il capobastone ha sicuramente preso una cantonata con Garcia.
Pensava di intortarlo e invece l'istrione franco spagnolo ha intortato lui.
Ma il busillis, quello vero, è Schpalletto che decide di andarsene...
poco poco aveva ben compreso che la carrozza alla mezzanotte sarebbe tornata zucca ?
poco poco aveva annusato l'aria che tirava la scorsa primavera?
per come a vedo io, un Mazzarri o un Tudor riporteranno i pulcinella ad un contesto di squadra che lotta per la CL,
sotto le merde ma un po' meglio di noi, ma distante da quella roba marziana che per 5 mesi è stata per distacco la migliore formazione d'europa
Io credo che Spalletti abbia deciso lui di andarsene solo dopo aver ricevuto l'offerta della nazionale (perché sappiamo tutti che Gravina, re degli intrallazzoni, lo aveva sondato ben prima che Mancini se ne andasse)
E siccome è un allenatore che sa gestire molto bene la sua immagine e sa farsi amare dalla stampa, ha fatto e disfatto per arrivare alla rottura con De Laurentis.
Se avesse compreso che la carrozza era tornata zucca non lo so, ma immagino sapesse benissimo che un'altra annata così era impossibile.
Immagino anche che a Napoli non avrebbero chiesto il bis immediato, sarebbe bastato essere li, ai vertici, per lottare.
Resta il fatto che da quando il Napoli lo ha preso De Laurentis i colpi di genio e la demolitrice per abbatterli si sono alternati con cadenza matematica.
Se solo quell'uomo sapesse non inebriarsi della propria hybris, gli scudi sotto il vesuvio probabilmente sarebbero qualcosa più di uno.