Autore Topic: J-Women (23/24)  (Letto 16717 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
J-Women (23/24)
« Risposta #60 il: 27 Marzo 2022, 20:31:39 »
Non credo proprio succederà, è brava ma è una nana  e anziana, la Juve giustamente sta prendendo giocatrici di prospettiva giovani e con fisico specie la davanti

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
J-Women (23/24)
« Risposta #61 il: 27 Marzo 2022, 21:05:52 »
Non credo proprio succederà, è brava ma è una nana  e anziana, la Juve giustamente sta prendendo giocatrici di prospettiva giovani e con fisico specie la davanti
sì non intendevo prenderla ora che ha 30 anni,
prenderla anni fa quando Rita la voleva a torino
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
J-Women (23/24)
« Risposta #62 il: 27 Marzo 2022, 22:28:46 »
Ah ok, non sapevo che l'avessimo cercata. Comunque in ottica europea io penso che sia comunque meglio aver puntato su staskova dietro Girelli

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
J-Women (23/24)
« Risposta #63 il: 28 Marzo 2022, 11:35:08 »
Io credo che là davanti la Juve non abbia ancora trovato un'alternativa vera a Girelli-Bonansea,
non a quel livello
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
J-Women (23/24)
« Risposta #64 il: 28 Marzo 2022, 12:10:56 »
Io credo che là davanti la Juve non abbia ancora trovato un'alternativa vera a Girelli-Bonansea,
non a quel livello
Vero.
E mi pare che la Bonansea sia in fase calante.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
J-Women (23/24)
« Risposta #65 il: 28 Marzo 2022, 12:21:47 »
La Staskova e' molto forte e molto giovane con un fisico di livello. In prospettiva puo' diventare la titolare se continua a crescere. La bonfantini in teoria puo diventare una alternativa alla bonansea ma chiaro che e' molto meno tecnica e deve migliorare parecchio ma sono entrambe 21-22 enni mi pare e comunque Girelli e Bonansea almeno altri 2-3 anni di alto livello li hanno.
Bonansea non l'ho vista calare in generale, dopo il ridicolo torneo in mezzo al campionato con la nazionale e' tornata cosi come la Girelli stanca, ma anche gli scorsi anni aveva dei periodi di calo, restano le due piu' forti in rosa.

Quella che mi sembra calata abbastanza e' la Gama che infatti non era piu' titolare inamovibile fino agli infortuni di Lenzini, molto forte e esplosa questo anno e Salvai.
Per me dopo aver finalmente migliorato il portiere sostituendo la mediocre Giuliani, il ruolo dove si potrebbe migliorare maggiormente e' il mediano dove abbiamo 2-3 buone opzioni ma nessun fenomeno. Rosucci e' tornata su buoni livelli e la Pedersen quando sta bene e' forte ma una eclettica che faccia molto bene le due fasi non l'abbiamo

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
J-Women (23/24)
« Risposta #66 il: 28 Marzo 2022, 12:34:28 »
La Staskova e' molto forte e molto giovane con un fisico di livello. In prospettiva puo' diventare la titolare se continua a crescere. La bonfantini in teoria puo diventare una alternativa alla bonansea ma chiaro che e' molto meno tecnica e deve migliorare parecchio ma sono entrambe 21-22 enni mi pare e comunque Girelli e Bonansea almeno altri 2-3 anni di alto livello li hanno.
Bonansea non l'ho vista calare in generale, dopo il ridicolo torneo in mezzo al campionato con la nazionale e' tornata cosi come la Girelli stanca, ma anche gli scorsi anni aveva dei periodi di calo, restano le due piu' forti in rosa.

