La nostra cifra tecnica non ci consente di creare qualcosa che non sia spunto ma costanza, verissimo.
Ma abbiamo più di qualcuno che potrebbe essere sfruttato meglio.
Continuo a pensare che, al netto di sue difficoltà visibili, Chiesa non renda da seconda punta, specialmente nel nostro modo di stare in campo.
Deve defilarsi dai difensori non restarne invischiato.
Vlahovic alterna cosa guardabili ad altre meno, ma continuo a non voler sapere cosa farebbe altrove, anche qui per il nostro concetto di gioco meglio Milik.
Per il resto li in mezzo è il solito pianto condito da tanta volontà e una schiera di giovani o poco avvezzi completano il quadro.
È un ottima juve se la si prende come spunto di costruzione (il futuro questo concetto innominabile), resta una media juve se si pensa che questo sia un presente radioso.
Merde e Napoli sono spanne avanti ma come dici tu poi sempre una partita secca devi giocare.
Chiesa in questo modulo può giocare in attacco abbastanza liberamente, svariando per tutto l fronte, cosa che ad esempio
non è mai stata concessa a Dybala, che ne avrebbe avuto ben donde.
Anche oggi, lo avrai visto, quando è andato a giocare sull'esterno non è mai riuscito a saltare l'uomo di forza.
Ha più o meno cazzeggiato, come un'ala di medio cabotaggio.
Né tantomeno è stato in grado di battere a rete in modo convincente, quelle tre volte che ha avuto una buona palla in posizione affatto defilata.
Ha tirato verso la porta, come un attaccante di basso cabotaggio.
A me non pare che Chiesa patisca il ruolo di seconda punta, qualunque cosa significhi dal momento che te lo ritrovi ovunque in attacco,
a me pare invece che incida una partita ogni tanto, tra paturnie varie, indipendentemente.
Chiesa-Vlahovic sono un abbaglio. Lo dico piano, perché voglio ancora sperare di sbagliarmi, ma intanto passano mesi, anni.
Nei fatti, l'unica partita che li ha visti brillare è stata Juve-Lazio. Li hanno stragiocato e noi abbiamo stravinto, con un 36% di possesso palla,
con questo mister e con questo modulo.
In quella partita loro hanno dimostrato di valere i 130 milioni spesi e lo stipendio enorme che intascano. Ma siamo alla giornata 12.