Autore Topic: [Serie A] Napoli 2-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 2764 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Serie A] Napoli 2-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #60 il: 13 Settembre 2021, 12:32:54 »
Dico la mia.
Senza partire da Adamo ed Eva questa sconfitta ha preso il via ben prima
di sabato ore 18.00. I pulcinella hanno cominciato con una miglior gestione
della querelle stranieri in trasferta, e qui ci voleva poco, ci sono riusciti in molti
dentro e fuori i confini,
hanno continuato con una vittoria politica dal giudice sportivo, che ormai non fa più notizia,
hanno finito con la furbata del ritiro di Insigne dalla nazionale, proprio là dove
noi abbiamo invece immolato il nostro elemento più in forma.

Le parole pre-gara del mister, "miglior formazione possibile etc" sono state eccellenti,
e hanno rilanciato il cipiglio e lo stile bianconero.
In un colpo responsabilizzi chi giocherà e sottendi che la rosa è forte abbastanza
per far fronte. Bravo Allegri. Tutti con te.

Purtroppo ... arrivano le ore 18 fatidiche e sul campo hai due catene, a sinistra quella
Pellegrini-Rabiot a destra la De Sciglio-Bernardeschi.
La Juve perde e alla fine i commenti sono prevedibili.
Che avrebbero detto e scritto di questa partita gli juventini se fosse finita 0-1 per noi?

Non lo so, ma in definitiva la differenza sta tutta nei due gol che prendiamo.
Pulcinella tira duemila corner e sfiora il 70% di possesso ma crea na sega.
E in quei due gol c'è anche la mano del destino, non solo la mano-saponetta di CF.
o la gran testa di cappero del figliuol prodigo.
E sì perché, piaccia o non piaccia, il gesto di Politano in girata in corsa sul piede sbagliato
è di quelli che 19 volte su 20 finiscono esterni in tribuna.
E quando entra l'uomo decisivo, Kean, e su corner colpisce come colpisce,
il nostro buon codice fiscale smanaccia in un gesto impossibile, e lì davvero
la palla può finire ovunque.
Ma finisce sul piede di KK.

Possiamo raccontancerla tutto come vogliamo ma siamo in una fase
nella quale non ne gira una dritta. Siamo allo sbando societariamente, tecnicamente,
caratterialmente, mentalmente. E per di più abbiamo la rogna addosso.

Passerà. I capitani sanno che la nave in tempesta è ingovernabile.
Inutile urlare frasi stentoree, si tratta di ammainare le vele e aspettare sottocoperta.
Unica religione darci dentro di secchio per non affondare.
E' un lavoro sporco, buio e faticoso.
I tempi dei voli pindarici e dei sogni di altissima gloria sono finiti o quanto
meno sospesi a tempo indeterminato.
Bisogna darci di secchio. Lottare contro l'acqua per tenere a galla la barca.

Scrivi talmente bene che a volte si fatica quando su qualcosa non si è allineati  _asd
Per mio conto non esistono aspetti dietrologici (stranieri, ricorsi, Insigne...) che considero la via più facile ed immediata verso l'alibi, esattamente quello che le grandi squadre non devono fare, è il modo più rapido per diventare dei grandi perdenti.
Ottima in questo senso la gestione di Allegri, ha detto quello che andava detto e responsabilizzato chi c'era, il campo ha dimostrato che quelli che avevamo a disposizione potevano ben cavarne di buono dalla partita, poi nessuno può mai mettere in conto l'errore madornale, men che meno Allegri.
Le due catene che indichi fotografano esattamente il problema, che io ho chiamato più volte "riserve" (per almeno uno dei citati a mio avviso neanche questa locuzione è applicabile).
Siamo pieni di giocatori così, sono tutti buoni o ottimi giocatori, ma devono essere messi nella condizione di fare le riserve, perchè hanno del buono da mettere a disposizione della squadra, la crescita che ci si aspettava da alcuni non è mai neanche iniziata.
E' assolutamente vera la tua conclusione, ora serve stare sottocoperta a spalare e farsi il culo, Allegri per me resta una garanzia e ha 4 anni di contratto non 4 mesi.
Aggiungo che nel frattempo gli ammiragli devono comunque avere la forza di issarsi sul ponte e guardare l'orizzonte e non solo la prossima onda, parte della ciurma va ancora arruolata.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #61 il: 13 Settembre 2021, 14:32:56 »
concordo, gli alibi lasciamoli agli altri... specialmente quello delle assenza, ripeto con l'Empoli c'erano tutti e lo spettacolo è stato se possibile ancora peggiore

