Autore Topic: Rinnovi contratti  (Letto 1848 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Rinnovi contratti
« Risposta #30 il: 07 Aprile 2022, 15:23:47 »
credo che il mago alludesse proprio alla possibilità di "scovare"  giocatori come Torricelli
piuttosto che rinnovare i De Sciglio, che poi è quello che fanno gasperini/sartori a bergamo
quando ad esempio portano Hateboer e Goesens prendendoli per due soldi

se parliamo di 1,5 il rinnovo De Sciglio ci può stare  per i motivi già detti...
ma non confondiamo il pavido mattia con leoni tipo Moreno o Lichtsteiner
Ma che noi si dovesse comprare Sartori prima di ogni altro calciatore lo dico da due anni...(e per me con lui anche Gasperini)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #31 il: 07 Aprile 2022, 21:07:00 »
Perché Bonini era riserva o titolare? e Torricelli? E Padoin?
Una squadra è composta di 11 giocatori non di 11 fenomeni.
E un giocatore come De Sciglio, in una squadra con il centrocampo sistemato, può tranquillamente essere titolare.
Le squadre di figurine lasciamole fare agli sceicchi e agli oligarchi che è meglio.

Ma infatti c’è chi fa da riserva a dei titolari e gioca ogni volta che serve cosa si è detto di diverso?
Nessuno vuole 11 fenomeni, figurati io, un titolare non è gioco forza un fenomeno è solo uno preferibile a uno che in caso subentra.
Dove sta lo scandalo?
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #32 il: 07 Aprile 2022, 21:09:59 »
credo che il mago alludesse proprio alla possibilità di "scovare"  giocatori come Torricelli
piuttosto che rinnovare i De Sciglio, che poi è quello che fanno gasperini/sartori a bergamo
quando ad esempio portano Hateboer e Goesens prendendoli per due soldi

se parliamo di 1,5 il rinnovo De Sciglio ci può stare  per i motivi già detti...
ma non confondiamo il pavido mattia con leoni tipo Moreno o Lichtsteiner

Grazie.
Qui si confonde spesso efficacia con altisonanza.
 _asd
Ricordo sempre che in quanto a giovani cresciuti ed inseriti stabilmente ed efficacemente in rosa restiamo fermi a Marchisio.
Tutti gli altri giovani li abbiamo pagati spesso non poco.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #33 il: 08 Aprile 2022, 10:58:45 »
quando hai il capo dell'area tecnica che in conferenza dice che un giovane deve prima farsi 2/3 anni di under 23 poi passare un paio d'anni in Serie B e approcciare alla A tramite squadre minori per 1 o 2 anni è ovvio che facendo un rapido calcolo per lui i giovani cresciuti nel vivaio "utilizzabili" hanno età dai 24/25 in su

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #34 il: 11 Aprile 2022, 08:48:29 »
quando hai il capo dell'area tecnica che in conferenza dice che un giovane deve prima farsi 2/3 anni di under 23 poi passare un paio d'anni in Serie B e approcciare alla A tramite squadre minori per 1 o 2 anni è ovvio che facendo un rapido calcolo per lui i giovani cresciuti nel vivaio "utilizzabili" hanno età dai 24/25 in su

Io non credo che Allegri abbia detto questo. Poi ognuno capisce quel che vuole capire.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #35 il: 11 Aprile 2022, 15:45:09 »
l'ha detto l'ha detto forte e chiaro... non ricordo in quale particolare altrimenti l'avrei condivisa... ma poi basta vedere la sua storia da noi per andare sul pratico eh

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #36 il: 11 Aprile 2022, 20:43:52 »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #37 il: 12 Aprile 2022, 18:25:56 »
l'ha detto l'ha detto forte e chiaro... non ricordo in quale particolare altrimenti l'avrei condivisa... ma poi basta vedere la sua storia da noi per andare sul pratico eh
La sua storia da noi è che ha fatto diventare dybala titolare da quasi subito, Pogba è diventato titolare al posto di Marchisio, Kean debutto a 18 anni guadagnandosi una valutazione da 30 milioni,  bentancur ha giocato titolare partite importantissime a 18 anni, Locatelli lo fece debuttare a 18 appena compiuti contro di noi, de Sciglio lo lancio 18enne e non ricordo quanti altri, però nell'epoca delle fake news dei populisti in politica che costituiscono realtà alternative basate su emozioni piuttosto che fatti ci sta tranquillamente che il partito degli anti alleggriani lo faccia passare come pregiudizialmente contrario ai gggiovani, i fatti dicono altro e io non ho mai sentito la frase che gli attribuisci e dubito che l'abbia mai detta in quei termini visto che è na cazzata che oltretutto non applica neanche

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #38 il: 13 Aprile 2022, 23:48:31 »

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #39 il: 14 Aprile 2022, 08:45:25 »

Se sono sincero non sono deluso di chi resta e chi va.

