratto ieri. Oggi è già tardi. Con un solo anno di contratto rischiamo di perderlo a 0 e sarebbe un delitto. Va rinnovato sia che lo si voglia tenere (ovvio) sia che lo si voglia vendere (ancora più ovvio)
Guarda che quando negli ultimi 25-30 minuti abbiamo cominciato leggermente a pressarli e a correre sono andati in confusione e a sbagliare passaggi, puoi anche rischiare il contropiede, ma allora che fai difendi lo 0-1 e stai dietro a veder loro che giochicchiano per far passare il tempo e buttare la palla in avanti per cercare la prodezza individuale?
Poi mi si spieghi un'altra cosa, mi sembra che tutti abbiano potuto vedere che Rabiot era fuori condizione causa postumo infortunio, ma allora cambialo almeno nel secondo tempo e metti  l'argentino che stiamo pagando un botto di affitto, peggio di come poteva andare non andava, fallo almeno per coerenza dato che tu allenatore hai detto di non aver schierato Yildiz contro l'Empoli perchè non lo hai visto bene una settimana prima e poi schieri in una partita che conta il doppio uno che a malapena si regge in piedi e sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare.
Poi vedere entrare Miretti e Sandro negli ultimi due minuti per sperare di raddrizzare in extremis la partita è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, mi sa di dar loro solo la possibilità di arrotondare la quota presenze in campionato.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2024, 09:43:11 »
Continua a restare incomprensibile quello che leggo su Chiesa, veramente incomprensibile.
Al netto che deve recuperare condizione e minutaggio, vi invito a togliervi i salami dagli occhi e andare a vedere in quelle 3, 4 situazioni in cui siamo stati pericolosi nel secondo tempo da chi è venuto lo spunto (Alex Del Piero nel dopo partita SKY dixit).
Siamo a volte inconsistenti in attacco proprio perchè manca lui, non c'è nessuno lì davanti capace di creare superiorità e saltare l'uomo.
Yildiz è potenzialmente un grande giocatore ma di partite così è la prima che gioca, avrà mille difficoltà come è logico attendersi, ha bisogno non solo di giocare ma anche di essere accompagnato nella sua crescita.
Al solito molto più facile guardare il dito e non la luna, nello step che ci separa da squadre come l'Inter Chiesa è l'ultimo dei nostri problemi.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2024, 09:53:58 »
Continua a restare incomprensibile quello che leggo su Chiesa, veramente incomprensibile.
Al netto che deve recuperare condizione e minutaggio, vi invito a togliervi i salami dagli occhi e andare a vedere in quelle 3, 4 situazioni in cui siamo stati pericolosi nel secondo tempo da chi è venuto lo spunto (Alex Del Piero nel dopo partita SKY dixit).
Siamo a volte inconsistenti in attacco proprio perchè manca lui, non c'è nessuno lì davanti capace di creare superiorità e saltare l'uomo.
Yildiz è potenzialmente un grande giocatore ma di partite così è la prima che gioca, avrà mille difficoltà come è logico attendersi, ha bisogno non solo di giocare ma anche di essere accompagnato nella sua crescita.
Al solito molto più facile guardare il dito e non la luna, nello step che ci separa da squadre come l'Inter Chiesa è l'ultimo dei nostri problemi.

io negli 11 di partenza non vedo significativi gap, il gap continuo a vederlo nel manico... Chiesa si è allenato più giorni di Rabiot ma mentre uno gioca solo 20 min perchè ha pochi allenamenti nelle gambe l'altro con ancora meno sedute in gruppo fa tutti i 90 min in palese disagio già dopo la mezzora... gara chiaramente impostata per un pari e come al solito quando capita ahimè di andare sotto nonostante si stia stabilmente il 90% del tempo 11 dietro il pallone poi la mancanza di abitudine a mettere in piedi un minimo gioco offensivo credibile palesadifficoltà disarmanti

se poi ci vogliamo attaccare all'errato stop di Vlahovic vabbè viva Allegri... siamo secondi, al momento, e tutti contenti ma io ricordo sempre una frase di Conte... "i secondi sono i primi tra gli ultimi,,,"

