Autore Topic: Nicolò Zaniolo  (Letto 820 volte)

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:Nicolò Zaniolo
« Risposta #30 il: 12 Luglio 2022, 22:00:47 »
50 milioni su Zaniolo, che più che una scommessa è un azzardo autentico, la trovo un'operazione scellerata.
Con tutti i problemi strutturali che concretamente dovremmo risolvere, andiamo a cacciare fuori una somma
di denaro enorme laddove non esiste necessità tattica, non esiste garanzia tecnica, non esiste garanzia fisica
e non esiste neppure garanzia sul piano squisitamente professionale.
Zaniolo tecnicamente non ha ancora dimostrato nulla al di là di alcune mirabolanti giocate per lo più estemporanee
e risalenti a prima del doppio crociato. La Roma quest'anno l'ho vista diverse volte e Zaniolo, nel modulo di Mourinho
che non è molto diverso dal nostro, spessissimo viene anticipato spalle alla porta in posizione defilata o comunque
sovrastato fisicamente da chi lo marca. Sempre per terra, sempre a lamentarsi. Boh.
Gol non ne ha mai fatti molti, in compenso si è ritagliato una discreta fama di viziatello
immaturo e scassaballe. E non è che stiamo parlando di un bambino di 18 anni eh...
Una volta questa gente qua, a questi prezzi, finiva a Milano sponda merde.
Alla Roma dare 25 milioni era già tanto, io la vedo così

Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 13 Luglio 2022, 11:03:43 »
50 milioni sono una pazzia autentica....

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2022, 11:13:30 »
50 mln sono un cifra enorme, ma non ci si poteva aspettare niente di meno ovviamente (scadenza 2024 come De Ligt).
Per come la vedo io penso sia un giocatore assolutamente pronto sia dal punto di vista tecnico che in quanto a personalità.
Il dubbio resta solo quello, la tenuta di quei crociati.
In quanto alla collocazione tattica non mi farei troppi problemi, può giocare in fascia e come seconda punta dietro alla prima (ricordiamoci, anzi me l'avete detto voi, che Di Maria un anno e poi saluta).
Ma certo l'operazione prefigura un esborso da top, la società e Allegri devono decidere se lui lo è o no, stanno lì apposta.
Potenzialmente potrebbe sia essere una grande operazione sia un rischio enorme, ma sono daccordo con chi dice che forse quello è il ruolo che ora come ora non è prioritario, ma se spendo queste cifre è chiaro che sto ragionando anche e soprattutto in propettiva.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #33 il: 13 Luglio 2022, 11:15:07 »
50 milioni su Zaniolo, che più che una scommessa è un azzardo autentico, la trovo un'operazione scellerata.
Con tutti i problemi strutturali che concretamente dovremmo risolvere, andiamo a cacciare fuori una somma
di denaro enorme laddove non esiste necessità tattica, non esiste garanzia tecnica, non esiste garanzia fisica
e non esiste neppure garanzia sul piano squisitamente professionale.
Zaniolo tecnicamente non ha ancora dimostrato nulla al di là di alcune mirabolanti giocate per lo più estemporanee
e risalenti a prima del doppio crociato. La Roma quest'anno l'ho vista diverse volte e Zaniolo, nel modulo di Mourinho
che non è molto diverso dal nostro, spessissimo viene anticipato spalle alla porta in posizione defilata o comunque
sovrastato fisicamente da chi lo marca. Sempre per terra, sempre a lamentarsi. Boh.
Gol non ne ha mai fatti molti, in compenso si è ritagliato una discreta fama di viziatello
immaturo e scassaballe. E non è che stiamo parlando di un bambino di 18 anni eh...
Una volta questa gente qua, a questi prezzi, finiva a Milano sponda merde.
Alla Roma dare 25 milioni era già tanto, io la vedo così

Se non sbaglio era gia delle merde
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #34 il: 13 Luglio 2022, 11:58:05 »
Se per Zaniolo vogliono 50 milioni con il dubbio delle tenuta fisica allora  ce ne dovrebbero dare 120 milioni puliti puliti per De Ligt come stabilito dalla clausola rescissoria senza il minimo sconto.
Il problema è che non so per quale motivo da noi pretendono che compriamo a prezzo esagerato mentre quando vendiamo dobbiamo fare i generosi con saldi e sconti per tutti.