Quella che mi sembra calata abbastanza e' la Gama che infatti non era piu' titolare inamovibile fino agli infortuni di Lenzini, molto forte e esplosa questo anno e Salvai.
Per me dopo aver finalmente migliorato il portiere sostituendo la mediocre Giuliani, il ruolo dove si potrebbe migliorare maggiormente e' il mediano dove abbiamo 2-3 buone opzioni ma nessun fenomeno. Rosucci e' tornata su buoni livelli e la Pedersen quando sta bene e' forte ma una eclettica che faccia molto bene le due fasi non l'abbiamo
Ieri Gama ha giocato molto bene, con letture precise e chiusure di conseguenza.
Alla Bonansea ho visto perdere troppi palloni "facili". Ma capisco che un periodo di stanca ci possa stare. E' una squadra che corre molto e corre bene (almeno rispetto alla Juventus che vidi dal vivo tre anni fa contro la Fiorentina).

In generale mi sembra che Montemurro stia facendo un buon lavoro e la squadra abbia un gioco piacevole da vedere. Pur dispiacendomi per la Guarino, con il senno del poi il cambio con Montemurro mi pare azzeccato.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
J-Women (23/24)
« Risposta #67 il: 28 Marzo 2022, 13:14:28 »
Di Bonansea Rita diceva che era l'unica ad avere una "gamba europea", nel senso che quando si gioca in europa
al di là dei risultati ottimi (e anche un po' fortunosi) di quest'anno, quel che si nota subito è la quantità di quattrocentometrist e
di cui dispongono le grandi squadre avversarie. La facilità di corsa e la buona tecnica fanno di Bonansea una giocatrice unica nel calcio italiano.
Ondivaga lo è sempre stata già dai tempi di Brescia, ma è normale in questo tipo di giocatori.
Devo dire che concordo su Gama, oramai siamo alla fine di percorso glorioso. Bonfantini deve imparare a dare anche equilibrio, cosa che fa alla grande Cernoia,
poi è evidente che ha uno spunto notevolissimo, anche ieri appena entrata in campo ha fatto svoltare la Juve con strappi e accelerazioni.
Staskova io non la vedo migliorare, mi sbaglierò, ma siamo ancora in questa fase di potenzialità non espressa. Troppo lenta, non so se spiccherà il salto
definitivo, ovviamente me lo auguro.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
J-Women (23/24)
« Risposta #68 il: 28 Marzo 2022, 13:27:19 »
Ieri Gama ha giocato molto bene, con letture precise e chiusure di conseguenza.
Alla Bonansea ho visto perdere troppi palloni "facili". Ma capisco che un periodo di stanca ci possa stare. E' una squadra che corre molto e corre bene (almeno rispetto alla Juventus che vidi dal vivo tre anni fa contro la Fiorentina).

In generale mi sembra che Montemurro stia facendo un buon lavoro e la squadra abbia un gioco piacevole da vedere. Pur dispiacendomi per la Guarino, con il senno del poi il cambio con Montemurro mi pare azzeccato.
Beh insomma sul goal delle prescritte si è fatta bere dalla camerunense mi pare e in un paio di altre occasioni ha sofferto la velocità avversaria. Con il Lione si è fatta anticipare in modo veramente brutto sul loro goal e in generale l'ho vista più di una volta in difficoltà sulle attaccanti veloci, se non sbaglio anche contro la Roma.
Poi ha mestiere e diverse volte si è salvata in extremis ma questo anno non è una grande stagione e stiamo concedendo molto di più che in passato, non ci segnano perché abbiamo trovato un portiere fenomenale in stato di grazia questa stagione

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
J-Women (23/24)
« Risposta #69 il: 31 Marzo 2022, 21:52:13 »
Sotto die due gol alla fine del primo tempo dopo che si son mangiate un gol fatto sullo 0a0.
i due gol presi male perchè erano situazioni leggibili. Ed entrambi di testa. Ma su questo è evidente che la fisicità delle francesi è superiore
Peccato, perchè nel complesso non si meritava di essere sotto così.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
J-Women (23/24)
« Risposta #70 il: 31 Marzo 2022, 22:57:48 »
3 a 1 finale per il Lione.
Un grande grazie alle ragazze che non hanno mollato fino all'ultimo anche se nel st la superiorità fisica e tecnica delle francesi è stata evidente.

