Autore Topic: [Serie A] Juventus 4-2 Sampdoria: i commenti post-partita  (Letto 651 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • LA NOSTRA TOMBA SI CHIAMA EUROPA
Re:[Serie A] Juventus 4-2 Sampdoria: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 13 Marzo 2023, 19:56:17 »
Il serial killer dei giovani ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #31 il: 13 Marzo 2023, 20:07:18 »
per me sullo scempio del primo tempo i giovani c'entrano relativamente,
sono i vecchi dietro che hanno fatto una partita oscena

sul primo gol è Bremer che sbaglia anticipo su Djuricic che lo salta...
Barrenechea gli corre dietro senza riuscire a fermarlo
poi quando la palla arriva in area le responsabilità sono di De scIglio che prima va su un uomo che non è il suo
già marcato da Bonucci e poi è lentissimo a girarsi

sul secondo gol Danilo si fa saltare sull'out di destra mentre Bonucci/Bremer marcano in due lo stesso uomo
lasciando 5 metri a Djuricic a centro area...

già dopo 5 minuti Bonucci nello spazio si è fatto infilare da Gabbiadini che è arrivato davanti alla porta (un vecchio tema)

Assolutamente d’accordo,
Barrenechea il suo l’ha fatto.
Il solo Miretti non mi convince mai totalmente.
Bonucci è alla scena post titoli di coda.
De Sciglio è riuscito a perdere un duello sulla scatto con Rincon, uno scontro tra titani, ed ha l’innata abilità a giocare sempre e solo orientato verso la nostra porta, può darsi sia la cervicale.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #32 il: 13 Marzo 2023, 21:04:58 »
Ma sai, i giovani son giovani, ad esclusione di  Fagioli che è sicuramente quello più pronto all'uso,
come per altro si era capito fin dall'inizio, gli altri vanno aspettati.
Le women quest'anno hanno messo dentro una ragazza, Giulia Grosso, che quella sì è il prototipo
di una grande mezz'ala, fantastica. Allegri dice che Miretti è una mezz'ala, vedremo, io ho dubbi che potrà mai essere
un giocatore da Juve in quel ruolo. Meno che mai sottopunta come ieri sera. Illing forse, Barrenechea e Soulé sono tecnici ma
sottodimensionati fisicamente. Vedremo.
Intanto son felice di vederli sbattersi in campo e faccio il tifo per una loro clamorosa crescita.

In ogni caso, a parte 'sto sproloquio, dobbiamo metterci d'accordo.
Io capisco che Allegri non possa andare ai microfoni a dire "Bonucci va ormai bene per guidare il pulmann",
e capisco anche che piuttosto che mettere in croce Danilo (ieri sera a sinistra inguardabile) o suo figlioccio, o lo stesso
Bremer, che quest'anno ha segnato molto ma difensivamente ne ha già combinate più di Carlo in Francia, preferisca
parlare di giovani che di dimenticano di difendere sul 2 a 0..

Capisco meno l'atteggiamento di noi tifosi, sempre  pronti a scagliarci contro il mister perché ha il culo stretto,
ma altrettanto pronti nel saltare dal divano non appena difendiamo senza doppia linea sui 16 metri, tutti in riga.

Voglio dire: i centrocampisti o accompagnano l'azione o fanno quella roba che si chiama "marcatura preventiva di posizione".
Nel primo caso i centrocampisti si buttano dentro, si chiama ardore dei vent'anni, provano inserimenti, provano a smarcarsi eccetera.
Ci sta che se perdi palla, un filtrante sbagliato, un cross respinto, ti ripartono in contropiede...

ma ieri sera non è che il Doria sia ripartito mai 5 contro 2 ...
eravamo sempre noi in superiorità numerica dietro.
Il punto è : siamo o non siamo in grado di tenere 4 contro 3 due volte a partita?