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #35 il: 13 Luglio 2022, 13:13:26 »
Il mercato mediatico e caleidoscopico è una cosa, la realtà un'altra.
Se ci ripresentiamo tra un mese con Sandro a sinistra, De Sciglio a destra e Locatelli davanti alla difesa,
poi magari Bremer al post del biondo a far coppia con Gatti di Zaniolo a 50 mln ne riparliamo.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #36 il: 13 Luglio 2022, 15:33:50 »
Il mercato mediatico e caleidoscopico è una cosa, la realtà un'altra.
Se ci ripresentiamo tra un mese con Sandro a sinistra, De Sciglio a destra e Locatelli davanti alla difesa,
poi magari Bremer al post del biondo a far coppia con Gatti di Zaniolo a 50 mln ne riparliamo.

Che dire, per come la immagino io (che è diverso dal dire che mi fa impazzire).
De Sciglio a destra è molto più di una possibilità non si spiegherebbe altrimenti il rinnovo.
Locatelli davanti alla difesa direi una certezza dopo l'arrivo di Pogba, che voglio sperare venga destinato altrove più davanti (difficile pensare ad Arthur in un centrocampo fatto da gente fisica come Rabiot, Pogba, Zakaria, Locatelli ecc...).
Il biondo saluterà, Gatti credo sarà alternativa ai titolari che a mio avviso non possono solo essere Bonucci + chi sostituisce il biondo, ma temo che Allegri consideri anche Rugani.
Zaniolo ha senso, se la società decide che abbia senso, solo in un discorso di prospettiva, quindi il ragionamento un po' si svincola dal chi gioca domani ma piuttosto è chi gioca nei prossimi anni (i rischi li conosciamo tutti).
Vedremo cosa succederà.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #37 il: 13 Luglio 2022, 15:38:37 »
Secondo me zaniolo e un giocatore con un potenziale enorme,e in parte già espresso, sugli infortuni non saprei ,da noi tutti toccano l'infermeria, quindi parlare di problemi fisici non riesco, sul prezzo sono d'accordo 50 sono una bestialità, ma il calcio drogato e questo, 45/50 per scamacca sono veramente ridicoli, però ripeto,più bravi sono quelli che sanno vendere, ad oggi leggo che delight vale 90, skriniar vale 75, kulibali vale 60, ecco questi per quello che hanno dimostrato sono valori completamente sballati.
Per quanto riguarda a noi se parte delight, non so chi arriverà, milenkovic? Gabriel? Boh non so nemmeno chi siano, quindi non mi stupirei di un passo indietro a livello di forza.
E poi i terzini, soprattutto sulla sinistra dove serve mettere forza, spero che Sandro vada via e in fretta.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #38 il: 13 Luglio 2022, 16:05:07 »
Ma koulibali a 60 dove lo leggi che lo hanno appena venduto a 35 più bonus.
Skriniar a 60n lo voglio proprio vedere. In ogni caso 50 cash per zaniolo sono troppi

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #39 il: 13 Luglio 2022, 21:24:51 »
Ma koulibali a 60 dove lo leggi che lo hanno appena venduto a 35 più bonus.
Skriniar a 60n lo voglio proprio vedere. In ogni caso 50 cash per zaniolo sono troppi

ecco, hai scritto la parola magica : cash
nessuno ha un soldo in serie A  e poi arriviamo noi a firmare pagherò per i prossimi 4 anni pure per questo qui...
io potrei capire arrivare anche a una cifra alta (mai però così alta come 50) attraverso delle contropartite tecniche
(leggi mezze tacche di cui non riusciamo a disfarci)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #40 il: 13 Luglio 2022, 23:05:49 »
ecco, hai scritto la parola magica : cash
nessuno ha un soldo in serie A  e poi arriviamo noi a firmare pagherò per i prossimi 4 anni pure per questo qui...
io potrei capire arrivare anche a una cifra alta (mai però così alta come 50) attraverso delle contropartite tecniche
(leggi mezze tacche di cui non riusciamo a disfarci)
Non credo che gli stiamo offrendo 50 cash, almeno voglio sperare considerando le priorità che abbiamo e i punti interrogativi sulla sua salute

