I campionati pre mondiale sono spesso particolari e si prestano a sorprese.
Questo poi, con il calendari più assurdo mai concepito, ne è l'espressione massima.
Il Napoli ha ottime probabilità di portarlo a casa e forse è la volta buona.
Uno ogni quarant'anni ci può stare.
E almeno così gli esegeti di mister nonvincouncazzo Spalletti potranno tornare a sperare di vederlo seduto sulla nostra panchina.
Così come ogni anno sperano di vedere il fenomeno del momento (...a proposito, di Italiano si sa qualcosa?...no perché non se ne parla più...)
Ma questo Italiano ti ha fatto perdere il sonno?

E' logico che quando qualche giovane allenatore si mette in evidenza mostrando qualcosa di nuovo e di buono accentra l'attenzione di tutti, e magari si tiene in considerazione, poi ognuno fa le sue considerazioni.
In quanto a Spalletti ha sempre mostrato un bel calcio, questo è indiscutibile, poi magari per un motivo o per un altro non ha mai vinto niente perchè non ha avuto una squadra attrezzata come si deve oppure ha avuto a che fare con un'ambiente che magari ha comportato qualche problemino, alla Roma ha avuto problemi con il pupone, mentre all'Inter gli è capitata la grana Icardi. A Napoli sembra aver trovato l'ambiente adatto senza prime donne che rovinano l'ambiente e un parco giocatori di prim'ordine.
Se poi vogliamo parlare di allenatori ripudiati, io vorrei vedere chi si immaginava che Ranieri andava a vincere la Premier con il derelitto Leicester, è questione di alchimia in alcuni casi.