Ora dobbiamo fare un'altro passo avanti il prossimo anno. Essere più consapevoli e, magari, menare un pò di più.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
J-Women (23/24)
« Risposta #71 il: 01 Aprile 2022, 00:02:12 »
Per avere una Juve a un passo dallo scudo, che ha appena ficcato 3 gol all'inda e esce contro la squadra più forte d'europa
ai quarti di CL dopo essersela giocata fino alla fine, ditemi dove si firma ...
a parte le battute, le nostre ragazze giocano un calcio squisitamente femminile, a questi livelli trovi club che di femminile hanno poco
troppo più forti sul piano fisico, sul piano della cattiveria e della furbizia in ogni situazione di contatto..
comunque brave tutte
unica cosa, Lenzini in quelle condizioni non l'avrei schierata

ps su Hurtig al 5' c'era rigore, la spinta della virago grancese arriva da tergo, una spinta irregolare evidente che a termini di regolamento
è assolutamente punibile col penalty

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
J-Women (23/24)
« Risposta #72 il: 01 Aprile 2022, 09:56:43 »
Comunque ribadisco staskova è la nostra giocatrice più europea, una bestia e non sono per nulla d'accordo che non sia cresciuta e non a caso è probabilmente quella che ha inciso di più in partite molto difficili di cl. Avrebbe dovuto giocare lei non hurtig che è il Morata femminile.
La squadra è cresciuta ma manchiamo di fisicità specie a centrocampo. Cernoia è giocatrice deliziosa ma rischia di essere un lusso che non ci si può permettere contro squadre top, la rosucci non è assolutamente sufficiente per questi livelli e gama credo sia oltre il suo picco. Queste sono le aree dove migliorare per i prossimi anni, il gap con le prime 7-8 è ancora notevole.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
J-Women (23/24)
« Risposta #73 il: 01 Aprile 2022, 11:08:24 »
Per avere una Juve a un passo dallo scudo, che ha appena ficcato 3 gol all'inda e esce contro la squadra più forte d'europa
ai quarti di CL dopo essersela giocata fino alla fine, ditemi dove si firma ...
a parte le battute, le nostre ragazze giocano un calcio squisitamente femminile, a questi livelli trovi club che di femminile hanno poco
troppo più forti sul piano fisico, sul piano della cattiveria e della furbizia in ogni situazione di contatto..
comunque brave tutte
unica cosa, Lenzini in quelle condizioni non l'avrei schierata

ps su Hurtig al 5' c'era rigore, la spinta della virago grancese arriva da tergo, una spinta irregolare evidente che a termini di regolamento
è assolutamente punibile col penalty
Ieri le nostre giocatrici ad ogni contrasto sembrava rimbalzare contro le francesi. Un gap fisico evidente. E non credo sia un bene se il calcio femminile si appiattisce sui valori fisici di quello maschile. La differenza sta proprio in una diversa fisicità che permette un'altro tipo di gioco.
Ma a vedere la partita di ieri mi è parso che la strada sia, ahimè, tracciata.
Negli 1X1 abbiamo perso quasi tutti i contrasti e se guardavi le giocatrici vedevi le francesi sovrastare fisicamente le italiane tranne rare eccezioni, come la Staskova, che infatti ha preso uno dei pochi palloni di testa e ha segnato.
Il loro centrale poi era impressionante. Sembrava la figlia di Andrè the Giant...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
J-Women (23/24)
« Risposta #74 il: 01 Aprile 2022, 11:43:54 »
Vabbè il loro centrale è fuori concorso nel campo femminile è rinomata come la più forte soprattutto grazie alla fisicità. Ma non c'è dubbio che serva migliorare la parte atletica. Già rispetto a 3 anni fa lo si è fatto, ma il gap è ancora grande e le nostre non hanno una superiorità tecnica che per esempio il Barcellona per compensare la differenza atletica, specie a centrocampo. In attacco e in difesa sono messe meglio.