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2024, 09:58:43 »
io negli 11 di partenza non vedo significativi gap, il gap continuo a vederlo nel manico... Chiesa si è allenato più giorni di Rabiot ma mentre uno gioca solo 20 min perchè ha pochi allenamenti nelle gambe l'altro con ancora meno sedute in gruppo fa tutti i 90 min in palese disagio già dopo la mezzora... gara chiaramente impostata per un pari e come al solito quando capita ahimè di andare sotto nonostante si stia stabilmente il 90% del tempo 11 dietro il pallone poi la mancanza di abitudine a mettere in piedi un minimo gioco offensivo credibile palesadifficoltà disarmanti

se poi ci vogliamo attaccare all'errato stop di Vlahovic vabbè viva Allegri... siamo secondi, al momento, e tutti contenti ma io ricordo sempre una frase di Conte... "i secondi sono i primi tra gli ultimi,,,"
Ah non vedi il Gap?
Allora è inutile anche cominciare a parlare.

Death, Taxes and the Spurs

Online ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2024, 10:03:19 »
L'errato stop di Vlahovic misura la differenza tra un campione e un buon giocatore.
Non lo dico io
Lo ha detto Alex Del Piero nel dopopartita
Non  questione di attaccarsi all'errore, ma chiarire che noi al massimo abbiamo buoni giocatori, attualmente.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2024, 10:12:37 »
Vabbè pure il decantato Lautaro ha sbagliato una palla in contropiede allungandosela troppo, capita.
D'accordo che Vlahovic sembrava più nervoso del solito, magari aveva capito che la serata era quella "tutti dietro e arrangiatevi", l'importante che non si faccia il solito processo al singolo.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2024, 10:15:39 »
ah Vlahovic buon giocatore ok... cmq chiudiamo la partita zero tiri nello specchio, in porta dell'Inter poteva starci mio zio... anche il Verona ultimo ha impensierito di più l'Inter a Milano... io cmq a parte 2 o 3 mi tengo i miei... Mhiki, Darmian e Acerbi vanno per i 40 anni... ma corrono e ogni volta perdono palla partono in avanti e venogno addosso al portatore per non far partire l'azione,,, noi persa palla testa girata verso Sczeszny e tutti a correre indietro... questa è mentalità che infonde il manico non il mio zio di prima

poi oh siamo secondi viva Allegri accontentiamoci e guardiamo le quinte a 14 punti di distanza... non mi pare essere alla Juve significhi questo... ieri si è capito molto, al di là dell'1-0 molto bugiardo perchè se Vlahovic è un buon giocatore allora quelli che si sono mangiati 4/5 gol solari che sono ?

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2024, 10:22:18 »
ah Vlahovic buon giocatore ok... cmq chiudiamo la partita zero tiri nello specchio, in porta dell'Inter poteva starci mio zio... anche il Verona ultimo ha impensierito di più l'Inter a Milano... io cmq a parte 2 o 3 mi tengo i miei... Mhiki, Darmian e Acerbi vanno per i 40 anni... ma corrono e ogni volta perdono palla partono in avanti e venogno addosso al portatore per non far partire l'azione,,, noi persa palla testa girata verso Sczeszny e tutti a correre indietro... questa è mentalità che infonde il manico non il mio zio di prima

poi oh siamo secondi viva Allegri accontentiamoci e guardiamo le quinte a 14 punti di distanza... non mi pare essere alla Juve significhi questo... ieri si è capito molto, al di là dell'1-0 molto bugiardo perchè se Vlahovic è un buon giocatore allora quelli che si sono mangiati 4/5 gol solari che sono ?
Non scordiamo che all'andata fu lui a segnare nell'unica palla decente che gli arrivò, ma certe cose chissà perchè passano subito nel dimenticatoio.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2024, 10:26:43 »
io negli 11 di partenza non vedo significativi gap, il gap

