...
De Sciglio, con tutto il bene per il ragazzo, è un giocatore ad essere buoni di livello medio... leggere che non ci sia niente di meglio e che se fosse integro farebbe addirittura il titolare mi pare davvero una forzatura.
...
Nelle migliori Juventus che io ricordi e che abbia visto, non c'è mai stato un 11 di fenomeni, ci sono sempre stati dei giocatori trascinanti, alcuni, pochi, fenomeni veri, e molti giocatori medi che però hanno fatto un lavoro talmente enorme che sono rimasti nel cuore di molti, in primis i compagni di squadra che hanno giocato con loro.
Penso ai Bonini, ai Torricelli, ai Padoin.
So benissimo che ci sono laterali migliori di De sciglio, ma migliori ad un prezzo accettabile in italia non ne vedo. Pavard o Tripper sono fuori portata, ed un Dumfries le merde lo hanno preso perché hanno venduto in un botto solo Lukaku e Hakimi...preferirei non dovermi privare di gente così per un Dumfries.
Come ha speigato solouncapitano, De Sciglio a cifre congrue è uno che io non cederei, perché riesce a coprire sia fascia sx che destra e, detto per inciso, è pure uno di quelli che crossa meglio in squadra.
Le priorità nostre sono assolutamente altre. E se soddisfiamo quelle, il De Sciglio di turno ne ha solo un beneficio, perché se girerà meglio tutta la squadra, ed in particolare il centrocampo, scommetto che Mattia tornerà ad essere quel laterale di spinta che è sempre stato.
(c'è sempre l'opzione giovani...andiamo a prendere un giovane, però poi non si smoccola al primo gol preso per uno svarione o una lettura errata...)