Il Napoli ultimamente aveva stentato con l'Inter perdendo ed anche meritatamente e con la Sampdoria aveva vinto di misura soffrendo addirittura con l'uomo in più.
C'erano le premesse per potersela giocare ieri sera ma il problema è sempre lo stesso, loro sanno come arrivare a rete invece noi no, anche perchè mentre gli altri corrono, attaccano gli spazi, fanno pressing, noi invece camminiamo, andiamo avanti per forza d'inerzia e ci basiamo sulle individualità non sul collettivo, dando l'idea di una squadra "non allenata" ma che si arrangia partita dopo partita, sensazione che si è vista anche nelle benedette 8 partite vinte consecutivamente dove con la sola Lazio si era giocato bene, per il resto si è vinto (anche per la buona sorte) soffrendo più di quanto fosse immaginabile. Nella partita con le merde dobbiamo ringraziare che si sono mangiati 2-3 gol clamorosi e noi siamo stati più cinici e pratici, ma per il resto abbiamo dimostrato di andare avanti alla meno peggio esaltandoci per il risultato ma non per le prestazioni e ieri abbiamo capito che se giochicchi con la Cremonese puoi sfangarla, ma con un Napoli che è tutt'altra cosa finisci per farti prendere a pallonate.
Ormai è inutile fare polemiche, andiamo avanti sino a fine stagione con Allegri e le sue idee confuse, facendo corsa sul quarto posto (giudici permettendo) come se avessimo vinto il campionato, esaltandoci quando vinciamo di misura con le squadrette e facendo magre figure con le big o medio alte come ieri sera, ormai dalla stagione scorsa siamo abituati così, è inutile negarlo.