Sulle responsabilità dei giovani ne ha parlato anche Allegri e nemmeno troppo velatamente.
E non sono accuse, è un modo per rendere esplicito dove si deve migliorare.
Nel PT abbiamo difeso molto male anche prima dei due gol della Samp. Abbiamo difeso male nei singoli, tutti, compreso Danilo che ha perso una palla sanguinosa sulla fascia sx, ma abbiamo difeso malissimo di squadra, ed infatti i doriani arrivavano con troppa facilità ai limiti della nostra area. E il difendere male di squadra era dovuto alle errate posizioni soprattuto di Barrenchea e di Miretti. Di fatto l'unico frangiflutti era Rabiot. Nel ST, appena entrato Locatelli, è cambiata la musica, con due a fare da incontristi la Samp non ha più tirato in porta.
Lungi da me mettere la croce addosso ai ragazzi, il punto che rimarco è sempre lo stesso, ovvero i giovani vanno bene e ci fanno felici tutti, basta sapere che il contrappasso a questa felicità sono giocate o errori che possono costare (e generalmente costano) molto cari.
E non ci aspettiamo da loro nemmeno che cambino le sorti di una squadra come la nostra, perché ad oggi hanno dimostrato di poter entrare nelle turnazioni, ma nessuno di loro di poter essere prima scelta.