Autore Topic: [Serie A] Napoli 2-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 2901 volte)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:[Serie A] Napoli 2-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #75 il: 14 Settembre 2021, 13:42:35 »
Se Berardeschi giocasse sempre come gioca in nazionale, sarebbe titolare fisso non al Genoa, ma in qualsiasi squadra che lotti per vincere qualcosa. Il problema è quello. Lui, come altri, ha un differenziale di rendimento tra nazionale e club che ha del misterioso. E credo che salvo sorprese inaspettate non sapremo mai il perché a noi è toccato il fratello "scarso" del Bernardeschi nazionale.
(e al genoa servirebbe eccome, altroché)

Provocazione  ;)

Apprendo da stronzipedia che il buon Fede ha giocato in nazionale 35 volte e ha segnato 6 gol,
ed esattamente contro le corazzate San Marino, ben due volte al Liechtenstein, Estonia,
Grecia e Ucraina. Anche l'altra sera contro la portaerei Papponia si è esibito nel suo pittoresco
repertorio, fatto di gesti anche tecnici, dribbling anche riusciti, e ultime giocate sempre
sbagliate. Il rendimento buono/ottimo di Berna in maglia azzurra, per conto mio, è un'altra di quelle voci di popolo che prendono piede e vengono poi evangelizzate.
Fa buon gioco al popolo potere affermare che la maglia bianconera stronca il talento
di uno che avrebbe tutto per essere un grande, e in nazionale lo dimostra.
Cosa avrà fatto mai Bernardeschi all'europeo a parte segnare un rigore all'incrocio dei pali
(che avevo per altro sottolineato) ed un altro rigore rasoterra centrale (voleva fare lo scavetto e non gli è riuscito)?
Io non dico che Bernardeschi non possa avere una sua forma di utilità in una squadra,
è uno che corre e ci mette applicazione ma...
A parte la generosità, che nessuno ha mai messo in discussione, che profonde in campo...
cosa ha portato questo elemento alla Juve come in nazionale?
Nel genoa farebbe panchina dopo due o tre partite, se solo dietro di lui scalpitasse
un Mohamed Fares qualunque, come Rugani lo scorso anno a cagliari.
Chi deve salvarsi ha necessità di concretezza, qualcosa che sta agli antipodi del
nostro ex 33.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #76 il: 14 Settembre 2021, 14:00:17 »
Provocazione  ;)

Apprendo da stronzipedia che il buon Fede ha giocato in nazionale 35 volte e ha segnato 6 gol,
ed esattamente contro le corazzate San Marino, ben due volte al Liechtenstein, Estonia,
Grecia e Ucraina. Anche l'altra sera contro la portaerei Papponia si è esibito nel suo pittoresco
repertorio, fatto di gesti anche tecnici, dribbling anche riusciti, e ultime giocate sempre
sbagliate. Il rendimento buono/ottimo di Berna in maglia azzurra, per conto mio, è un'altra di quelle voci di popolo che prendono piede e vengono poi evangelizzate.
Fa buon gioco al popolo potere affermare che la maglia bianconera stronca il talento
di uno che avrebbe tutto per essere un grande, e in nazionale lo dimostra.
Cosa avrà fatto mai Bernardeschi all'europeo a parte segnare un rigore all'incrocio dei pali
(che avevo per altro sottolineato) ed un altro rigore rasoterra centrale (voleva fare lo scavetto e non gli è riuscito)?
Io non dico che Bernardeschi non possa avere una sua forma di utilità in una squadra,
è uno che corre e ci mette applicazione ma...
A parte la generosità, che nessuno ha mai messo in discussione, che profonde in campo...
cosa ha portato questo elemento alla Juve come in nazionale?
Nel genoa farebbe panchina dopo due o tre partite, se solo dietro di lui scalpitasse
un Mohamed Fares qualunque, come Rugani lo scorso anno a cagliari.
Chi deve salvarsi ha necessità di concretezza, qualcosa che sta agli antipodi del
nostro ex 33.
Bernardeschi in nazionale ha fatto partite di grande qualità al di là dei gol segnati contro nazionali di seconda o terza fascia (cosa che peraltro da noi non riesce nemmeno a fare contro squadre equiparabili).
E all'Europeo ha segnato due rigori decisivi. Difficile sminuirne l'apporto. Tanto per dire, un Rushford o un sancho o un Saka non l'hanno fatto, e senza dubbio sono giocatori con cartellini imparagonabili a quello del buon Federico.
In una squadra di seconda fascia, che non debba per forza solo salvarsi a colpi di culo, Bernardeschi non farebbe panchina se giocasse come gioca al di fuori dalla Juventus.
Tu ricordo che lo proponesti come laterale basso, e a me sembrava anche una buona idea, ma con noi nemmeno così va bene. Contro il Napoli dalla sua parte i ciucci hanno fatto ciò che volevano. Come se lui, improvvisamente, perdesse totalmente i tempi di gioco.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #77 il: 14 Settembre 2021, 15:46:16 »
Se Berardeschi giocasse sempre come gioca in nazionale, sarebbe titolare fisso non al Genoa, ma in qualsiasi squadra che lotti per vincere qualcosa. Il problema è quello. Lui, come altri, ha un differenziale di rendimento tra nazionale e club che ha del misterioso. E credo che salvo sorprese inaspettate non sapremo mai il perché a noi è toccato il fratello "scarso" del Bernardeschi nazionale.
(e al genoa servirebbe eccome, altroché)

