Autore Topic: Prigionieri degli ingaggi...  (Letto 11046 volte)

Offline Reds Animals

• BiancoNero veterano
Prigionieri degli ingaggi...
« il: 08 Gennaio 2009, 08:45:50 »
Non molto tempo fà la nostra dirigenza lamentava che il budget destinato agli ingaggi è stato di gran lunga sforato.

Ora dico io,è mai possibbile che bisogna prendere un giocatore solo perche si svincola a parametro 0?A cosa serve risparmiare sul cartellino se poi si rimette per l'ingaggio?

Arrivasserò giocatori del calibro di Diego (impossibbile a parametro 0) potrei capire,perche il risparmio sul cartellino è superiore ai 20mln di euro...

Ora non tanto Grygera che per età e rendimento si è rivelato azzeccato,ma per Brazzo ho i miei dubbi.Si è vero che è un giocatore duttile,ma ha una certa età ed nel suo ruolo siamo copertissimi.

Comunque le questioni + gravi riguardano i vari Poulsen,Tiago e Zebina che non sono certo arrivati a parametro 0 zero,ma percepiscono uno stipendio al di sopra dei propri meriti...specialmen te Poulsen che non è arrivato gratis nonostante il suo contratto andava in scadenza...

Ora se facciamo un paragone Poulsen - Tiago ci accorgiamo che il portoghese tecnicamente è superiore oltre ad essere + giovane e percepisce uno stipendio inferiore.Ma nonostante questo,abbiamo avuto non pochi problemi per cederlo...difatti è rimasto non certo per scelta tecnica...poi si è rivalutato un'attimo ma + per esigenza che per scelta e qui non ci piove!

Qualora volessimo liberarci di Poulsen per cercare di acquistare un sostituto di Nedved (si parla di Zhirikov) e garantirgli un ingaggio abbastanza alto per convincerlo senza alterare ulteriormente i bilanci,a chi lo potremmo offrire?Chi si accollerebbe un giocatore che non è ne' carne ne' pesce con quell'ingaggio lì?

Liberarci di giocatori inutili come Zebina(forte,ma mai disponibbile),Poulsen e Tiago e aggiungerei anche Brazzo (su quest'ultimo però potrei anche chiudere un'occhio),ci consentirebbe di avere bilanci + sani e + spazio per Ekdal per esempio che è giovane e mlto promettente.Ovviame nte visto che a centrocampo siamo coperti numericamente aggregare Ekdal al posto di un Poulsen come 4/5 scelta non sarebbe male.

Non prendete questo post come critica alla società...vuole solo essere una mia osservazzione e sapere come la vedete voi e che ne pensate.

;)
POVERI INTERISTI...GODETE DI EMOZIONI CHE NON AVETE MAI VISSUTO!
CHIEDERE SCUSA DOPO 20 ANNI E' COME AMMETTERE LE COLPE DOPO ESSERE STATO SCOPERTO...INGLESI DI LIVERPOOL VI ODIO!
DIEGO - FELIPE MELO ... GRAZIE SECCO !

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Re: Prigionieri degli ingaggi...
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2009, 08:53:33 »
zebina è arrivato a parametro 0

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2009, 08:58:10 »
Non molto tempo fà la nostra dirigenza lamentava che il budget destinato agli ingaggi è stato di gran lunga sforato.

Ora dico io,è mai possibbile che bisogna prendere un giocatore solo perche si svincola a parametro 0?A cosa serve risparmiare sul cartellino se poi si rimette per l'ingaggio?

Arrivasserò giocatori del calibro di Diego (impossibbile a parametro 0) potrei capire,perche il risparmio sul cartellino è superiore ai 20mln di euro...

Ora non tanto Grygera che per età e rendimento si è rivelato azzeccato,ma per Brazzo ho i miei dubbi.Si è vero che è un giocatore duttile,ma ha una certa età ed nel suo ruolo siamo copertissimi.

Comunque le questioni + gravi riguardano i vari Poulsen,Tiago e Zebina che non sono certo arrivati a parametro 0 zero,ma percepiscono uno stipendio al di sopra dei propri meriti...specialmen te Poulsen che non è arrivato gratis nonostante il suo contratto andava in scadenza...

Ora se facciamo un paragone Poulsen - Tiago ci accorgiamo che il portoghese tecnicamente è superiore oltre ad essere + giovane e percepisce uno stipendio inferiore.Ma nonostante questo,abbiamo avuto non pochi problemi per cederlo...difatti è rimasto non certo per scelta tecnica...poi si è rivalutato un'attimo ma + per esigenza che per scelta e qui non ci piove!

