Autore Topic: Rinnovi contratti  (Letto 617 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Rinnovi contratti
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2022, 14:34:27 »
Il perché De Sciglio goda di così pessima stampa è un mistero.
Farsi una risata è facile. Più complesso dire chi al suo posto meglio di lui e disponibile senza svenarsi per un Cancelo. Chi?

Però dai, se la Juventus Football Club non avesse le capacità o le conoscenze per andare a pescare uno meglio di De Sciglio allora vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va.

Io vi stimo e vi leggo sempre volentieri... ma certe volte ho quasi l'impressione che per alcuni di voi sia impossibile migliorare questa rosa.

De Sciglio, con tutto il bene per il ragazzo, è un giocatore ad essere buoni di livello medio... leggere che non ci sia niente di meglio e che se fosse integro farebbe addirittura il titolare mi pare davvero una forzatura.

Ha il contratto in scadenza, non mi pare che ci siano Bayern, City, Liverpool e compagnia alla finestra...

Non vorrei che ci stessimo adagiando un po' troppo sulla mediocrità, dico solo questo.

Poi per carità, è anche vero che ci son lacune più importanti e che più che discutere della riserva servirebbe concentrarsi su un terzino titolare di quelli seri...

Però per il buon Mattia non mi svenerei... o accetta un taglio all'ingaggio o tanti saluti.

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2022, 15:15:41 »
Però dai, se la Juventus Football Club non avesse le capacità o le conoscenze per andare a pescare uno meglio di De Sciglio allora vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va.

Io vi stimo e vi leggo sempre volentieri... ma certe volte ho quasi l'impressione che per alcuni di voi sia impossibile migliorare questa rosa.

De Sciglio, con tutto il bene per il ragazzo, è un giocatore ad essere buoni di livello medio... leggere che non ci sia niente di meglio e che se fosse integro farebbe addirittura il titolare mi pare davvero una forzatura.

Ha il contratto in scadenza, non mi pare che ci siano Bayern, City, Liverpool e compagnia alla finestra...

Non vorrei che ci stessimo adagiando un po' troppo sulla mediocrità, dico solo questo.

Poi per carità, è anche vero che ci son lacune più importanti e che più che discutere della riserva servirebbe concentrarsi su un terzino titolare di quelli seri...

Però per il buon Mattia non mi svenerei... o accetta un taglio all'ingaggio o tanti saluti.

Anch'io vi leggo e stimo. Sicuro De Sciglio merita il rinnovo piu di Bernardeschi.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #17 il: 06 Aprile 2022, 15:59:02 »
Si è scritto molto su Pavard, su Trippier, nel frattempo alle merde è sparito Hakimi ma è arrivato Dumfries
in accoppiata con Goesens sull'altra fascia.
Certo che se il meglio a livello di italiani si chiama Di Lorenzo, allora De Sciglio ci può stare,
ma io faccio fatica ad immaginare che in Europa non esista un terzino destro da andare a prendere, magari anche integro.
Il vantaggio di avere De Sciglio in rosa è che va sia a sinistra che a destra, e che mediamente una partita da 6 te la fa...
ma se andiamo a vedere le sue statistiche di presenza nell'anno di Sarri e poi quello di Pirlo troviamo che di 4 partite ne gioca forse una.
Leggo di un rinnovo al ribasse, ma parliamo comunque di di 2,5  2,8 mln per portarlo fino a 34 anni. Boh.
A quelle cifre ovviamente non se ne dovrebbe neanche parlare, sotto i 2 milioni con bonus in base alle presenze per la rosa ci può stare. Non ho detto che non ci sono terzini più forti, ma che disponibili a prezzi abbordabili non ne vedo molti e in Italia più forti di lui nettamente chi sarebbero?

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2022, 16:03:45 »

Forse non mi sono spiegato bene. Migliorare la rosa è ovviamente possibile, farlo restando entro budget accettabili non altrettanto facile. Se hai bisogno di due terzini come hai bisogno non rinnovando de Sciglio, andare a prenderne di più forti è tutt'altro che semplice non investendo una buona parte del budget su quel ruolo quando abbiamo almeno altri due ruoli ovvero centrale e centrocampista nei quali un investimento è quasi certo che avrebbe un rendimento marginale superiore, poi se exxor accetta altri 100 pippi di deficit mercato facciamo pure la spesa

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #19 il: 06 Aprile 2022, 16:48:23 »
...
...
Nelle migliori Juventus che io ricordi e che abbia visto, non c'è mai stato un 11 di fenomeni, ci sono sempre stati dei giocatori trascinanti, alcuni, pochi, fenomeni veri, e molti giocatori medi che però hanno fatto un lavoro talmente enorme che sono rimasti nel cuore di molti, in primis i compagni di squadra che hanno giocato con loro.
Penso ai Bonini, ai Torricelli, ai Padoin.

So benissimo che ci sono laterali migliori di De sciglio, ma migliori ad un prezzo accettabile in italia non ne vedo. Pavard o Tripper sono fuori portata, ed un Dumfries le merde lo hanno preso perché hanno venduto in un botto solo Lukaku e Hakimi...preferirei non dovermi privare di gente così per un Dumfries.