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 14 Luglio 2022, 11:45:44 »
Che dire, per come la immagino io (che è diverso dal dire che mi fa impazzire).
De Sciglio a destra è molto più di una possibilità non si spiegherebbe altrimenti il rinnovo.
Locatelli davanti alla difesa direi una certezza dopo l'arrivo di Pogba, che voglio sperare venga destinato altrove più davanti (difficile pensare ad Arthur in un centrocampo fatto da gente fisica come Rabiot, Pogba, Zakaria, Locatelli ecc...).
Il biondo saluterà, Gatti credo sarà alternativa ai titolari che a mio avviso non possono solo essere Bonucci + chi sostituisce il biondo, ma temo che Allegri consideri anche Rugani.
Zaniolo ha senso, se la società decide che abbia senso, solo in un discorso di prospettiva, quindi il ragionamento un po' si svincola dal chi gioca domani ma piuttosto è chi gioca nei prossimi anni (i rischi li conosciamo tutti).
Vedremo cosa succederà.
Attenzione però. Il futuro lo costruisci a partire dall'oggi.
E hai un bel dire di futuro se poi oggi rischi di avere una difesa colabrodo, come in queste due ultime annate...dove c'era anche De Ligt, e fatichi ad arrivare quarto o addirittura rischi di star fuori dalla CL.
E con quali soldi paghi i pagherò futuri se ti salta il cash a causa di una difesa fortemente incompleta?

Zaniolo io penso non lo compreranno a 50 cash. Se saranno 50 sono certo che si inseriranno contropartite tecniche che abbelliscono i bilanci di tutti.
Ma a me che siano 50 o meno importa poco, non sono soldi miei.
Mi importa invece vedere in campo una squadra equilibrata e, ad oggi, ancora non lo siamo. Soprattutto dalla cintola in giù.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #42 il: 14 Luglio 2022, 12:26:49 »
l'olandesino potrebbe rimanere e magari rinnovare ergo niente soldi freschi,,, a quel punto questo qui vediamo se si conferma quest'anno e il prossimo lo portiamo via a 20

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #43 il: 14 Luglio 2022, 13:52:16 »
Attenzione però. Il futuro lo costruisci a partire dall'oggi.
E hai un bel dire di futuro se poi oggi rischi di avere una difesa colabrodo, come in queste due ultime annate...dove c'era anche De Ligt, e fatichi ad arrivare quarto o addirittura rischi di star fuori dalla CL.
E con quali soldi paghi i pagherò futuri se ti salta il cash a causa di una difesa fortemente incompleta?

Zaniolo io penso non lo compreranno a 50 cash. Se saranno 50 sono certo che si inseriranno contropartite tecniche che abbelliscono i bilanci di tutti.
Ma a me che siano 50 o meno importa poco, non sono soldi miei.
Mi importa invece vedere in campo una squadra equilibrata e, ad oggi, ancora non lo siamo. Soprattutto dalla cintola in giù.

Bè sul futuro come avete penso ormai capito con me si sfonda una porta aperta, chi non ragiona in prospettiva è già morto oggi senza accorgersene.
Si costruisce da ieri.
50 cash specialmente in questo periodo pare anche a me una operazione più verso il folle che il sensato, ma se dobbiamo condire la trattativa con contropartite tecniche bè non è che lì abbiamo tutta sta gente appetibile, a meno di non privarci di qualcuno per cui poi ci si presenta un altro problema.
Siamo comunque tutti daccordo che se si considerava De Ligt come una spina dorsale per il futuro e lo si vende allora automaticamente la difesa diventa la priorità zero (non è che anche con De Ligt, quel che rimane di Bonucci e il resto si stava già tanto tranquilli eh).
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • A Covello forza Roma
« Risposta #44 il: 20 Luglio 2022, 21:29:36 »
Zaniolo a me piace non da ora, ma è un altro giocatore di difficile collocazione che in una squadra che deve ritrovare un equilibrio stabile nelle due fasi mi lascia perplesso, lasciando da parte i rischi fisici.

Io avrei preferito forse uno meno forte potenzialmente ma più facilmente inseribile e in grado di migliorare centrocampo o fascia bassa.
Questo è un giocatore che secondo me sarà tutto o niente non una via di mezzo. Se esplode definitivamente e non si fa male può fare la differenza, se continua ad essere inaffidabile fisicamente e non trova la collocazione floppa di brutto

Aggiungo anche una nota non a margine: da quel che si legge ha anche una discreta testa di cazzo,che non lo colloca al vertice delle mie preferenze
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com