Certo il nostro centrocampo è sicuramente all'altezza di Barella, Chalanoglu, Mikitarian...
Come l'Yildiz attuale da seconda punta è sicuramente paragonabile a un Lautaro anche per esperienza (campione del mondo)...
Per non parlare della consapevolezza di una squadra che viene da una finale di champions...
Anche i cambi Miretti e Sandro all'altezza...
Il primo passo per tornare grandi è riconoscere un gap quando c'è e qui è ancora evidente, al netto del miracolo che stiamo facendo.
Altrimenti possiamo fare come quando il gap ce l'avevano loro, si credevano fenomeni, si lamentavano ogni mezz'ora, peccato che non vincevano mai un cazzo.
Senza Allegri avevi almeno 10 punti di meno con questa squadra, poi il futuro lo conosce solo Giuntoli spero.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2024, 10:36:28 »
Certo il nostro centrocampo è sicuramente all'altezza di Barella, Chalanoglu, Mikitarian...
Come l'Yildiz attuale da seconda punta è sicuramente paragonabile a un Lautaro anche per esperienza (campione del mondo)...
Per non parlare della consapevolezza di una squadra che viene da una finale di champions...
Il primo passo per tornare grandi è riconoscere un gap quando c'è e qui è ancora evidente, al netto del miracolo che stiamo facendo.
Altrimenti possiamo fare come quando il gap ce l'avevano loro, si credevano fenomeni, si lamentavano ogni mezz'ora, peccato che non vincevano mai un cazzo.
Senza Allegri avevi almeno 10 punti di meno con questa squadra, poi il futuro lo conosce solo Giuntoli spero.
Visto chi dovremo affrontare, riusciremo almeno a vincere la coppa Italia oppure non siamo attrezzati manco per quella e bisogna attaccarsi ancora ai miracoli?
Speriamo almeno di portare a casa questo trofeo che rientra nella normalità delle cose con l'organico che abbiamo e di non farlo passare come un'impresa eroica e miracolosa da tramandare ai posteri.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #27 il: 05 Febbraio 2024, 10:41:22 »
Visto chi dovremo affrontare, riusciremo almeno a vincere la coppa Italia oppure non siamo attrezzati manco per quella e bisogna attaccarsi ancora ai miracoli?
Speriamo almeno di portare a casa questo trofeo che rientra nella normalità delle cose con l'organico che abbiamo e di non farlo passare come un'impresa eroica e miracolosa da tramandare ai posteri.

Scusa ma se la finale la giochi contro loro hai sempre un gap da colmare, poi in una partita secca può succedere di tutto.
Il problema non è vincere la coppetta ora (per quanto farebbe piacere) per calmare i bollenti spiriti, ma costruire una squadra che torni a dominare i prossimi anni.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #28 il: 05 Febbraio 2024, 10:44:08 »

infatti ho detto a parte qln... e cmq McKennie - Mhiki e Rabiot - Barella non stiamo a sottilizzare troppo, differenze? poi ho parlato degli 11... i cambi Arnautovic - Chiesa mi tengo Chiesa, Weah - Carlos Alberto come sopra...

io poi non ho detto che non hanno meritato, riconosco certo la superiorità, ma per primo della mentalità e predisposizione al gioco in cui ci surclassano...

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2024, 10:46:00 »
...
Sbagliato. Chiesa è il primo dei nostri problemi. Perché se non rinnova a breve per la società sarà un danno enorme.
Ripeto, al di là degli aspetti tecnici (e ieri Chiesa non ci ha capito una cippa esattamente come Yldiz, tant'è che è stato provato su entrambe le fasce per cercare gli spazi che non trovava), Chiesa DEVE rinnovare e poi si pensa a cosa fare. Tenerlo? Ok va bene, ma allora si deve costruire una squadra che possa reggere il tridente (e magari Giuntoli sta pensando a questo, visto che fino ad ora si è concentrato su difesa e centrocampo di contenimento). Lo si vuole vendere? Ok va bene, ma allora si deve massimizzare l'introito, e lo si può fare solo se ha un contratto a medio/lungo termine, non se è in scadenza dopo 6 mesi.