la frase l'ha detta e ripetuta e applicata, visto quanto punta sui giovani che dando declama... non è un allenatore che si affida ai giovani ma più uno che sa gestire bene spogliatoi di top player affidabili... sei distratto o senti solo ciò che vuoi... hai citato 3 giocatori in 6 anni, perchè Kean non lo considero un giovane su cui ha puntato a parte lanciarlo a fine partite e Pogba caro mio se l'è trovato bello rodato e titolare da parte del suo predecessore...
poi se vuoi continua a ritenerti il depositario della assoluta verità e magari col Sacro Graal conservato in qualche cassetta postale 
Io questa frase non l'ho sentita né letta se non qui. Quindi se non vuoi che sia bollata come fake dovresti almeno trovare il contesto in cui è stata pronunciata e riportarlo per verifica.
Poi sarebbe il caso di capire cosa si intende per "giovani". Perché fino a prova contraria in questa squadra de Ligt è titolare a 22 anni, Mc Kennie quando c'è gioca ed ha 23 anni, ora Vlahovic è titolare inamovibile a 22 anni...
Se per giovani si intende quelli saliti dalla primavera o Under 23, beh allora prima di metterli titolari un percorso direi che ci vuole, o no?
L'altro ieri il Real ha ribaltato la partita mettendo in campo 3 giocatori di 21, 21 e 19 anni. Bravi (soprattuto negli acquisti e nella possibilità di mettere 120 milioni per quei tre), ma dei tre da titolare ha iniziato solo uno, Vinicius Junior. Gli altri due sono entrati dopo la metà del secondo tempo.
Quindi, forse, l'inserimento dei giovani qualsiasi allenatore di squadre di prima fascia lo fa con una certa cautela.
E ricordo anche che lo scorso anno una delle peggiori partite dell'anno la facemmo a Porto, e in quella partita il nostro centrocampo aveva un'età media di 22 anni se non ricordo male.
Io davvero non capisco quest'ossessione sui "giovani". Come se l'essere "giovani" desse qualità a prescindere. Come se "giovani" fosse una categoria tecnica....boh...