Se la risposta è no allora smettiamola di impalare Allegri ogni volta che stringe le chiappe...
perché ho come la sensazione che qualche ragione ce l'abbia. Di sicuro, non tutti i torti.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2023, 00:09:30 »

Dal punto di vista di chi non l'ha vista (scusate il gioco di parole) sono 3 punti pesantissimi, perché tolto il Milan che vincerà stasera, abbiamo recuperato punti su tutte le concorrenti per la zona Champions  ;)

2 anche al Milan.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #34 il: 14 Marzo 2023, 08:35:43 »
Veramente Allegri Paredes l'ha utilizzato con il contagoccie, mentre i giovani quest'anno hanno un minutaggio che credo sia unico nelle squadre di prima fascia non solo in italia ma in europa...quindi non capisco questo riferimento al mister come fosse un ammaza giovani...
L'ha utilizzato con il contagocce perchè ha visto che Paredes pare ancora in vacanza post mondiale facendo prestazioni mediocri che fanno capire che della nostra causa poco gliene importa.
Tanto vale mettere un ragazzo a farsi le ossa e capire di che pasta è fatto, questa stagione è così, chiamiamola una stagione atipica e sperimentale.
Se poi canni pure il ritorno del figliol prodigo che ormai si affida a stregoni e a danze attorno al fuoco come presidi medici, allora sei obbligato a dare più minutaggio ai giovani virgulti.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #35 il: 14 Marzo 2023, 08:37:44 »
Ma sai, i giovani son giovani, ad esclusione di  Fagioli che è sicuramente quello più pronto all'uso,
come per altro si era capito fin dall'inizio, gli altri vanno aspettati.
Le women quest'anno hanno messo dentro una ragazza, Giulia Grosso, che quella sì è il prototipo
di una grande mezz'ala, fantastica. Allegri dice che Miretti è una mezz'ala, vedremo, io ho dubbi che potrà mai essere
un giocatore da Juve in quel ruolo. Meno che mai sottopunta come ieri sera. Illing forse, Barrenechea e Soulé sono tecnici ma
sottodimensionati fisicamente. Vedremo.
Intanto son felice di vederli sbattersi in campo e faccio il tifo per una loro clamorosa crescita.

In ogni caso, a parte 'sto sproloquio, dobbiamo metterci d'accordo.
Io capisco che Allegri non possa andare ai microfoni a dire "Bonucci va ormai bene per guidare il pulmann",
e capisco anche che piuttosto che mettere in croce Danilo (ieri sera a sinistra inguardabile) o suo figlioccio, o lo stesso
Bremer, che quest'anno ha segnato molto ma difensivamente ne ha già combinate più di Carlo in Francia, preferisca
parlare di giovani che di dimenticano di difendere sul 2 a 0..

Capisco meno l'atteggiamento di noi tifosi, sempre  pronti a scagliarci contro il mister perché ha il culo stretto,
ma altrettanto pronti nel saltare dal divano non appena difendiamo senza doppia linea sui 16 metri, tutti in riga.

Voglio dire: i centrocampisti o accompagnano l'azione o fanno quella roba che si chiama "marcatura preventiva di posizione".
Nel primo caso i centrocampisti si buttano dentro, si chiama ardore dei vent'anni, provano inserimenti, provano a smarcarsi eccetera.
Ci sta che se perdi palla, un filtrante sbagliato, un cross respinto, ti ripartono in contropiede...

ma ieri sera non è che il Doria sia ripartito mai 5 contro 2 ...
eravamo sempre noi in superiorità numerica dietro.
Il punto è : siamo o non siamo in grado di tenere 4 contro 3 due volte a partita?

Se la risposta è no allora smettiamola di impalare Allegri ogni volta che stringe le chiappe...
perché ho come la sensazione che qualche ragione ce l'abbia. Di sicuro, non tutti i torti.
Parto dal fondo.
Che Allegri abbia ragione ho pochi dubbi. Ha capito che questa squadra è fragile difensivamente, e l'ha strutturata per esserlo il meno possibile. E a chi dice che non abbiamo gioco, io rispondo che il gioco lo abbiamo eccome, ed è anche molto chiaro. Poi può legittimamente non piacere, ma questa squadra è impostata per difendere e non per andare a imporre il proprio gioco nella metà campo avversaria.

