Autore Topic: [Serie A] Genoa 2-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 494 volte)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Genoa 2-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2022, 16:39:08 »
Si e in generale io capisco il fastidio per la lamentela sterile, però abbiamo penso la squadra più pagata, penso l'allenatore più pagato, abbiamo comprato il capocannoniere a gennaio, e siamo quarti, senza mai essere in lotta per lo scudetto, non è che ci sia da essere entusiasti. Una svegliata l'anno prossimo dovranno pure darsela, non è che continuiamo così e siamo tutti contenti
Anche la partita di ieri in una stagione del genere è un brutto segnale secondo me
Io la svegliata la vorrei già da mercoledi prossimo, una vittoria in coppa Italia dovrebbe essere il punto di partenza per la rinascita di questa squadra e svegliarsi vorrebbe anche dire non fare un altro disimpegno alla caxxo di cane davanti alla nostra area come quello fatto ieri da Rabiot  che gli sembrava giusto far segnare il Genoa.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2022, 16:47:14 »
Vlahovic deve rimanere un po' più calmo e mangiarsi meno le unghie in panchina.
È l'unica cosa che mi sento di dire è che ancora non è stata detta su questa squadra che non riesco proprio a decifrare.
Quando c'erano Poulsen, Tiago, F. Melo, Krasic ti rendevi conto che era impossibile fare più, qui qualche giocatore talentuoso c'è, ma la tenuta mentale è pressoché zero.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
La rabbia del giocatore è legittima, in panchina aveva quasi gli occhi lucidi per non aver dato il meglio di se.
Se anche gli altri avessero la sua stessa sensibilità e senso del dovere magari le cose andrebbero un pò diversamente.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2022, 17:53:40 »
...
Scusate la nostra impertinenza ma ogni tanto lasciateci dire le nostre opinioni che magari non si allineano con le vostre.
Grazie
Infatti nessuno impedisce di scrivere le proprie opinioni (che poi, opinioni...la stragrande maggioranza delle volte sono sfoghi di bile).
Altra cosa è scambiare una volontà democratica con la pretesa di dire qualsiasi cosa e non ricevere risposte o, peggio, riceverle solo di approvazione.
Se si scrive una cosa non vera, smentita dai fatti o dai numeri, non si può certo pretendere di non avere risposte, spesso circostanziate, e a volte ironiche o perculanti.

Qui nessuno è contento di come sia andata la stagione. Ma esprimere la scontentezza ha svariate forme. La peggiore è quella che si avvale della bile, dello sfogo, dell'insulto verso quella società e quei giocatori che rappresentano i nostri colori.

E peggio ancora è flagellarsi in anticipo (e qui siamo al top con Pelle che predice una disfatta con 4 gol di scarto nella partita di mercoledì) o pretendere la vittoria sempre e comunque. E se non arriva è tutta merda.

Vi da una notizia. Il calcio, e lo sport più in generale, è quella cosa dove uno vince e gli altri perdono. E quelli che perdono non sono delle merde, dei miserabili, degli scappati di casa (cose tutte lette su questo forum). Sono sportivi che, spesso, sono arrivati ad un passo dall'essere vincitori.

A me sembrate bambini di 5 anni, quelli che si avvicinano per la prima volta alle competizioni e se non vincono sono drammi, il mondo crolla, pianti a non finire. Ma nella storia di questo sport, nella storia del campionato di calcio italiano, la Juventus ha vinto circa 1/3 degli scudetti, il che significa che ne ha persi (o non vinti) i 2/3.
Pretendere la vittoria sempre e comunque è di un infantilismo sbalorditivo.

Per quel che mi riguarda considero la stagione deludente non perché non si sia vinto lo scudo, ma per esserne stati fuori dalla possibilità già a novembre. E per ciò che riguarda la CL, dopo la sconfitta contro il Villareal, avete dipinto quella squadra come un'accozzaglia di onesti pedatori contro cui solo noi scemi potevamo andare fuori. Poi si scopre che manda a casa una delle superfavorite finali come il Bayern e che fa sudare freddo il Liverpool. Ma naturalmente, nel frattempo sono diventati una squadra di livello ed interessante.