Come ha speigato solouncapitano, De Sciglio a cifre congrue è uno che io non cederei, perché riesce a coprire sia fascia sx che destra e, detto per inciso, è pure uno di quelli che crossa meglio in squadra.
Le priorità nostre sono assolutamente altre. E se soddisfiamo quelle, il De Sciglio di turno ne ha solo un beneficio, perché se girerà meglio tutta la squadra, ed in particolare il centrocampo, scommetto che Mattia tornerà ad essere quel laterale di spinta che è sempre stato.

(c'è sempre l'opzione giovani...andiamo a prendere un giovane, però poi non si smoccola al primo gol preso per uno svarione o una lettura errata...)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2022, 16:55:05 »
A cifre congrue sarei anche d'accordo, mi pare che adesso prenda sui 3 milioni e sono tantini.
Se accettasse 1,5/2 allora va bene, può starci, come avete detto anche voi le priorità sono altre.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2022, 17:20:35 »
A cifre congrue sarei anche d'accordo, mi pare che adesso prenda sui 3 milioni e sono tantini.
Se accettasse 1,5/2 allora va bene, può starci, come avete detto anche voi le priorità sono altre.
Ma io penso che la cifra sarà questa. E che eventualmente può salire in base agli obiettivi raggiunti.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2022, 17:29:01 »
può rimanere appunto a cifre sostenibili, in primis perchè utilizzabile in entrambe le fasce e poi perchè alla fine è un protetto di Allegri e conosce ormai l'ambiente... per il resto punterei su un Cambiaso o Bellanova del caso che ogni tanto giocare e scommettere anche in prospettiva non è male

certo sta gente deve sapere che arrivando da Allegri farà i primi 5 minuti a Natale e la prima mezzora a Pasqua ma prima o poi dovremmo anche noi puntare su qualche giovane, ma puntarci non solo fare i fenomeni in conferenza elogiandoli e poi buttarli dentro ogni 3 mesi al 92simo

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2022, 21:34:59 »
Invito tutti a ricordare sempre il concetto di riserva e di titolare.
E di provare a pensare se in alcuni ruoli a noi servono riserve o titolari.
Se non si riesce a trovare uno meglio di De Sciglio (che resta al massimo una riserva) magari programmando anche economicamente l’acquisto allora semplicemente non credo potremo parlare di futuro.
Il calcio bisogna anche capirlo o pensarlo o costruirlo dove gli altri non lo fanno non solo acquistarlo dove tutti comprerebbero, questo finché vogliamo ancora essere una società di calcio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2022, 08:34:20 »
Invito tutti a ricordare sempre il concetto di riserva e di titolare.
E di provare a pensare se in alcuni ruoli a noi servono riserve o titolari.
Se non si riesce a trovare uno meglio di De Sciglio (che resta al massimo una riserva) magari programmando anche economicamente l’acquisto allora semplicemente non credo potremo parlare di futuro.
Il calcio bisogna anche capirlo o pensarlo o costruirlo dove gli altri non lo fanno non solo acquistarlo dove tutti comprerebbero, questo finché vogliamo ancora essere una società di calcio.
Perché Bonini era riserva o titolare? e Torricelli? E Padoin?
Una squadra è composta di 11 giocatori non di 11 fenomeni.
E un giocatore come De Sciglio, in una squadra con il centrocampo sistemato, può tranquillamente essere titolare.
Le squadre di figurine lasciamole fare agli sceicchi e agli oligarchi che è meglio.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2022, 08:52:04 »
E un giocatore come De Sciglio, in una squadra con il centrocampo sistemato, può tranquillamente essere titolare.
Le squadre di figurine lasciamole fare agli sceicchi e agli oligarchi che è meglio.

Ma poi voi spiegatemi quale difensore esterno sa crossare come lo fa De Sciglio... Lui di Assist ne fa e vi posso assicurare che con un attaccante come Vlahovic là da vanti ne farà ancora molti.

De Sciglio secondo me é l'ultimo dei nostri problemi - e me lo terrei stretto. É un tipo di giocatore affidabile ed un carattere tranquillo, quindi nella Juventus ci può tranquillamente stare.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2022, 10:29:34 »
Ma poi voi spiegatemi quale difensore esterno sa crossare come lo fa De Sciglio... Lui di Assist ne fa e vi posso assicurare che con un attaccante come Vlahovic là da vanti ne farà ancora molti.

De Sciglio secondo me é l'ultimo dei nostri problemi - e me lo terrei stretto. É un tipo di giocatore affidabile ed un carattere tranquillo, quindi nella Juventus ci può tranquillamente stare.
Pare che il rinnovo sia a 1,5 milioni + bonus. Onestamente mi sembra corretto e adeguato.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2022, 12:22:21 »

credo che il mago alludesse proprio alla possibilità di "scovare"  giocatori come Torricelli
piuttosto che rinnovare i De Sciglio, che poi è quello che fanno gasperini/sartori a bergamo
quando ad esempio portano Hateboer e Goesens prendendoli per due soldi

se parliamo di 1,5 il rinnovo De Sciglio ci può stare  per i motivi già detti...
ma non confondiamo il pavido mattia con leoni tipo Moreno o Lichtsteiner
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2022, 12:27:11 »
credo che il mago alludesse proprio alla possibilità di "scovare"  giocatori come Torricelli
piuttosto che rinnovare i De Sciglio, che poi è quello che fanno gasperini/sartori a bergamo

se parliamo di 1,5 il rinnovo De Sciglio ci può stare  per i motivi già detti...

Quello che se ne deve andare è Bernardeschi
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2022, 13:47:36 »

Si, era quello che intendevo dire anch'io.

Concordo.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com