Autore Topic: Europa League e Conference League 2023-2024  (Letto 3282 volte)

Offline alcor72

• Stella BiancoNera
Re:Europa League e Conference League 2023-2024
« Risposta #60 il: 23 Maggio 2024, 09:59:32 »
Per un momento ho avuto un incubo....maglie nero azzurre con la coppa in mano....poi mi sono reso conto che era l'atalanta..😂😂

Nei canti anche i loro tifosi marcano la differenza dicendo Nero-blu, ho notato

Offline alcor72

• Stella BiancoNera
« Risposta #61 il: 23 Maggio 2024, 10:05:24 »
Il giusto e meritato coronamento di un periodo storico favoloso.
Complimenti alla dea.

Assolutamente si.
Si sono costruiti uno stadio e costruiti una squadra competitiva con cambi continui di organico.
Modello che purtroppo è difficile applicare ad una big perchè una big è sottoposta a troppe pressioni esterne.

L'altro esempio simile è in finale di Champions con il Real, secondo me.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #62 il: 23 Maggio 2024, 10:53:40 »
Tra l'altro grazie a questo successo sfideranno (a meno di sorprese) il Real Madrid nella Supercoppa Europea, altra serata di grande prestigio.

Offline forno1964

• BiancoNero titolare
« Risposta #63 il: 23 Maggio 2024, 10:59:35 »
Chissà se riusciranno a tenere questo Lookman; ieri sera il risvolto mediatico è stato importante se c'era ancora qualcuno che non lo conosceva.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #64 il: 23 Maggio 2024, 11:52:48 »
Chissà se riusciranno a tenere questo Lookman; ieri sera il risvolto mediatico è stato importante se c'era ancora qualcuno che non lo conosceva.
Io credo che Lookman lo cederanno ad una cifra iperbolica con una bella plusvalenza.
E se non è quest'anno (come penso) è l'anno prossimo.

Comunque sia l'unico che devono tenere senza se e senza ma è Gasperini.
Lui è ciò che l'Atalanta è diventata.
Senza di lui non saranno più la stessa cosa.

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #65 il: 23 Maggio 2024, 12:26:14 »
Che cosa ha detto? :)

idiozie nazional populiste assortite e paragoni storico tecnici calcistici azzardati, ad usare un eufemismo
Caressa, vorrei ricordare, è uno che in telecronaca, a seguito di un rimbalzo "storto" della palla,
se n'era uscito con una filippica di 2 minuti contro l'utilizzo dei nuovi palloni
"Beppe! ma non è possibile! Ma che è?? Una palla magggica? Eh ma no, non è possibile! E' uno scandalo!"
A fine sclero arrivò il commento a mezza voce di Bergomi: " Aveva l'effetto, Fabio"
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline alcor72

• Stella BiancoNera
« Risposta #66 il: 23 Maggio 2024, 17:43:03 »
idiozie nazional populiste assortite e paragoni storico tecnici calcistici azzardati, ad usare un eufemismo
Caressa, vorrei ricordare, è uno che in telecronaca, a seguito di un rimbalzo "storto" della palla,
se n'era uscito con una filippica di 2 minuti contro l'utilizzo dei nuovi palloni
"Beppe! ma non è possibile! Ma che è?? Una palla magggica? Eh ma no, non è possibile! E' uno scandalo!"
A fine sclero arrivò il commento a mezza voce di Bergomi: " Aveva l'effetto, Fabio"

Il telecronista purtroppo deve essere anche showman, decantare le lodi dei vari giocatori, raccontare curiosità non note, fare salotto.
Trovo meglio di lui Pardo che è più "trattenuto" nell'esprimere pareri personali, anche se abbastanza showman.
Ieri sera io l'ho vista su DAZN e la telecronaca è stata abbastanza "equilibrata" a parte una logica esultanza sui gol di Lookman.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #67 il: 24 Maggio 2024, 09:55:22 »
Bravo il Gasp nello sculacciare il nuovo profeta Alonso, ma mi astengo dai complimenti, questi ci hanno sempre spalato merda addosso come se non ci fosse un domani, e lo fanno tutt'oggi anche nei loro festeggiamenti ... puahh
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #68 il: 29 Maggio 2024, 23:41:13 »
Conference all’Olympiacos che batte 1-0 la Fiorentina al 116º.  _asd

