Per ora a me sembra stia facendo abbastanza bene.
Il problema resta l'impostazione dell'azione da dietro; non verticalizza mai. Non so quanti passaggi in orizzontale hanno fatto lui e Rugani senza mai appoggiare palla in avanti.
Bonucci sarà quel che sarà, ma lui l'azione la sa impostare e secondo me al posto di Rugani ci deve giocare Gatti insieme a Bremer quando Bonucci non é disponibile.
Al netto del buco grosso come una casa che quasi ha portato al gol della Samp, sì, Bremer sta facendo bene in fase difensiva. Pare essere un'ottimo marcatore sull'uomo.
A me quello che stupisce è avere una difesa con tre brasiliani e nessuno di questi con piedi sufficientemente educati da fare un lancio di 30 metri che non diventi di 50.
Gatti mi piacerebbe vederlo all'opera. Ma il suo storico parla di un difensore centrale stile Chiellini, quindi forte fisicamente e adatto alla marcatura sull'uomo, non alla costruzione del gioco.
Comunque concordo con solouncapitano. Bonucci è un unicum, ed infatti, all'apice della carriera, un Guardiola qualsiasi si sperticava in lodi verso questo giocatore.
Avere due centrali forti nella marcatura sull'uomo non è un peccato. Un peccato è avere una linea difensiva a 4 che gioca nei propri 25 metri e la linea dei centrocampisti 20 metri avanti, lasciando un terreno fertile agli avversari per bloccare qualsiasi iniziativa.