Autore Topic: [Serie A] Juventus 1-1 Empoli: i commenti post-partita  (Letto 651 volte)

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
Re:[Serie A] Juventus 1-1 Empoli: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 28 Gennaio 2024, 21:34:36 »
Allegri aveva pensato correttamente che Milk avesse voglia di dimostrare le sue capacità (dato che gli stanno soffiando il posto) e ha fatto bene a schierarlo. Non poteva di certo immaginare che gli partisse un embolo... Poi voglio vedere da qui a fine campionato quante volte il var richiamerà l'arbitro per trasformare un giallo in un rosso.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2024, 00:21:41 »
Allegri aveva pensato correttamente che Milk avesse voglia di dimostrare le sue capacità (dato che gli stanno soffiando il posto) e ha fatto bene a schierarlo. Non poteva di certo immaginare che gli partisse un embolo... Poi voglio vedere da qui a fine campionato quante volte il var richiamerà l'arbitro per trasformare un giallo in un rosso.
Ho letto che non lo ha schierato perchè a Lecce non lo ha visto bene.
Se fosse vero è il suo solito vizietto che appena uno delle giovani leve fà qualcosa che non lo garba lo mette subito di lato.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2024, 13:37:05 »
Confermo, le dichiarazioni di Max Allegri sul ragazzo sono da presa per il culo. Io la partita di Lecce l'ho vista e dissento assolutamente da ciò che è stato detto dall'allenatore. Diciamo che aveva bisogno di un pretesto per far giocare Milik, tronfio del fatto che avremmo sculacciato L'Empoli anche con la next-gen. ERRORE di valutazione CLAMOROSO per presunzione, questo è quanto. Speriamo non cominci a far cazzate come spesso faceva nelle ultime due stagioni con decisioni di formazioni improbabili e idee confuse tanto da inimicarsi oltre la metà dei tifosi juventini ...
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT #ELKANNOUT
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2024, 15:59:05 »
Adesso si attaccano al fischio finale dell'arbitro. Ma perche non al cazzo?
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #34 il: 29 Gennaio 2024, 16:08:23 »
Ma davvero state incolpando Allegri?
Di aver schierato accanto a Vlahovic  un centravanti di manovra che due settimane fa ha fatto tre reti in coppa?
Come se fosse prevedibile la sua folle espulsione?

E tirate fuori termini come presa per il culo, tronfio, presuntuoso, per uno che predica prudenza ogni tre per due?
Ma davvero, cascano le braccia a leggere certa roba

Death, Taxes and the Spurs

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2024, 16:19:33 »
vero,,, ma le braccia cascano anche sentendo dire al condottiero "non si può sempre vincere,,," dopo una partita in casa con la penultima che con un minimo in più di coraggio si doveva portare comunque a casa anche se in 10 contro 11... specialmente quando hai un gruppo che finalmente con l'arrivo imposto di un nuovo responsabile della preparazione è straripante a livello atletico e con tutti ma proprio tutti convinti di giocarsi almeno ancora per qualche partita il sogno scudetto

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2024, 19:04:14 »
Di aver schierato accanto a Vlahovic  un centravanti di manovra che due settimane fa ha fatto tre reti in coppa?

E tirate fuori termini come presa per il culo, tronfio, presuntuoso, per uno che predica prudenza ogni tre per due?

Un ossimoro. Cascano le palle a sentire le sue dichiarazioni. Se vogliamo difenderlo per partito preso allora stoppiamo subito l'argomento, però quando sbagli devi avere l'umiltà di riconoscerlo, questa cosa non si è MAI sentita da lui, una sorta di Mourinho più gentile e meno arrogante diciamo ...
Al netto di tutto ciò, come già riportato sopra gli si riconoscono i meriti per aver portato la squadra così in alto, gli si riconoce di aver forgiato un bel gruppo coeso, riconosciamogli pure le battute simpatiche che lo rendono un personaggio carismatico e un buon condottiero, peccato non si riconoscano mai le sue intuizioni a volte bizzarre e molto discutibili. O è lesa maestà ? 