Detto questo, si pensa e si lavora per non ripetere la stessa stagione il prossimo anno. Si pensa e si valuta su cosa fare e cosa evitare di fare. Magari senza buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Perché a sentire voi questa squadra va cambiata per 8-9/11. Se vi sembra possibile o auspicabile non so cosa dirvi, se non di crescere.

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2022, 19:55:52 »
 +flag +flag Complimenti alle splendide ragazze, che hanno conquistato il 5 scudetto di fila  #itaflag #itaflag

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2022, 20:13:14 »
Infatti nessuno impedisce di scrivere le proprie opinioni (che poi, opinioni...la stragrande maggioranza delle volte sono sfoghi di bile).
Altra cosa è scambiare una volontà democratica con la pretesa di dire qualsiasi cosa e non ricevere risposte o, peggio, riceverle solo di approvazione.
Se si scrive una cosa non vera, smentita dai fatti o dai numeri, non si può certo pretendere di non avere risposte, spesso circostanziate, e a volte ironiche o perculanti.

Qui nessuno è contento di come sia andata la stagione. Ma esprimere la scontentezza ha svariate forme. La peggiore è quella che si avvale della bile, dello sfogo, dell'insulto verso quella società e quei giocatori che rappresentano i nostri colori.

E peggio ancora è flagellarsi in anticipo (e qui siamo al top con Pelle che predice una disfatta con 4 gol di scarto nella partita di mercoledì) o pretendere la vittoria sempre e comunque. E se non arriva è tutta merda.

Vi da una notizia. Il calcio, e lo sport più in generale, è quella cosa dove uno vince e gli altri perdono. E quelli che perdono non sono delle merde, dei miserabili, degli scappati di casa (cose tutte lette su questo forum). Sono sportivi che, spesso, sono arrivati ad un passo dall'essere vincitori.

A me sembrate bambini di 5 anni, quelli che si avvicinano per la prima volta alle competizioni e se non vincono sono drammi, il mondo crolla, pianti a non finire. Ma nella storia di questo sport, nella storia del campionato di calcio italiano, la Juventus ha vinto circa 1/3 degli scudetti, il che significa che ne ha persi (o non vinti) i 2/3.
Pretendere la vittoria sempre e comunque è di un infantilismo sbalorditivo.

Per quel che mi riguarda considero la stagione deludente non perché non si sia vinto lo scudo, ma per esserne stati fuori dalla possibilità già a novembre. E per ciò che riguarda la CL, dopo la sconfitta contro il Villareal, avete dipinto quella squadra come un'accozzaglia di onesti pedatori contro cui solo noi scemi potevamo andare fuori. Poi si scopre che manda a casa una delle superfavorite finali come il Bayern e che fa sudare freddo il Liverpool. Ma naturalmente, nel frattempo sono diventati una squadra di livello ed interessante.

