Ma sai, i giovani son giovani, ad esclusione di Fagioli che è sicuramente quello più pronto all'uso,
come per altro si era capito fin dall'inizio, gli altri vanno aspettati.
Le women quest'anno hanno messo dentro una ragazza, Giulia Grosso, che quella sì è il prototipo
di una grande mezz'ala, fantastica. Allegri dice che Miretti è una mezz'ala, vedremo, io ho dubbi che potrà mai essere
un giocatore da Juve in quel ruolo. Meno che mai sottopunta come ieri sera. Illing forse, Barrenechea e Soulé sono tecnici ma
sottodimensionati fisicamente. Vedremo.
Intanto son felice di vederli sbattersi in campo e faccio il tifo per una loro clamorosa crescita.
In ogni caso, a parte 'sto sproloquio, dobbiamo metterci d'accordo.
Io capisco che Allegri non possa andare ai microfoni a dire "Bonucci va ormai bene per guidare il pulmann",
e capisco anche che piuttosto che mettere in croce Danilo (ieri sera a sinistra inguardabile) o suo figlioccio, o lo stesso
Bremer, che quest'anno ha segnato molto ma difensivamente ne ha già combinate più di Carlo in Francia, preferisca
parlare di giovani che di dimenticano di difendere sul 2 a 0..
Capisco meno l'atteggiamento di noi tifosi, sempre pronti a scagliarci contro il mister perché ha il culo stretto,
ma altrettanto pronti nel saltare dal divano non appena difendiamo senza doppia linea sui 16 metri, tutti in riga.
Voglio dire: i centrocampisti o accompagnano l'azione o fanno quella roba che si chiama "marcatura preventiva di posizione".
Nel primo caso i centrocampisti si buttano dentro, si chiama ardore dei vent'anni, provano inserimenti, provano a smarcarsi eccetera.
Ci sta che se perdi palla, un filtrante sbagliato, un cross respinto, ti ripartono in contropiede...
ma ieri sera non è che il Doria sia ripartito mai 5 contro 2 ...
eravamo sempre noi in superiorità numerica dietro.
Il punto è : siamo o non siamo in grado di tenere 4 contro 3 due volte a partita?
Se la risposta è no allora smettiamola di impalare Allegri ogni volta che stringe le chiappe...
perché ho come la sensazione che qualche ragione ce l'abbia. Di sicuro, non tutti i torti.