Anch'io faccio il tifo per i nostri giovani, ma quello che contesto è la prosopopea sui giovani, il valore che gli si assegna a prescindere solo per l'età che hanno, l'idea salvifica che gli si incolla addosso. Sono da sempre un sostenitore della seconda squadra, anche quando, fino a poco tempo fa, chi oggi vuole i giovani si chiedeva a cosa servisse la seconda squadra. Serve a questo, ad avere delle rotazioni in prima squadra che possano giocare a certi livelli. Ma da qui ad essere titolari, ce ne passa e non poco.

Sui nostri giovani ho già detto come la penso e, sostanzialmente, siamo d'accordo. Soulè tutti dicono che è bravo bravo, ma il primo gol lo ha fatto l'altro ieri in una situazione in cui era proprio impossibile sbagliarlo. Molte altre volte l'ho visto spostato via come un fuscello dagli avversari. Barreanechea non è grosso ma mi sembra già meglio piantato in campo. Illing mi pare l'unico ad avere la struttura fisica che il calcio di oggi, fatto di veloci strappi, richiede. Miretti dopo un avvio scintillante si è assestato su una mediocrità che sembra non abbandonarlo (magari, come dici tu, è una questione di posizione in campo). Fagioli è tecnicamente il più pronto (ed è anche il meno giovane della truppa), ma tende a cadere un pò troppo e ad essere un pò lamentoso. Comunque sia, nessuno di loro è oggi pronto per essere prima scelta nella Juventus a mio giudizio.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #36 il: 14 Marzo 2023, 08:42:45 »
L'ha utilizzato con il contagocce perchè ha visto che Paredes pare ancora in vacanza post mondiale facendo prestazioni mediocri che fanno capire che della nostra causa poco gliene importa.
Tanto vale mettere un ragazzo a farsi le ossa e capire di che pasta è fatto, questa stagione è così, chiamiamola una stagione atipica e sperimentale.
Se poi canni pure il ritorno del figliol prodigo che ormai si affida a stregoni e a danze attorno al fuoco come presidi medici, allora sei obbligato a dare più minutaggio ai giovani virgulti.
Fammi capire, è colpa di Allegri se Pogbà fa scelte da minchione? Doveva prevedere con la sfera di cristallo che il suo menisco fosse in condizioni a dir poco disastrose? E che lui, pur di partecipare ai mondiali in Quatar si stroiasse la stagione rivolgendosi agli stregoni di turno? E' colpa di Allegri? No perché se è colpa sua, allora vale tutto. Io ieri ho litigato con uno in auto e probabilmente è colpa di Allegri...

Questa storia che Allegri schiera i giovani perché costretto, quindi controvoglia, è una minchiata colossale. E se anche la ripetete ad libitum, resta una minchiata. Allegri quando i giovani li ha avuti li ha fatti giocare, inserendoli gradualmente. Poi se la società li vende per fare cassa, non è certo colpa sua.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 14 Marzo 2023, 08:49:39 »
Fammi capire, è colpa di Allegri se Pogbà fa scelte da minchione? Doveva prevedere con la sfera di cristallo che il suo menisco fosse in condizioni a dir poco disastrose? E che lui, pur di partecipare ai mondiali in Quatar si stroiasse la stagione rivolgendosi agli stregoni di turno? E' colpa di Allegri? No perché se è colpa sua, allora vale tutto. Io ieri ho litigato con uno in auto e probabilmente è colpa di Allegri...

Questa storia che Allegri schiera i giovani perché costretto, quindi controvoglia, è una minchiata colossale. E se anche la ripetete ad libitum, resta una minchiata. Allegri quando i giovani li ha avuti li ha fatti giocare, inserendoli gradualmente. Poi se la società li vende per fare cassa, non è certo colpa sua.
Ormai sei prevenuto contro di me _asd
Guarda che ho soltanto scritto che Allegri è dovuto ricorrere di più a qualche giovanotto di belle speranza per cause di forza maggiore, punto e basta.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #38 il: 14 Marzo 2023, 09:30:32 »
Ormai sei prevenuto contro di me _asd
Guarda che ho soltanto scritto che Allegri è dovuto ricorrere di più a qualche giovanotto di belle speranza per cause di forza maggiore, punto e basta.