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #62 il: 13 Settembre 2021, 14:33:05 »
Scrivi talmente bene che a volte si fatica quando su qualcosa non si è allineati  _asd
Per mio conto non esistono aspetti dietrologici (stranieri, ricorsi, Insigne...) che considero la via più facile ed immediata verso l'alibi, esattamente quello che le grandi squadre non devono fare, è il modo più rapido per diventare dei grandi perdenti.
Ottima in questo senso la gestione di Allegri, ha detto quello che andava detto e responsabilizzato chi c'era, il campo ha dimostrato che quelli che avevamo a disposizione potevano ben cavarne di buono dalla partita, poi nessuno può mai mettere in conto l'errore madornale, men che meno Allegri.
Le due catene che indichi fotografano esattamente il problema, che io ho chiamato più volte "riserve" (per almeno uno dei citati a mio avviso neanche questa locuzione è applicabile).
Siamo pieni di giocatori così, sono tutti buoni o ottimi giocatori, ma devono essere messi nella condizione di fare le riserve, perchè hanno del buono da mettere a disposizione della squadra, la crescita che ci si aspettava da alcuni non è mai neanche iniziata.
E' assolutamente vera la tua conclusione, ora serve stare sottocoperta a spalare e farsi il culo, Allegri per me resta una garanzia e ha 4 anni di contratto non 4 mesi.
Aggiungo che nel frattempo gli ammiragli devono comunque avere la forza di issarsi sul ponte e guardare l'orizzonte e non solo la prossima onda, parte della ciurma va ancora arruolata.

Ti ringrazio per l'apprezzamento,
riguardo agli alibi hai ragione. Credo di aver già spiegato qui le ragioni
altre che mi spingono a sottolineare malefatte varie ai nostri danni.
E mi chiedo soltanto quando la finiremo di farci prendere solennemente ed impunemente
per il culo da tutti.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #63 il: 13 Settembre 2021, 14:51:14 »
Ma difatti le nostre riserve potrebbero anche essere titolari in molte altre squadre, persino in alcune squadre top visti gli ingaggi che percepiscono ... qui per molti di questi giovanotti di belle speranze c'è un problema di cabeza, non solo per il portiere
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #64 il: 13 Settembre 2021, 15:24:32 »
Ma difatti le nostre riserve potrebbero anche essere titolari in molte altre squadre, persino in alcune squadre top visti gli ingaggi che percepiscono ... qui per molti di questi giovanotti di belle speranze c'è un problema di cabeza, non solo per il portiere

Vero c'è indubbiamente un problema di testa o mentalità.
Che però non va confuso con la personalità, con la capacità di essere affidabile per una grande squadra, di essere uno su cui puntare.
Sicuramente messa a posto la testa saremo una squadra ben migliore, se la migliore resterà da dimostrare.
Ma va anche detto che per alcuni c'è più che una ragione di semplice testa, ci sono capacità che o le hai o no, avere piglio per giocare certe partite in certe squadre o no, il fisico per giocare in una top o no, le capacità tecniche o no, il saper gestire certi momenti o no.
Ripeto la nostra rosa è un'ottima rosa, se basterà per il campionato lo vedremo, ma a mio avviso di strada da fare c'è n'è.
Di positivo c'è che siamo nelle mani migliori.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #65 il: 13 Settembre 2021, 18:48:23 »
Fagioli è alla Cremonese...
si, lo so, ma mi riferisco al ragionamento che si faceva l'anno scorso quando il centrocampo aveva cominciato a fare delle grosse minchiate come le sta facendo ora Teko, con l'aggravante che il ruolo di portiere è più delicato.

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #66 il: 13 Settembre 2021, 21:09:56 »
A proposito, concordo sul fatto che Perin nelle uscite in bianconero non ha ma trasmesso grande sicurezza, ma forse sostituire Szczesny per qualche partita potrebbe dare più fiducia a Perin e restituire serenità al titolare. Ai tempi il divario tra Bodini e Tacconi era secondo me superiore a quello che c'è tra Perin e Tek, Perin ha giocato degli ottimi campionati con il Genoa e secondo me ha sentito in modo particolare il peso della maglia della juve. Fargli fare qualche partita per permettere a Tek di ritrovare serenità potrebbe essere salutare per entrambi, come era stato salutare ai tempi al grande Tacconi che si riprese la porta nella sciagurata finale dell'Heysel e tornò ad essere una delle colonne portanti della squadra. Detto questo sono altrettanto convinto che Szczesny non sarà mai al livello di Tacconi o di altri grandi portieri della juve. E' un ottimo portiere, ma alla juve siamo stati abituati ad avere in porta atleti straordinari dotati di straordinario carisma e in questo momento siamo lontani da quel target. Detto questo nessun rimpianto per Donnarumma.