Detto questo, si pensa e si lavora per non ripetere la stessa stagione il prossimo anno. Si pensa e si valuta su cosa fare e cosa evitare di fare. Magari senza buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Perché a sentire voi questa squadra va cambiata per 8-9/11. Se vi sembra possibile o auspicabile non so cosa dirvi, se non di crescere.
A me sembra invece che dovresti accusare di infantilismo ( e fra questi ci sei pure tu) chi era convinto che con il titorno del sig. Allegri tutto si aggiustava perchè era la panacea di tutti i mali che avevano colpito questa squadra nei suoi due anni di assenza.
Quante volte si è scritto che con lui segnando il golletto era naturale portare il risultato a casa dato che lui è ( o era?) maestro nel congelare il risultato e portare una vittoria sicura a casa?
 La realtà mi pare sia stata diversa, ha sicuramente l'attenuante della fuga del super professionista Ronaldo (da lui causata quasi sicuramente)  e una serie di infortuni a catena ma a me sembra che con la squadra al completo o rimaneggiata la musica è stata quasi sempre la stessa.
Comunque mi hai dato una bella notizia che mi rincuora, la squadra non si deve rifare, eppure leggo e rileggo dappertutto che ci manca l'intero centrocampo e anche due terzini come si deve, no..scusa, avrò letto male, un paio di acquisti e ripartiamo di volata.
Poi certo dovremmo esserci io, Pelle e magari qualche altro cacacaxxi in dirigenza, scuramente combineremo dei guai a catena ma certo prima di portare a casa due campioni come Rabiot e Ramsey con ingaggi da favola forse non ci avremmo dormito su una settimana prima di decidere, specialmente dopo aver saputo che il gallese era malato cronico e che ha vinto un torneo di scopone scientifico organizzato dal personale dell'infermeria, dato che ormai frequentava più quell'ambiente che lo spogliatoio.
Certo se mi danno in mano 100 milioni ti porto anch'io a casa De Ligt, ma se poi rovino tutto con queste cazzate siamo tutti bravi a fare i dirigenti.
Ora si dirà che Allegri ci ha portato tranquillamente con tre giornate di anticipo in CL, su questo d'accordo, ma ringraziamo che l'Atalanta ha mollato per vari motivi se no sarebbe stata veramente dura, specialemnte se balbetti in casa contro l'ultima in classifica come il Venezia.
Scusa poi se abbiamo lagnato troppo circa la pensata di dare fiducia a qualche giovane, mi pare che l'esperimento Miretti è pienamente riuscito, d'altronde se hai fuori uso più di metà centrocampo un tentativo andava fatto, e tutte i soliti discorsi della maturità o meno di un giovane virgulto sono andati a farsi benedire, meglio così......o  no?

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2022, 21:07:09 »
Dico solo una cosa: Kean 25 gol in stagione potrebbe segnarli solo giocando con le Juventus Women.

Forse.

Quindi, certe dichiarazioni andrebbero evitate, perchè farci perculare anche no.

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2022, 21:35:52 »
Ha detto una puttanata colossale
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #37 il: 07 Maggio 2022, 22:10:32 »
Mah..io ho solo detto, che MERITIAMO di perdere 4-0 mercoledì....non che perderemo 4-0 basta rileggere il post, ma questo l'ho detto per l'atteggiamento antisportivo della Juve palesemente espresso venerdì sera, poi siccome sono juventino e odio le merde, vorrei salire sul carro e festeggiare la coppa Italia,ancora più bella se battiamo le merdaccie nerazzurro... appunto se...

Detto questo sia chiaro che allegri ha fatto peggio di sarri e Pirlo, se parliamo di numeri....m si sa dirlo e blasfemo.

Ormai sembra che il 4 posto acquisto sia come aver vinto lo scudetto e questo è tristissimo.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #38 il: 07 Maggio 2022, 22:27:04 »
Mah..io ho solo detto, che MERITIAMO di perdere 4-0 mercoledì....non che perderemo 4-0 basta rileggere il post, ma questo l'ho detto per l'atteggiamento antisportivo della Juve palesemente espresso venerdì sera, poi siccome sono juventino e odio le merde, vorrei salire sul carro e festeggiare la coppa Italia,ancora più bella se battiamo le merdaccie nerazzurro... appunto se...

Detto questo sia chiaro che allegri ha fatto peggio di sarri e Pirlo, se parliamo di numeri....m si sa dirlo e blasfemo.

Ormai sembra che il 4 posto acquisto sia come aver vinto lo scudetto e questo è tristissimo.
1°) già dire preventivamente che meritiamo di prenderne 4 dalle merde è ai limiti del surreale per chi si professa tifoso di questi colori
2°) atteggiamento antisportivo de che? kean si è mangiato 3 gol. Dybala ha preso un palo. E fino a 10 minuti dalla fine il Genoa ce lo puppava bellamente. Si è tirato i remi in barca troppo presto? si, è vero. Ma sai, mercoledì si gioca una partita forse più importante.
3°) nessuno gode per il 4° posto. Ma sicuramente non penso che arrivare primi sia un diritto divino e il non ottemperare a questo significhi essere delle merde, dei pipponi, dei senza palle e tutte le puttanate che si sono lette qui sopra.

