Autore Topic: Farsopoli in libreria  (Letto 1743 volte)

Offline Doctor Who

• The Faith
  • Stella BiancoNera
Farsopoli in libreria
« il: 13 Gennaio 2009, 11:06:41 »
Apro questo thread nella sezione che mi pare più giusta.

Già in passato (prima del Grande Crash  ;D ) avevo parlato di un libro che avevo comprato sul processo sportivo, e che ho trovato illuminante, perché portava ad evidenza una serie di circostanze e di motivazioni (alcune per verità giuridicamente non molto rilevanti) che nella stampa e nei media in generale erano state scandalosamente taciute.

Questo libro si intitola "Juventus: il processo farsa" ed è stato scritto (vado a memoria) da Pasta e Sironi.

Non vi ripeto quello che c'è scritto, perché sarebbe lunga, ma ho trovato su Youtube questo video con cui viene presentato, che mi è sembrato ben fatto. All'inizio c'è un po' di pubblicità...

Di recente sono venuto a conoscenza di un altra pubblicazione.
Si intitola "manuale di autodifesa del tifoso juventino" e mi pare di capire che sia più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.

Posto qui l'intervento dell'autore (insieme a Luciano Moggi) alla trasmissione sportiva di Telelombardia (che mi astengo dal commentare).

« Ultima modifica: 13 Gennaio 2009, 11:20:22 da The Faith »
TESSERA N° 3   LARGO ALLA GIOVENTU'

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
Re: Farsopoli in libreria
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2009, 12:28:22 »
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com