Qualora volessimo liberarci di Poulsen per cercare di acquistare un sostituto di Nedved (si parla di Zhirikov) e garantirgli un ingaggio abbastanza alto per convincerlo senza alterare ulteriormente i bilanci,a chi lo potremmo offrire?Chi si accollerebbe un giocatore che non è ne' carne ne' pesce con quell'ingaggio lì?

Liberarci di giocatori inutili come Zebina(forte,ma mai disponibbile),Poulsen e Tiago e aggiungerei anche Brazzo (su quest'ultimo però potrei anche chiudere un'occhio),ci consentirebbe di avere bilanci + sani e + spazio per Ekdal per esempio che è giovane e mlto promettente.Ovviame nte visto che a centrocampo siamo coperti numericamente aggregare Ekdal al posto di un Poulsen come 4/5 scelta non sarebbe male.

Non prendete questo post come critica alla società...vuole solo essere una mia osservazzione e sapere come la vedete voi e che ne pensate.

;)
La stessa osservazione l'hai postata tre volte, praticamente.

Zebina è potenzialmente il miglior esterno che abbiamo in rosa....soffriva di un disturbo ricorrente al tendine che si spera risolto definitivamente con l'intervento cui si è sottoposto.

Tiago prima di rompersi ha giocato non bene, ma benissimo, e soprattutto la squadra ha avuto grossi benefici dal suo impiego....ma per te è un giocatore inutile.

Poulsen andrà giudicato quando sarà in condizioni decenti.

Brazzo in rosa è uno che ci sta benissimo, vista la duttilità....non è un fenomeno, ma ha tanta esperienza e carattere.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Reds Animals

• BiancoNero veterano
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2009, 09:09:15 »
La stessa osservazione l'hai postata tre volte, praticamente.

Zebina è potenzialmente il miglior esterno che abbiamo in rosa....soffriva di un disturbo ricorrente al tendine che si spera risolto definitivamente con l'intervento cui si è sottoposto.

Tiago prima di rompersi ha giocato non bene, ma benissimo, e soprattutto la squadra ha avuto grossi benefici dal suo impiego....ma per te è un giocatore inutile.

Poulsen andrà giudicato quando sarà in condizioni decenti.

Brazzo in rosa è uno che ci sta benissimo, vista la duttilità....non è un fenomeno, ma ha tanta esperienza e carattere.
Su Zebina sono daccordo...piace anche a me....ma ormai è troppo tempo che non gioca.E' comunque un giocatore nervoso che prende troppi cartellini per proteste o per rezione alle provocazioni.
Tiago si è semplicemente comportato come un giocatore qualunque,niente di speciale.Solo che noi lo abbiamo visto all'inizio e paragonato a que Tiago lì ed ora sembra un fenomeno...A ME NO!

L'avrò postato anche tre volte come dici tu,ma ancora non mi hai capito che + che altro intendo che questi giocatori percepiscono+ di quello che meritano e qualora volessimo liberarci di loro sarà una vera impresa.

A differenza di Alex che li merita tutti per quello che ha dato e per quello che sta continuando a dare... :))
CHIEDERE SCUSA DOPO 20 ANNI E' COME AMMETTERE LE COLPE DOPO ESSERE STATO SCOPERTO...INGLESI DI LIVERPOOL VI ODIO!

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2009, 09:22:29 »
...
Tiago si è semplicemente comportato come un giocatore qualunque,niente di speciale.Solo che noi lo abbiamo visto all'inizio e paragonato a que Tiago lì ed ora sembra un fenomeno...A ME NO!
A me Tiago pare qualcosa di meglio di un giocatote "qualunque"....non è Gerrard, ma nemmeno Brocchi....per me è un recupero importantissimo.
L'avrò postato anche tre volte come dici tu,ma ancora non mi hai capito che + che altro intendo che questi giocatori percepiscono+ di quello che meritano e qualora volessimo liberarci di loro sarà una vera impresa.
Ti ho capito, fin dal primo post.....allora se la mettiamo sul piano del rendimento complessivo, dovremmo parlare un po' di Camoranesi, che salta mezzo campionato a stagione e quando gioca una volta su tre ha la luna storta.....o di Nedved che fa il Nedved una volta al mese (oggi mi sento buono e generoso) ed per il resto è una presenza bionda non più incisiva del peggior Poulsen...eppure nessuno discute dei loro ingaggi.....

