Autore Topic: [Serie A] Genoa 2-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 492 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:[Serie A] Genoa 2-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #45 il: 08 Maggio 2022, 13:59:43 »
Qui finisce in caciara stile Sgarbi-Mughini ;D

_asd

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #46 il: 08 Maggio 2022, 14:00:24 »
 ;D ;D ;D ;D ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #47 il: 08 Maggio 2022, 20:23:08 »
Ma no, tranquilli, Pelle, freccia, ed io ci becchiamo spesso perché abbiamo punti di partenza diversi, ma non arriveremo mai ad una caciara Sgarbi-Mughini
Ci mancherebbe altro, comunque Pelle è un simpaticissimo Torquemada ;)
Non so però che succederebbe se dovessimo perdere malamente in coppa Italia, io consiglierei di chiudere il forum fino all'inizio della prossima stagione. _asd _asd _asd _asd _asd _asd

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #48 il: 08 Maggio 2022, 21:16:29 »
Ci mancherebbe altro, comunque Pelle è un simpaticissimo Torquemada ;)
Non so però che succederebbe se dovessimo perdere malamente in coppa Italia, io consiglierei di chiudere il forum fino all'inizio della prossima stagione. _asd _asd _asd _asd _asd _asd

_asd _asd _asd tanto la finale la vinciamo, le asfaltiamo quelle merde.... +clap +clap +clap +clap
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #49 il: 09 Maggio 2022, 12:15:17 »
Tifo e razionalità non sono di certo sinonimi. Il tifo è passione e perché no anche infantilismo, altrimenti non sarebbe tifo. Detto questo il presupposto è che l'anno scorso Pirlo è stato distrutto umanamente e professionalmente, quest'anno il Messia viene esaltato e resterà la guida della Juve nei prossimi anni avendo ottenuto risultati peggiori di Pirlo sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista dei risultati ottenuti.
Sono convinto anche io che Pirlo ha rovinato una possibile carriera (non so di  che livello) partendo con allenare la Juve dello scorso anno.
Questo amplifica l'errore commesso, cioè credere che con una buona struttura societaria, qualsiasi allenatore anche esordiente avrebbe fatto bene...e tutti gli annessi.
A volte bisognerebbe avere il coraggio di fare scelte impopolari per ottenere risultati che vanno oltre le aspettative.
Però poi dovreste leggere i post che ne deriverebbero su questo Forum.

Con gli allenatori gli sbagli si fanno, uno che abbiamo trattato letteralmente come un "maiale" è appena andato per la quinta volta in finale di Champions, eppure di errori con la Juve ne aveva fatti. Tipo perdere uno scudetto con 9 punti di vantaggio a 8 giornate dalla fine o perdere una semifinale di Champions dopo essere stato in vantaggio 2 a 0 in casa. Usare Henry come terzino e fare giocare Esneider prima punta... E potrei continuare.

Il problema è sapere programmare e proteggere le proprie scelte anche quando la piazza mugugna.

Penso al Manchester united che negli ultimi 10 anni ha vinto un decimo di quello che abbiamo vinto noi spendendo il doppio.

Vorrei evitare la spirale involutiva che hanno avuto loro.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #50 il: 09 Maggio 2022, 14:39:49 »
...

Vorrei evitare la spirale involutiva che hanno avuto loro.

Uscire dai grandi cicli e ricominciare è sempre difficile.
Loro sono usciti da un ciclo di ben 27 anni in cui Alex Ferguson era diventato tutt'uno con la società.
Noi usciamo da un ciclo di 10 anni che, se quest'anno dovessimo vincere la CI si potrebbe considerare ancora non del tutto chiuso.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #51 il: 09 Maggio 2022, 18:16:40 »
Intanto il buon Ronaldo non è che abbia portato bene all'ambiente, se non sbalglio certi suoi attegiamenti sono stati mal tollerati e si sta cercando un'altra squadra che potrebbe anche voler dire un clamoroso ritorno a Madrid.
Meno male che a detta della sorellina aveva trovato una squadra degna di lui.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #52 il: 09 Maggio 2022, 19:37:38 »
Intanto il buon Ronaldo non è che abbia portato bene all'ambiente, se non sbalglio certi suoi attegiamenti sono stati mal tollerati e si sta cercando un'altra squadra che potrebbe anche voler dire un clamoroso ritorno a Madrid.
A Madrid prendono Mbappè.
E hanno Benzemà.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #53 il: 10 Maggio 2022, 11:50:03 »
Ho solo visto gli Highlights... Ma come caxxo abbiamo fatto a perdere una partita con tutte quelle occasioni é assolutamente incredibile.

Kean da sparare.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #54 il: 10 Maggio 2022, 12:25:51 »
Sulle qualità globali di CR7 niente da dire.
Sulla sua mentalità vincente altrettanto.

Sulla simpatia sua e di tutta la carovana che si trascina avrei invece da ridire.
Sulla suo bilancio globale esperienza Juventus altrettanto (non per quanto ha dato in campo, ma per quanto ci è costato sotto molteplici aspetti).

Simpatia/empatia e CR7 nella mio vocabolario non sono sinonimi

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #55 il: 10 Maggio 2022, 12:49:35 »
Uscire dai grandi cicli e ricominciare è sempre difficile.
Loro sono usciti da un ciclo di ben 27 anni in cui Alex Ferguson era diventato tutt'uno con la società.
Noi usciamo da un ciclo di 10 anni che, se quest'anno dovessimo vincere la CI si potrebbe considerare ancora non del tutto chiuso.
Noi abbiamo provato a volare dove osano le aquile, dopo la finale di Berlino in cui abbiamo tenuto testa al Barcellona (per nomi in campo) più forte della storia.

Abbiamo confuso la nostra spinta evolutiva passata attraverso una gestione saggia delle finanze incassando da cessioni supervantaggiose come quelle di Pogba, andando a pescare beni di lusso come Higuain, Douglas Costa, Dani Alves ed altri senza considerare quanto avremmo pagato in termini di monte ingaggio a livello spogliatoio.

Poi ci abbiamo provato con CR7 perché dopo Cardiff l'imperativo era la Champions a tutti i costi.

La Juve, quella che ha vinto è sempre partita dal basso, da un blocco italiano valido, da giocatori che sono diventati grandi alla Juve e non prima della Juve.
Poche eccezioni come Leroy Michel inserito però in una solida base vincente e Roby Baggio che malgrado il talento smisurato non ha ottenuto i risultati sperati perché la base era precaria.

Lo stresso Milan vincente in Europa ha preso grandi cantonate inseguendo l'acquisto di giocatori superaffermati da cui aveva ricevuto dolorose sconfitte
Kluivert, Bogard. Reizenger, Davids
Papin
Ronaldinho
Beckham
Rivaldo

Quelli veramente forti lo sono diventati principalmente giocando nel Milan ben gestito.
Penso a Kaka per dirne uno e alla battuta (pessima) di Moggi quando lo acquistarono

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com