Autore Topic: Basket italiano  (Letto 40332 volte)

Offline Blackmamba

• Stella BiancoNera
Basket italiano
« il: 17 Settembre 2008, 21:42:52 »
il 30 settembre con Siena-Avellino (Supercoppa) si aprirà la stagione di A1
intanto Napoli penalizzata di 15 punti

Ma ecco secondo gli addetti ai lavori, una possibile griglia di partenza per la stagione 2008-09.

1) SIENA - perchè? è sempre lei! Con un Thorton in meno, ma un Domercant in più e i soliti meccanismi perfetti
2) ROMA - perso Hawkins (Milano), molto dipenderà dallo stato di Ray. Via anche Lorbek, ecco Hutson e Brezec (da Toronto) sotto le plance e Becirovic in regia
3) VIRTUS BO - rivoluzione bianconera. Con Boykins anche Langford, Righetti, Arnold, Ford, Koponen, Vukcevic e conferme come Giovannoni e Blizzard.
4) MILANO - anche qui tanti cambi a partire dal coach, arriva Bucchi. Vitali in regia con Thomas per tentare di rifare il miracolo Montegranaro, poi Hawkins, Hall e Sow.
5) FORTITUDO BO - confermato Forte, ecco Huertas in regia, Woods a fare punti e Barron sotto canestro.
6) AVELLINO - sarà dura ripetersi anche con coach Markovski. Si riparte da Radulovic e Eric Williams, il talento di Dickau in regia poi Warren e Slay.
7) TREVISO - rinascita complicata, ma si cerca continuità con Mahmuti. DaShaun Wood in regia, Neal da Barcellona in guardia poi CJ Wallace e Nicevic dal Besiktas con il gruppo italiano
8) CASERTA - Neo promossa ambiziosa grazie a Butler (Ohio), Foster (Vanderbilt), Ron Slay e Michelori.
9) TERAMO - il debuttante Capobianco punta su Poeta-Amoroso, asse italiana. Con Carroll (da Utah State) e Jaakcs (da Kiev) uniti ad un altro americato, Moss.
10) BIELLA - sotto canestro due esordienti come Gist da Maryland e Plaisted da Brigham, torna Reece Gaines, Smith in regia e Jerekbo promosso.
11) PESARO - molto rinnovata, riparte da Myers e Hicks con gli innesti di Stanic, Curry, Hurd e Akindele.
12) CANTU' - rimasto Toure, poi pochi altri. Ecco Gaines, Rich, Elder e Pinkney da Biella ma panchina molto corta.
13) UDINE - anche qui quintetto rivoluzionato con Di Giuliomaria che troverà Jackson-Anderson come compagni americani poi Torres e Romero. Coach nuovo: Caja.
14) FERRARA - neo promossa in cerca di salvezza con la conferma del gruppo e l'inserimento di Riley da Alabama e Ebi da Bnei Hasharon.
15) RIETI - Lardo deve ancora completare la squadra, ma intanto punta su Donnell Harvey, centrone da Banvit. Poi Campbell in regia, Green guardia e Sklavos. Parte da -2.
16) MONTEGRANARO - Kemp o non Kemp, la squadra di Finelli è stata rivoltata come un calzino. Rimasto il solo Garris, tanti talenti da svezzare.
17) CAPO d'ORLANDO - è tornato Diener, ma se ne sono andati gli altri. Si punta sul vecchio Edney nel ruolo di play.
18) NAPOLI - ci sarà? per documenti falsi la squadra di Majone rischia la radiazione o un -25 che vorrebbe dire retrocessione. Varese e il Presidente aspettano buone news.

Date: 30/09 SuperCoppa
4-5/10 Inizio Regular Season
14/05 Inizio Playoff
25/05 Inizio Semifinali
6/06 Inizio Finali
possono revocare gli scudetti...non le emozioni  Ju29ro

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2008, 21:44:25 »
SOLO OLIMPIA

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
Basket italiano
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2008, 17:43:44 »
VAI PREMIATA!
09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE!  "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex

Offline The Daddy

• Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2008, 18:05:38 »
Daje Virtus Roma

Offline The Daddy

• Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2008, 15:23:48 »
ROMA, 20 settembre 2008 - Terremoto in serie A: Napoli e Capo d'Orlando sono state escluse dalla serie A su decisione del consiglio federale, riunitosi oggi a Roma, che ha revocato l'ammissione per le due squadre che non avevano la documentazione in regola per l'iscrizione ai campionati. Per entrambe le società, che potranno appellarsi alla camera di conciliazione del Coni, ci sarà ora la possibilità di ripartire dai campionati regionali ovvero dalla ex C2. Nei giorni scorsi Napoli era già stata penalizzata di 15 punti mentre per Capo d'Orlando c'era in corso un'inchiesta per valutare la regolarità della posizione dei contributi Enpals. In virtù della convenzione tra Fip e Legabasket non sono previsti ripescaggi e quindi si profila un campionato di serie A a 16 squadre.

Offline Blackmamba

• Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2008, 15:43:47 »
ROMA, 20 settembre 2008 - Terremoto in serie A: Napoli e Capo d'Orlando sono state escluse dalla serie A su decisione del consiglio federale, riunitosi oggi a Roma, che ha revocato l'ammissione per le due squadre che non avevano la documentazione in regola per l'iscrizione ai campionati. Per entrambe le società, che potranno appellarsi alla camera di conciliazione del Coni, ci sarà ora la possibilità di ripartire dai campionati regionali ovvero dalla ex C2. Nei giorni scorsi Napoli era già stata penalizzata di 15 punti mentre per Capo d'Orlando c'era in corso un'inchiesta per valutare la regolarità della posizione dei contributi Enpals. In virtù della convenzione tra Fip e Legabasket non sono previsti ripescaggi e quindi si profila un campionato di serie A a 16 squadre.
campionato a 16?
ps: forza virtus..bologna naturalmente

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2008, 15:57:02 »
mi pare giusto

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
Basket italiano
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2008, 21:25:50 »
ecco ufffff

erano le due squadre che potevano evitarci la retrocessione uff

09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE!  "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex

Offline ajep

• Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2008, 09:10:15 »
Qualcuno ha capito il motivo che ha impedito 2 ripescaggi?

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2008, 11:08:14 »
non ci sono rispecaggi perchè non è giusto che se una squadra di B venga ammessa in a perchè una di A è fallita...

Offline Blackmamba

• Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2008, 10:50:22 »
ecco ufffff

erano le due squadre che potevano evitarci la retrocessione uff
intanto mi sa che kemp non lo vedremo

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2008, 10:58:43 »
che è successo ?

Offline Blackmamba

• Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2008, 11:40:57 »
che è successo ?
è tornato in usa
non si allenava bene e poi fisicamente è ormai un 80enne

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Basket italiano
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2008, 11:50:56 »
ma no

ma che tristezza

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Basket italiano
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2008, 12:11:59 »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com