Io ho visto le partite della nazionale e, quando ha giocato perchè non è un titolare, ho visto il solito fumo condito da qualche giocata estemporanea.
Sono convinto che quando Mancini dovrà fare una formazione per un partita che conti lui starà fuori, lì giocheranno i vari Chiesa, Berardi ecc...che sono anni luce avanti.
Qui di misterioso a mio avviso c'è solo il motivo per cui ancora ce lo teniamo.
E volendo anche accogliere la tua tesi, ossia la misteriosa differenza di presunto rendimento, credo che sia venuto e passato i momento in cui chiedersi, quanto tempo ancora deve durare questo mistero? No perchè l'ultima partita di Berna da noi con un senso che io ricordi è stata il 3 a 0 contro l'Atletico dove pur non facendo il fenomeno procurò il rigore decisivo.
E poi chiederei a lui, visto che sono anni ormai che sbatti la testa e lamenti che non ti fanno giocare nella tua posizione (cosa non vera ma che ha fatto per esempio a Napoli coi risultati che abbiamo visto), forse anche per il tuo bene non ti conviene cambiare aria?
Provare un'esperienza diversa?
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #78 il: 14 Settembre 2021, 15:54:12 »
Bernardeschi fece un gran partitone contro l'Atletico, poi il nulla più assoluto, il vuoto cosmico per così dire ... ecco perché è un mistero che può essere derubricato nei misteri più reconditi dell'Universo _asd
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #79 il: 14 Settembre 2021, 17:28:30 »
Bernardeschi fece un gran partitone contro l'Atletico, poi il nulla più assoluto, il vuoto cosmico per così dire ... ecco perché è un mistero che può essere derubricato nei misteri più reconditi dell'Universo _asd

Il problema resta quello, quanto lo vogliamo ancora considerare un mistero da risolvere e quanto un accanimento terapeutico.
Perchè anche il fattore tempo una qualche rilevanza credo ce l'abbia.
Siamo una squadra di calcio non Scotland Yard.
Credo che alla fine, oltre ad averlo aspettato invano, partirà a parametro zero il prossimo anno con l'aggiunta della beffa che non ci faremo il becco di un quattrino.
Seppure un rinnovo non è del tutto da escludere, utlimamente in alcuni casi non disdegnamo mettercelo nel culo da soli.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #80 il: 14 Settembre 2021, 20:31:20 »
Bernardeschi in nazionale ha fatto partite di grande qualità al di là dei gol segnati contro nazionali di seconda o terza fascia (cosa che peraltro da noi non riesce nemmeno a fare contro squadre equiparabili).
E all'Europeo ha segnato due rigori decisivi. Difficile sminuirne l'apporto. Tanto per dire, un Rushford o un sancho o un Saka non l'hanno fatto, e senza dubbio sono giocatori con cartellini imparagonabili a quello del buon Federico.
In una squadra di seconda fascia, che non debba per forza solo salvarsi a colpi di culo, Bernardeschi non farebbe panchina se giocasse come gioca al di fuori dalla Juventus.
Tu ricordo che lo proponesti come laterale basso, e a me sembrava anche una buona idea, ma con noi nemmeno così va bene. Contro il Napoli dalla sua parte i ciucci hanno fatto ciò che volevano. Come se lui, improvvisamente, perdesse totalmente i tempi di gioco.

Ammetto di essermi perso parecchie partite della nazionale, sicché non ho ragione
di non dare credito alle tue valutazioni sul Berna azzurro.
Però siamo onesti : in partite di rilievo l'unica volta che questo giocatore ha segnato una differenza vera è stata quella celebre più volte citata, l'Atletico.
Che poi è la miglior partita di tutta la Juve degli ultimi dieci anni, non solo la sua.
Quella sera un certo Emre Can la spuntò da dominatore incontrastato.
E comunque è vero, non lo avrei visto male come novello Zambrotta,
polmoni e sacrificio e un piede buono per crossare,
in ogni caso sempre meglio che in posizione di tornante a portare via spazio
a gente come Cuadrado e Dybala.

Domanda per il capitano :
prossimo anno Berna va in scadenza.
Alla Juve come conviene comportarsi dal punto di vista del bilancio?
Dal punto di vista tecnico per me è un no contest.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #81 il: 14 Settembre 2021, 20:33:02 »

Siamo una squadra di calcio non Scotland Yard.

C:-)  ;D ;D ;D

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #82 il: 14 Settembre 2021, 23:01:35 »
Berna è di Raiola quindi non rinnoverà se non a cifre che non hanno senso visto che già ora guadagna 4 volte più di quello che merita. Va sfruttato questo anno e lasciato andare a meno che all'improvviso avvenga in miracolo e si trasformi in un giocatore di calcio che non è mai stato e in quel caso in pratica tra commissione e rinnovo lo dovremmo ricomprare con il rischio che sia un fuoco di paglia, quindi direi in ogni caso di dire ciao e sperare che almeno si renda utile e si guadagni almeno metà dello stipendio che gli si paga, è stata una perdita netta tecnica ma a bilancio sarà ammortizzato ormai

Sent from my HD1900 using Tapatalk