PS: Aspetto che qualcuno mi dimostri che Yildiz ha fatto schifo contro il Lecce, così per dissipare ogni dubbio sulle dichiarazioni di Allegri

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 30 Gennaio 2024, 08:48:32 »

La coppa Italia è un conto, specie se giochi contro un Frosinone che sta pensando a salvarsi e che di passare il turno se ne stava fregando una cippa, quindi i tre gol di Milik vanno presi nella giusta considerazione.
Quello che non torna è che Allegri dica che non ha schierato Yildiz non perchè non lo aveva visto bene negli allenamenti oppure perchè aveva qualche piccolo problemino, ma perchè non lo l'aveva visto bene con il Lecce, cioè una settimana prima (?!) in una partita abbastanza tosta che abbiamo vinto 3-0 anche con il suo contributo per non contare quelle precedenti dove ci aveva fatto deliziare gli occhi e aveva segnato la rete di apertura proprio con il Frosinone dove Milik ha giocato titolare per tutti e 90 minuti ma non ha segnato e quella è stata infatti tutt'altra partita rispetto a quella di coppa Italia.
Quindi non è che attacchiamo Allegri per partito preso ma ci si chiede che cosa avrà visto di tanto terribile in Yildiz nella partita con il Lecce da non schierarlo titolare con l'Empoli, si era creata una bella orchestra, perchè cambiarla? Il buon Milik poteva benissimo entrare nella ripresa a sostituirlo, non penso che sarebbe scoppiato chissà quale dramma.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #38 il: 30 Gennaio 2024, 09:10:55 »
....
Quindi non è che attacchiamo Allegri per partito preso ma ci si chiede che cosa avrà visto di tanto terribile in Yildiz nella partita con il Lecce da non schierarlo titolare con l'Empoli, si era creata una bella orchestra, perchè cambiarla? Il buon Milik poteva benissimo entrare nella ripresa a sostituirlo, non penso che sarebbe scoppiato chissà quale dramma.
ahahaha...bella questa, mi ha fatto ridere!

Allegri si può criticare, e ex post naturalmente sono bravi tutti a criticare, è farlo prima che risulta più difficile.
La mossa rischiosa di Allegri non è stata Milik, ma Alex Sandro. E invece il secondo ha fatto una discreta partita (con un gran slavataggio) e il primo ha fatto una minchiata colossale.

Sicuramente quello che Allegri vede in allenamento in settimana non lo va a dire ai 4 venti per far contenti i tifosi. Le parole sono sempre ponderate e dicono solo ciò che si può dire per non scatenare polemiche inutili sui media.

Quello che mi fa ridere è leggere commenti in cui sembra che se non dovessimo vincere lo scudo la colpa sarà di questa scelta scellerata ed incomprensibile del mister. Naturalmente facendo finta di non sapere che: 1) se siamo dove siamo con la squadra che abbiamo è soprattutto merito suo, e ad oggi abbiamo perso solo 1 partita e pareggiate 5 su 22. 2) dalle merde ci distanziano 4 punti (potenziali), guarda a caso i 4 punti rubati con le partite contro Genoa e Verona, dove hanno regolarmente segnato gol chiaramente irregolari con arbitri e VAR misteriosamente muti.

Ah, dimenticavo, questo mister dalle scelte incomprensibili lo scorso anno ci ha fatto arrivare al 3° posto in una delle annate più allucinanti della nostra storia.
Ma sparare ad alzo zero, evidentemente, è divertente.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2024, 09:13:06 »
PS: Aspetto che qualcuno mi dimostri che Yildiz ha fatto schifo contro il Lecce, così per dissipare ogni dubbio sulle dichiarazioni di Allegri