Death, Taxes and the Spurs

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2009, 09:23:52 »
A me Tiago pare qualcosa di meglio di un giocatote "qualunque"....non è Gerrard, ma nemmeno Brocchi....per me è un recupero importantissimo.Ti ho capito, fin dal primo post.....allora se la mettiamo sul piano del rendimento complessivo, dovremmo parlare un po' di Camoranesi, che salta mezzo campionato a stagione e quando gioca una volta su tre ha la luna storta.....o di Nedved che fa il Nedved una volta al mese (oggi mi sento buono e generoso) ed per il resto è una presenza bionda non più incisiva del peggior Poulsen...eppure nessuno discute dei loro ingaggi.....

mi hai anticipato di poco...

ci sono due pesi e due misure

Offline Reds Animals

• BiancoNero veterano
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2009, 09:32:29 »
A me Tiago pare qualcosa di meglio di un giocatote "qualunque"....non è Gerrard, ma nemmeno Brocchi....per me è un recupero importantissimo.Ti ho capito, fin dal primo post.....allora se la mettiamo sul piano del rendimento complessivo, dovremmo parlare un po' di Camoranesi, che salta mezzo campionato a stagione e quando gioca una volta su tre ha la luna storta.....o di Nedved che fa il Nedved una volta al mese (oggi mi sento buono e generoso) ed per il resto è una presenza bionda non più incisiva del peggior Poulsen...eppure nessuno discute dei loro ingaggi.....
Su Nedved e Camo il discorso è diverso!
Non parogonatemi Tiago o Poulsen con giocatori scesi in B e che in passato specialmente Pavel hanno dato tantissimo alla causa!
Poulsen percepisce + di Camo,nonostante la differenza è devastante....per favore su...rispetto tutte le opinioni ma.... :o
Per come la vedo io ci sono anche meriti di riconoscenza...

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2009, 10:08:52 »
Purtroppo bisogna dire che l'appeal della Juve dopo quello che è successo nn è proprio eccezionale. Ormai è passata una stagione e mezza e la situazione è migliorata molto, però negli ultimi due calciomercati estivi la società ha dovuto parecchio calare le braghe quanto ad ingaggi. C'è stata fretta di chiudere e si è probabilmente concesso più del necessario per assicurarsi il giocatore di turno (caso poulsen in primis). Cercare parametri zero di buon livello è il segreto di pulcinella, nn siamo certo solo noi a farlo. E' una politica che condivido ed è bene proseguirla. Quello che bisognerebbe fare è centrare per davvero (vedi amauri) quei 1-2 acquisti di spessore che ti fanno fare un salto di qualità... è in questo che siamo mancati...
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2009, 10:13:13 »
mah mi sembra che sissoko ed amauri il salto di qualità  l hanno fatto fare

Offline Reds Animals

• BiancoNero veterano
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2009, 10:22:35 »
mah mi sembra che sissoko ed amauri il salto di qualità  l hanno fatto fare
e alla grande pure... :D

Sissoko dato l'età ha ancora margini di miglioramento e per me diventerà il n.1  :))

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2009, 10:25:41 »
Alla fine mica pago io ;D
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Reds Animals

• BiancoNero veterano
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2009, 10:29:40 »
Alla fine mica pago io ;D
Noi nel nostro piccolo siamo il pane per la società... :))
Ovviamente tutti messi insieme... O0

Se la Juve come tifosi avesse 4 gatti...pensi che potremmo avere i giocatori che abbiamo? +Nono

C:-)

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2009, 10:30:36 »
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2009, 10:46:24 »
E' il calcio in generale (per come si e' strutturato) ad essere ostaggio dei giocatori e di conseguenza dei loro ingaggi:la Juve non esce da questo circolo vizioso per il fatto che e' parte integrante del del circolo stesso.

Si puo' semmai parlare di come fare per ridurre certe esposizioni finanziarie,ma rispetto ad altri club siamo anche messi meglio (basti pensare al caso Adriano)
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Reds Animals

• BiancoNero veterano
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2009, 10:51:55 »
E' il calcio in generale (per come si e' strutturato) ad essere ostaggio dei giocatori e di conseguenza dei loro ingaggi:la Juve non esce da questo circolo vizioso per il fatto che e' parte integrante del del circolo stesso.

Si puo' semmai parlare di come fare per ridurre certe esposizioni finanziarie,ma rispetto ad altri club siamo anche messi meglio (basti pensare al caso Adriano)
Non paragoniamoci all'inter però...che è il club + scandaloso dell'universo in questo senso... +Quote

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com