Autore Topic: Dusan Vlahovic  (Letto 1090 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Dusan Vlahovic
« Risposta #120 il: 12 Ottobre 2021, 13:15:18 »
Il problema oggi non sono tanto gli ingaggi quanto le commissioni ai procuratori. Quello che andrebbe vietato sono queste ultime, che drenano denaro verso entità che con il sistema calcio hanno poco a che fare. I procuratori devono essere pagati dai giocatori, di cui curano gli interessi, e non dai giocatori e dalle società come forma di ricatto.
Per quel che riguarda il salary cup, che io sappia è contrario alle regolamentazioni della UE. E' quindi necessario che sia il consesso di club a decidere autonomamente di applicarlo. E' evidente che per far si che ciò accada è impossibile mettere d'accordo centinaia e centinaia di club di paesi diversi con esigenze diverse perché su scale diverse.
Altra cosa, come era nella SL, che a farlo siano un gruppo limitato di squadre con interessi e scala comune.
Ma sembra che questo concetto semplice sia difficile da far passare.

non  credo sia possibile e in ogni caso molte di quelle commissioni dei procuratori in realta poi vanno a giocatori e famiglia e anche i salari stessi sono fuori controllo. Il problema e' che tutte le societa' per restare al top si contendono i migliori e dato che ci sono alcuni club che hanno budget illimitati  o entrate enormi vengono trascinati anche gli altri per non perdere  il loro ranking e le entrate CL che pero' non bastano neanche piu'. In ogni caso legalmente non so se sia possibile bannare i procuratori, potrebbero imporre che le loro commissioni siano sempre pagate da chi li impiega ovvero i giocatori, ma alla fine non cambierebbe nulla nella sostanza ovviamente

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #121 il: 12 Ottobre 2021, 15:57:31 »

non  credo sia possibile e in ogni caso molte di quelle commissioni dei procuratori in realta poi vanno a giocatori e famiglia e anche i salari stessi sono fuori controllo. Il problema e' che tutte le societa' per restare al top si contendono i migliori e dato che ci sono alcuni club che hanno budget illimitati  o entrate enormi vengono trascinati anche gli altri per non perdere  il loro ranking e le entrate CL che pero' non bastano neanche piu'. In ogni caso legalmente non so se sia possibile bannare i procuratori, potrebbero imporre che le loro commissioni siano sempre pagate da chi li impiega ovvero i giocatori, ma alla fine non cambierebbe nulla nella sostanza ovviamente
No, infatti non dico di bannare i procuratori, cosa che credo prima ingiusta che impossibile (un giocatore ha diritto a farsi rappresentare da persone dedicate solo a quello).
Ma se fossero vietate le commissioni ai procuratori da parte delle società solo nell'ultima sessione di mercato europea si sarebbero risparmiati 80 milioni di euro che sarebbero restati nelle casse delle società (cifra che mi pare di aver sentito su radio sportiva)
Non si capisce perché le società debbano pagare loro chi rappresenta gli interessi della controparte. A me sembra assurdo.
I giocatori li ingaggiano (giustamente), i giocatori li pagano.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #122 il: 12 Ottobre 2021, 18:53:05 »
No, infatti non dico di bannare i procuratori, cosa che credo prima ingiusta che impossibile (un giocatore ha diritto a farsi rappresentare da persone dedicate solo a quello).
Ma se fossero vietate le commissioni ai procuratori da parte delle società solo nell'ultima sessione di mercato europea si sarebbero risparmiati 80 milioni di euro che sarebbero restati nelle casse delle società (cifra che mi pare di aver sentito su radio sportiva)
Non si capisce perché le società debbano pagare loro chi rappresenta gli interessi della controparte. A me sembra assurdo.
I giocatori li ingaggiano (giustamente), i giocatori li pagano.
Ma sarebbe un cambiamento puramente formale perché alla fine i giocatori negoziano il netto esattamente come per le tasse. Le commissioni se le farebbero sempre pagare dalle società. Il costo totale non cambia così, può cambiare solo se si introduce un salary cap ma non come quello che vuole introdurre il mafioso per dare un altro vantaggio al cammelliere suo compagno di merende

Sent from my HD1900 using Tapatalk

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com