[/color]
Ricordo che Kaio George, anche lui venuto da noi con delle ottime credenziali, era partito benino quando gli si diede la possibiltà di giocare facendo vedere cose egregie pur non segnando, e quella era una squadra ancora mezza scombinata che rispetto a questa camminava in campo senza idee, poi successe che in una partita il ragazzo non convinse Allegri che lo spedì quasi per punizione a giocare con la Next Gen in serie C e là si spaccò una gamba.
Guarda caso frittata allora con un ragazzo promettente che è dovuto stare fermo un anno è più e frittata oggi lasciando 2 punti sanguinosi in casa contro la penultima in classifica mandando alle ortiche l'entusiasmo per un sogno che forse è svanito per sempre.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #40 il: 30 Gennaio 2024, 09:27:36 »
......Sicuramente quello che Allegri vede in allenamento in settimana non lo va a dire ai 4 venti per far contenti i tifosi. Le parole sono sempre ponderate e dicono solo ciò che si può dire per non scatenare polemiche inutili sui media.
Mi fa piacere che ti faccio ridere, ma la realtà dei fatti è che ha detto ai 4 venti, urbi et orbi, che non ha visto bene il giocatore a Lecce, e questo quello che ci ha lasciato perplessi e non poco.
Gli si dà il merito di aver creato un gruppo coeso e ci si rende conto che le merde dovevano stare almeno 4 punti sotto dato che"causa faida in seno all'AIA" stanno avendo una congiuntura favorevole negli sbagli arbitrali, ma hai trovato uno che a detta di tutti sarà un futuro campione e lo lasci fuori non si sa per quale motivo, se poi ogni sua decisione deve essere indiscutibile e santificata allora rinunciamo a parlarne se no finisce sempre in polemica.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #41 il: 30 Gennaio 2024, 09:39:04 »
Precisiamo, non siamo qui a criticare l'operato stagionale di un bravo tecnico come Max, siamo solo straniti dal fatto che in primis, quando devi fare i 3 punti senza se e senza ma, parti con la formazione titolare, con i migliori a disposizione,  semmai fai le tue rotazioni a risultato acquisito contro un Empoli che farà fatica a salvarsi. Invece lui che fa ? Mette il ragazzino al 78' solo dopo il pareggio dell'Empoli ....Gli si contesta il suo operato su QUESTA partita, ovvio che poi nessuno è infallibile, ma contro i penultimi in classifica, in casa, il tuo dovere era portare a casa i 3 punti. Spero lasci a casa la sua supponenza alla prossima partita "facile" e continui con umiltà come ha sempre fatto fino a ieri.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #42 il: 30 Gennaio 2024, 12:57:58 »
Io credo che il numero 15 andasse schierato, specie in una partita dove a vario titolo già mancavano diversi giocatori fondamentali.
La turnazione Allegriana, giocando una volta alla settimana, poco mi garba.
Garantisce, questo è vero, una serenità di spogliatoio nel rispetto di ruoli e gerarchie.
Altresì vero che Milik arrivava da una tripletta, e nell'ottica di sfangare col minimo sforzo l'impegno casalingo contro una piccola
la sua presenza in area sulle palle da fermo costituiva una garanzia.
Io però, per mia visione, il più forte che ho lo schiero.
Nel deserto tecnico di questa squadra Yildiz lo metto dentro, ed anzi, faccio di tutto perché tocchi 50 palloni e non mezza dozzina.

Ciò detto, l'attacco frontale al mister è del tutto strumentale.
Ogni partita è una storia a sé, quella con l'Empoli si è rivelata un trappolone.
La sensazione viva è che quella parte di tifosi che lo detestano, rimasti senza parole e senza argomenti negli ultimi tempi,
altro non attendessero che un episodio per poterlo nuovamente attaccare.
La verità, l'unica, è che questa è una squadra da 70 punti in campionato e sta viaggiando 20 punti sopra le aspettative...
anziché massacrare l'allenatore per una volta che FORSE (idea mia) ha sbagliato, proviamo a ragionare sulle decine volte
che ci ha visto meglio di tutti e contro l'opinione (sbagliata) di tutti.

Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #43 il: 30 Gennaio 2024, 13:04:58 »
oppure a ragionare che se, come in altre almeno 4 occasioni a memoria mia, avessimo buttato dentro la palla nell'ultimo traversone al 96simo staremmo qui a incensare il condottiero...

vero si però che girando la medaglia se anche nelle altre 4 occasioni la dea bendata non ci avesse dato una spintarella magari ora ragioneremmo in maniera secondo me più adeguata alla nostra dimensione ossia oscillando tra il terzo ed il quarto posto...

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT #ELKANNOUT
« Risposta #44 il: 30 Gennaio 2024, 13:14:34 »

;D ;D ;D ;D ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!