Autore Topic: Champions League 2020-2021  (Letto 17918 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Champions League 2020-2021
« Risposta #540 il: 30 Maggio 2021, 16:07:27 »
So che ami Pogbà, ma oggi come oggi Kantè ha un peso specifico sulla squadra superiore a quello di Pogbà.

Sicuramente, la mia era soltanto una battuta su un ipotetico modo di convincere Kantè, ovvero fargli trovare i suoi compagni di reparto della nazionale.  _asd

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #541 il: 30 Maggio 2021, 16:35:43 »
tranquilli hanno le stesse identiche probabilita' di vestire la nostra maglia il prossimo anno

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #542 il: 30 Maggio 2021, 16:36:44 »
Sicuramente, la mia era soltanto una battuta su un ipotetico modo di convincere Kantè, ovvero fargli trovare i suoi compagni di reparto della nazionale.  _asd
Lo so e lo avevo capito. E sarebbe un centrocampo straordinario.
Quello che io mi chiedo è come sia possibile che oggi Kantè costi meno di Pogbà. O di SMS.
Boh...misteri del potere dei procuratori penso.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #543 il: 30 Maggio 2021, 16:37:54 »
tranquilli hanno le stesse identiche probabilita' di vestire la nostra maglia il prossimo anno
So anche questo.
Infatti dovremmo cercare di pescare un Kantè da un Caen e non prenderlo fatto e finito dal Chelsea.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #544 il: 30 Maggio 2021, 16:46:11 »

Forse Pogba potrebbe essere una possibilità se Cristiano volesse davvero andare allo United, ma non saprei.
Se ne parla ormai da anni di un suo ritorno ed alla fine non si è mai concretizzato nulla.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #545 il: 30 Maggio 2021, 17:14:00 »
Forse Pogba potrebbe essere una possibilità se Cristiano volesse davvero andare allo United, ma non saprei.
Se ne parla ormai da anni di un suo ritorno ed alla fine non si è mai concretizzato nulla.
Se ne parla perché i media, privi di ogni capacità di racconto dello sport, ormai puntano tutto sulle fantasie di calciomercato per vendere o per ragranellare click.
Ma basta fare 1+1 con i conti e le possibilità economiche per capire che son cazzabubbole e nulla più.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #546 il: 30 Maggio 2021, 17:55:43 »
Maaa...provare a comprare Kanté no?  _uhm

ha fatto una partita totale
ma è il livello tecnico complessivo in campo ad essere (per noi) fuori scala

tra l'altro il chelsea ha difeso bene senza abbassarsi troppo e ripartire diventa anche più facile
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #547 il: 30 Maggio 2021, 18:04:36 »
ha fatto una partita totale
ma è il livello tecnico complessivo in campo ad essere (per noi) fuori scala

tra l'altro il chelsea ha difeso bene senza abbassarsi troppo e ripartire diventa anche più facile
Quello che ho notato io è che qui da noi si difende solitamente con due linee (quelli bravi riescono a sistemarle ravvicinate...noi raramente), la prima da 5, poi una da 4 e la punta alta per i rinvii o anche solo per tenere alto uno/due difensori avversari.
Ieri invece il Chelsea difendeva con tre linee. La prima a 5, la seconda a 2 e la terza a 3 (e tutte e tre in non più di 20 metri). La cosa interessante, ovviamente, sono la seconda e la terza linea. In particolare la terza linea a tre andava regolarmente ad intasare tutte le linee di passaggio tra difesa e centrocampo del City, impedendo quella costruzione dal basso che è uno dei capisaldi di Guardiola. I due centrali Citizens partivano con la palla e si trovavano impossibilitati allo scarico semplice. I centrocampisti erano costretti ad abbassarsi e rallentavano la manovra. Che infatti è parsa molto lenta confronto a quella del Chelsea. Frenato il City, hanno avuto gioco "facile" a bloccare le possibilità di passaggio tra la seconda e prima linea di difesa dei Blues.
Bravo Tuchel. Squadra davvero messa bene in campo. Senza ghirigori ma con lucidità ed intelligenza.

ps. ieri due giocatori hanno fatto una partita totale. Kantè e Kai Havertz, che a me è piaciuto tantissimo.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #548 il: 30 Maggio 2021, 18:55:49 »
Io francamente ieri ho visto più i demeriti del city che i meriti del Chelsea. Il Chelsea a centrocampo è nettamente superiore a noi ma non lo è in difesa e attacco, la differenza grande è l'allenatore.
Avessimo avuto un allenatore come tuchel con QUESTA squadra ci giocavamo lo scudo e passavamo con il porto, certo se poi giochi tutto l'anno non solo con un centrocampo non fenomenale ma messo a cazzo allora tutto va a farsi benedire.

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #549 il: 30 Maggio 2021, 19:17:52 »
credo che in marcatura i nostri non abbiano proprio nulla di meno,
anzi uno come De Ligt il chelsea non ce l'ha
però però mi ha impressionato la capacità di girare palla dietro degli inglesi
e anche la facilità di cambio gioco
e comunque giocare uomo contro uomo sulla loro tre quarti è stata una bella mossa
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #550 il: 31 Maggio 2021, 21:00:32 »
Kante da solo vale tutto il nostro centrocampo.

E ne avanza pure, direi.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #551 il: 31 Maggio 2021, 22:52:58 »
giudicare
E ne avanza pure, direi.

beh non solo, il tanto deriso jorghinio lo avessimo preso noi saremmo a posto, invece ci tocca giudicare gli ecquivoci.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #552 il: 01 Giugno 2021, 16:58:25 »

E ne avanza pure, direi.

Del Piero che nel post partita ammette di aver avuto i crampi al posto di Kanté dopo 20' per quanto ha corso...  _asd
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!