Mica tanto... hai scritto che "se poi canni anche il ritorno del figliol prodigo"...

Chi l'ha cannato é stato lui stesso.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #39 il: 14 Marzo 2023, 09:31:38 »
2 anche al Milan.

Gli ho lanciato una bella gufata _asd  ;)
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #40 il: 14 Marzo 2023, 09:52:53 »
Mica tanto... hai scritto che "se poi canni anche il ritorno del figliol prodigo"...

Chi l'ha cannato é stato lui stesso.
"se canni" era impersonale, io intendevo a livello societario, se poi l'ha scelto e voluto fortemente lui mica è colpa mia, si sapeva che era un acquisto a rischio dato che si leggeva che il francese era ormai un sopportato a Manchester per certi suoi atteggiamenti  e per i suoi cronici problemi fisici, poi ci se è messo il ginocchio curato ad caxxum perchè lo stregone gli aveva detto così...amen.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 14 Marzo 2023, 09:57:23 »
Gli ho lanciato una bella gufata _asd  ;)
I zozzoneri ormai hanno solo in testa i quarti di CL e il problema del rinnovo dei Leao, poi certo non è che siano una corazzata ed è difficile ripetersi in campionato, specialmente se hai davanti un Napoli che questa stagione naviga a gonfie vele.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
« Risposta #42 il: 14 Marzo 2023, 10:46:03 »
Veramente Allegri Paredes l'ha utilizzato con il contagoccie, mentre i giovani quest'anno hanno un minutaggio che credo sia unico nelle squadre di prima fascia non solo in italia ma in europa...quindi non capisco questo riferimento al mister come fosse un ammaza giovani...
Ma se sto dicendo che mi fa piacere che Allegri abbia il coraggio di lanciare i giovani, mi sa che sei tu che non leggi quello che scrivo

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #43 il: 14 Marzo 2023, 14:16:46 »
Allegri a mio avviso ha capito perfettamente la situazione.
Il 3-5-2 spesso basso è una necessità non una scelta, è istinto di conservazione.
E' il modulo che di solito applica chi è in difficoltà o non ha i mezzi, è la coperta che ha le chance maggiori di riscaldare, richiede più che altro solo applicazione.
Se guardiamo alla difesa, tolto Bremer (che pure qualche amnesia ce l'ha) e Danilo che continua a cambiare posizioni a trottola (dentra, sinistra, centrale, centrocampo), per il resto
Bonucci ormai a compilare il modulo INPS, Gatti esuberante, non abituato e mai inserito con continuità, Rugani eterno medioman, De Sciglio un ragioniere della fascia, Sandro
300 partite che si vedono tutte (ultimamente uno dei più positivi).
Non guardiamo poi a centrocampo che è meglio, dove ci affidiamo alle doti fisiche di Rabiot e dove il più tecnico è un ragazzino che lo scorso anno giocava nella Cremonese.
Questo siamo, che altro dovremmo fare in campo, se non poi dipendere totalmente dalle giocate fuori categoria di qualcuno (un paio).
Quando io dico che non giochiamo a calcio non mi riferisco ad Allegri (che pure ripeto mi ha deluso in alcuni aspetti) mi riferisco a tutto.
Siamo il risultato di molte cose che sono ancora buone, molte delle quali hanno già il timer impostato e di alcuni svarioni tecnici lampanti.
A questo abbiamo aggiunto un manipolo di ragazzi che stanno facendo, da ragazzi quali sono cosa potrebbero essere altrimenti, bene la loro parte.
E' una base non un arrivo, arrivo significa tornare ad essere competitivi, ora non lo siamo.
Programmazione e idee di calcio (munirsi anche in società di chi le ha) unica soluzione, il resto è sopravvivere a un livello medio buono (in champions solitamente quelle di livello medio buono è già tanto se superano la fase a gironi).
MAI SENZA IL CAPITANO

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.