Sembra che abbiate iniziato a guardare il calcio solo da quando ci sono i social. Solo da quando si possono sfogare le frustrazioni pigiando una tastiera per vedere chi la spara più grossa.
Dove eravate quando per 9 anni non si è vinto uno scudo? Io allo stadio
Dove eravate quando si vinceva una Coppa Italia con gol di Galia e la si celebrava come un trionfo perché era già un mezzo miracolo arrivare fino li? Io allo stadio.

La Juventus deve giocare per vincere. Ma non sta scritto da nessuna parte che lo debba fare senza se e senza ma, pena essere infangata da chi dovrebbe tifarla.

E su Allegri. Poteva e doveva fare meglio. Ma almeno da 4 mesi a questa parte un minimo di logica questa squadra l'ha acquisita. Non è sufficiente e va fatto un gran lavoro. Ma un minimo di logica c'è. Cosa che si era persa negli ultimi due anni.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2022, 22:38:53 »
1°) già dire preventivamente che meritiamo di prenderne 4 dalle merde è ai limiti del surreale per chi si professa tifoso di questi colori
2°) atteggiamento antisportivo de che? kean si è mangiato 3 gol. Dybala ha preso un palo. E fino a 10 minuti dalla fine il Genoa ce lo puppava bellamente. Si è tirato i remi in barca troppo presto? si, è vero. Ma sai, mercoledì si gioca una partita forse più importante.
3°) nessuno gode per il 4° posto. Ma sicuramente non penso che arrivare primi sia un diritto divino e il non ottemperare a questo significhi essere delle merde, dei pipponi, dei senza palle e tutte le puttanate che si sono lette qui sopra.

Sembra che abbiate iniziato a guardare il calcio solo da quando ci sono i social. Solo da quando si possono sfogare le frustrazioni pigiando una tastiera per vedere chi la spara più grossa.
Dove eravate quando per 9 anni non si è vinto uno scudo? Io allo stadio
Dove eravate quando si vinceva una Coppa Italia con gol di Galia e la si celebrava come un trionfo perché era già un mezzo miracolo arrivare fino li? Io allo stadio.

La Juventus deve giocare per vincere. Ma non sta scritto da nessuna parte che lo debba fare senza se e senza ma, pena essere infangata da chi dovrebbe tifarla.

E su Allegri. Poteva e doveva fare meglio. Ma almeno da 4 mesi a questa parte un minimo di logica questa squadra l'ha acquisita. Non è sufficiente e va fatto un gran lavoro. Ma un minimo di logica c'è. Cosa che si era persa negli ultimi due anni.

Quando vuoi attaccare qualcuno che non la pensa come te, gli dai del non juventino,del frustrato dell'interista ect...ect... _asd ma ti voglio bene lo stesso fratello...., Io sono allo stesso posto di dove ero con galia... _asd
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #40 il: 08 Maggio 2022, 09:17:31 »
Ad ogni modo io continuo a non capire cosa ha detto questa partita che non sapessimo già.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #41 il: 08 Maggio 2022, 10:32:46 »
Bboniiiii bboniiiii _asd

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #42 il: 08 Maggio 2022, 10:44:16 »
Qui finisce in caciara stile Sgarbi-Mughini ;D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #43 il: 08 Maggio 2022, 11:38:49 »
Ma no, tranquilli, Pelle, freccia, ed io ci becchiamo spesso perché abbiamo punti di partenza diversi, ma non arriveremo mai ad una caciara Sgarbi-Mughini

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #44 il: 08 Maggio 2022, 13:00:13 »
Tifo e razionalità non sono di certo sinonimi. Il tifo è passione e perché no anche infantilismo, altrimenti non sarebbe tifo. Detto questo il presupposto è che l'anno scorso Pirlo è stato distrutto umanamente e professionalmente, quest'anno il Messia viene esaltato e resterà la guida della Juve nei prossimi anni avendo ottenuto risultati peggiori di Pirlo sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista dei risultati ottenuti.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com