Dopo oltre dieci anni rimaniamo senza trofei. Doveva capitare e purtroppo è capitato.
Ci si emozionava quando si passavano 9 anni senza scudi, figuriamoci se non ci si emoziona oggi.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS! è più che un motto. E' una filosofia di pensiero.
Qindi, FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!
Sulla partita qualche nota
Oggi ho visto un problema maggiore sulle fasce che non a centrocampo. Alex Sandro a sx e Cuadrado a dx sono stati i peggiori in campo. In particolare sulla dx loro hanno fatto ciò che volevano e noi non siamo mai riusciti a contenerli e mai abbiamo fatto un raddoppio come si deve.
Grave il primo gol, perché frutto di una lettura anche abbastanza semplice andata buca. Zakaria deve uscire sul portatore di palla e non lasciargli 5 metri per il tiro.
A tratti si è giocato anche bene, creando occasioni e palle gol. Peccato non averle sfruttate meglio.
Grave per me l'errore nel togliere Dybala poco dopo il loro pareggio. Da li in poi luce totalmente spenta. Ditemi quello che volete, ma la logica di iniziare una ricostruzione rinunciando a chi ha piedi e visione di gioco io faccio difficoltà a capirla.
L'impressione è che Allegri abbia sbarellato di brutto, e non ha avuto la lucidità che serviva negli ultimi cambi.
Infine, e lo dico per ultimo così non mi si accusa di accampare scuse, dopo il 2 a 1 nostro l'arbitraggio è andato a senso unico. Nel piccolo e nel grande. Rimesse invertite, falli non fischiati, il lodo Baresi applicato a Skrinniar e poi il rigore allucinante su Lautaro. Non abbiamo preso 4 gol a causa di questo. Ma si, abbiamo perso la partita a causa di questo. Perché senza quel rigore era un'altra storia.
Ora l'impressione è che il riassetto debba essere più profondo di quanto si sperava. Ma iniziare da De Ligt quando sulle fasce hai questo Cuadrado e questo Alex Sandro, mi pare un perfetto Tafazzismo. De Ligt non deve essere costretto a difendere solo in area. Deve difendere a centrocampo, ed in questo ha pochi rivali. Sta alla società costruire una rosa che ci permetta di tappare i buchi sulle fasce e non doverci difendere solo negli ultimi 30 metri.
CHE BELLA LA MAGLIA BIANCONERA!!!!