Davanti a Buffon io metto ancora Dino.
Su Morata non ho ancora maturato certezze assolute in negativo.
Sul resto quoto quello che hai scritto, se parliamo di calcio non c'è neppure da discutere.
Abbiamo 4, 5 giocatori di livello top e se non partiamo da quelli è inutile starsela a menare.
Se pensiamo (ma seriamente?) di far fuori il 10 per portare a Torino qualche epigono milanista
oppure l'elemento maschile del duo comico di stanza in Francia,
magari mantenendo pure il dandy in panca prepariamoci ad anni tristi.
E tristi non solo per i risultati che non verranno, ma per tutto ciò che gira intorno.
Piaccia o meno il 10 è un giocatore identitario, legato alla maglia, che ha dimostrato
tutto quello che deve dimostrare un top player (non ho detto Messi) in tanti anni.
Su Morata ho usato appositamente un'espressione forte.
Mi ha deluso parecchio in relazione a come era partito e al giocatore che era stato da noi, il primo Morata era una spanna superiore a questo.
Qualche guizzo e gol dei suoi poi tanta confusione, tanto fuorigioco, tanti ultimi passaggi gettati alle ortiche, poca lucidità.
Anche in questo caso sposo quello che recentemente ha detto di lui Allegri, è un giocatore da finale, il piccolo problema è che noi alle finali quelle vere dobbiamo prima arrivarci per non parlare che ora c'è anche da rimettere in sesto una squadra che può vincere il campionato.
Lo dico chiaramente, condizione imprescindibile e irrinunciabile per il prossimo anno è avere una punta vera, come cristo comanda, niente parametri, niente usati sicuri, niente minestrine, uno che li davanti dia garanzie serie.
Uno che non ci faccia dire alla prima difficoltà eh ma è difficile giocare contro le squadre chiuse, il primo alibi dei perdenti.
Se sei una grande giochi quasi sempre contro chi ti attende e i grandi attaccanti è anche e proprio in quel momento che servono.
E' già iniziato il festival delle cartacce su chi prenderemo e ho già letto tutti nomi che mi spingono a propormi io.