Autore Topic: Champions League 2023-2024  (Letto 7025 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Champions League 2023-2024
« Risposta #210 il: 18 Aprile 2024, 15:10:52 »
ragazzi le partite sono finite in parità, nessuna lezione tattica, passaggio ai rigori... se prorpio vogliamo poi ai punti non avrebbe certo vinto il salumiere
i punti non esistono negli scontri diretti, e a me sanno tanto di "campionato dell'onestà" o "campionato del bel gioco", ovvero quei campionati o quei punti che ci si assegna in proprio quando si prendono sberle dagli altri.

Le disamine che leggo qui mi trovano d'accordo. Guardiola e il City sono monotematici, incapaci di uscire da un copione scritto, indifferenti a chi hanno davanti, incapaci di capire come e quanto gli altri si adattino a loro e riescano così a superarli.
E a dirla tutta quello che è successo ieri lo avevano rischiato a Instambul contro una squadra molto, ma molto, meno forte del Real.
A conti fatti, il City in campo internazionale ha raccolto molto meno delle potenzialità che ha e che ha avuto nell'ultimo decennio. E questo è un fatto di cui tener conto.

Ieri il City non è stato sfortunato, perché alla fine non ha costruito palle gol clamorose. Ha cercato il tiro da fuori perché a voler entrare in area con il palleggio finiva per sbatterci regolarmente la faccia. Ha utilizzato malissimo Haaland, di fatto non servendolo quasi mai o comunque mai decentemente né sulla corsa né sui cross dove poteva far prevalere la sua protervia fisica.
In compenso il Real che ha passato nel ST credo 40 minuti nella sua metà campo e almeno 30 negli ultimi 30 metri, ha avuto l'occasione più lampante con un contropiede che aveva messo Vinicius Junior solo davanti al portiere, ma Valverde ha toppato l'ultimo passaggio. E ricordo anche che il Real giocava con il terzo portiere e senza i due centrali che nei progetti di inizio anno dovevano costituire il perno della difesa.

Ora vedremo chi porta a casa la coppa. Ma non mi stupirei se non fosse il real, perché ora sono loro a dover fare la partita, e in questo non hanno la stessa efficacia di quando la fanno fare agli altri e loro ci giocano come il gatto con il topo.

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #211 il: 18 Aprile 2024, 15:45:37 »
si però un paio di cose, intanto preferisco di gran lunga una squadra che nell'arco della partita sai che da un momento all'altro può produrre azioni da gol e più volte ci va cmq vinino ad una che invece sai che per lunghi tratti non esce dalla 3/4 nella speranza che una ripartenza possa trovare gli avversari mal posizionati... poi non si può citare un passaggio sbagliato di Valverde come occasione per far gol ignorando la traversa di Haaland, il tiro deviato a fil di palo di Greelish, le due traverse sfiorate da De Bruyne la seconda delle quali se se la fosse mangiata Vlahovic sarebbe stato crocifisso e anche il salvataggio sulla linea di Nacho...

non scherziamo ieri c'era una squadra che la voleva vincere giocando e provandoci e l'altra super speculativa che sperava di sfangarla... negli ultimi anni tra l'altro andando a memoria molte volte il Real l'ha ripresa o risolta con più gol nel finale se non proprio nei supplementari

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #212 il: 18 Aprile 2024, 16:03:09 »
L'ha ripresa e l'ha sfangata più volte, il che significa che statisticamente il suo gioco è più produttivo di quello degli altri.

Il City che ho visto io ieri non è stato sfortunato. Il finale delle azioni era sempre forzato. I tiri in porta troppe volte fatti per "disperazione", cioè fatti perché al 34567889 passaggio capivano che forse in porta si deve tirare per fare gol.
L'occasione del Real invece è stata pulita, frutto di una ripartenza, forse l'unica nel ST, fatta molto bene.

Per storia, per tradizione, ma anche e soprattutto per titoli vinti, io credo più al gioco del Real che a quello del City, e guarda a caso storicamente questo è il gioco anche della più titolata squadra italiana. Quindi non può essere solo caso o fortuna. Evidentemente c'è qualcosa di profondo in quel tipo di interpretazione delle partite.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #213 il: 19 Aprile 2024, 13:08:19 »
Allegri è il predestinato a sostituire Ancelotti, poco ma sicuro +caffè+

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ELKANNOUT
« Risposta #214 il: 19 Aprile 2024, 18:20:48 »
Se vuole entrare nella storia per la prossima pañolada si certo
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #215 il: 30 Aprile 2024, 23:00:53 »

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #216 il: 01 Maggio 2024, 23:00:09 »

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #217 il: 02 Maggio 2024, 15:26:46 »
La curva del Dortmund mi impressiona....ieri sera ciò e mio figlio ci chiedevamo quanti fossero,se erano in piedi o seduti, la differenza con il resto dello stadio era impressionante, poi leggendo mio figlio mi a detto 24.000 posti😮😮
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

• Stella BiancoNera
  • #ELKANNOUT
« Risposta #218 il: 02 Maggio 2024, 17:33:15 »

;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #219 il: 02 Maggio 2024, 17:51:42 »

;D

Trasmissione a dir poco spettacolare.  _asd _asd _asd

• Stella BiancoNera
  • #ELKANNOUT
« Risposta #220 il: 02 Maggio 2024, 18:03:50 »

;D

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #221 il: 07 Maggio 2024, 22:53:51 »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #222 il: 07 Maggio 2024, 23:04:03 »
Il Dortmund ha un calcio semplice, fatto di ripartenze e verticalizzazioni molto belle, che si fonda su un duo di centrocampo, Sabitzer e Can, che riescono a fare molto bene le due fasi, a cominciare da quella difensiva. Piaciuto molto l'ala sx del Dortmund, Adeyami.

Nel PSG inguardabile  Dembelè. Piaciuto molto Vitinha.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #223 il: 08 Maggio 2024, 10:42:36 »
Tra andata e ritorno i francesi hanno colpito 6 pali, diciamo che non gli ha detto bene...
nell'ultima mezz'ora di ieri sera i tedeschi giocavano con Gesù Cristo a fare lo stopper, mentre
il subentrato Marco Reus vestiva i panni di Claudio Gentile.
E' pur vero che per 60 minuti il Dortmund ha fatto forse anche meglio deila banda dei cammelli,
roba di corsa, roba semplice (concordo con Arnaldo), roba efficace.
Chi lo sa, magari è alle porte una riedizione della finale 2012.

Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #224 il: 08 Maggio 2024, 11:06:07 »
seguo il Dortmund (così come qln qui segue l'altro Borussia quello più scarso ahahahahah) dai primi tempi di Klopp sia in Bundes che in Europa e devo dire che arrivano in finale con una delle rose meno competitive degli ultimi anni... non potendo contare sui Levandowsky, Haaland, Bellingham, Hakimi, Dembelè e compagnia cantante (mi immagino i commenti a supporto se avessimo noi una rosa simile nel nn riuscire a passare il girone...  :D) non avrei mai pensato arrivassero fino all'ultimo atto della CL

che dire una bella soddisfazione e ieri al gol del vecchietto Mats ho esultato quasi come fosse vestito a strisce bianconere...