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #69 il: 29 Maggio 2024, 23:44:27 »

Conference all’Olympiacos che batte 1-0 la Fiorentina al 116º.  _asd
Vittoria meritata.
In una partita di una mediocrità tecnica totale (come le altre due finali di conference degli anni passati) i greci sono andati al tiro con molta più pericolosità della viola.
Che perde la seconda finale di fila.
Per nostro grande godimento.
...
ah dimenticavo...con questo risultato nemmeno le mucche granata vanno in europa...due piccioni con una fava...ben piazzata

(fenomeno italiano...)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #70 il: 29 Maggio 2024, 23:54:16 »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #71 il: 30 Maggio 2024, 09:37:02 »
Partita imbarazzante per mediocrità tecnica, solo palle buttate sotto.
Alla fine l'uccello padulo atterra sul deretano dei viola al minuto 116.
Il 29 maggio non si tocca.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #72 il: 30 Maggio 2024, 10:27:08 »
Partita imbarazzante per mediocrità tecnica, solo palle buttate sotto.
Alla fine l'uccello padulo atterra sul deretano dei viola al minuto 116.
Il 29 maggio non si tocca.
Le tre finali consecutive di squadra italiane in questa competizione (di cui due perse) sono l'esatto opposto di ciò che i media raccontano.
Non sono un successo e la dimostrazione di salute del nostro calcio, sono al contrario la dimostrazione della mediocrità del nostro calcio e di quale sia il suo livello competitivo in europa.
Spagnole inglesi e tedesche alle finali non ci arrivano (o ci arrivano sporadicamente) non perché non siano capaci, ma solo perché inseriscono questa coppa, questo livello, alla fine della scala di priorità.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #73 il: 30 Maggio 2024, 11:33:59 »
Le tre finali consecutive di squadra italiane in questa competizione (di cui due perse) sono l'esatto opposto di ciò che i media raccontano.
Non sono un successo e la dimostrazione di salute del nostro calcio, sono al contrario la dimostrazione della mediocrità del nostro calcio e di quale sia il suo livello competitivo in europa.
Spagnole inglesi e tedesche alle finali non ci arrivano (o ci arrivano sporadicamente) non perché non siano capaci, ma solo perché inseriscono questa coppa, questo livello, alla fine della scala di priorità.

Mah non credo, comunque in finale ci sei arrivato facendo un torneo lungo un anno, noi italiani siamo bravissimi a trovare sempre il pelo nell'uovo.
Gli altri giocano noi chiacchieriamo.
L'Atalanta ha vinto la sua finale con merito annichilendo quella che a detta anche degli addetti ai lavori è stata una delle migliori squadre quest'anno in europa, una che ha strappato il titolo al Bayern dopo 11 anni.
Quello che è vero è che spesso, per non dire quasi sempre, le finali non le sappiamo giocare, ci caghiamo addosso, abbiamo mille pensieri, quando forse basterebbe solo giocare.
Ieri la Fiorentina ha fatto una partita di merda, ma ha giocato in un modo che non aveva mai fatto quest'anno nel bene e nel male, mai visti i viola o una squadra di Italiano buttare solo palla sotto a caso, si sono cagati addosso, hanno pensato più alla posta in palio che a quello che dovevano fare in mezzo al campo.
A domanda non credo che l'Aston Villa direbbe che se ne fotte di fare la finale avendo già bello blindato il 4 posto in premier.
Il problema non è che gli altri snobbano le coppe, semmai che ce ne sono troppe e troppa gente che le fa.
La nuova champions guarda caso ha 4 posti in più e in italia stiamo discutendo da mesi se ci va anche la sesta.
Champions de noantri.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #74 il: 31 Maggio 2024, 17:08:21 »
Vittoria meritata.
In una partita di una mediocrità tecnica totale (come le altre due finali di conference degli anni passati) i greci sono andati al tiro con molta più pericolosità della viola.
Che perde la seconda finale di fila.
Per nostro grande godimento.
...
ah dimenticavo...con questo risultato nemmeno le mucche granata vanno in europa...due piccioni con una fava...ben piazzata

(fenomeno italiano...)

Trevisani: "Vincenzo Italiano è il nostro Jurgen Klopp"

E sono d'accordo sulla mediocrità della Finale di Conference, in egual modo come le altre da quando esiste questa competizione assolutamente inutile.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!