Soprattutto quando si parla di portieri mi fido ciecamente del tuo giudizio.
Tra l'altro, noto che adesso vanno di gran moda le uscite "alla tedesca",
stile valanga a gambe e braccia aperte... e tu lo facevi già tanti anni fa  +Si
Leggendo qui sul pianeta, ma anche ascoltando quanto si racconta in giro,
il ritratto che emerge di Perin è quello di una gigantesca pi(p)a magrittiana.
Eppure, chiedere ai tifosi genoani, se il grifone ha scampato la serie B negli ultimi
anni, spesso all'ultima giornata, uno a cui si può dir grazie è proprio il loro ex portiere.
Perin è un portiere che ogni tanto fa una grande cazzata, ogni spesso salva una partita.
Il livello di Tek è stato per anni altra roba.
Il livello rarissime-cazzate è roba da grandi numeri uno.
Oggi come oggi la scelta è difficile e solo Allegri, che lo vede in settimana e può parlarci,
credo abbia elementi sufficienti per decidere chi deve giocare.
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #67 il: 13 Settembre 2021, 21:51:26 »
Anche Bernardeschi se lo metti nel genoa è capace di salvargli una stagione.
Il punto è esserne capaci alla Juventus. E per quanto si possa essere buoni giocatori ,alcuni alla Juventus, per motivi vari, hanno una difficoltà enorme ad esprimersi al loro livello massimo,

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT
« Risposta #68 il: 14 Settembre 2021, 08:23:06 »
Il punto è esserne capaci alla Juventus. E per quanto si possa essere buoni giocatori ,alcuni alla Juventus, per motivi vari, hanno una difficoltà enorme ad esprimersi al loro livello massimo,
Prrfetto!
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #69 il: 14 Settembre 2021, 09:19:17 »

Non credo al Genoa serva per salvarsi uno che su 10 palloni che tocca 9,9 li ripassa indietro a chi glielo ha dato, credo gli serva gente lì sulla fascia che almeno un paio di volte l'anno salti l'uomo o proponga uno straccio di qualcosa.
Su Perin la mia impressione è che sia un buon portiere, a volte ottimo, ma che sia uno che abbia bisogno di giocare.
Non mi ha mai dato impressione di solidità quando entra in sostituzione o fa il secondo, cosa che alla Juve gli è già successa, ricordo anche una papera quest'anno nel preseason.
Poi decide Allegri, io credo che Perin alla fine farà la coppa italia, salvo infortuni.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #70 il: 14 Settembre 2021, 10:12:09 »
Non credo al Genoa serva per salvarsi uno che su 10 palloni che tocca 9,9 li ripassa indietro a chi glielo ha dato, credo gli serva gente lì sulla fascia che almeno un paio di volte l'anno salti l'uomo o proponga uno straccio di qualcosa.
Su Perin la mia impressione è che sia un buon portiere, a volte ottimo, ma che sia uno che abbia bisogno di giocare.
Non mi ha mai dato impressione di solidità quando entra in sostituzione o fa il secondo, cosa che alla Juve gli è già successa, ricordo anche una papera quest'anno nel preseason.
Poi decide Allegri, io credo che Perin alla fine farà la coppa italia, salvo infortuni.
Se Berardeschi giocasse sempre come gioca in nazionale, sarebbe titolare fisso non al Genoa, ma in qualsiasi squadra che lotti per vincere qualcosa. Il problema è quello. Lui, come altri, ha un differenziale di rendimento tra nazionale e club che ha del misterioso. E credo che salvo sorprese inaspettate non sapremo mai il perché a noi è toccato il fratello "scarso" del Bernardeschi nazionale.
(e al genoa servirebbe eccome, altroché)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #71 il: 14 Settembre 2021, 10:22:03 »
Dal sito del Corriere della Sera:
"Juventus, tutti contro Allegri. Adani, Vieri e Cassano in coro: «Non può giocare così»"
....
Ok, ora sono certo che siamo sulla strada giusta!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #72 il: 14 Settembre 2021, 11:17:08 »
Dal sito del Corriere della Sera:
"Juventus, tutti contro Allegri. Adani, Vieri e Cassano in coro: «Non può giocare così»"
....
Ok, ora sono certo che siamo sulla strada giusta!

Sopratutto se lo dice Cassano.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #73 il: 14 Settembre 2021, 11:26:14 »
Sopratutto se lo dice Cassano.
Beh, anche il fine palleggiatore e fuoriclasse indiscusso Adani è una garanzia...

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #74 il: 14 Settembre 2021, 13:18:48 »
Beh, anche il fine palleggiatore e fuoriclasse indiscusso Adani è una garanzia...

Mister "schemi"...
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!