Un secondo di Tek serve, e se possiamo trattenere Perin a me va bene.
De Sciglio secondo me nella Juve può starci.
Bernardeschi non vuole accettare un rinnovo al ribasso; e allora la porta sta là. Arrivederci e grazie.
Cuadrado resta, in un modo o in un'altro. Se Cuadrado vuole può benissimo insistere sulla clausola e la Juventus sarà forzata a dargli quel che é dovuto da contratto.
Se Cuadrado vuole, può accettare le condizioni della Juventus.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #40 il: 14 Aprile 2022, 09:52:37 »
La sua storia da noi è che ha fatto diventare dybala titolare da quasi subito, Pogba è diventato titolare al posto di Marchisio, Kean debutto a 18 anni guadagnandosi una valutazione da 30 milioni,  bentancur ha giocato titolare partite importantissime a 18 anni, Locatelli lo fece debuttare a 18 appena compiuti contro di noi, de Sciglio lo lancio 18enne e non ricordo quanti altri, però nell'epoca delle fake news dei populisti in politica che costituiscono realtà alternative basate su emozioni piuttosto che fatti ci sta tranquillamente che il partito degli anti alleggriani lo faccia passare come pregiudizialmente contrario ai gggiovani, i fatti dicono altro e io non ho mai sentito la frase che gli attribuisci e dubito che l'abbia mai detta in quei termini visto che è na cazzata che oltretutto non applica neanche

la frase l'ha detta e ripetuta e applicata, visto quanto punta sui giovani che dando declama... non è un allenatore che si affida ai giovani ma più uno che sa gestire bene spogliatoi di top player affidabili... sei distratto o senti solo ciò che vuoi... hai citato 3 giocatori in 6 anni, perchè Kean non lo considero un giovane su cui ha puntato a parte lanciarlo a fine partite e Pogba caro mio se l'è trovato bello rodato e titolare da parte del suo predecessore...

poi se vuoi continua a ritenerti il depositario della assoluta verità e magari col Sacro Graal conservato in qualche cassetta postale  :D

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 14 Aprile 2022, 11:05:40 »
la frase l'ha detta e ripetuta e applicata, visto quanto punta sui giovani che dando declama... non è un allenatore che si affida ai giovani ma più uno che sa gestire bene spogliatoi di top player affidabili... sei distratto o senti solo ciò che vuoi... hai citato 3 giocatori in 6 anni, perchè Kean non lo considero un giovane su cui ha puntato a parte lanciarlo a fine partite e Pogba caro mio se l'è trovato bello rodato e titolare da parte del suo predecessore...

poi se vuoi continua a ritenerti il depositario della assoluta verità e magari col Sacro Graal conservato in qualche cassetta postale  :D
Io questa frase non l'ho sentita né letta se non qui. Quindi se non vuoi che sia bollata come fake dovresti almeno trovare il contesto in cui è stata pronunciata e riportarlo per verifica.

Poi sarebbe il caso di capire cosa si intende per "giovani". Perché fino a prova contraria in questa squadra de Ligt è titolare a 22 anni, Mc Kennie quando c'è gioca ed ha 23 anni, ora Vlahovic è titolare inamovibile a 22 anni...
Se per giovani si intende quelli saliti dalla primavera o Under 23, beh allora prima di metterli titolari un percorso direi che ci vuole, o no?

L'altro ieri il Real ha ribaltato la partita mettendo in campo 3 giocatori di 21, 21 e 19 anni. Bravi (soprattuto negli acquisti e nella possibilità di mettere 120 milioni per quei tre), ma dei tre da titolare ha iniziato solo uno, Vinicius Junior. Gli altri due sono entrati dopo la metà del secondo tempo.
Quindi, forse, l'inserimento dei giovani qualsiasi allenatore di squadre di prima fascia lo fa con una certa cautela.

E ricordo anche che lo scorso anno una delle peggiori partite dell'anno la facemmo a Porto, e in quella partita il nostro centrocampo aveva un'età media di 22 anni se non ricordo male.

Io davvero non capisco quest'ossessione sui "giovani". Come se l'essere "giovani" desse qualità a prescindere. Come se "giovani" fosse una categoria tecnica....boh...

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #42 il: 14 Aprile 2022, 11:27:27 »
L'ha detta in conferenza stampa ma non so prima di quale partita
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #43 il: 14 Aprile 2022, 11:54:45 »
L'ha detta in conferenza stampa ma non so prima di quale partita
Conferenza stampa del 5 novembre 2021 (la si trova su Eurosport...non era difficile).
Andate ad ascoltarvi tutto lo spezzone, e poi ditemi cosa c'è di sbagliato in ciò che ha detto...

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #44 il: 14 Aprile 2022, 12:20:56 »
7 Aprile - Va letto tutto il contesto secondo me, se poi si vuole criticare a priori fate come volete.

Allegri: “In Italia c’è la tendenza a bruciare le tappe. A 20 anni un calciatore non può avere la maturità di un 28enne”

Max Allegri e i social: un rapporto non proprio idilliaco. Nel corso del “Festival dei Giovani” in corso a Gaeta, l’attuale tecnico bianconero è intervenuto esprimendo il proprio punto di vista sul rapporto tra social network e i giovani calciatori. Secondo lui gli atleti dovrebbero starne alla larga visto che ne vengono pesantemente condizionati. Inoltre ha criticato il modo in cui in Italia vengono lanciati i talenti emergenti sottoposti, sin dall’inizio della loro carriera, a grosse pressioni bruciandone le tappe.

Max Allegri: “Social? Fonte di condizionamento per i giocatori”
L’allenatore juventino ha tenuto a dire la sua sul modo in cui vengono lanciate le promesse nel calcio che conta: “In Italia da qualche anno a questa parte c’è la tendenza a considerare campioni dei ragazzi dopo 2-3 partite, ma così si bruciano le tappe: a 20 anni un calciatore non può avere la maturità di un 28enne”. Inoltre ha voluto lasciare un monito agli atleti emergenti, di allontanarsi dai social. “Li ritengo un’ulteriore fonte di condizionamento per i giocatori, a volte è utile tirarsi fuori da queste situazioni. Io quando torno nella mia Livorno è perché ho bisogno di tornare nel mondo reale” ha affermato.

Adesso vorrei che mi si spiegasse cosa c'é di sbagliato nell'affermazione di Allegri.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com